Capitolo 894

"00:05"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 9/2/2018, 10:26) 
    Smoothie che fa qualcosa, ho paura che domani finisca il mondo :oo:

    Interessante il fatto che Rufy percepisca le "emozioni" penso c'entri qualcosa la D.

    Alla fine pure Fujitora a Dressrosa percepiva le "emozioni" dei cittadini, così come Othoime leggeva nel cuore delle persone
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Se Rufy sente le emozioni, spero che venga spiegato anche quando Zoro sentiva il respiro delle cose ed esseri viventi, nello scontro con Mr. 1 :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 8/2/2018, 23:57) 
    Ma tutti questi attacchi sono davvero piatti che si fanno con il mochi? Quasi mi fa venire voglia di provarlo.

    Esatto tutti dal primo all'ultimo;solo l'attacco con il tridente fa riferimento più che altro alla preparazione tradizionale del Mochi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    che poi mi son dimenticato di dirlo, e probabilmente è una cosa che hanno notato tutti, ma nella penultima pagina, Rufy risponde a Katakuri prima che questo gli pone la domanda, ergo ha dimostrato di saper vedere un po' nel futuro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Grande capitolo! Succede veramente di tutto!
    Molte considerazioni le ho già fatte nel topic delle anticipazioni, solo alcune cosa extra...
    Ma non è, che per caso, Kata non ha le braccia davvero... :confuso: (Questa l'ho sparata grossa forte)
    Bellissimo lo scambio di battute con tempistiche non lineari che c'è alla fine :sisi:
    Sempre sull'haki... :?: Ma quindi all'interno delle categorie di haki ci sono delle sotto-categorie? :?:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (Vorgrim @ 9/2/2018, 11:49) 
    Grande capitolo! Succede veramente di tutto!
    Molte considerazioni le ho già fatte nel topic delle anticipazioni, solo alcune cosa extra...
    Ma non è, che per caso, Kata non ha le braccia davvero... :confuso: (Questa l'ho sparata grossa forte)
    Bellissimo lo scambio di battute con tempistiche non lineari che c'è alla fine :sisi:
    Sempre sull'haki... :?: Ma quindi all'interno delle categorie di haki ci sono delle sotto-categorie? :?:

    Io non parlerei di sottocategorie quanto di sfumature differenti..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (Jackanddax @ 9/2/2018, 11:53) 
    Io non parlerei di sottocategorie quanto di sfumature differenti..

    Io quello intendevo, mica altri tipi di Haki :asd:
    Come fossero tante specializzazioni ad una stessa abilità (chi ha provato tanti sistemi di GDR forse capisce cosa intendo)
    CONTATTI
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,054

    Status
    io del dialogo finale sarò scemo ma non c'ho capito nulla :oo:

    R:esatto..
    ...
    K:ti ho gia risposto..
    ...
    io:
    VeQu9NU

    :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 9/2/2018, 11:58) 
    io del dialogo finale sarò scemo ma non c'ho capito nulla :oo:

    R:esatto..
    ...
    K:ti ho gia risposto..
    ...
    io:
    VeQu9NU

    :asd:

    Da quello che ho capito Rispondono ancor prima che l'altro possa finire la frase perchè, avendo visto un po' nel futuro, sanno già cosa dirà l'altro
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Jackanddax @ 9/2/2018, 11:14) 
    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 9/2/2018, 10:26) 
    Smoothie che fa qualcosa, ho paura che domani finisca il mondo :oo:

    Interessante il fatto che Rufy percepisca le "emozioni" penso c'entri qualcosa la D.

    Alla fine pure Fujitora a Dressrosa percepiva le "emozioni" dei cittadini, così come Othoime leggeva nel cuore delle persone

    Vero :oo:

    Vabbè allora la D sbucherà altrove :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    @esti: Eh sì infatti, nemmeno io.

