Capitolo 893

"Flambé, 36esima figlia della Famiglia Charlotte"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    Grazie per il capitolo
    Anche io sono dalla Parte del PRO capitolo e sopratutto adoro Katakuri
    sembra che in un giorno si riesce a conoscere una persona, cosa che in realtà non è possibile cosi come la realtà katakuri è tutto da scoprire e ci vuole tempo . :D

    io ho interpretato la cosa con molta seplicità
    lui è vero che è spietato, sadico, ma è altrettanto vero che ha un senso del onore portato ad alti livelli
    vuole vincere o perdere ma a modo suo
    e la cosa piu bela è che sa che rufy non è sprovveduto

    Grazie Oda per le scelte fatte
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,321

    Status
    Comunque Kata ripensa al suo fb, in cui la gente scappa da lui perché è forte, sorridendo. Bullizzato un corno, al massimo isolato, ma uno che nasce sedendosi sulla schiena non è bullizzato. Come si possa leggere quella vignetta come una scena di bullismo non lo so :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 3/2/2018, 14:17) 
    Comunque Kata ripensa al suo fb, in cui la gente scappa da lui perché è forte, sorridendo. Bullizzato un corno, al massimo isolato, ma uno che nasce sedendosi sulla schiena non è bullizzato. Come si possa leggere quella vignetta come una scena di bullismo non lo so :oo:

    anche questo è giusto in effetti.
    non si tratta di bullismo, ma di essere "isolato" e trattato come un mostro
     
    Top
    .
  4. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Grazie della traduzione e del vostro lavoro come sempre.

    Capitolo bellissimo,uno dei miei preferiti della saga,di cui proprio non condivido le critiche.
    Perché un conto é che una cosa non piaccia,un'altra é parlare di incongruenze che oggettivamente non esistono.

    Partiamo dall'unica cosa che non mi é piaciuta e mi ha dato fastidio:Flambé,irritante ma appositamente costruita come tale per svolgere un ruolo importantissimo all'interno di una dinamica fondamentale che spiegherò.

    E passiamo a questo,a Katakuri,un personaggio che dall'incontro e nello scontro con Rufy ha subito un'evoluzione bellissima e mai incoerente.
    Presentato come fratello e figlio perfetto,si porta dietro un titolo in cui é costretto identificarsi in pubblico,nascondendo una profonda debolezza intrinseca che sfocia nella furia assassina non appena viene scoperta:

    Il primo segnale é al capitolo della merenda:l'essere perfetto agli occhi del popolo é costretto a nascondersi da semplici cuochi che rappresentano la voce del popolo,quella che fin da bambino ha temuto e lo ha costretto a celarsi,lì,nel suo tempio,l'unico luogo in cui,da solo,puó essere sé stesso.

    E notare bene,in quel caso,una volta messo a nudova su tutte le furie e elimina brutalmente coloro che lo hanno visto


    Adesso combatte con Rufy,che gli mostra la sua forza e la sua forza di volontá soprattutto,che si rialza ogni volta quasi fastidiosamente dopo ore di botte,che se le prende tutte pur di provare ad eguagliarlo,che é tornato appositamente per quello dopo essere fuggito,che si é per tutto questo guadagnato il suo ruspetto,che sta progressivamente mettendo in crisi l'unica vera certezza che Katakuri abbia mai avuto:quella sulla sua forzaE in questo trova interesse,stimoli testimoniati dal fatto che resti deluso dal fatto che non ha schivato il tridente.

    Con questo si spiega il gesto,bellissimo a mio avviso,dell'infliggersi un colpo,quello stesso che al suo avversario non avrebbe mai portato.
    La sua imbattibilitá,la sua forza é la sua unica certezza,l'unica che può davvero difendere,non potrebbe vincere così.


    E a questo punto la svolta definitiva:si mostra per quello che é a Flambé e ai suoi sottoposti,per quello per cui é stato sempre preso in giro e che è stato costretto a noscondere:
    perché
    se prendete in giro lui e allora fatelo anche con me
    ,perché lui sa che sará così,ma adesso non gli importa.

