Capitolo 891

"Contano su di me"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 12/1/2018, 23:46) 
    CITAZIONE (Nazzu @ 12/1/2018, 23:40) 
    Ma dalle immagini sembra ferito o è solo una mia impressione? :dubbio:

    Ma si ferisce con l'aria quello. Lascialo perdere, dai. :comeno:

    Ecco appunto :asd: almeno un avversario contro cui combattere lo ha trovato :comeno:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    Ufff, capitolo abbastanza lento.
    La fuga poi ha cominciato ad essermi indigesta. E finalmente 'sta maledetta torta è finita, così non dovrò più sorbirmi i melensi e smielati dialoghi su come quella torta sia favolosa, unica e squisita.

    Invece lo scontro tra Kata e Rufy non è male.

    Siceramente la new entry (sorella Chewing gum) non mi dice un granché e, per il momento, non ne capisco l'utilità.

    Edited by The Borsalino - 13/1/2018, 00:32
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il Re del Nulla

    Group
    Wanted
    Posts
    147
    Location
    Una galassia lontana lontana....

    Status
    CITAZIONE
    Siceramente la new entry (sorella Chewing gum) non mi dice un granché e, per il momento, non ne capisco l'utilità.

    Probabilmente entrerà in scena verso la fine dello scontro Rufy vs Katakuri e prenderà le difese di suo fratello per guadagnarsi il titolo di "sorellina preferita".
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Gran bel capitolo. :rules:

    MA che non mi dicono assolutamente nulla, tuttavia è tornato in scena il tanto amato Tank. Tornerà di moda il #Tankfaccinaufficiale? :comeno:

    Sinceramente, a me questo scontro Rufy vs Katakuri sta piacendo davvero parecchio, ed apprezzo particolarmente i continui richiami all'allenamento del gommoso a Rusukaina, questo è indice del fatto che il Capitano dovrà superare questo arduo step, e per farlo, dovrà dare fondo a tutte le sue energie, vista la forza smisurata del nemico... chissà, magari continuando di questo passo, gli farà perdere la calma e lo renderà sempre più vulnerabile ai colpi :comeno: mi piace molto il fatto che gli attacchi abbiano una "volontà", e non credo sinceramente che ciò possa essere legato alla D., ritengo piuttosto che chiunque possa "sfruttare" questa volontà, solo che per farlo appunto c'è bisogno di parecchia calma ed allenamento alle spalle.
    Sono ansioso di vedere il prosieguo di questo scontro! :rules:

    La sorella Flambè non mi dice nulla di che, e, a giudicare dall'aspetto, 15 anni glieli darei tutto sommato :sisi: solo che vabbe', Bibi a 16 anni sembrava tranquillamente una ragazza con qualche anno in più (io personalmente gliene avrei dati anche 20), quindi questa storia del Sanji pedofilo sinceramente non mi fa né caldo, né freddo. Esteticamente la cosa non mi disturba, né tanto meno penso che in fumetto come OP possa avere tutta sta rilevanza :nono: alla fine era pur sempre un matrimonio combinato, e ricordo che Sanji è sempre "innamorato" di Nami, come testimonia il suo "Resisti, sto arrivando, dolce Nami" del capitolo 889, ed anche la scena al matrimonio, di quando Sanji prese in braccio Nami, dove Pudding sembrò gelosa. Al massimo è Pudding ad essere innamorata davvero, il biondino invece è pur sempre a Nami che pensa per prima, quindi non vedo alcun problema. :nono:
    Poi, che Sanji sia un cascamorto, è un altro paio di maniche. :asd:

    Tornando a Flambè, dunque all'interno della famiglia Charlotte ci sono anche dei Fan Club? :ride:
    Chissà a 'sto punto se organizzano anche loro gli equivalenti dei DFF Awards o dei 30 giorni di OP :comeno: gli Charlotte Awards ed i 30 giorni di Charlotte Family, non ci starebbe male. :eheh: :asd:

    Spostandoci a Sanji: bah, io sinceramente sono parecchio contento della gestione del cuoco, ed apprezzo molto come Oda lo stia "risollevando", quindi non posso che essere impaziente di vedere la consegna della torta :sisi: alla fine sta avendo un ruolo cardine per quel che riguarda la saga, dunque non mi lamento, ed anzi, finalmente posso tornare a parlar bene del nostro cuoco. :sanji2:

    Infine, sono contento anche che Chopper abbia provato a far qualcosa. Sempre meglio di vederlo zitto a piagnucolare, almeno qui si sta mettendo in gioco. :sese:

    Bella anche la vignetta in cui vediamo Prometheus in forma gigante :sese: guarda caso alcuni giorni fa due utenti di mia conoscenza discutevano proprio sulla grandezza di Prometheus in battaglia. :comeno:

