Capitolo 893

"Flambé, 36esima figlia della Famiglia Charlotte"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Io Katakuri proprio non riesco a vederlo come bullizzato :ooasd:

    Lo abbiamo sempre visto come esempio per gli altri ed osannato da tutti, dubito che soffra di qualche complesso particolare. Io penso che nasconda il suo aspetto perchè minerebbe la figura da "perfetto" che si è costruito nel tempo, la figura di modello che deve rappresentare per tutti i componenti della famiglia charlotte.
    Quindi nasconde la sua bocca e le sue voglie per un discorso di dovere verso la famiglia più che una vergogna.

    Almeno questa è la mia interpretazione, Katakuri non mi sembra proprio l'incompreso, insicuro che si vergogna di se stesso :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Ma infatti non credo venisse proprio fisicamente bullizzato. Ma sicuramente ci rimaneva male per il fatto che gli altri lo schifassero per la sua bocca.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo e trovo interessante tutto, mi è piaciuto soprattutto katakuri ma anche Rufy. Inoltre entrambi anno usato l'Haki del Re, questo si che è una bomba e non vedo l'ora di vedere come continua lo scontro, di certo siamo quasi hai colpi finali :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Bel capitolo, molto in stile classico Shonen. :sese:

    Come ho scritto anche nel topic del Report, l'evoluzione del personaggio Katakuri mi sembra abbastanza lineare.
    Inizialmente riteneva Rufy un potenziale pericolo ed effettivamente non lo sottovalutava, ma fondamentalmente lo riteneva una scocciatura (che gli ritardava la merenda).
    Dopo gli ultimi sviluppi si è invece reso conto del valore del gommoso, anche e soprattutto grazie ai suoi enormi miglioramenti durante lo scontro stesso, e adesso lo considera un suo pari.
    Che poi Katakuri voglia vincere è fuor di dubbio e che per farlo sia prontissimo ad attuare strategie furbe anche: impedisce a Rufy di potenziarsi col Gear 4th, così come intende chiudere lo scontro prima che il gommoso assuma il totale controllo del suo potere di previsione. Ma questo non significa accettare aiuti esterni, che falserebbero la sua vittoria.
    Per farla breve: se Katakuri riconosce la pericolosità di Rufy alla svelta e lo fa fuori è furbo, ma se viene aiutato dall'esterno sta barando. E lui non vuole barare.

    Il suo distanziarsi dai classici nemici "stupidi" rimane, perché come dimostrato anche nello scorso capitolo non si adagia pensando di essere inarrivabile, ma anzi si dà da fare per escludere anche la possibilità più remota di sconfitta, nonostante la probabilità che succeda sia una su un milione.
    Quello che questo capitolo rivela è semplicemente il suo lato più orgoglioso, risvegliato dall'aver trovato un avversario effettivamente alla sua altezza.
    E questa nuova caratterizzazione di certo non cozza col suo essere sempre figo, forte e perfetto, anzi.

    Una cosa che ho notato nei commenti è che tutti si sono concentrati sula bocca, che è l'elemento ripreso anche in questo capitolo, ma nessuno si è ricordato dell'altro suo "segreto", forse ancora più importante.
    Lui uccide i cuochi perché l'hanno visto mentre mangiava, non perché gli hanno visto la bocca:

    E non è tanto la bocca il suo problema secondo me, quanto il voler nascondere il suo lato lussurioso, quello sì che va contro la sua immagine di combattente valoroso e perfetto mai sdraiatosi:

    Non ne abbiamo la prova, ma sono certo che la sua reazione sarebbe stata molto meno composta se in questo capitolo fosse stato colto ad abbuffarsi.
    Alla fine la sua bocca lo rende solo un mostro, cosa che sembra anche fargli piacere sotto sotto, non intacca il suo valore.

    P.S. Le MA sono di una noia pazzesca... :ace:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Sì ovviamente i cuochi lo hanno beccato nel momento di massimo splendore della sua vergogna. Sdraiato, con la boccaccia, lasciandosi andare al gusto della merenda; però poco dopo quella scena postata da te ce ne è appunto una dove i cuochi fanno erroneamente riferimento a "bocca squarciata" e lì si offende ancora di più.

    In questo capitolo ancora di più è evidente che la bocca è il suo primo punto debole emotivo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Sicuramente anche quello è un nervo scoperto.
    Però evidentemente la sua bocca da piccolo era nota, quindi magari ora non è più di pubblico dominio ma neanche è un segreto per chiunque.

    Invece la nomea di combattente perfetto, valoroso e sempre sul pezzo sembra radicata anche nella sua stessa famiglia, quindi secondo me nessuno conosce il suo lato lussurioso.
    Un po' come nessuno conosceva il lato sensibile di Pudding.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,034

    Status
    nello stesso capitolo (merenda) dice : nessuno che ha mai visto il mio vero aspetto è mai vissuto per raccontarlo :sisi:
    La reazione e le parole di flambè e dei fotografi alla sola bocca parlano chiaro.

    Forse perospero potrebbe essere l'unico fratello a conoscere il segreto dato che è nato prima di lui. E poi vabè la madre. La cui scena flashback per fortuna c'è stata risparmiata rispetto a pudding.

    -oh che orrore! mettiti una sciarpa figliolo! *mentre si ingozza come una scrofa con una bocca larga il quadruplo* :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E anche Compote e i suoi gemelli.

    Poi come gia detto non sappiamo se all'epoca fossero su Tottoland,
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 4/2/2018, 21:31) 
    nello stesso capitolo (merenda) dice : nessuno che ha mai visto il mio vero aspetto è mai vissuto per raccontarlo :sisi:
    La reazione e le parole di flambè e dei fotografi alla sola bocca parlano chiaro.

