Capitolo 892

"Riconosciuti come nemici pericolosi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    Adesso che ho riletto il capitolo anche in italiano, sono praticamente sicuro al 99,9% che quella di Rufy è una visione del futuro.

    La scena del proiettile che lo colpisce alla gamba, a mio avviso, non è stata messa lì a caso, e nemmeno la risata finale di Flambé. Proprio quest’ultima scena, secondo me, viene cronologicamente prima di quella del proiettile che colpisce la gamba a Rufy.
    Nel prossimo capitolo, dunque, vedremo la sorridente Flambé di questo capitolo che ordina ai suoi subordinati di sparare alla gamba di Rufy.
    Questo, ricordandosi della visione avuta poco prima, lo schiva e così farà anche con il micidiale colpo di tridente dello Sweet Commander.

    Comunque capitolo X. Niente di che.

    Poi sta torta ha rotto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (The Borsalino @ 28/1/2018, 22:23) 
    Adesso che ho riletto il capitolo anche in italiano, sono praticamente sicuro al 99,9% che quella di Rufy è una visione del futuro.

    La scena del proiettile che lo colpisce alla gamba, a mio avviso, non è stata messa lì a caso, e nemmeno la risata finale di Flambé. Proprio quest’ultima scena, secondo me, viene cronologicamente prima di quella del proiettile che colpisce la gamba a Rufy.
    Nel prossimo capitolo, dunque, vedremo la sorridente Flambé di questo capitolo che ordina ai suoi subordinati di sparare alla gamba di Rufy.
    Questo, ricordandosi della visione avuta poco prima, lo schiva e così farà anche con il micidiale colpo di tridente dello Sweet Commander.

    Sì, in effetti ci potrebbe stare.
    Come detto nel precedente post però, mi auguro che Rufy non eguagli il kenbun shoku di Katakuri, mi sembrerebbe davvero troppo.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Anch'io non sono stato troppo entusiasmato dal capitolo... :dubbio:

    Quest'ennesimo cambio di fronte quando tutto sembrava concludersi, coi Mugy che sembrano fuggire noncuranti dal pasto di Big Mum, che mai crederò succeda, la soluzione più lampante è andare all'isola Liquor con gli altri e richiamare Rufy! :eheh:

    Comunque la cosa che mi lascia ancora più perplesso dallo scorso capitolo è questa:
    Cosa pensa di fare, o in che modo lo sta facendo, Chopper per tenere a bada Big Mum su un enorme palla di fuoco??? :oo:

    Che ancora dobbiamo capire come fa Big Mum a cavalcare una palla di fuoco, ma se un attimo prima cavalcava una nuvola, questo lo si accetta anche! :asd:

    Ci sono cose che non tornano! :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    Grazie al DFF

    Menzione di merito alla nave delle MA...God Usop un idolo ormai.

    Ed io che pensavo che arrivata la torta ci saremmo avviati finalmente alla conclusione..povero stolto che sono, mi ero già fatto il film che BM sarebbe così rimasta entusiasta della torta da non voler più torcere un capello ai mugi :nami:

    I punti interrogativi ce ne sono una marea, confido molto nel piano di sanji, stile EL.

    CITAZIONE
    Concludiamo con Rufy vs Katakuri: il gommoso sta messo sempre peggio, voglio proprio vedere come riuscirà ad aver ragione dell'inarrivabile (ad ora) Sweet Commander. Dovrebbe riattivare il Gear 4th, così conciato? E nel caso ci riuscisse, Katakuri non dovrebbe riuscire a schivare i colpi, se a mente lucida?
    Mah, non riesco proprio a capire. Penso tutto sommato che riuscirà a potenziare l'haki dell'armatura infondendo questa "volontà" agli attacchi di cui parlava Rayleigh, ma non riesco a capire come possa farlo... e poi Oda sta ancora insistendo con questo potenziamento del kenbun shoku... e non mi piacerebbe per nulla, se nel giro di qualche capitolo, il colore dell'osservazione del gommoso arrivasse ad essere paragonabile a quello di Katakuri, uomo migliore di un Imperatore e specializzato in quello :oo: mi auguro che la chiave di volta con cui Rufy prevarrà sia un'altra, questa spero proprio di no.