    La pausa adesso è una tortura. :usop:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,989

    Status
    Comunque leggendo per bene il capitolo, mi sembra strano che quel 33 sia un errore, considerando anche che Oda si è ricordato perfino dell'esistenza di Compote e l'ha messa come sorella maggiore rispetto a katakuri, e quindi comunque ci è stato 2 secondi a pensare alla famiglia di BM e non ha fatto tutto veloce a caso :sisi:

    Considerando anche che è strano per Oda mettere l'età nella presentazione di un PG, sopratutto di un personaggio secondario come in questo caso, mi pare ovvio che sia voluto il fatto che venga implicato che pudding sia più giovane di flambè :sisi:

    Però ovviamente pare strano che pudding sia più giovane, considerando anche che sembra molto più matura, magari quelli della sua tribù sviluppano più velocemente?

    o magari pudding non è una figlia biologica di BM, questo spiegherebbe perchè BM da piccola la bullizzava :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Capitolo bruttino ma che almeno ci porta nel momento decisivo.

    Interessanti le parole di Stussy, dato che queste sue affermazioni troveranno spazio su tutti i giornali,è probabile che avremmo un aumento di taglia consistente per i mugi. Soprattutto se l'imperatrice dovesse cadere definitivamente,cosa che mi auguro e magari per mano della Marina che ha bisogno di una nuova eclatante vittoria.

    Inserire una nuova figlia a questo punto della saga lo trovo insensato, anche perché lo scontro è stato così frammentato che non se ne sentiva il bisogno. Poteva dedicare quelle pagine a Rufy è Katakuri.

    Mi piace invece come sta gestendo la crescita di Rufy che sta proprio cercando di apprendere tale capacità anche se questo comporta il dover incassare molti colpi.

    Bella la pagina finale e bravo Chopper che per un momento abbandona il triste ruolo di mascotte.

    Jimbe doveva usarla capitoli fa l'acqua dell'oceano, quando Big Mom era senza Prometheus e Zeus.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    grazie per il capitolo.
    -Si dovrebbe capire chi ha tradotto cosa? è un modo velato di gil per dirci che le traduzioni di francis fanno pena? :oo: dipingici la staccionata francis :rufy3:
    -torta finita finalmente ..e quella dovrebbe essere effettivamente la nave di sanji a meno di qualche troll (un tizio random o new entry che si sta magnando qualcosa su una nave), anche i calcoli lo confermano. Sanji e co si sono messi in viaggio dalle 18.
    -la sorella fanclub è come bartolomeo, è messa la per perculare i fans di katakuri. E forse aggiungere allo scontro delle gag, magari come ha detto qualcuno con il suo mito che le crolla di fronte smascherato da rufy.
    -quindi pudding è sotto i 15 anni? ..i'm on the highway to hell :hody: < brian hody johnson :oo:
    -guardate chopper, il personaggio che piu ritenete inutile come stoicamente resiste in fiamme a gli attacchi di un imperatore.. usando il vostro vocabolario e facendo riferimento agli schemini dei livelforzisti dovrebbe essere sdrumato con un pugno.. :oo: o ricordate brook qualche decina di capitoli fa contro lei e i suoi due homies piu potenti.. o jimbe con un pugno non l'ha buttata a mare ? è stata salvata grazie a un suo subordinato. Se la scena del tradimento di zeus con nami fosse avvenuta prima di quel pugno forse prometheus nemmeno sarebbe riuscito prontamente a salvarla dato che le stava tra i capelli. Fine di bigmom. Join the antiversus FC :eheh:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Siccome seguo molto la versione in italiano che fate di One Piece, mi sembra giusto commentare qui il capitolo. Per prima cosa, vorrei fare i complimenti ai traduttori: i testi sono scorrevoli e ben comprensibili. Ottima l'idea di far parlare Bege in siciliano. In particolare, il dettaglio di Charlotte Flambè che, nella vostra traduzione, avete scritto che vuole diventare - giustamente - la "regina" delle sorelline e non il "re" come dicono le scan inglesi. Infatti, se ricordo bene, il giapponese non ha il maschile e il femminile, quindi le scan inglesi si sono confuse.

