Capitolo 893

"Flambé, 36esima figlia della Famiglia Charlotte"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. esti.
     
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,076

    Status
    Grazie per il cap :sisi:
    La vignetta della settimana per me è questa:

    aKfH0oo

    :asd: sono perfettamente in sintonia con flambè e il suo seguito.
    So che mi ripeterò quindi cerco di farla breve, questo capitolo come altri precedenti illustri (mink e samurai / pudding ecc) è un chiaro esempio di come le due regole nefaste di Oda (triplo delle situa presenti normalmente in un manga + licenze d'autore varie sulla coerenza) vanno pericolosamente a braccetto. La figura dell'esperto di onepiece caduta in disgrazia da un bel po' di anni trova la sua fine proprio nella combinazione di queste due regole.

    Riavvolgendo la trama si vedrà quanto assumano scarso significato ora le vignette in grassetto di sanji che confida in rufy quanto quelle di rufy che promette di superare il nemico o lo stesso katakuri che si assume il compito piu importante di ucciderlo come minaccia futura di bigmom. Non possono che tornare alla mente quelle di zoro e la gabbia.

    Il vincitore di questo scontro come degli altri 2 è a tutti gli effetti katakuri e rufy stavolta è morto colpito dal tridente che gli ha squarciato la pancia occhi bianchi e fine dei giochi :sisi: ottimo colpo di scena che lascia tutti col fiato sospeso, come farà il protagonista a cavarsela stavolta? Semplicemente il nostro si rialza in piedi senza problemi e katakuri da un capitolo all'altro diventa senor puddinpink :sisi:
    Il suo cinismo, l'interesse quasi nullo dettato dalla superiorità totale in ogni campo, i propositi di ucciderlo in fretta per non fargli raggiungere il suo livello o battute intelligenti che tutti avevano lodato come qualcosa che andava al di là del repertorio di un mero shonen villain:

    VV0OvAp



    ..si rovesciano in una caratterizzazione diametralmente opposta e un gesto autolesionista che va contro l'intelligenza mostrata in precedenza, la sua vita, il suo interesse, la sopravvivenza della sua amata famiglia e il regno di sua madre.
    Tutto ciò perchè: "non bisogna interrompere uno scontro tra uomini" che pronunciata dopo la frase di cui sopra per fare metafore fantozziane è come vedere il capolavoro del cinema espressionista la corazzata caponkin seguito da smoothie coscialunga, l'esorciccio e la cp9 si incaz*a :asd:
    Lasciamo il trashume a chi lo sapeva fare e lo era dalla A alla Z come pg insomma. Perchè andare a inflazionare quell'unica perla di dressrosa così senza motivo?

    Sulla questione bullismo nel flashback (grandissima novità di questa saga), lo sputo, le foto e le risate in faccia non mi pronuncio perchè è una scena talmente patetica che mi ha lasciato senza parole :s: è tutto goffamente costruito con l'intento di far prendere le parti di katakuri al lettore. Il risultato per me è grottesco.
    Mi chiedo oggi come non mai 1) la torta almeno avrà effetto o anche le vignettone di sanji non porteranno a nulla? 2)cosa ci si trova in questi complessati, bipolari, bullizzati anche dalla loro madre (sharon stone :comeno:) tanto da volerli rivedere in futuro, ma sopratutto, come sono cresciuti e andati avanti per tutti questi anni sti qua senza servizi sociali? :rufy2: e il governo movimento 5 astri che fa?1111!!!!?!11
     
    Top
    .
80 replies since 2/2/2018, 23:53   2084 views
  Share  
.
Top