    Completamente d accordo su tutta la linea.

    Se anche Rufy riuscisse per qualche secondo ad avere la stessa osservazione di Kata come lo stende? Abbiamo visto in che modo il vce Yonko abbia annullato il G4, certo grazie al suo Haki ma Rufy era in piena forma ed ora è mezzo morto.

    Credo che la ferita sia reale e non percepita. Non ricordo chi lo ha detto ma penso che nella scena in cui Rufy si gira sorpesa "vede" il colpo di Kata.
    Fino ad ora la tattica di Rufy può anche essere passabile, ti faccio "scaricare" il tuo haki, io petenzio il mio attraverso l'interazione tra haki insegnata da Ray e posso raggiungerti. Il problema è che rufy ormai è uno straccio e Kata avraà ricevuto un paio di colpi e sta bene.
    Che poi...anche Rufy nel tentativo di "vedere" quanto vede Kata non consumo haki anche lui? :fry:
    SITO
     
    Top
    .
  5. VladLucci
     
    .

    User deleted


    Secondo voi il piano di Sanji per attraversare l'isola di Cacao quale sarà?

    potrebbe "sfruttare" Pudding e ottenerne l'accondiscenza per simulare una finta presa in ostaggio della Tre Occhi con cui ricattare i suoi fratelli e sorelle per ottenerne il forzato lasciapassare?

    a parte per il legame familiare,sappiamo quanto il potere di Pudding sia importante per Big Mom e lo sanno pure i suoi fratelli,e quanto perciò sia importante la sua incollumità,quindi potrebbe essere un buon piano a mio avviso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,011
    Location
    Sphinx

    Status
    C'è da dire che il "conto alla rovescia" ancora è lungo, mancando circa 3 ore, quindi non credo che lo scontro si concluderà a breve.
    Ergo la fase di stallo tra Rufy e Katakuri, con il gommoso che inizia a prevedere il futuro ed evitare ogni colpo, potrebbe durare a lungo sfiancando anche il Commander.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,222
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Vero, ma Katakuri ha incassato solo 3 colpi da quando è iniziato lo scontro, Rufy è a stento in grado di stare in piedi.
    Se anche questo colpo l'ha incassato e non evitato, non so cosa si inventerà Oda per farlo vincere in modo credibile.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,011
    Location
    Sphinx

    Status
    La giustificherà con roba tipo Katakuri che perde la calma vedendosi raggiunto nella sua specialità.
    Magari anche per via della reazione di Flambé.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,222
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ok, ma rimane il fatto che deve in 3 ore fargli i danni che non gli ha fatto in ore e ore di scontro e c'è sempre il problema del G4.
    Lo dovrebbe massacrare a senso unico già dal prossimo, cosa abbastanza difficile dato che è ancora in formissima Kata e si andrà in una situazione più di stallo che di massacro unilaterale.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,011
    Location
    Sphinx

    Status
    Infatti in ogni caso sarà forzata, come ogni vittoria di Rufy.

    Secondo me Rufy inizierà ad evitare ogni colpo ed anzi a metterne a segno parecchi, anche senza Gear 4; saranno pure deboli, ma alla lunga ridurrebbero male Katakuri tanto quanto lui.
    E poi la chiuderà con un unico colpo in G4 immagino.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie per il cap!!!

    Bellissima la nave delle MA, finalmente qualcosa di bello!!

    Ciò che ci viene detto nel capitolo poteva essere riassunto in tre-quattro pagine vabbè.
    Buono che Sanji abbia raggiunto i Mugi, lui, Nami e Jinbe sono tra le teste più fine di tutto il mondo di OP. Vediamo che inventeranno.
    Peros di gran lunga uno dei figli migliori di Mamma, dopo Kata e Cracker, per ora....
    Vediamo che faranno Smoothie e sisters....
    Non so come potranno fare i nostri con tutti questi avversari contro....
    Capone importantissimo per l'ennesima volta.
    Fronte Rufy, boh, anche io penso che tre ore siano ancora un'eternità, soprattutto per come è messo Rufy, questa volta Oda ha toppato in pieno come scontro....vediamo, però, come e se la risolve....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 29/1/2018, 01:58) 
    CITAZIONE (The Borsalino @ 28/1/2018, 22:23) 
    Adesso che ho riletto il capitolo anche in italiano, sono praticamente sicuro al 99,9% che quella di Rufy è una visione del futuro.