    Passando al capitolo, stavolta Oda si concentra sullo scontro tra Rufy e Katakuri, che, nonostante avvenga in un'altra dimensione, tutti gli abitanti di Totland ne parlano e sono sorpresi del fatto che Rufy resista così tanto. In effetti, il matrimonio tra Sanji e Pudding è iniziato alle 10 del mattino; la fuga della banda di Cappello di Paglia e lo scontro tra Rufy e Katakuri sono iniziati circa alle 3 del pomeriggio. L'incontro ufficiale tra Rufy e la sua ciurma all'Isola del Cacao avrebbe dovuto esserci all'una di notte, ma Sanji, partendo con la torta sulla nave di Bege, ha anticipato i tempi e adesso, che sono le 9 e mezza di sera, la Sunny e la nave di Bege si incontrano sul mare. Ebbene, questo significa che Rufy e Katakuri, con una breve interruzione, stanno combattendo da sei ore di fila! Nessuna meraviglia che i tifosi di Katakuri siano esasperati. E' vero che Rufy le prende, ma è anche vero che Katakuri inizia a mostrare segni di stanchezza pure lui: ansima mentre parla, perde la pazienza nel vedere gli occhi di Rufy. Inoltre, Rufy si sta perfezionando sempre di più nel prevedere le mosse: non solo mentre affronta Katakuri, ma, nello stesso tempo, ha anche evitato tutte le frecce delle balestre degli uomini di Flambè (che dicono che gli stanno sparando "da un bel pò"!) e questo significa che Rufy, mentre le prende, si sta perfezionando spaventosamente nella sua capacità di prevedere, tanto che anche Katakuri inizia a sorprendersi.

    Non mi meraviglia molto che Oda abbia fatto presentare un altro personaggio nuovo: Rufy e gli altri stavolta non stanno affrontando un tizio come Do Flamingo o Crocodile, coi loro vari sgherri, ma un mondo intero, visto che un Imperatore ha alle sue dipendenze dei territori, isole, stati, quindi un mare di comandanti. Come complessità, la paragonerei solo alla flotta di Barbabianca (che in effetti era al livello di un imperatore). E' possibile, anzi, che Oda ci presenti in futuro altri figli e figlie di Big Mom che non conosciamo. L'intervento di Flambè sottolinea i progressi di Rufy (gli uomini di Flambè non lo centrano mai) e quanto Katakuri sia la spina dorsale per tutti i figli di Big Mom: una sua caduta sarebbe sconvolgente per tutti, quasi pari alla caduta di Big Mom, tanto è grande la stima che hanno di lui.

    E' molto difficile per me inquadrare Pudding, perchè è un personaggio di cui non si sa molto, ma di cui si avverte la sua grande importanza. E' l'unica persona al mondo, esclusa Nico Robin, che potrebbe leggere i poneglifi e far trovare Raftel e lo One Piece a chiunque. Quindi è un personaggio importantissimo: ma nello stesso tempo è indefinibile, troppo instabile. La sua doppia personalità ricorda quella di Pai in 3x3 occhi. Ci sono troppi misteri su di lei: qual'è la sua vera età? Che rapporto ha con la sua personalità coi tre occhi, con la quale convive ma - almeno da quando ha sposato Sanji - ora è in conflitto? Da dove viene lei? Big Mom ha detto a Pudding che è sua figlia, quindi non credo sia stata adottata. Inoltre, è ben curioso che Oda abbia lasciato completare il matrimonio tra Sanji e Pudding prima che avvenisse tutto l'ambaradan: quindi, loro due, ufficialmente, sono marito e moglie, anche se sembra che non se ne siano ancora resi conto. Tra l'altro, sembra che Sanji si sia abituato agli sbalzi d'umore di Pudding in questo capitolo, mentre Chiffon e Pudding stessa non riescono ancora ad accettarli. Ho come la sensazione che Oda stia preparando qualcosa di particolare su di lei, di veramente grosso, che coinvolgerà il mondo di One Piece. Poi oh, posso sbagliarmi, vedremo.

    E' chiaro che la torta di Sanji darà una svolta alla storia, ma non credo che risolverà tutto. Ci sono troppi punti in sospeso: lo scontro Rufy-Katakuri, i Vinsmoke, i Pirati del Sole, la foto distrutta di Mother Carmel, Perospero che vuole vendicarsi degli amici di Pedro, Smoothie, il Barone Tamago e il suo collega Pekoms, la stessa flotta di Big Mom coi suoi figli alla guida. Big Mom si rivela essere una vera potenza con Prometheus così gigantesco, e mostra che lo scontro del precedente episodio aveva solo rallentato l'imperatrice, ma nulla di più. Chopper aveva intenzione di suicidarsi gettandosi in acqua e trascinando con sè Big Mom, una cosa che sarebbe stata la fine per entrambi, visto che sono portatori di un frutto del diavolo. Anzi, sembra che ci abbia già provato prima, ma la spada di Big Mom deve averlo respinto (le ferite sul suo corpo lo dimostrano).

    La rivelazione di Stussy sembra essere inutile ai fini della trama, visto che Mont D'Or aveva già sospettato Cappello di Paglia responsabile, in qualche modo, della bomba che ha fatto crollare la torre. Stanno già dando la caccia a Cappello di Paglia e alla sua ciurma, quindi non è che Stussy dica molto di più. Eppure Oda ha messo questa scena: e credo che abbia un motivo. Infatti, il Tamatebako faceva parte del tesoro di Nettuno e dell'Isola dei Pesci: quindi, Big Mom e i suoi possono sospettare di un attentato da parte di Nettuno. Che si realizzi qui la profezia di Shirley, che diceva che "Cappello di Paglia avrebbe portato alla rovina l'Isola degli Uomini Pesce"?

