Capitolo 891

"Contano su di me"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,889

    Status
    Secondo me il G3 ha fermato il colpo di Katakuri prima che raggiungesse l'estensione necessaria per ottenere la massima forza.
    Se no avrebbe dovuto ottenere un effetto non molto dissimile da quello dello scontro precedente e quindi essere sbalzato via :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Secondo me a Oda non frega nulla, e al prossimo G4 Katakuri le busca anche. :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 14/1/2018, 21:53) 
    al prossimo G4 Katakuri le busca anche. :asd:

    Sarebbe anche ora :oo:

    Sennò stiamo qui altri 20 anni
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    ^ma magari :franky2: a mani basse WCI best saga del NW finora, anche se la parte di Sanji all'inizio è orrenda
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 14/1/2018, 22:02) 
    ^ma magari :franky2: a mani basse WCI best saga del NW finora, anche se la parte di Sanji all'inizio è orrenda

    Si, concordo nel dire che è la migliore del NW :barto:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Ho una piccolagrande considerazione da fare dopo sto capitolo.

    Katakuri prevede il futuro.
    Katakuri è superiore a Luffy in ogni aspetto del combattimento.
    Katakuri pecca di presunzione e si fa tanare l'unico punto debole: non poter sempre vedere il futuro.
    Il piano di Luffy diventa beccare botte fino a quando impara a vedere il futuro a sua volta e fino a quando trova lo spiraglio per scaricare di botte Katakuri in un one shot all time.
    Fine della storia.

    prima considerazione: sbaglio io o questo scontro è gia narrativamente archiviabile?
    seconda considerazione: sbaglio io o quello che dovrebbe sulla carta essere il più grande e importante scontro del protagonista, finora, è stato gestito cosi male da perdere qualsiasi tipo di imprevedibilità, pathos e carica narrativa?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,121
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E anche vero che Katakuri non è un avversario alla Crocodile o alla Lucci, presentato gia parecchio prima dello scontro del protagonista e quindi gia pompato a suo tempo.

    Katakuri è un personaggio spuntato da poco questa sua fase di "pompaggio" sta avvenendo da poco....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Assolutamente d'accordo con Homer

    Katakuri è un villain atipico in linea con l'atipicità di tutta la saga di Whole Cake Island

    È entrato in scena già a saga inoltrata, non ha ricevuto tutto l'Hype che hanno ricevuto Crocodile o Lucci e non presenta inoltre le caratteristiche dei villain "classici" visti finora.
    Ci sta che non dia il pathos che hanno dato i suoi colleghi

    Comunque sono sempre più convinto che Oda abbia cambiato in corsa la saga e questo scontro forse non era previsto fin dall'inizio :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Una domanda: ma ho sbagliato io a leggere la tavola oppure la Nostro Castello (?) sta raggiungendo i Mugi da un lato dove non ci sono navi della flotta dj BM? :dubbio: Perché se non erro Nami la vede arrivare girandosi rispetto al lato dove c'è Big Mom e dietro a lei la sua flotta, quindi quando Sanji arriverà con la torta I figli di BM non potranno fare niente per bloccarlo :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Una considerazione:
    Oda ci ha spesso raccontato di duelli tra personaggi di forza immane che durano per più giorni, si veda Ace contro Jimbe che durò 5 giorni, oppure Aokiji contro Akainu...
    Questi duelli di più giorni facevano scena ma mi sembravano sempre un po' esagerati e dubitavo che i nostri Mugi avrebbero mai lottato così a lungo...
    Invece sembra quasi che tra Craker e Katakuri, Rufy si stia avvicinando a quelle tempistiche! :eheh:

    I miei complimenti ad Oda e chissà quanto durerà lo scontro con Kaidou o Barbanera! :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,071
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 15/1/2018, 00:10) 
    Comunque sono sempre più convinto che Oda abbia cambiato in corsa la saga e questo scontro forse non era previsto fin dall'inizio :sisi:

    Lo penso anch'io. Così come penso che anche Vergo sia stato un'idea tardiva rispetto a CC, ma lì ha fatto l'errore di mantenere CC antagonista principale, un po' come se Spandam fosse stato principale rispetto a Lucci (e magari nelle idee iniziali lo era).
    Solo che come aggiunta è stata ottima, visto che permette a Rufy di non sconfiggere un'imperatore e di affrontare un comandante che spicca anche per contrasto rispetto ai suoi fratelli.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,889

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 15/1/2018, 07:39) 
    Una domanda: ma ho sbagliato io a leggere la tavola oppure la Nostro Castello (?) sta raggiungendo i Mugi da un lato dove non ci sono navi della flotta dj BM? :dubbio: Perché se non erro Nami la vede arrivare girandosi rispetto al lato dove c'è Big Mom e dietro a lei la sua flotta, quindi quando Sanji arriverà con la torta I figli di BM non potranno fare niente per bloccarlo :oo:

    Lì davanti, anche se trascinato un po' via dalle correnti, c'è proprio l'unico figlio che forse potrebbe creargli qualche problema vista l'abilità di volare (almeno sembra) del suo genio :sisi:
    Secondo me interverrà Daifuku dopo aver parlato con Perospero :eheh:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Vero che il genio di Daifuku può volare, certo che è pur vero che non avrà un raggio d'azione infinito, quindi non so, mi fa strano che mentre va alla deriva Daifuku spara il Genio contro Sanji&co. Certo che, come dici, è l'unico che può fare qualcosa :sese:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Purtroppo si conferma la regola che vede Oda non riuscire più a disegnare scontri all'altezza della rotta maggiore :sisi: Onestamente l'ultimo versus che mi è veramente piaciuto è stato quello tra i Mugi e Moria supportato da Odr..

    Nel NW c'è sempre qualcosa che non và con i combattimenti: o sono realizzati male (Rufy vs DD) oppure sono senza pathos (Rufy vs Kata)

    Speriamo che contro Imperatori e Ammiragli si possa assistere nuovamente a scontri veramente soddisfacenti :comeno: ..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,889

    Status
    Per il raggio non dovrebbe esserci problema visto che Daifuku potrebbe proprio volare con il genio (anche se forse sarebbe un po' troppo rischioso) :sisi:


    A quanto pare Flambé è la 36ma figlia :oo:
    Tanto rumore per nulla :asd:
     
    Top
    .
88 replies since 12/1/2018, 23:07   2249 views
  Share  
.
Top