    La scena del proiettile che lo colpisce alla gamba, a mio avviso, non è stata messa lì a caso, e nemmeno la risata finale di Flambé. Proprio quest’ultima scena, secondo me, viene cronologicamente prima di quella del proiettile che colpisce la gamba a Rufy.
    Nel prossimo capitolo, dunque, vedremo la sorridente Flambé di questo capitolo che ordina ai suoi subordinati di sparare alla gamba di Rufy.
    Questo, ricordandosi della visione avuta poco prima, lo schiva e così farà anche con il micidiale colpo di tridente dello Sweet Commander.

    Sì, in effetti ci potrebbe stare.
    Come detto nel precedente post però, mi auguro che Rufy non eguagli il kenbun shoku di Katakuri, mi sembrerebbe davvero troppo.

    Mi trovi perfettamente d’accordo. Oltretutto, anche se dovesse eguagliarlo, non riesco proprio ad immaginarki alcun scenario che veda Rufy vincitore. Ormai è ridotto troppo male, mentre il Kata, apparte un leggero affaticamento, è praticamente illeso.
    Penso che Oda, in questo frangente, si sia leggermente incartato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Boh, però a quel punto non avrebbe senso far vedere Rufy venir colpito solo di "striscio". Poteva vedersi un colpo di tridente bello sano lasciando più pathos.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 29/1/2018, 22:01) 
    Boh, però a quel punto non avrebbe senso far vedere Rufy venir colpito solo di "striscio". Poteva vedersi un colpo di tridente bello sano lasciando più pathos.

    Ma in realtà l’haki dell’osservazione a quei livelli permette semplicemente di vedere pochi secondi avanti nel tempo ed, ipoteticamente parlando, Rufy il colpo evidentemente lo avrebbe comunque quasi schivato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,222
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 29/1/2018, 19:08) 
    Infatti in ogni caso sarà forzata, come ogni vittoria di Rufy.

    Secondo me Rufy inizierà ad evitare ogni colpo ed anzi a metterne a segno parecchi, anche senza Gear 4; saranno pure deboli, ma alla lunga ridurrebbero male Katakuri tanto quanto lui.
    E poi la chiuderà con un unico colpo in G4 immagino.

    Si ma dovrebbe davvero massacrarlo per almeno un'ora di fila per pareggiare i danni, e non credo sia possibile, dato che per ora lo scontro è a senso unico, appena Kata si distrarrà, lo scontro tornerà in parità.

    Perchè quando successe con la merenda, ci mise poi tre colpi incassati a tornare normale, non rimase in balia di Rufy per tanto tempo, e lì era addirittura contro il G4.
    Quindi ora, dovrebbe definitivamente rimanere distratto senza tornare normale, contro un Rufy base e prenderne così tante da essere sconfitto?

    Secondo me Oda ha fatto male i calcoli, non doveva fargliene prendere così tante.
    E se la stoccata di mochi lo ha persino bucato davvero, allora le cose sono ancora più impossibili.

    Contro Lucci non ci fu una disparità così grande e almeno lì Oda si giocò il G3 che gli spezzò quasi le ossa, danno che poi ripescò quando gli fece più comodo. Qui non c'è nemmeno una cosa del genere da sfruttare.

    CITAZIONE (I dont care @ 29/1/2018, 22:01) 
    Boh, però a quel punto non avrebbe senso far vedere Rufy venir colpito solo di "striscio". Poteva vedersi un colpo di tridente bello sano lasciando più pathos.

    Infatti secondo me lo ha preso davvero.
    Altrimenti non avrebbe avuto senso far vedere l'intervento di Flambè.

    Ma è un danno molto serio ora, poi dopo lo scontro diverrà un danno ridicolo, dato che Chopper lo curerà e a WA sarà come nuovo.
    Sono danni che guariscono magicamente in OP. Non è una menomazione alla Shanks, che lì o c'è Law nei paraggi o sei fregato.
     
    Top
    .
64 replies since 27/1/2018, 19:20   1897 views
  Share  
.
Top