    Edited by Binzonaru - 13/1/2018, 13:28
     
    Top
    .
  9.  
    .
    @Binzonaru non eccedere con il testo colorato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,071
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Grazie per il capitolo.

    Anche Leo comincia ad indossare un cappello da pirata. Carino il jolly roger.

    Il dettaglio di Stussy, che sembra conservare la sua identità segreta nonostante Morgan l'abbia scoperta.
    Chissà se del Tamatebako saranno accusati i mugi o la famiglia Nettuno.

    Katakuri non ha una sorellina preferita o la sua scelta non è caduta su Flambé?
    Credo che l'età di Flambé sia stata specificata per evitare che potesse essere scambiata per un'adulta, e per giustificare il fatto che sia davvero una sorellina per gli altri.
    La cosa apre non pochi dubbi per Pudding, aprii un sondaggio in merito: www.forumcommunity.net/?t=60502175
    Carino l'intervento dei suoi cecchini.

    Ottima la distanza tra ciò che Katakuri manifesta (una sicurezza per mettere in crisi lo spirito altrui) e ciò che pensa (accorgendosi che Rufy può causargli problemi).
    Per capire se le interruzioni siano state troppe o meno dovremo rileggere il tutto a fine saga.

    Torta bella ma leggermente inquietante, chi avrà deciso di metter tali teschi?
    Carino come sempre Capone che crede di ucciderla dalla felicità.
    Sanji parla assieme a Rufy dicendo la stessa cosa: sintonia d'intenti o visione comune del futuro?

    Chopper tenta un troppo tardivo sacrificio in versione mostruosa.
    Credo Oda lo faccia per dimostrare che la situazione è davvero disperata.
    Infine Big Mom subodora la torta.
    Curioso di vedere in quanti capitoli e con quante azioni di figli la cosa giungerà a compimento.
    Ci sono perlomeno i Vinsmoke in vista.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 13/1/2018, 11:03) 
    -Si dovrebbe capire chi ha tradotto cosa? è un modo velato di gil per dirci che le traduzioni di francis fanno pena? :oo: dipingici la staccionata francis :rufy3:

    No, semmai è il contrario. :ooasd:

    Non traducevo il capitolo da molti mesi, era solo un modo scherzoso per vedere se eravamo riusciti a fare comunque un lavoro omogeneo.

    Non ti sei espresso alla fine. :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 13/1/2018, 11:41) 
    Eppure Oda ha messo questa scena: e credo che abbia un motivo. Infatti, il Tamatebako faceva parte del tesoro di Nettuno e dell'Isola dei Pesci: quindi, Big Mom e i suoi possono sospettare di un attentato da parte di Nettuno. Che si realizzi qui la profezia di Shirley, che diceva che "Cappello di Paglia avrebbe portato alla rovina l'Isola degli Uomini Pesce"?

    Hanno specificato che il sono fosse da parte di Rufy.

    Inoltre la profezia diceva che Rufy avrebbe distrutto l'isola con le suee mani.. .
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Lo scontro rufy vs kakaturi mi piace perché con la storia del prevedere il futuro vuol dire che è un passo avanti che fa il gommoso, poi chopper che finalmente fa qualcosa, flambè non mi ispira per niente, infine non so che fine abbia fatto il germa
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 13/1/2018, 12:39) 
    CITAZIONE (esti. @ 13/1/2018, 11:03) 
    -Si dovrebbe capire chi ha tradotto cosa? è un modo velato di gil per dirci che le traduzioni di francis fanno pena? :oo: dipingici la staccionata francis :rufy3:

    No, semmai è il contrario. :ooasd:

    Non traducevo il capitolo da molti mesi, era solo un modo scherzoso per vedere se eravamo riusciti a fare comunque un lavoro omogeneo.

    Non ti sei espresso alla fine. :comeno:

    mh non saprei, non mi soffermo a decifrare il lavoro di traduzione perchè mi fido di voi da anni. So che non scriverete mai frasi come "i maiali di guinea" o "quello era vicino!" quando uno schiva un colpo :oo: ecc
    Direi che mi sembra un lavoro omogeneo, frutto di un superorganismo :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 13/1/2018, 12:01) 
    @Binzonaru non eccedere con il testo colorato

    E' vero, non piaceva neanche a me il risultato, ho tolto tutto il colore.
     
    Top
    .
88 replies since 12/1/2018, 23:07   2249 views
  Share  
.
Top