    Cade la sua maschera,neanche degna di uno sguardo la sorella dopo gli insulti:Flambé rappresenta pienamente l'insanitá e la falsitá dei rapporti familiari,basati sullo sull'utilitá e l'apparenza
    tema centrale a WCI.
    Quegli stessi familiari che lui difende e protegge,ma che sarebbero i primi a giudicarlo se si mostrasse come ciò che é.
    Ma lui non le da importanza,si lascia sputare in faccia senza reagire,si lascia fotografare dai suoi sottoposti,gli stessi che qualche capitolo fa avrebbe massacrato in preda alla furia,e se ne va dandogli le spalle,fiero.

    Non gliene frega niente se mostreranno in pubblico chi é,non più.
    Perché lui non é l'essere perfetto,anzi,é stanco di portarsi dietro questa maschera,e li il flashback che si concilia perfettamente con un particolare stupendo:le anguille sul suo giubbotto,che si porta dietro sempre,perché lui é anche quello,sa di esserlo,nonostante gli faccia male da una parte.


    Evoluzione profonda e stupenda a mio avviso di un personaggio bellissimo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,034

    Status
    i bulli non sono solo quelli che ti menano, anzi, il proverbio vuole che le parole facciano piu male eh :sisi: stesso discorso pudding col suo disturbo originato proprio dalle offese ricevute fin da bambina.
    Così katakuri non può mostrare la bocca o mangiare liberamente a sazietà con gli altri, le offese ricevute lo fanno vergognare di se stesso, ergo è abituato ad andare in una casetta lontana da occhi indiscreti perchè conosce le reazioni.

    quindi si, katakuri è stato bullizzato da bambino :oo: Che poi uno riesca a picchiare e vendicarsi/farsi valere con la forza è un altro discorso, ciò non toglie che il bullo ti faccia maturare un disagio e alla fine riesca ad averla vinta sul lato psicologico.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,101
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si concordo con esti i bullismo c'è sempre anche quando la vittima reagisce....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,747
    Location
    Catania

    Status
    Intanto vorrei ringraziare lo staff per lo splendido lavoro che fanno sempre con le traduzioni :devilsfruit:

    Capitolo che a me è piaciuto tanto, che solleva molte polemiche alcune giuste altre un po eccessive.
    Il comportamento di katakuri mi ricorda molto lo stesso che aveva jin uomo di punta del flagello del mare orientale quando non volle infierire su sanji e lui stesso fermo il suo capitano quando capito che era il momento di arrendersi ma resto sempre fedele.

    mi piace pure l'idea della 36 figlia di BM che molti sostengono sia inutile mentre è perfetta per questo frangente di trama, chi meglio della (sottolineato anche da oda appena presentata) quindicenne bimbami***a di turno poteva far capire l'importanza di katakuri dentro la famiglia e di come la sua fan numero 1 si sia rivelata schifata da lui non appena vista la bocca fa capire subito come funzionano le cose nella famiglia di fatti ora che non serve piu a nulla oda l'ha tolta di mezzo mandandola a nanna.

    per quanto riguarda lo scontro a me non è parso nessun cambio di personalita ma semplicemente quando katakuri diceva "non staro a guardarti mentre ti potenzi " ad ora non è cambiato lui ma la circostanza.
    mentre prima katakuri era impegnato nel sottomettere a pieno il suo avversario con la sua schiacciante forza (vedesi che dopo la tridentata non si ferma mica eh) appena si accorge di flambe si trova spiazzato dal fatto che rufy non ha mai mollato e mai cercato la fuga ma al contrario cercava uno scontro 1 v 1 contro il diamante di BM per cercare di raggiungere il suo livello a tutti costi e dopo tanta determinazione ed i miglioramenti visti da katakuri stesso vuoi che accortosi dell'aiuto di flambè non vada di matto? un gran personaggio davvero una grande saga che fa capire quanti escamotage devono trovare i mugiwara per non essere distrutti da un imperatore

    adesso pero voglio un bel combattimento e sono sopratutto curioso di sapere se dopo quel colpo a rufy gli rimanga una bella cicatrice che gli ricordi ancora una volta quant'è duro avere a che fare con gente dell calibro di ammiragli e imperatori
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,321

