Classifica generale Saint Seiya

I Cavalieri più famosi degli Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    Io ho visto solo la serie classica e la serie Hades (che è il completamento di quella classica)

    tutto il resto non lo voterò perché non l'ho visto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,902
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Come non detto allora :oo:

    Quindi rettifico con un Gold Saints della serie classica:

    Ioria del Leone - Aiolia

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,463
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ioria

    Personaggio non male, di fatto è la versione "gold" di Seiya, ma rispetto a questi è decisamente più simpatico.

    Voto 7,5
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    Aiolia del Leone

    Aiolia è il primo Cavaliere d'Oro affrontato dai nostri. Armatura molto bella, attacchi potenti, bella caratterizzazione, tiene testa a Shaka e perde solo perché colpito a tradimento da Saga.

    8,5
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,902
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Aiolia

    Il Saint che preferisco tra tutti, diaciamo che mi sono fatto influenzare anche perchè è il mio segno :ooasd:

    Come design mi piace, una tra le migliori armature a mio avviso, buona anche la sua caratterizzazione, incarna bene il segno del Leone.
    Mi piacciono anche i suoi attacchi, il Lightning Plasma specialmente, e il VS con Shaka diciamo che lo premia come valore, anche se breve, nello scontro con Virgo sembrava alla pari :sisi:

    Non sono mai state chiare le classificazioni di forza dei Saints :oo:

    La Cloth dello spinoff Souls of Gold mi piace, gran bella armatura.

    Voto: 9.8
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,402
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Aiolia

    uno dei pochi Gold che mi dica rimane abbastanza neutrale, nonostante il molto spazio riservato.


    l'armatura la trovo molto bella, per lo più l'elmo è davvero fighissimo, il resto della cloth è abbastanza standard, ma funziona bene.

    mi piace il suo scontro con Virgo e l'approccio che ha con Arles, tuttavia vien sottomesso e dopo lo scontro con Seiya per il resto del manga non ha più momenti di splendore, insomma un cavaliere destinato a brillare solo nei primi volumi del manga e poi subito accantonato.

    il Lightning plasma è una sorta di Pegasus ryuseiken evoluto, il resto del parco mosse è praticamente inesistente, e non ha scontri che io ritenga memorabili, anzi, la sua lotta forse è una delle più monotone.

    7

    diciamo senza infamia ne lode
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Aiolia del Leone

    Anche se il Cloth del Leone è molto bello nella sua essenzialità, lui è forse tra i 2-3 Gold Saint che mi piacciono meno. I colpi del Leone non mi entusiasmano e trovo poco interessante la sua caratterizzazione.

    Ilias (Lost Canvas) è un personaggio di tutt’altro spessore. A lui avrei dato un 9 pieno, se non di più.

    Voto: 6
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,538
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ma questa classifica è per caso stata abbandonata? :blink:
    Perché l'idea non è affatto male, anzi tutt'altro, e sarebbe un vero peccato se fosse stata abbandonata :cry:.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 10/10/2020, 15:23) 
    Ma questa classifica è per caso stata abbandonata? :blink:
    Perché l'idea non è affatto male, anzi tutt'altro, e sarebbe un vero peccato se fosse stata abbandonata :cry:.

    L'ultimo voto risale al 12/9 scorso, circa un mese fa, indi penso sia un buon segno e penso che tu possa votare Aiolia senza problema alcuno.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,902
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Non è abbandonata, ha delle tempistiche particolari :comeno:

    Comunque si può votare appunto Aiolia :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,538
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ottimo allora, la data di un mese fa oltre al fatto che nessuno stava più aggiornando il topic mi avevano tratto in inganno :(.
    Allora voto Aiolia:

    Aiolia: Un buon personaggio, non il mio preferito tra i Cavalieri d'Oro e lo dico senza peli sulla lingua, ma tra di loro non credo di esagerare se dico che è uno di quelli meglio caratterizzati insieme a Saga (peccato che sia già stato votato :cry:). Il suo percorso durante il Grande Tempio mi è piaciuto parecchio, così come il suo rapporto sia con Seiya che con Saori. Per quanto mi riguarda personaggio promosso, anche con ottimi voti :). Voto: 8.00.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    381

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 13/5/2018, 13:06) 
    Camus dell’Acquario

    Personaggio fin troppo stereotipato e dalla filosofia piuttosto scialba, Camus compensa con un buon design e un bel Cloth. Personalmente, non sono un gran fan del Cavaliere dell’Acquario, né nella serie classica né in Lost Canvas, e credo di preferirlo al solo Toro per colpi ed abilità. Tuttavia, premio Camus per via del suo rapporto con Hyoga e della sua struggente morte nell’anime, con menzione d’onore per la sempre ottima versione italiana.

    Voto: 7

    p.s. ho modificato il mio voto a Deathmask. :sese:

    Oddio dove sarebbe l'essere stereotipato di Camus?
     
    Top
    .
176 replies since 28/1/2018, 22:44   6207 views
  Share  
.
Top