Capitolo 892

"Riconosciuti come nemici pericolosi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,060

    Status
    grazie team del top del dream del glam del scioooogno :rufy2:
    -Torta consegnata! tutto bene quel che finisce bene.. E INVECE NO! :oo: si passa il testimone a capone, rotta per una certa liquor island che manco compare nell'abbozzo di mappa di pudding quindi chissà a quanti fanc*lo sta quest'isola :ooasd: :sisi: Si allunga questo fronte rispolverando l'intento di capone di assassinare bigmom.

    1Z9PVu9

    -I mugi si ritroveranno schiacciati tra smoothie e oven quando ritorneranno a cacao. Si fa avanti Sanji con uno dei suoi piani strabilianti, vediamo che s'inventa.
    -Decade l'ipotesi che la lama insanguinata avesse per vittima oven, pound a quanto pare è morto decapitato al 100% :sisi: :trollface:
    -Ah finalmente rufy ha battuto katakuri.. e invece no! si allunga pure qua :comeno:

    rufy lottando contro kata da 15 capitoli:

    Video

    solo che poi vincerà lui :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Uno dei capitoli peggiori della saga.

    Sono 30 capitoli che siamo allo stesso punto.

    Smoothie il peggiore vice di sempre.

    E anche il power up di Rufy mi convince poco, al momento
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione, un bel capitolo.

    Finalmente Sanji si ricongiunge con il resto della ciurma e ora sono diretti all'isola Cacao, mentre Bage fa da esca per attirare Big Mom.
    Intanto lo scontro tra katakuri e Rufy continua e spero si concluda perché sta diventando pesante.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    10

    Status
    Secondo voi potrebbe rientrare in scena ceaser in combo con capone?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Tra le altre cose non si è manco visto Zeus. :rufy2:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,296
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Dovrebbe sempre essere con Nami.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Se Rufy riesce a battere davvero Kata è una boiata assurda :rufy2:

    :boiate:
     
    Top
    .
  8. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    pensavo che Chopper facesse qualcosa di epico stavolta...e invece :rufy3:

    Magari Smoothie fara' qualche combo col suo potere e le altre 2..non so..Citron..
    Nel Fanta l'ho messa! Almeno e' comparsa!! :brook:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo e lo trovato magnifico, mi è piaciuto un sacco e devo dire che le scene sono interessanti. Non vedo l'ora di conoscere il piano di Sanji, di sicuro sarà straordinario e vedremo il cuoco in azione, quello che mi ha colpito è il fatto che Pudding stia ancora con Sanji chi sa come mai :dubbio:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,011
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che continua nel solco recente: ormai si è capito che le cose non finiranno in fretta.
    Vuoi perché Oda vuole arrivare al capitolo 900, vuoi perché vuole dare l'idea della difficoltà di fuga da Totland, vuoi perché sta preparando il terreno per la "caduta" di Big Mom...

    Non ho capito minimamente dove Oda vuole andare a parare con questa torta, soprattutto coinvolgendo il solo Capone e spostando il fronte su un'altra isola. :dubbio:

    Altra cosa che mi ha lasciato perplesso è la bugia di Brook riguardo Pedro: che senso ha? :oo:
    Se davvero non vuole ferire Sanji cos'è, un tentativo di caratterizzare il cuoco a posteriori come uomo dal cuore gentile? :s:

    Oda prova anche a ridare importanza a Smoothie, ma direi che ha fallito miseramente, visto che prende ordini da Perospero e neanche se ne lamenta. :asd:

    Oven intanto continua a dimostrarsi uno stupido: buttare in mare gli specchi con Jinbe ed i Pirati del Sole in giro è proprio un'idea geniale. :comeno:
    Non credo comunque che il piano di Sanji prevederà, almeno inizialmente, qualcosa del genere, visto che non può sapere della cosa.

