Capitolo 894

"00:05"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 9/2/2018, 12:07) 
    in alcune traduzione la frase di Katakuri non è "ti ho già risposto" ma " mi hai già dato una risposta"

    e ancora nell'ultima pagina, prima vignetta, secondo altre traduzione il gommoso non dice "così se....se tu", ma " se dopo questo sarai ancora (in piedi?)..." , ipoteticamente come se dopo questa sua nuova mossa Katakuri sarà ancora in piedi, allora Rufy avrà perso, al contrario questa è la mossa vincente.



    per questo la risposta che si pongono entrambi è " è già finita",

    Il macro e maledetto problema di sto capitolo è proprio l'ennesima trollata di Oda ai nostri danni, in quello pseudo dialogo finale :asd:
    Avevo abbastanza hype per questo cap, ne esco col cervello fumante.
    Quantomeno il sadico Odacchi non ha messo pausa ora!

    Grazie staff ovviamente e come sempre, l'ultima parola su traduzioni ambigue la metto sempre e solo dopo la versione DFF.
    Stavolta però penso si possa solo dire che il dialogo è così vago che ci tocca aspettare il 895.

    Ho citato Argenn perchè è stato cosi gentile da riassumere efficacemente le due interpretazioni che si possono dare a quel maledetto dialogo, in base alle sfumature della traduzione che sono uscite fuori.

    Il punto gira intorno a un concetto: la rassegnazione.
    O è Katakuri ad essersi rassegnato perchè dopo averle menate per ore, la "vittima" gli piazza una nuova carta dal cilindro.
    O è Luffy a dire "o la va o la spacca" mi gioco il tutto per tutto.

    Personalmente non mi soddisfano nessuna delle due soluzioni, soprattutto la seconda, che, a livello grafico mi sembra purtroppo la piu realistica.
    Visto che sappiamo ovviamente che Luffy vincerà, l'ennesima botta di fortuna che gli porta la vittoria non la gradirei affatto.
    A mio avviso se così fosse, ossia che con la versione Snake-Man lo scontro si risolve velocemente, Oda avrebbe dovuto giocarsela diversamente, ossia mostrando quantomeno un piccolo crescendo del gommoso nello scontro, per culminarlo col colpo finale.
    Il "o la va o la spacca" è tremendamente brutto, anche in virtù dello spiegone introdotto col flashback con Rayleigh.

    Una speranza flebile me la lascio anche per il caso KO tecnico per Luffy, visto che Oda ha fatto dire a Rayleigh stesso che incontrare un tizio coi poteri di Kata potrebbe essere uno scoglio ben al di sopra delle possibilità del livello di Luffy.
    Però oggettivamente, non ci sono gli estremi narrativi per poi risolvere la situazione: Sanji sta palesemente andando verso un 1vsTutti a Cacao Island che sarà la probabile ribalta sua e dei fratelli Germa che lo aiuteranno nello scontro.

    Per il resto, finalmente qualcosa da Smoothie (per me "succhia" acqua con la spada e la usa per ingrandirsi) e sempre interessanti gli sviluppi con Capone.
    Solo, mi gira che il colpo grosso per Sanji non arriverà dalla torta, volevo fortemente questa scena in cui alla sua cucina andava un palcoscenico di primo livello. Peccato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (Andrea Cava @ 9/2/2018, 13:38) 
    Credo che per Othoime fosse pura empatia e gentilezza mentre Fujitora sentiva i dialoghi sulle persone lontane che era solo una recita per far scappare Rufy e gli altri salvatori del paese.

    Di Othoime viene proprio detto da uno dei ministri che avesse l'haki della percezione dalla nascita
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Jackanddax @ 9/2/2018, 13:44) 
    CITAZIONE (Andrea Cava @ 9/2/2018, 13:38) 
    Credo che per Othoime fosse pura empatia e gentilezza mentre Fujitora sentiva i dialoghi sulle persone lontane che era solo una recita per far scappare Rufy e gli altri salvatori del paese.