    Status
    Non mi trovo d'accordo con la tua lettura. Brulè, che ha 39 anni se non sbaglio (9 in meno di Katakuri) afferma che il suo fratellone è sempre stato l'essere perfetto. Questo significa che già a 12 anni Kata non mangiava con gli altri, non perdeva mai, e cerimonie varie blabla (Brulè avrà ricordi di Kata circa dal terzo anno di vita).
    Quindi non va letto come Kata è bullizzato, bensì Kata si è isolato: ha visto che nessuno lo accettava? Bene, si è costruito un muro attorno, si è creato una figura semidivina, ha ammazzato tutti quelli che sapevano il suo segreto Family esclusa e ha vissuto come è arrivato fino ad oggi. Senza avere complessi vari, altrimenti perché si metterebbe a sorridere ripensando ai "bulli"? Non avrebbe senso :asd:

    L'unica altra lettura è che quella vignetta voglia indicare la "rottura" di Katakuri con il suo passato relativamente alla bocca, ma mi piace pensare che sia stato tutto il processo dello scontro a portarlo a quella decisione e non la semplice discussione con Flambe (con cui probabilmente si è tolto la sciarpa in un momento di rabbia e non a mente lucida) :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,884
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo non male :sisi:

    Lo scontro Rufy - Katakuri è infinito, spero arrivi ad una conclusione nel prossimo Capitolo :oo:

    Mi è piaciuto il comportamento onorevole di Katakuri (anche se un pelo forzato da Oda), che pare al momento essere in vantaggio nello scontro, almeno visivamente, anche se Rufy sta raffinado il suo Haki durante la lotta, penso che sia la carta giusta per concludere il combattimento a suo vantaggio.
    Ora c'è da capire se Rufy riutilizzerà il G4, inefficace in precedenza, oppure quest'ultima tecnica più il Kenbun-shoku... :sisi:

    Strano che Flambè e Co non temono di subire l'ira di Katakuri sbeffeggiandosi di lui, si meriterebbero di essere asfaltati da Katakuri :oo:

    Per quanto riguarda il paragone Doflamingo - Katakuri ci può stare, Haki del Re + Risveglio per entrambi, Katakuri ha in più l'Haki dell'Osservazione più evoluto, ad impatto come livello non sono lontanissimi, però Dofla non ha resistito al G4 mentre Katakuri pare essere più preparato, quindi a mio avviso il Vice di BM è superiore :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,787

    Status
    Le mie critiche derivano perlopiù dal fatto che da un po' di tempo a questa parte la saga in corso mi sta annoiando a morte (escludendo qualche picco qui e là). OnePiece non mi coinvolge ed emoziona più come prima. E con "prima" non intendo neanche eoni fa, infatti Zou l'ho trovata una piacevole e nostalgica parentesi nel generale grigiore del Nuovo Mondo. Non discuto nemmeno l'accenno di caratterizzazione dato a Katakuri in quest'ultimo capitolo sulla scia di precedenti input (qualcuno ricordava la merenda), sebbene lo trovi ridondante e non necessario, quanto piuttosto la lentezza, la prolissità di una narrazione che sta diventando sempre più astrusa ed esasperante ed irritante capitolo dopo capitolo (e preciso che io leggo a capitoli da un sacco di anni). L'impressione è che Oda abbia rallentato il ritmo di proposito, inserendo una quantità enorme di vignette che personalmente ritengo a dir poco superflue (o quantomeno sottratte a qualche bel combattimento come non se ne vedono da anni), menandocela con sta fuga farsesca e sta torta per mesi e mesi. Ecco, se c'è una cosa che odio da sempre in OnePiece sono i countdown, perché matematicamente Oda finisce per incartarsi. Ca**o, non farli. Non andare a rinchiuderti in un sistema di regole troppo rigido (in una gabbia :eheh:) se poi - data la mole di personaggi e situazioni da trattare e intrecciare tra loro - non sai più come venirne fuori coerentemente nei tempi e nei modi.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,034