    Quando Rufy gli dice "così... se tu...", sembra quasi come se nel caso dovesse realizzarsi qualche evento (forse la sconfitta dello Sweet Commander), Katakuri farà qualcosa. :oo:
    O almeno, io l'ho interpretata così. :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 9/2/2018, 12:01) 
    CITAZIONE (Jackanddax @ 9/2/2018, 11:14) 
    Alla fine pure Fujitora a Dressrosa percepiva le "emozioni" dei cittadini, così come Othoime leggeva nel cuore delle persone

    Vero :oo:
    Vabbè allora la D sbucherà altrove :asd:

    Infatti..Ricordiamoci che luffy oltre a sentire i re dei mari come faceva Roger, è riuscito a sentire la voce di Zounisha a Zou..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    in alcune traduzione la frase di Katakuri non è "ti ho già risposto" ma " mi hai già dato una risposta"

    e ancora nell'ultima pagina, prima vignetta, secondo altre traduzione il gommoso non dice "così se....se tu", ma " se dopo questo sarai ancora (in piedi?)..." , ipoteticamente come se dopo questa sua nuova mossa Katakuri sarà ancora in piedi, allora Rufy avrà perso, al contrario questa è la mossa vincente.



    per questo la risposta che si pongono entrambi è " è già finita",
     
    Top
    .
  14. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo!

    Anzitutto una domanda ai tradittori:nella parte in cui Rayleigh parla di poche persone in grado di prevedere il futuro,il "tra le file" é una vostra libera traduzione,o vi é proprio un tale termine?


    Passando al capitolo:

    Bellissimo e dinamicissimo,mi piace quando Oda spazia tra più fronti,soprattutto quando lo fa in modo così efficiente.

    -Bello il flashback,ironico,ma importantissimo:viene spiegato che l'haki della percezione ha aspetti eterogenei,come credevo,e che Rufy ne ha una forma ben più particolare del solito (ovvio!),cosa che ne spiega a sua volta di altre (Roger docet) e che dovrebbe facilitarlo nello sviluppo e nei progressi dello stesso secondo Rayleigh.
    Inoltre viene dimostrato come,durante l'allenamento,siano state gettate ben piú delle basi future per determinati power up,che,rispetto a ciò che si era gridato come scandalo qualche capitolo fa,sono stati un po' ridimensionati,per il momento,senza ancora una eccessiva forzatura e che comunque mi é sembrato al momento ben diverso dal vedere nel futuro dello Sweet Commanders,per fortuna direi,anche se...ma questo lo diró dopo.


    -La parte di Capone é molto meh:e non per il cambio di piano in corso,quello ci sta ed é giustificato,quanto perché a mio modo di vedere sta ridicolizzando ancor più la figura di Big Mom:che ok,é evidentemente indebolita,soprattutto ora,ma sono 20 capitoli che insegue personaggi o navi varie senza alcun risultato e facendosi sballottare di qua e di la,addirittura neanche può stargli dietro.
    Questo inseguimento,con tutte le forzature del caso,ha ridimensionato molto la mammona,a mio avviso,e non parlo solo di forza,quanto concettualmente,quale efficacia e temibilitá di lei in quanto Yonko.


    -L'accoppiata Nami-Jinbei fa furore!Smoothie si ingrandisce evidentemente per potenziare i suoi colpi,ma come lo fa?sono curioso di vederlo e spero ancora in uno scontro col buon Jinbei,soprattutto se tale ingrandimento dipende da una grandissima quantità di fluidi ingerita,gli avrebbe servito proprio l'assist al bacio teoricamente!
    E spero soprattutto che,date le premesse delle sorelle,non venga ridicolizzata ancor piú,dandosi lei stessa la zappa sui piedi!


    -Su Cacao vengono presentati nuovi figlioletti,tra cui il figlio avuto da Big Mom evidentemente con Madara Uchika,o Brownie avuto probabilmente da un incesto con il suo stesso figlio Mont D'Or data la somiglianza,ma soprattutto il famoso Snack,di cui non ho capito l'aspetto sinceramente,volutamente celato per dargli un'altra presentazione successiva e piú degna a mio avviso.
    Le forme non mi dicono granché comunque.