    Bisogna vedere cosa s’intende per “aspetto”, non è detto sia solo quello fisico.

    Se così fosse dovrebbe aver ucciso tutti i bambini che lo prendevano in giro, oltre al fatto che mi sembra impossibile che i suoi fratelli non lo abbiano mai visto senza sciarpa.
    Non solo i maggiori ed i gemelli, ma anche tutti gli altri più adulti che sono quasi suoi coetanei devono averlo visto al pari dei bulletti.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    Lo scontro mi ricorda molto lo scontro con Crocodile: un nemico che inizialmente sembra essere irraggiungibile e un Luffy messo più volte alle strette e costretto alla ritirata, o addirittura sconfitto, che però non si arrende e continua a combattere.

    Oltretutto, proprio a proposito di questo capitolo, Luffy riprende le parole di Crocodile (cap 204):

    "Negli scontri tra pirati conta solo chi vive e chi muore, non c'è giusto o sbagliato!"

    E questo glielo dice subito dopo averlo riconosciuto come un degno avversario. Parallelismo o coincidenza?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Bel capitolo, grazie mille.

    MA che mi stanno facendo divertire: la polena a forma di God Usop è sempre ben accetta! :ride:

    Andando al capitolo, se devo essere sincero sono sollevato dal fatto che Rufy non abbia già eguagliato Kata in haki dell'osservazione (anche se tanto so che il momento arriverà presto :rufy3:). Flambè è tipo una delle più odiose mai apparse nel manga (anche se mi ha fatto sbancare al Fanta OP :croco:), però direi che renda alla perfezione il suo ruolo, e sinceramente mi dispiace che venga vista solo come il classico personaggio allunga-brodo. Però vabbe', capisco che chi non sopporta questa saga la veda come un peso ulteriore (molto bello tra l'altro, vedere Rufy che schiva il colpo in quelle condizioni)... sinceramente, a me fa piacere che anche il freddo Katakuri sia stato caratterizzato in questo modo, e tutta questa incongruenza non ce la vedo. Al riguardo, sono d'accordo con l'analisi di Gil.
    In più aggiungo che Flambè, alla fine dei giochi, diventerà fan di Rufy, una volta che sconfiggerà il mostro super cattivo. :comeno:
    Certo comunque, che queste discriminazioni la dicono lunga sull'impero di Big Mom.

    Sull'haki del re: tutto sommato mi aspettavo che Kata lo avesse, alla fine parliamo del miglior uomo di un Imperatore. E finalmente rivediamo l'effetto che aveva generato l'haou shoku ai tempi di Shanks sulla nave di BB: danneggiare in parte l'ambiente circostante, anche se in questo caso è più l'onda d'urto che spinge via i materiali, piuttosto che danneggiarli direttamente (anche se teoricamente roccia/blocchi di cemento >> legno :comeno:), ma sono sicuro che prima o poi vedremo il vero potere che si cela dietro questo rarissimo haki. :sese:
    In caso contrario, per me sarebbe ridicolo se si limitasse a questo. No, non posso crederci.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    63
    Location
    Bari

    Status
    Io comunque vorrei spezzare una lancia in favore di Rufy e rispondere a quelli che dicono che non c'è nessun motivo per cui Katakuri debba riconoscere il suo livello.
    E' vero che il gommoso non ha mai dato grossi problemi allo SC ma è anche vero che da un certo punto in poi Rufy decide spontaneamente di non attaccare più e studiare l'avversario per capirne le tecniche e batterlo una volta certo che il colpo andrà a segno.
    Kata è l'avversario peggiore che lui si sia trovato ad affrontare, è superiore sia di forza che sia Haki (oltre che di esperienza) ma DEVE batterlo perchè altrimenti tutti i suoi compagni sarebbero nei guai.
    Accettare di fare da punchball per ore, resistendo e nel frattempo imparando è piuttosto notevole quindi ci sta che Kata ne sia affascinato e lo riconosca.
    Inoltre per quanto mi riguarda era ora che Rufy imparasse a non buttarsi a capofitto nella battaglia tirando mazzate a destra e sinistra ma che impari a ragionare per raggiungere i propri obiettivi.
    L'unico problema in tutto questo scontro è che è stato gestito male a livello narrativo, smorzando diverse volte il climax, aggiungendo elementi poco "utili" che rendono il tutto un po' pesante da seguire.
    Però è chiaro che lo deve battere, è il protagonista del manga. Non capisco perchè sta cosa adesso è diventato un problema (sopratutto in questo forum)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Comportamento un po' sempliciotto da manga quello della famiglia charlotte comunque eh. Katakuri nonostante sia uno che mangia nemmeno usando sedia e piatto, con la bocca brutta, è pur sempre il pezzo grosso di tutto il regno e i pirati di Mom.
    Di certo non sono i denti da cane nascosti a permettergli di vedere il futuro, di non farsi mai atterrare da nessuno o di salvare l'enorme popò di Big mom 10 volte in questa saga.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma infatti, a Tottoland poi, dove in teoria non esistono discriminazioni......

    Mi ricorda quando in Kinnikuman tutti schifavano Warsman per il suo aspetto nonostante ci fossero chojin molto più mostruosi...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,787

    Status
    Ultimamente mi domando a cosa sia servito lo stop di due anni se tanto i veri progressi si compiono durante gli scontri mortali e non prima. A sto punto i Mugi potevano andare direttamente allo sbaraglio come Kidd e soci :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
80 replies since 2/2/2018, 23:53   2083 views
  Share  
.
Top