Classifica generale Saint Seiya

I Cavalieri più famosi degli Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Mur dell'Ariete 8
    Un ottimo santo d'oro, mi piace caratterialmente e come poteri, gli do un buon voto, ma per quelli ancora più alti c'è tempo, che anche tra gli oro ce ne sono altri che preferisco. Diciamo che è in "seconda fascia" tra le mie preferenze
    CONTATTI
     
    Top
    .
  2. Sandro95
     
    .

    User deleted


    mu dell'ariete non mi è mai piaciuto più di tanto...dovrebbe essere uno dei saint più forti almeno di poteri( cristal wall non toccato da cancer e fish e shottati da un stardust revolution) ma ha un carattere veramente troppo riflessivo, ok non si deve agire senza pensare ma con lui si esagera...comunque non merita un voto troppo basso

    voto 6,5
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,403
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    se come poteri è uno dei migliori, forse il terzo più forte tra gli originali. Dall'altro come carattere non mi ha mai preso più di tanto, molto bella la parte superiore dell'armatura, forse una tra le più fighe, meno la sua faccia con occhioni e puntoni rossi :asd:

    7,5
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Mu dell'Ariete

    È il mio personaggio preferito tra quelli della serie classica.

    Il design dei Muviani lo trovo particolarmente ispirato, specie per gli standard di Saint Seiya, che è forse un po’ carente da questo punto di vista. Per quanto riguarda la caratterizzazione, mi convince il contrasto tra la sua indole pacifica e il fatto che la stessa celi in realtà un distruttore (molto apprezzato il passaggio in cui Giapeto lo evidenzia in Episode G). Di Mu apprezzo anche la saggezza che dimostra a dispetto della giovane età e la capacità, unica, di riparare le Armature.

    Per quel che concerne la forza poi, credo sia il migliore della sua generazione dopo Shaka e Saga. Mi piacciono particolarmente le sue capacità psichiche, che lo pongono al di sopra di tutti i suoi pari in termini di telecinesi e teletrasporto. I suoi colpi sono parecchio scenografici, e il Crystal Wall è uno dei miei preferiti della serie. Stesso dicasi per lo Starlight Extinction, che è probabilmente anche uno dei più letali. L’Armatura d’Oro dell’Ariete è infine nella Top 3 delle mie preferite.

    Voto: 10
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,467
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Shyryu
    Il migiore dei bronze protagonisti dopo Ikki.

    Come non citare il suo scudo "indistruttibile" e il fatto che perda la vista ogni 3x2.

    Senza contare che è l'unico dei bronze ad avere una ragazza.

    Voto 10

    Mur

    Bel personaggio. Saggio e riflessivo e con abilita interessanti.

    Molto importante dato che ripara le armature dei nostri.

    Voto 8,5
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,902
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Dimenticavo la classifica :oo:

    Prossimo Cavaliere, altro Bronze Saint:

    Phoenix della Fenice (Ikki)



    Edited by Roronoa Zoro - 16/3/2018, 21:56
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,467
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ikki

    Senza dubbio il più figo dei Bronze Saints, altro che quel fighetto di Seiya :asd:

    La sua Cloth con annessa costellazione è la migliore tra i Bronze Saints. Il suo ardore, unico alla la sua sfacciataggine, ma anche alla sua premura verso il fratello lo rendono un personaggio molto interessante.

    Non posso che dargli un 10.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,902
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ikki

    Il Bronze Saint che preferisco tra tutti, caratterizzazione, costellazione e design, anche la resa degli attacchi mi piacciono e poi in alcune occasioni ha indossato l'armatura del Leone, Gold Saint che apprezzo :sisi:

    9.5
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Ikki: 8

    Personaggio che ha un suo perché. Probabilmente il migliore tra i Bronze Saints in quanto a caratterizzazione, una spanna sopra agli altri in quanto a forza. Più volte il suo intervento è stato provvidenziale per la salvezza dei suoi compagni. Interessanti anche le capacità di rinascita tradizionalmente riconnesse alla Fenice.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,403
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Kun, però metti le medie nel primo post, altrimenti cosa votiamo a fare? :oo:


    Ikki di Phoenix

    senza dubbio tra i migliori Bronze, forse il più figo in assoluto. Dapprima nemico principale, colui che vuole rubare l'armatura d'oro, poi potremmo definirlo il "vegeta" dela situazione. Passa dal lato dei buoni, e non perde motivo per mostrare sempre la sua cazzutaggine.

    Salve i protagonisti svariate volte, mentre deve stare dietro a quell'incapace di Andromeda per ogni minima cosa, povero Ikki, così forte e con un fratello così inutile :asd:


    la sua cloth è stupenda, con le 3 code della fenice che gli ondeggiano dietro, e la sua abilità di rinascere dalle ceneri è semplicemente sgravata, penso sia davvero pochi i manga ad avere uno dei protagonisti con capacità così ingestibili :asd:

    "l'armatura di Phoenix è sempre risorta dalle sue ceneri, sempre! Ogni qualvolta tu l'hai perduta. E' un'abilità unica che possiede solo la tua armatura....Dalle ceneri di Virgo risoergerà Phoenix!"

    9,2
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Ikki di Phoenix 10

    Devo limitarmi al 10, perchè non posso dargli di più... Molto semplicemente è il mio personaggio preferito del manga. :sanji:
    Molti livelli sopra a quello che la sua armatura di bronzo dovrebbe indicare :sese:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Comunque io, anche se non sono canonici, considererò pure Lost Canvas ed Episode G nella valutazione dei personaggi. :sese:

    Quindi Sion e Doko riceveranno votoni da parte mia, che saranno probabilmente inspiegabili per chi conosce solo la serie classica.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/3/2018, 11:44) 
    Comunque io, anche se non sono canonici, considererò pure Lost Canvas ed Episode G nella valutazione dei personaggi. :sese:

    Quindi Sion e Doko riceveranno votoni da parte mia, che saranno probabilmente inspiegabili per chi conosce solo la serie classica.

    Boh? Credo invece che lo siano canonici... :sese:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    CITAZIONE (Vorgrim @ 8/3/2018, 12:00) 
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/3/2018, 11:44) 
    Comunque io, anche se non sono canonici, considererò pure Lost Canvas ed Episode G nella valutazione dei personaggi. :sese:

    Quindi Sion e Doko riceveranno votoni da parte mia, che saranno probabilmente inspiegabili per chi conosce solo la serie classica.

    Boh? Credo invece che lo siano canonici... :sese:

    No, nessuno dei due lo è. :nono:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 8/3/2018, 12:09) 
    CITAZIONE (Vorgrim @ 8/3/2018, 12:00) 
    Boh? Credo invece che lo siano canonici... :sese:

    No, nessuno dei due lo è. :nono:

    E' complicato :asd:
    http://saintseiya.wikia.com/wiki/Saint_Sei...n_%26_Non_Canon
    CONTATTI
     
    Top
    .
176 replies since 28/1/2018, 22:44   6207 views
  Share  
.
Top