    Di Othoime viene proprio detto da uno dei ministri che avesse l'haki della percezione dalla nascita

    Grazie, mi ero dimenticato! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (Andrea Cava @ 9/2/2018, 13:46) 
    CITAZIONE (Jackanddax @ 9/2/2018, 13:44) 
    Di Othoime viene proprio detto da uno dei ministri che avesse l'haki della percezione dalla nascita

    Grazie, mi ero dimenticato! :)

    Mentre Fujitora afferma "Non c'è un filo di rabbia nelle loro voci"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Jackanddax @ 9/2/2018, 13:47) 
    CITAZIONE (Andrea Cava @ 9/2/2018, 13:46) 
    Grazie, mi ero dimenticato! :)

    Mentre Fujitora afferma "Non c'è un filo di rabbia nelle loro voci"

    Quello viene dalla recita mal fatta, infatti nella vignetta si vede lui in posizione di ascolto e non le rappresentazioni dell'haki
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (Andrea Cava @ 9/2/2018, 13:53) 
    CITAZIONE (Jackanddax @ 9/2/2018, 13:47) 
    Mentre Fujitora afferma "Non c'è un filo di rabbia nelle loro voci"

    Quello viene dalla recita mal fatta, infatti nella vignetta si vede lui in posizione di ascolto e non le rappresentazioni dell'haki

    Vabbù personalmente che uno come fujitora, che per ovvi motivi ha dovuto sviluppare enormemente la propria osservazione, sappia percepire le emozioni
    non la vedo una cosa strana...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Fujitora afferma di poter sentire pure il Movimento delle nubi non è certo una cosa strana che arrivi a percepire le emozioni
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Jackanddax @ 9/2/2018, 13:57) 
    CITAZIONE (Andrea Cava @ 9/2/2018, 13:53) 
    Quello viene dalla recita mal fatta, infatti nella vignetta si vede lui in posizione di ascolto e non le rappresentazioni dell'haki

    Vabbù personalmente che uno come fujitora, che per ovvi motivi ha dovuto sviluppare enormemente la propria osservazione, sappia percepire le emozioni
    non la vedo una cosa strana...

    Io l'ho sempre interpretata così XD potrei anche sbagliarmi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,054

    Status
    ho comparato ora le due versioni inglesi e ora ha piu senso :sisi:

    un'altra cosa che stavo pensando, se rufy sente la personalità della gente allora avrebbe dovuto smascherare pudding fin dall'inizio a cacao. Se non c'è riuscito vuol dire che pudding è davvero schizzata al punto da avere due "personalità" differenti e scisse l'una dall'altra :sisi: e quindi a cacao era genuinamente buona e senza malizia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Effettivamente Fujitora si era accorto che gli abitanti di Dressrosa non erano arrabbiati con i Mugi, ma mi pare che lo capisse dalle voci e non dall'aura, sbaglio? :dubbio:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo, ottimo come sempre.

    Qui la situazione si allarga passando dallo scontro Katakuri-Rufy alle altre scene in via di sviluppo a Totland. La prima cosa curiosa che mi ha colpito è il titolo: che senso ha fare il titolo di un'ora? Che non è nemmeno quella definita dell'incontro all'Isola Cacao tra Rufy e gli altri (l'incontro dovrebbe essere all'1 di notte, o alle 13 se preferite). Ma cosa succede alle 12.05? Rufy che fa il Gear Fourth versione serpente? E' cosi importante da mettere persino l'ora nel titolo? L'orologio nell'ultima pagina non è quello dell'Isola Cacao, ma di sicuro è un orologio nel mondo degli specchi (fa parte del passaggio temporale fino al mondo degli specchi, si possono vedere le vignette di sequenza tipiche del passaggio). Personalmente credo che 12,05 abbia un significato simbolico, tipico del modo di fare di Oda, ma per ora non so ancora decifrarlo.

    Lo scontro Katakuri-Rufy è all'ultimo sangue: la scena in cui il Kata lancia UN PUGNO A RAZZO STILE MAZINGA è stata incredibile. :*_*: Può quindi rigenerarsi fino a quel punto? Si capisce bene come sia considerato un osso duro da tutti. Ma Katakuri ormai riconosce Rufy come uno al suo livello: lo dimostra lo strano dialogo alla fine, dove uno anticipa i discorsi dell'altro, e questo significa che Rufy è riuscito a vedere in parte il futuro come Katakuri. Inoltre, Rufy nell'ultima frase dice "E' finita" e Katakuri risponde "Già". Ha visto quindi la sua sconfitta? Infatti, nell'ultima sua apparizione il Kata ha l'aria rassegnata.

