Capitolo 893

"Flambé, 36esima figlia della Famiglia Charlotte"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 6/2/2018, 13:59) 
    Ultimamente mi domando a cosa sia servito lo stop di due anni se tanto i veri progressi si compiono durante gli scontri mortali e non prima. A sto punto i Mugi potevano andare direttamente allo sbaraglio come Kidd e soci :dubbio:

    Sta cosa me la chiedo continuamente pure io...
    La cosa "logica" da fare , per Rufy, sarebbe dire "Ok, abbiamo sbagliato misura, ci rivediamo a ____ fra due anni! A sto giro allenatevi meglio!"
    CONTATTI
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,110
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Tranne che per Zoro, l'unico a non aver fatto ancora brutte figure...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 6/2/2018, 16:38) 
    Tranne che per Zoro, l'unico a non aver fatto ancora brutte figure...

    Vabbè ci sarebbero pure le "scartine" della ciurma che hanno fatto dei progressi mostruosi... Ma Rufy è davvero indietro rispetto alla "competizione"
    CONTATTI
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,110
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Più che altro è questa continua ridicolizzazione dei vecchi Gear ad inficiare.

    Cio negli scontri di Zoro fino ai suoi colpi normali sono sempre stati efficaci, ora Rufy con il Gear 2 semplice non riesce a stendere neanche Hyozu o Caesar....

    Se ripenso ala facilità con cui il Pacifista vien distrutto...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Franky! @ 6/2/2018, 12:47) 
    Kata è l'avversario peggiore che lui si sia trovato ad affrontare, è superiore sia di forza che sia Haki (oltre che di esperienza) ma DEVE batterlo perchè altrimenti tutti i suoi compagni sarebbero nei guai.

    Questo non è vero: ad un certo punto Katakuri era da solo rinchiuso nel Mira World e l'unica persona in grado di farlo uscire, ovvero Brûlée, era prigioniera di Rufy.
    Poteva andarsene e lasciare Katakuri a fissare gli specchi, semplicemente ha voluto affrontarlo.
    La giustificazione interna è che ha voluto affrontarlo per diventare più forte e poter così proteggere i suoi amici contro avversari ancor più temibili e non aggirabili.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 6/2/2018, 13:59) 
    Ultimamente mi domando a cosa sia servito lo stop di due anni se tanto i veri progressi si compiono durante gli scontri mortali e non prima. A sto punto i Mugi potevano andare direttamente allo sbaraglio come Kidd e soci :dubbio:

    Almeno Oda prova a far sembrare i miglioramenti frutto di lezioni imparate durante i 2 anni. :comeno:
    Del tipo "Hai studiato la teoria, ora impara facendo pratica", ovviamente "teoria" molto in senso lato.

    Ci sono manga in cui si passano 3 anni ad allenarsi con gente fortissima e si migliora del 10%, poi si passa una settimana ad allenarsi con gente più debole e la forza decuplica.
    Ogni riferimento a Naruto è puramente voluto. :eheh:

    Scherzi a parte è un difetto di molti manga e sì, OP non ne è del tutto esente.

    Edited by gilgaladviola91 - 6/2/2018, 19:55
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,036

    Status
    il traduttore ufficiale VIZ stephen paul dal OP podcast:
    CITAZIONE
    "I think it was a bad fucking chapter"

    :ooasd:
    se ascoltate l'intero audio non risparmia le critiche.
    ps: sta gia lavorando sulla traduzione del 894. E ci sarebbe anche un piccolo spoiler che indirettamente si lascia sfuggire ma questa non è la sede e non ne vale la pena aprire il topic :rufy2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Poi però dice che l'ha rivalutato. :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,110
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 6/2/2018, 19:50) 
    Scherzi a parte è un difetto di molti manga e sì, OP non ne è del tutto esente.

    Ma si.

    Sono scuse come un altra per inserire i tineskip e i cambo di look.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Comunque, chissà se Flambè alla fine diventerà fan di Rufy o meno. :comeno:

    Sinceramente gliela vedo sbavare dietro il gommoso, per aver sconfitto il "mostro cattivo". :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Non capisco le perplessità riguardo il time skip.

    I Mugiwara avevano bisogno delle basi per sopravvivere nel NW ma era poi ovvio che sarebbero migliorati in corso d'opera.

    Le difficoltà che hanno incontrato ci stanno tutte.

    Effettivamente fa strano vedere le altre Supernove progredite quanto i Mugi senza timeskip.
    La cosa fa ancora più riflettere se si considera che le loro ciurme, a confronto dei Cappello di Paglia, fanno pietà :oo:

    Comunque vorrei far notare che molti di loro si trovano dove stanno perché sono entrati sotto l'ala di un Imperatore (Drake, Capone) o del Governo (Law) cosa che per Rufy e i suoi sarebbe impensabile.

    Kidd invece ha preso sonore batoste, ce lo confermano le sue cicatrici e le parole di Brulee.

