Capitolo 889

"Una Mamma sconosciuta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Perché lascia passare ?

    Non possono fuggire e via?

    Da quando hanno bisogno di un lascia passare?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Ma big mom gli è stata appiccicata per tutto questo tempo. Darle una torta in pancia è l'unico modo per tenerla buona, considerando anche il -brutto- fatto che la squisitezza la metterà KO.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 23/12/2017, 14:16) 
    Perché lascia passare ?

    Non possono fuggire e via?

    Da quando hanno bisogno di un lascia passare?

    Beh oddio, fuggire dalla casa di un imperatore, da come si è visto tralaltro, non è un fatto semplice, e narrativamente non deve esserlo.
    Per "lasciapassare" intendo un qualche evento chiave che faccia in modo di sospendere il risentimentimento di Big Mom.
    La vedo l'unica strada percorribile.

    A meno che Oda non mi accontenti prolungando l'inseguimento di Big Mom fino a Wa....o quantomeno portandola li per schiacciare i mugiwara che gli hanno messo a ferro e fuoco Tea Party, flotta e speranze di giungere a Raftel.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ok ma resta la sua armata anche se credo verrà tenuta buona dal Germa e dai Pirati del Sole.

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 23/12/2017, 14:27) 
    A meno che Oda non mi accontenti prolungando l'inseguimento di Big Mom fino a Wa....

    Come se la saga non si prospettasse già abbastanza incasinata...

    Comunque non dimentichiamoci del nemico che a detta di Oda dovrebbe comparire a breve e che a quanto pare è il più pericoloso mai incontrato..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Sì ma definisci il "a breve" di Oda. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Anche questo è vero..

    Comunque considerando quanto sta venendo pompata Linlin mi viene difficile che questquesto nemici sia più forte di lei.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    A fine saga arriva Akainu e l'altro Ammiraglio e fine dell'impero di Big Mom
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Il mio dispiacere di non rivederli a Erbaf verrebbe colmato assai bene, nel caso. :ooasd:

    Stavo pensando di un personaggio di cui mi ero completamente dimenticato, e che potrebbe giocare un ruolo chiave: Stussy.
    Ci mette 5 secondi a chiamare il Governo e riferire che il territorio di BM è sguarnito, due dei suoi Comandanti battuti, alcune sue armate fuori gioco e lei fuori gioco. La cosa non sarebbe forzata, dato che non arriverebbero alla cavolo di cane a casaccio ma avvertiti da una infiltrata.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 23/12/2017, 14:58) 
    A fine saga arriva Akainu e l'altro Ammiraglio e fine dell'impero di Big Mom

    Magari, ma ho paura che non succederà XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Esatto, poi di tempo ne è passato, Akainu ha spostato il Quartier Generale nel NW e sappiamo che sta architettando qualcosa.

    Big Mom senza 3 dolci Comandanti.

    Se Oda decidesse per una scelta del genere io posso pure finire il manga qui anche se difficilmente verrò accontentato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Il fatto che ci fosse l'agente del CP0 al tea party in realtà lascia le porte aperte alla teoria che Governo o Marina entrerà in scena.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Se capita ovviamente lo farà off screen come Teach con i rivoluzionari
     
    Top
    .
  13. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    Capitolo bellino,ma che mi ha entusiasmato meno di altri recenti.
    Devo dire che ci sono alcune tavole veramente belle.

    Esco dal coro e dico ciò che non mi è piaciuto particolarmente:

    Anzitutto un piccolo appunto rivolto con tono solo minimamente critico ai traduttori DFF: sono siciliano,ma in questo capitolo la resa in dialetto del dialogo di Capone mi è apparsa un po' pesante.
    Ma ripeto,solo un appunto,vi ringrazio sempre per ciò che fate e trovo anche carina la traslazione che è un unicum.


    La banalizzazione di Big Mom:sono interessato al problema relativo ai suoi cambiamenti fisici (anche se nell'ultima tavola non sembra dimagrita poi tanto a dire il vero),ma esco dal coro e dico che ho trovato banale e forzata la fusione elementare e i capelli in fiamme,bambinesca a mio avviso come cosa.
    Big Mom non aveva bisogno di una tale resa per apparire più caz**ta e temibile,l'avrei preferita nella sua "normalitá".
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 23/12/2017, 15:03) 
    Il mio dispiacere di non rivederli a Erbaf verrebbe colmato assai bene, nel caso. :ooasd:

    Stavo pensando di un personaggio di cui mi ero completamente dimenticato, e che potrebbe giocare un ruolo chiave: Stussy.
    Ci mette 5 secondi a chiamare il Governo e riferire che il territorio di BM è sguarnito, due dei suoi Comandanti battuti, alcune sue armate fuori gioco e lei fuori gioco. La cosa non sarebbe forzata, dato che non arriverebbero alla cavolo di cane a casaccio ma avvertiti da una infiltrata.

    Tipo mentre BM è in estasi per la torta, i Mugi se la danno a gambe e la Marina interviene? Ci potrebbe stare....
     
    Top
    .
  15. Vlad Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masso88 @ 23/12/2017, 16:39) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 23/12/2017, 15:03) 
    Il mio dispiacere di non rivederli a Erbaf verrebbe colmato assai bene, nel caso. :ooasd:

    Stavo pensando di un personaggio di cui mi ero completamente dimenticato, e che potrebbe giocare un ruolo chiave: Stussy.
    Ci mette 5 secondi a chiamare il Governo e riferire che il territorio di BM è sguarnito, due dei suoi Comandanti battuti, alcune sue armate fuori gioco e lei fuori gioco. La cosa non sarebbe forzata, dato che non arriverebbero alla cavolo di cane a casaccio ma avvertiti da una infiltrata.

    Tipo mentre BM è in estasi per la torta, i Mugi se la danno a gambe e la Marina interviene? Ci potrebbe stare....

    La Cp 0 è referente solo dei Nobili,che stanno sopra al Governo e non so fino a che punto lo stesso (non la Marina) possa volere la caduta di uno Yonko,anzi.
     
    Top
    .
86 replies since 22/12/2017, 19:54   3473 views
  Share  
.
Top