    Lo scontro di Katakuri continua come previsto, portando Rufy al limite.
    Stavolta pare non possa andare oltre però, quindi per forza quando la scena ritornerà su di loro dovrà partire il suo riscatto.
    Per chi dice che è spezzettato: perché, Lucci vs Rufy (universalmente riconosciuto come miglior scontro del gommoso e da molti anche dell'intero manga) non lo era altrettanto?

    CITAZIONE (esti. @ 28/1/2018, 09:08) 
    rotta per una certa liquor island che manco compare nell'abbozzo di mappa di pudding

    Era stata citata Mont D'Or nel "lontano" capitolo 874, quindi non è proprio spuntata dal nulla.
    Io stesso non la ricordavo però, infatti ho poi corretto il nome per adeguarlo al vecchio. :ooasd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. VladLucci
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo!

    piccola analisi graduale:

    -Qualche capitolo fa dicevo che Oda probabilmente avrebbe dato anche il suo spazio a Smoothie,dato il piccolo spazio dato a tutti i figli principali negli ultimi capitoli:spero quello riservato a Smoothie sia anche maggiore dato il suo ruolo e il suo trattamento,VOLUTO dallo stesso ODA.Ho delle aspettative,anche se solo e unicamente a livello combattivo o come poteri,per il resto ormai non si può rimediare.

    -Non mi è piaciuto il ricongiungimento con Sanji,dopo quello che è successo me lo aspettavo più serio,sobrio e coinvolgente (anche se sul momento la sua reazione alla visione prima e all'abbraccio con Nami poi mi ha fatto sorridere nella sua topica demenzialità)

    -Ancora un colpo di scena,ad occuparsi della torta sarà Capone,cosa che non mi è piaciuta neanche questa:chi assicura a Sanji che lui non la avvelenererebbe davvero, non mantenendo i patti per una causa di forza maggiore?ok,è presente Chiffon e inoltre la trama,ma si fida così tanto?inoltre e soprattutto non mi piace che i Mugi e lo principalmete lo stesso Sanji non saranno presenti quando Big Mom la mangerà.Cosa succederà nella faccenda Capone sinceramente non lo so',ma esporrò a breve la mia idea.

    -Vediamo l'isola di Cacao circondata dalla flotta e questa è la sorpresa che Katakuri disse a Rufy lo aspettava anche qualora fosse riuscito a fuggire,cosa che aveva destato la mia curiosità (tralatro la tavola iniziale con l'isola di Cacao circondata è molto bella).Gli uomini di Big Mom hanno davvero capito che è finito il momento di scherzare e hanno riservato all'ultimo la parte più difficile,come dice lo stesso Jinbei.
    ma davvero ci sarà una battaglia finale?a me sinceramente piacerebbe e tralatro c'è ancora la flotta Germa che deve intervenire e che un ruolo lo avrà sicuro,che sarà a sua volta una sorpresa inaspettata per i Big Momiani,cosi come un sostegno importante per i Mugi.

    -ma dall'altro c'è anche il piano di Sanji,che riconosce come la battaglia sia di evitare e al riguardo del quale butto via la mia ipotesi:
    può darsi che Sanji abbia in mente di ricattare i Big Momiani FINGENDO di prendere in ostaggio la loro "importantissima" sorellina Pudding e minacciando li di ucciderla se non li lasciano passare?ovviamente con la partecipazione della stessa pudding che è lì presente sulla nave dei Mugi?mi sembra una buona soluzione per cercare almeno di evitare la battaglia.

    -altra ipotesi:non si riuscirà ad evitare la battaglia,magari nonostante il piano,che vedrà l'aiuto dei Germa e che verrà "fermata" da qualcosa che la rigurda dopo aver magiato la torta e in cui magari centra Capone (anche se escludo categoricamente possa assassinarla) o magari da un'intervento diretto della stessa mammona in estasi.

