Capitolo 891

"Contano su di me"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    @Ammi: Premesso che ti do ragione sul discorso delle robe un po' a caso (avrei evitato anch'io il Mochi Tonico in questo frangente, ed ammetto di essere stato così preso dal capitolo che non ci ho fatto caso immediatamente :oo:), però non è che viene proprio "respinto", ma in parte previsto da Rufy, ed a quel punto, subito dopo Kata lo fa sanguinare senza nessunissimo problema.

    Quindi diciamo: era evitabile, ma c'è di peggio. :asd:

    Edited by Zeus91 - 13/1/2018, 17:09
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    CITAZIONE (Èreb0s @ 13/1/2018, 16:52) 
    Ma Pudding, come tutti, non ha mica l'età stampata in faccia :asd:
    Pudding sembrava anche a noi fino allo scorso capitolo più grande di 15 anni ... che colpa avrebbe Sanji ? :oo:
    La colpa in caso andrebbe a BM e a Judge (se ne fosse a conoscenza) ma BM aveva intenzione solo di far uccidere a Pudding Sanji non di farglielo sposare (anche se non so quale dei due eventi possa essere più traumatico per una ragazza di quell'età ) :s:
    Quindi (al massimo) è solo colpa di Judge :asd:

    E infatti, come ho già detto, spero vivamente che Sanji non avesse idea dell'età di Pudding, in qual caso, la questione non mi urterebbe minimamente.

    Comunque aggiungo una cosa sullo scontro: da quanto tempo non si vedeva un Rufy così 'disperato'?
    La tavola in cui quest'ultimo urla, in preda alla frustrazione, ha reso benissimo l'idea di come quello scontro sia difficile ed impegnativo per l'uomo di gomma.
    E Katakuri sta diventando sempre di più uno dei miei personaggi preferiti :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    @Zè Ma il colpo lo ferma, altrimenti sarebbe stato sbalzato via, respinto in tal senso.
    Poi sì, subito dopo Kata lo calcia via ancor prima che se ne renda conto, grazie al fatto che è velocissimo.

    Ma ai tempi, col cavolo che avrebbe potuto fermare certi compi di Lucci senza usare il G2, per dire.
    Certi dettagli ad Oda non importano più.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 13/1/2018, 17:13
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Sì sì, lo ferma e subito dopo Kata lo colpisce. Però dico: magari, se Kata non lo avesse colpito subito dopo, avrebbe potuto sbalzarlo via lo stesso, nel senso che il G3 avrebbe potuto "reggere" l'impatto con l'attacco per qualche secondo per poi cedere.

    CITAZIONE
    Ma ai tempi, col cavolo che avrebbe potuto fermare certi compi di Lucci senza usare il G2, per dire.
    Certi dettagli ad Oda non importano più.

    Sì, questo senza ombra di dubbio. Infatti nel complesso ti sto dando ragione, di base lo avrei proprio evitato. Tuttavia quando lo usa, io non ho capito una cosa: una volta lo utilizza per deviare un colpo di Rufy G4 senza causargli alcun dolore, mentre un'altra volta lo becca in piena comparsa di pupille bianche, però in quel frangente la pancia di Rufy non mi pare fosse hakizzata :dubbio: in ogni caso, per rispondermi è meglio se lo fai in "Rufy e il Gom Gom". :asd:

    Edited by Zeus91 - 13/1/2018, 17:26
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Comunque concordo che il rufy che si rialza di continuo non si può vedere. Da versussaro almeno.
    Sì lo so che a Oda interessa poco, ma queste cose fanno male lo stesso. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 13/1/2018, 16:49) 
    Ed Oda dimostra che negli scontri non ci mette più l'attenzione dei vecchi tempi, perchè se il Mochi Tonico veniva usare per "battere" il G4, ora viene respinto con un G3 Hakizzato, di un Rufy ormai massacrato, il quale era persino più debole del "G3" gigante di Katakuri.
    Fa un po' le cose a caso, dando più importanza al quadro generale che alle singole parti.