    -Sanji va da solo e fa la cosa più giusta,grazie alla partecipazione di Pudding cone immaginavo (seppur in modo diverso,io avevo ipotizzato un finto sequestro accordato con lei per ricattare i fratelli,che però potrebbe ancora esserci volendo).
    Probabilmente si nasconderá nel tappeto e approfitterà della sua rapiditá per infiltrarsi.
    Certo é che non capisco ancora quale sia il suo piano:spero ancora comunque che qualcosa vada storto,sia costretto alle maniere forti e riceva l'aiuto dei suoi amati fratellini Vinsmoke,che hanno ancora un debito con lui e potrebbero giungere in suo soccorso per fare un po' di Baldoria in famiglia su Cacao!

    Infine una cosa importante:ma l'ultimo specchio,che segna le 00.05 su Cacao,non é diverso da quello in piazza?qui gatta ci cova,mi sa proprio che Sanji ne ha nascosto uno da qualche parte!


    -Infine tornando sullo scontro:a me sta piacendo molto,Rufy ha una resistenza mostruosa e forse eccessiva,Katakuri é così stanco probabilmente per l'eccessivo dispendio dovuto all'attivazione della percezione,oltre all'utilizzo protratto del Risveglio,agli innumerevoli colpi assestati,ma certo,non dovrebbe mai esserlo quanto Rufy.
    Due cose:
    -quando Rufy lo colpisce é perché l'haki della percezione di Kata sta diminuendo d'efficacia,no?

    -nel dialogo finale,con scambio di battute,non ho capito una cosa:anche Rufy ha previsto le sue parole,nella penultima pagina e poi nella prima parte dell'ultima?

    -Katakuri,ha sicuro previsto il nuovo Gear 4,e anche la sua probabile fine,lo dice pure,e incoraggia Rufy a farlo,testimoniando il suo cambiamento:
    ha abbandonato l'apparenza di guerriero imbattibile,si é reso conto che c'è qualcuno che puó batterlo,qualcuno che é arrivato al limite per questo,e non gli impedirá di attivare il Gear 4,come all'inizio.
    Vuole che questi mostri tutta la sua vera potenza come ha fatto lui,senza limitarsi,sta mettendo alla prova se stesso,dopo averlo a lungo fatto con Rufy.
    E se deve perdere,lo fará,dopo aver permesso anche al suo avversario di dare il 100%.
    Ripeto,gran bel personaggio e rivale.
    Vedremo la nuova forma del 4,il serpende mi inspira parecchio.



    Unica nota negativa,la taglia di Snack!inferiore a Perospero?
    per quanto sia infatti ormai appurato che la taglia dipenda da altri fattori oltre alla forza,avrei preferito che ciò fosse un criterio generale,ma non tra membri della stessa ciurma,in cui la gerarchia di forza si rispettasse anche in questo senso,a prescindere dai ruoli,dall'etá,ecc.
    Poi puó anche darsi che Snack non sia piú forte di Peros,strano,difficile,dato che mi viene presentato come uno dei 4 ufficiali d'elite,ma chi lo sa.

    Inoltre non ho capito una cosa:che senso ha degradarlo a ex Sweet Commanders,se poi non ne viene eletto uno nuovo?perché farlo?bah.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Grazie del capitolo :)

    Finalmente abbiamo le informazioni necessarie a comprendere in toto l'haki dell'osservazione. L'haki si basa sul percepire la volontà dell'utilizzatore per poter capire in che direzione arrivino gli attacchi tuttavia può anche recepire la componente emotiva se la persona è predisposta: sapendo i sentimenti tra due persone e l'azione che una di loro sta per fare è possibile prevedere anche la reazione dell'altra persona e così viene fuori la visione del futuro. Che in Rufy era già un po' predisposta. Oda ha tirato fuori una spiegazione molto credibile a questo power up e devo dire che ora lo apprezzo in toto.

    CITAZIONE (Jackanddax @ 9/2/2018, 11:14) 
    Alla fine pure Fujitora a Dressrosa percepiva le "emozioni" dei cittadini, così come Othoime leggeva nel cuore delle persone

    Credo che per Othoime fosse pura empatia e gentilezza mentre Fujitora sentiva i dialoghi sulle persone lontane che era solo una recita per far scappare Rufy e gli altri salvatori del paese.

    Edited by Andrea Cava - 9/2/2018, 13:42
     
    Top
    .
110 replies since 8/2/2018, 22:22   3066 views
  Share  
.
Top