    -Questione Rufy:la penultima pagina,le parole di Katakuri e le dinamiche del colpo di Flambè e di come Rufy reagisca allo stesso,mi fanno davvero pensare che tuttociò che avviene in qual momento e dopo sia davvero lo sblocco definitivo della percezione del futuro da parte del Gommoso,e sia solamnete una visione.Vedremo,ma quello che avviene mi sembra troppo grave per essere reale.
    poi spero vivamente che,anche se acquisito,tale power up lo sia solo limitatamente e da migliorare a saga finita.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Capitolo che più di transizione di così non si può :comeno: Grazie al DFS!

    Questo genere di capitoli serve per dare continuità alla narrazione che altrimenti sembrerebbe saltare di palo in frasca ma purtroppo non fa che acuire la sensazione generale di brodo allungato di tutta questa ultima parte di Saga.

    Non aiuta certo vedere la torta che finalmente ha raggiunto Big Mom tornarsene indietro. Viene da chiedersi perché insistere sulla fretta di completare la torta se poi si rimanda la consegna. Non ricordo, ma Sanji ed il suo gruppo sapevano che BM stava inseguendo la Sunny perché convinta che la torta fosse lì?

    Comunque la nuova piega che hanno preso gli eventi non mi dispiace del tutto. In attesa di Rufy, sarebbe anche ora che i Mugi si impegnassero in uno scontro serio.

    Non so invece se mi piacerebbe vedere Capone tagliare subdolamente la testa ad una Lin Lin incapace di reagire (questa idea, però, mi frulla in testa da un bel po' :urouge:).

    Le pantomime di Sanji non hanno lo stesso effetto senza Zoro che lo prende in giro :nono:

    Molto dubbio il suo ritorno sulla Sunny :dubbio: Perché Brook gli ha mentito? Perché Nami diventa sempre più sentimentale? Ma soprattutto perché Pudding è stata completamente ignorata da Oda?

    Non riesco proprio a pensare a che piano stia pensando Sanji, speriamo in una delle sue geniali strategie...

    Oda, come spesso fa, cerca di arricchire il capitolo con nuovi personaggi (o aggiungendo battute a quelli marginali) ma questa volta non ha funzionato: carino il design delle sue gemelle ma la ridicola pretesa di aver sempre saputo dove andare e cosa fare per risolvere facilmente la situazione... :facepalm: non è proprio credibile :nono:

    Oven è vivo (Pound ti ricorderò io per sempre anche se non ti si fila nessuno :franky2:) e si risolleva un pelo elaborando una strategia niente male (per quanto drastica). Molto positivo che lui (e molti altri) abbiano capito che i Mugi non vanno sottovalutati.

    Infine lo scontro. Onestamente mi aspettavo anche io di più in questo capitolo, ma sono comunque contento che finalmente Rufy le stia prendendo di santa ragione, cosa che non capitava (escluso la particolarità dell vs con Hody :comeno:) dal pre-ts. Per me, anche se forse sta durando troppo, resta uno scontro importantissimo che non può che concludersi con la vittoria di Rufy. Vedremo in che modo avverrà.

    Quella ferita inferta da Kata è brutta ma non mi sembra impossibile sopravviverle, i pezzi di corpo persi a "cucchiaiate" fanno parte dello stile di Oda. Non escludo però l'ipotesi della "previsione di Rufy".

    Quello di cui sono sicuro è che quella freccia ha influito parecchio, si vede Rufy tentare di schivare il colpo di tridente (muovendosi molto velocemente) ma fallire di pochissimo. Se si dovesse tornare indietro il momento di ripresa sarebbe sicuramente appena prima che Rufy venga colpito dalla freccia :sese:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Un capitolo ancora più noioso del precedente. Non era facile.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 28/1/2018, 22:01) 
    Un capitolo ancora più noioso del precedente. Non era facile.

