Capitolo 893

"Flambé, 36esima figlia della Famiglia Charlotte"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Bel capitolo, molto in stile classico Shonen. :sese:

    Come ho scritto anche nel topic del Report, l'evoluzione del personaggio Katakuri mi sembra abbastanza lineare.
    Inizialmente riteneva Rufy un potenziale pericolo ed effettivamente non lo sottovalutava, ma fondamentalmente lo riteneva una scocciatura (che gli ritardava la merenda).
    Dopo gli ultimi sviluppi si è invece reso conto del valore del gommoso, anche e soprattutto grazie ai suoi enormi miglioramenti durante lo scontro stesso, e adesso lo considera un suo pari.
    Che poi Katakuri voglia vincere è fuor di dubbio e che per farlo sia prontissimo ad attuare strategie furbe anche: impedisce a Rufy di potenziarsi col Gear 4th, così come intende chiudere lo scontro prima che il gommoso assuma il totale controllo del suo potere di previsione. Ma questo non significa accettare aiuti esterni, che falserebbero la sua vittoria.
    Per farla breve: se Katakuri riconosce la pericolosità di Rufy alla svelta e lo fa fuori è furbo, ma se viene aiutato dall'esterno sta barando. E lui non vuole barare.

    Il suo distanziarsi dai classici nemici "stupidi" rimane, perché come dimostrato anche nello scorso capitolo non si adagia pensando di essere inarrivabile, ma anzi si dà da fare per escludere anche la possibilità più remota di sconfitta, nonostante la probabilità che succeda sia una su un milione.
    Quello che questo capitolo rivela è semplicemente il suo lato più orgoglioso, risvegliato dall'aver trovato un avversario effettivamente alla sua altezza.
    E questa nuova caratterizzazione di certo non cozza col suo essere sempre figo, forte e perfetto, anzi.

    Una cosa che ho notato nei commenti è che tutti si sono concentrati sula bocca, che è l'elemento ripreso anche in questo capitolo, ma nessuno si è ricordato dell'altro suo "segreto", forse ancora più importante.
    Lui uccide i cuochi perché l'hanno visto mentre mangiava, non perché gli hanno visto la bocca:

    E non è tanto la bocca il suo problema secondo me, quanto il voler nascondere il suo lato lussurioso, quello sì che va contro la sua immagine di combattente valoroso e perfetto mai sdraiatosi:

    Non ne abbiamo la prova, ma sono certo che la sua reazione sarebbe stata molto meno composta se in questo capitolo fosse stato colto ad abbuffarsi.
    Alla fine la sua bocca lo rende solo un mostro, cosa che sembra anche fargli piacere sotto sotto, non intacca il suo valore.

    P.S. Le MA sono di una noia pazzesca... :ace:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
80 replies since 2/2/2018, 23:53   2084 views
  Share  
.
Top