    Gli altri non hanno mai brillato e non sono neanche così importanti a livello narrativo.

    Teach il suo posto se lo merita alla grande invece
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 7/2/2018, 00:55) 
    Comunque, chissà se Flambè alla fine diventerà fan di Rufy o meno. :comeno:

    Sinceramente gliela vedo sbavare dietro il gommoso, per aver sconfitto il "mostro cattivo". :asd:

    Oddio! :bibi: Sai che potrebbe essere davvero!? :ener:
    Rufy è il tipo da attirarsi le "amicizie" assurde e Flambè come le ragazzine fangirl può essere molto volitiva e cambiare target come niente...
    CONTATTI
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Capitolo tutto sommato buono, grazie al DFS!

    L'ho trovato meno piacevole di altri ma guardando la resa complessiva non ha modificato il mio gradimento per lo scontro e per Katakuri.

    Lo Sweet Commander inizialmente mi diceva poco, adesso non è certo tra i miei personaggi preferiti ma non mi dispiace la sua caratterizzazione.

    Le incongruenze, come in molti altri casi, volendo scompaiono con un'analisi approfondita (quella che mi ha convinto di più è di Yaksha: #entry430344298) ma il tutto rimane molto soggettivo.

    Per il mio modo di vedere le cose, più che le dichiarazioni contraddittorie di Katakuri (anche lui ha comunque il diritto di cambiare parere) stona lievemente che il protagonista giochi più sporco del nemico di turno.

    Ma va bene così: Rufy è pur sempre un pirata e non guasta un Villain atipico ogni tanto (per OP, il campione che prende gusto per la pura lotta, trovando finalmente un avversario degno di lui, è un classico).

    Il versus per me continua ad essere non solo il migliore del post-ts ma anche tra i migliori in assoluto. Segnalo a questo proposito (dando credito a Artur di OJ forum per questa analisi) la finezza della specularità dei due avversari che combattono dentro il mondo degli specchi: tecniche simili, Rufy che cerca di imparare la stessa abilità di Kata, nessuno dei due ha mangiato adeguatamente, Kata che si provoca una ferita identica a quella di Rufy.

    Mi resta da dire solo che Flambé, per quanto funzionale allo sviluppo della caratterizzazione del Vice di Big Mom, è un personaggio davvero insulso :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Capitolo stupendo: Katakuri vero villain del TS fino ad ora.
    Prendi appunti, DD.

    Di per sè la scena della ferita è molto intensa e dà l'idea della grandezza del personaggio in confronto ai suoi fratelli che, per quanto siano esteticamente fighi, non hanno mai brillato di orgoglio e approfondimento come lui (e va bene così, come dice Rufy, è pur sempre un gioco tra pirati).
    Katakuri di per sè è un personaggio straordinario, oltre a essere fighissimo, è un vero uomo.
    Il fatto che avesse avuto un passato non facile, era già stato teorizzato da molti. Io non ci pensavo, sinceramente.
    Secondo me, ci sono molte probabilità che decida di prendere il mare da solo, con un piccolo seguito di fedelissimi (magari la stessa Pudding).
    L'Haki del Re per me su di lui è azzeccatissimo.

    Menzione d'onore a Rufy: è vero che Oda con la resistenza di Rufy ha sempre fatto come gli pareva, ma davvero in sta saga ha incassato di tutto, contro Kata non ne parliamo proprio. Ed è ancora in piedi. A ruoli invertiti, probabilmente Kata sarebbe già morto da diverse ore.

    Non solo la potenza del G4, ma anche l'Haki dell'osservazione che presto diverrà uguale a quello di Kata unito a una resistenza che probabilmente non ha più eguali in fasce inferiore ai Top del Manga: se non basta questo per non sfigurare eccessivamente contro Kaido, allora non so proprio cosa Oda dovrà inventarsi. Perchè è vero che Kata lo ha surclassato per tutto lo scontro, ma per me quello che ne esce a testa alta è lui, e non solo perchè vincerà.

    E che migliori, anche così tanto, in uno scontro, mentre combatte, per me è l'essenza stessa di come Rufy diventa più forte.
    Preferisco che abbia imparato così l'Haki di Kata, rispetto ad altri metodi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Sul discorso di Rufy: la mia paura è che per non scontentare i fan di Zoro Oda gli darà una resistenza ben superiore a Rufy, che risulterebbe un po' ridicola, visto che già quello che sta facendo Rufy in sta saga è paragonabile a DD come resistenza, forse persino di più :asd:

    Oppure farà come fa dal PostTS, e fa variare i valori di un combattente a seconda di quello che gli serve :comeno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,259
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Forse Rufy sta avendo una epifania, migliorando a tutto tondo invece che solo nel Mantra.

    Zoro ovviamente resterà il più coriaceo dei Mugi :asd:
     
    Top
    .
80 replies since 2/2/2018, 23:53   2083 views
  Share  
.
Top