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 3/2/2018, 14:43) 
    Non mi trovo d'accordo con la tua lettura. Brulè, che ha 39 anni se non sbaglio (9 in meno di Katakuri) afferma che il suo fratellone è sempre stato l'essere perfetto. Questo significa che già a 12 anni Kata non mangiava con gli altri, non perdeva mai, e cerimonie varie blabla (Brulè avrà ricordi di Kata circa dal terzo anno di vita).
    Quindi non va letto come Kata è bullizzato, bensì Kata si è isolato: ha visto che nessuno lo accettava? Bene, si è costruito un muro attorno, si è creato una figura semidivina, ha ammazzato tutti quelli che sapevano il suo segreto Family esclusa e ha vissuto come è arrivato fino ad oggi. Senza avere complessi vari, altrimenti perché si metterebbe a sorridere ripensando ai "bulli"? Non avrebbe senso :asd:

    L'unica altra lettura è che quella vignetta voglia indicare la "rottura" di Katakuri con il suo passato relativamente alla bocca, ma mi piace pensare che sia stato tutto il processo dello scontro a portarlo a quella decisione e non la semplice discussione con Flambe (con cui probabilmente si è tolto la sciarpa in un momento di rabbia e non a mente lucida) :sisi:

    se questo non denota un complesso del proprio aspetto allora non so cosa lo sia :ooasd: :rufy2: mi pare di capire che ammetti tu stesso che l'isolamento (sciarpa, casa della merenda ecc) sia una conseguenza del fatto che nessuno lo accettava (prese in giro e risate in faccia).

    ps: se katakuri in quella vignetta sta sorridendo allora sta sorridendo anche in tutte le altre in cui l'ha disegnato per me :ooasd: e seppur stesse sorridendo non vedo perchè non sdrammatizzare ripensando a quell'episodio, dopotutto i fotografi non li ammazza come ha fatto coi cuochi. A dimostrare che effettivamente non gliene frega piu niente e chissà magari i complessi li ha superati con sto capitolo :sisi: forse d'ora in poi mangerà assieme a gli altri e si toglierà quella sciarpa per parlare in famiglia :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Penso che semplicemente c'entri rufy in tutto ciò. Ormai ha capito che il suo avversario vale tanto quanto lui, e quindi ha cercato di dare un motivo di derisione anche sulla sua persona ai suoi fratelli, visto che in quel momento prendevano in giro Rufy per un colpo che normalmente non avrebbe preso.

    Non so se mi spiego. :rufy2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,884
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Praticamente alla fine la differenza tra i due era solo il livello di Kenbun shoku, ora che Rufy pare aver pareggiato questo valore si gioca lo scontro ad armi pari o con qualche chance in più :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,034

    Status
    m'è venuto in mente ora che rufy potrebbe fare come sanji..

    -hai una bocca bellissima kata :rufy2:
    -*blushing e lacrime di kata*

    altro bartolomeo/pudding e fine dello scontro :ooasd: bisognerebbe farci la meme per il topic :comeno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Stavo discutendo con amici: praticamente Katakuri è nato con una bocca larga e poi forse se l'è cucita per sembrare più umano.
    Che comunque la larga "cicatrice" si vedeva anche prima, non capisco che scoperta avrebbero mai fatto la famiglia, potevo capire per i dentoni. :rufy2:
     
    Top
    .
80 replies since 2/2/2018, 23:53   2083 views
  Share  
.
Top