    A me era sembrato un rifle dall'effetto grafico (se esiste un Elephant Gun Rifle) che è uno degli attacchi più forti di Rufy. Può essere? :dubbio:

    Non che spieghi l'incongruenza ma un miglioramento generale di G3 e G2 mi farebbe piacere e potrebbe essere parte della spiegazione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 13/1/2018, 16:49) 
    Avete notato che i cittadini dell'isola di Katakuri, sono quasi tutti vestiti da supereroi?
    Che nella città siano tutti fan di Kata e lo considerino un supereroe? :ooasd:

    Grande, volevo dirlo anch'io, ma soprattutto i due che prlano non sembrano i superereoi che ci sono in Spongebob????
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,120
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 13/1/2018, 18:30) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 13/1/2018, 16:49) 
    Avete notato che i cittadini dell'isola di Katakuri, sono quasi tutti vestiti da supereroi?
    Che nella città siano tutti fan di Kata e lo considerino un supereroe? :ooasd:

    Grande, volevo dirlo anch'io, ma soprattutto i due che prlano non sembrano i superereoi che ci sono in Spongebob????

    Waterman e Supervista ? XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sisi:

    Finalmente si rivede Katakuri vs Rufy, con quest'ultimo in grande difficoltà, ma con un'abilità nuova che sta nascendo a quanto pare... Se riesce a prevedere per un minimo di tempo il futuro come Katakuri, Rufy ha qualche chance.
    Mi piace rivedere l'evoluzione durante uno scontro :sisi:

    Chopper finalmente si fa vedere, ma prevedo non durerà molto questa sua iniziativa, anche perchè BM si avvicina in picchiata cavalcando Prometheus versione sole gigante :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo e lo trovato magnifico in tutto, soprattutto lo scontro tra Rufy & Kata che mi fa ricordare lo scontro che ha avuto con Lucci, Anche Chopper che si da fare incredibile. Riguardo a Flambè mi piace il suo sedere enorme inoltre mi ricorda un dolce :dubbio:, sull'età credo che state esagerando, secondo me Pudding potrebbe avere 17 anni quasi 18 :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    Noia e disappunto le sensazioni prevalenti suscitate da questo capitolo. Figo Prometheus.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Capitolo discreto, grazie al DFS!

    Mont d'or e Tamago saranno anche gli ufficiali di collegamento ma fa un po' specie vederli lì in panciolle.

    Si rivede Stussy che getta altra benzina sul fuoco e soprattutto Morgans che non sta ancora comunicando con la sua redazione :comeno:

    (Spero che la soffiata dell'agentessa del CP9 non spinga mamma a vendicarsi trasversalmente perché sarebbe un ottimo modo per distruggere completamente la sua credibilità e rovinare un personaggio finora fantastico)

    Certo che ne stanno distruggendo di specchi :oo: un modo di Oda per rendere la violenza dello scontro oppure prepara il terreno per uno sviluppo di trama?

    La comparsa di una nuova figlia (bel design ma per il resto rimango molto perplesso), apparentemente senza funzione alcuna, ma che sembra poter volare da da pensare :eheh:

    Un giorno comunque conterò gli anni di sfortuna che hanno accumulato i Mugi :comeno:

    La gestione dello scontro mi sta piacendo: Rufy deve progressivamente e con fatica colmare il gap e poco alla volta ci sta riuscendo, pazienza se ci vorrà qualche capitolo in più.

    Il discorso della volontà dietro ogni colpo potrebbe non essere niente di speciale (volendo intendere solo che si può percepire) oppure potrebbe essere legato alla haki del re che, come sostengo da tempo, può sopprimerla :eheh:

    La torta è completa e Big Mom l'ha già fiutata. Oda chiuderà prima questo fronte o quello di Rufy? In ogni caso il figherrimo Prometheus è già carico, chissà su cosa libererà la sua energia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo carino. :sisi:

    Leo inizia la sua carriera piratesca da mastro carpentiere... ok. :oo:

    Flambé l'ho trovata simpatica, sia come carattere che come design, finalmente una che si stacca dai soliti stereotipi femminili Odiani. :comeno:
    Immagino che la sua presenza comunque avrà qualche utilità di trama, chissà se per la fuga di Rufy o per la definitiva sconfitta di Katakuri (sconvolto dal fatto che la sua prima fan lo vede in difficoltà)? :dubbio:
    Sulla questione dell'età al momento non mi pronuncio, la possibilità di un vedere una correzione nel volume al momento è bella alta. :asd:

    Piuttosto trovo incoerente questo utilizzo fin troppo spinto del Mira World, con gente che entra ed esce quando fa comodo a Oda, senza che ci sia traccia di Brûlée...
    La cosa più sensata a questo punto sarebbe che Ramo si fosse piazzata fuori dal mondo degli specchi, magari in osservazione di quanto sta accadendo, piuttosto che essere lì pronta a farsi usare da Rufy per fuggire. :oo:

    Lo scontro tra Rufy e Katakuri continua sui binari che ci potevamo aspettare: tentativo del gommoso di predire il futuro, unito alla volontà di sfiancare il Sweet Commander fisicamente ed a livello di Haki.
    Mi unisco alla schiera di chi nutre dubbi riguardo a questo power-up di Rufy, soprattutto per la tipologia di potere che non mi pare sposarsi molto con suo stile di lotta; per me Rufy stava bene con riflessi mostruosi, questa capacità di predire il futuro l'avrei vista bene più avanti usata da Sanji o anche Usop e Robin.
    Piuttosto quando si deciderà Oda a fargli sfruttare quello che è dichiaratamente il suo punto di forza, ovvero l'Haki del Re? :robin2:

    Molto bella la scena in parallelo tra Rufy e Sanji, che si conclude con le stesse identiche parole da parte di entrambi. :sese:

    Chopper che si rende conto della sua inutilità e tenta di fare qualcosa è fantastico, sembra aver letto i commenti su di lui degli ultimi... 30 volumi? :ooasd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Buon capitolo, grazie al team!

    Scontro tra Rufy e Katakuri bello ma con delle pecche: il Mochi Tonico deve mangiarsi qualunque G3 a colazione, non farsi pareggiare (per quanto poi Kata scagli via Rufy con facilità).
    Cioè, non parlo mica di essere coerente rispetto agli scontri con DD e Cracker che sono distanti, ma almeno con quanto mostrato otto capitoli fa :xd:

    Sul power up di Rufy: Oda lo sta gestendo bene, con gradualità e mostrando la progressiva presa di coscienza da parte del gommoso, ma è proprio l'idea dietro che non mi piace: come dice Gil preferivo vedere qualcosa sull'HaouShoku che sul Kenbun. Vero che pure la percezione meritava di essere giustamente approfondita come fatto con l'armatura dall'inizio del NW, ma adesso è l'Haki del Re che sta venendo usato meno del Jumping Point da Chopper :asd:

    Flambe bel design, ma per il resto non mi prende per niente: come mostrato in questo capitolo non servirà a molto, se Katakuri perdesse per essersi distratto a causa sua storcerei non poco il naso.

    Bella la scena di gioia sul Nostro Castello, e finalmente Sanji sta riprendendo quello che è il suo ruolo come punto di riferimento della ciurma :sese: speriamo che quella del prossimo capitolo sia davvero la nave di Capone che arriva, e non l'ennesima trollata in questa saga :asd:

    Quanto figo è Prometheus gigante :*_*: e sembra che Mama non sia affatto fuori forma, anzi il fatto che Chopper sia arrivato a volersi sacrificare pur di portare Big Mom con sé dimostra come la ciurma Sia davvero in una situazione difficilissima :sese:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Non ho letto bene i commenti ma mi pare ci siano perplessità sul fatto che il G3 pareggi i colpi di Kata.

    Può essere che il Comandante stia cominciando ad accusare la stanchezza e lo stress del combattimento?
    Inoltre è pure ferito e non ha neanche completato la sua merenda ristoratrice :oo:
     
    Top
    .
88 replies since 12/1/2018, 23:07   2249 views
  Share  
.
Top