    Oda in questo si supera sempre. :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie. :sese:

    MA che mi sono piaciute, per il semplice fatto della nave in onore del Dio Usop! :usop3:
    Bellissima idea, mi ha fatto morire dal ridere! :ride:

    Il capitolo complessivamente non mi è dispiaciuto, anche se effettivamente l'eccessivo hype che vi stava dietro (tra pausa e la faccenda della foto del cane), si pensava fosse decisamente più movimentato.
    Tutto sommato l'ho ritenuto godibile, comunque.

    La parte in cui Nami sostiene di sentire una strana presenza e Jinbe risponde "di sicuro non è haki" mi ha fatto sganasciare. :xd:

    Pare che Capone abbia ancora intenzione di far fuori Linlin, come promesso, e per farlo sta cercando di spostarsi verso l'isola Liqueur, rallentando di fatto la consegna di 'sta benedetta torta. Speravo di vederla mangiare la pietanza già in questo capitolo, e invece pare che dovremo aspettare ancora...

    Sul fatto che Brook evita di dire a Sanji la verità: in un momento così delicato, secondo me ha fatto bene ad omettere la vicenda :sisi: quando sarà il momento, avrà tutto il tempo per raccontare l'accaduto, quindi non lo vedo così "strano".

    Passando a Smoothie: come Gil, anche a me non ha convinto per nulla questo tentativo di Oda di "riscattarla". :asd:
    Quando poi la SC dice "avresti dovuto lasciar fare a noi sin dall'inizio" sembra quasi una presa per i fondelli bella e buona. Ma se fino ad ora non hai fatto NULLA?! :oo:
    L'ho presa veramente a ridere, perché secondo me è davvero una presa in giro. :asd:
    Inoltre, ma quante altre volte deve presentarcela? E basta... :zoro:
    Sono più le volte in cui è stata presentata che non le parole uscite dalla sua bocca in tutta la saga. :comeno:

    Cinnamon e Citron invece mi piacciono, e spero di vederle in azione molto presto. Ed ora, per i nostri la faccenda si fa davvero problematica, visto che la Sweet Commander dovrebbe seriamente fare qualcosa nei prossimi capitoli (se non fa nulla manco ora, davvero sarebbe cosa di cancellarla dal manga :xd:).

    Concordo ancora su Gil quando parla della stupidità di Oven: bravo, non prendere in considerazione il fatto che certi uomini-pesce siano perfettamente in grado di recuperare i nostri anche (e soprattutto) sott'acqua :comeno: a questo punto, quando Rufy sconfiggerà Katakuri, mi aspetto che uscirà da uno di questi specchi sott'acqua... però, almeno Mont D'Or pare aver capito che non bisogna sottovalutare Rufy e compagnia, anche se non ha detto nulla in merito questo fatto di voler buttare gli specchi in acqua. :comeno:
    Sulla presunta morte di Pound invece non mi esprimo, aspetto ancora.

    Concludiamo con Rufy vs Katakuri: il gommoso sta messo sempre peggio, voglio proprio vedere come riuscirà ad aver ragione dell'inarrivabile (ad ora) Sweet Commander. Dovrebbe riattivare il Gear 4th, così conciato? E nel caso ci riuscisse, Katakuri non dovrebbe riuscire a schivare i colpi, se a mente lucida?
    Mah, non riesco proprio a capire. Penso tutto sommato che riuscirà a potenziare l'haki dell'armatura infondendo questa "volontà" agli attacchi di cui parlava Rayleigh, ma non riesco a capire come possa farlo... e poi Oda sta ancora insistendo con questo potenziamento del kenbun shoku... e non mi piacerebbe per nulla, se nel giro di qualche capitolo, il colore dell'osservazione del gommoso arrivasse ad essere paragonabile a quello di Katakuri, uomo migliore di un Imperatore e specializzato in quello :oo: mi auguro che la chiave di volta con cui Rufy prevarrà sia un'altra, questa spero proprio di no.
    SITO
     
    Top
    .
64 replies since 27/1/2018, 19:20   1897 views
  Share  
.
Top