    La faccenda di Bege: anche se lui lasciasse la torta sull'Isola del Liquore o sull'Isola della Pasta Sfoglia e Big Mom scendesse lì e mangiasse la torta, ci sono ancora Perospero e la flotta di Bavarois che li inseguirebbe, non penso sia così facile sfuggire da loro. Credo che Bege abbia in mente qualcosa. Inoltre, voleva eliminare Big Mom, e non credo che abbia abbandonato il suo proposito. Big Mom adesso è sempre più magra, ma non appare stanca: sembra uno di quei lupi affamati ridotti a pelle e ossa, e nessuno penserebbe che questi animali siano inoffensivi. Secondo me, non è più debole: ha semplicemente un'enorme, spropositata, spaventosa fame. Inoltre, quando finirà di mangiare la torta, non ci credo che la cosa finirà lì. Rufy, tra le altre cose, ha commesso un peccato imperdonabile: ha distrutto l'UNICA foto esistente AL MONDO di Mother Carmel. bled2-onion-head-emoticon E Big Mom, nel suo urlo a Whole Cake Island, ha detto che "non perdonerà mai Cappello di Paglia". Quindi, questa saga, per me, arriverà al punto culminante con la battaglia tra Big Mom e Rufy in modo definitivo. E, ovviamente, non credo minimamente alla possibilità di Bege di eliminare la mammona, anzi, sono loro ad essere in pericolo.

    Smoothie: mi sembra che sia limitata nelle condizioni in cui si trova. Infatti, la ciurma di Cappello di Paglia è lontana e lei non può fare altro che cercare di colpirli a distanza. Ma i suoi colpi sono così tremendi che la Sunny deve evitarli in continuazione: questo significa che se uno solo di quei colpi andasse a segno, la Sunny si sfascerebbe. E ho detto anche che doveva limitarsi: mi chiedo cosa combinerebbe Smoothie se fosse di persona sulla Sunny...scared-onion-head-emoticon


    Carrot si è svegliata, non me 'aspettavo. Mi piace anche notare le sottigliezze psicologiche tra i personaggi: ormai Chopper si rivolge alla coniglietta con confidenza (non l'ha mai fatto con nessuno al di fuori della ciurma) chiamandola "sorellina", mentre lei lo chiama "Chobro" o "fratellone Chopper" (e questo glie l'aveva chiesto lui di farlo, tra l'altro). :chopper: Inoltre, anche in mezzo all'attacco di Smoothie, trova persino il tempo di chiederle se Canespino e Gattovipera sanno fare la trasformazione "Ceylon" o Sulong" come ha fatto lei. Insomma, tra Chopper e Carrot c'è molta confidenza e cameratismo: questo conferma ulterormente la mia ipotesi di Carrot come prossima nakama. Ma si vedrà.

    Riguardo a Sanji: vola verso l'Isola Cacao insieme a Pudding sopra il suo tappeto volante. La sua intenzione mi sembra chiara (almeno è la mia ipotesi): vuole salvare Rufy appena lui esce dallo specchio di Oven e trascinarlo via grazie al tappeto volante, in modo da evitare lo scontro. Infatti, non ha detto che affronterà i tizi sull'isola, ma che salverà Rufy e basta. Quindi non credo che abbia in mente di andare a pestare tutti (per quanto sia forte, non credo che reggerebbe per più di cinque minuti). Ma è un'altra cosa che mi ha colpito molto: Sanji non pensa a Rufy usando il suo nome, ma lo chiama "il mio capitano", indicando una certa distanza tra lui e Rufy. Credo che la ferita del loro scontro a Cake Island non si sia ancora del tutto rimarginata. Mi è rimasta impressa infatti la scena di due capitoli fa in cui Nami abbraccia Sanji piangendo e poi si allontana subito da lui appena Sanji cerca di abbracciarla a sua volta. Parliamoci chiaro: a Cake Island, qualunque siano state le sue ragioni, HA PESTATO A SANGUE RUFY SENZA LA MINIMA PIETA'. punch-onion-head-emoticon Non è una cosa da liquidare dicendo ops, scusate, ho sbagliato, su, cose che capitano. E' invece un avvenimento gravissimo che va ancora sistemato, e non dubito che ne dovranno parlare alla fine di questa storia. Mi chiedo poi cosa significhi quel "fino alla fine" detto da Sanji. Non mi piace, ha qualcosa di inquietante.

    Pudding: nelle sue ultime apparizioni mantiene sempre il suo terzo occhio, una cosa curiosa. Inoltre, il suo atteggiamento schizofrenico mostra che è in conflitto con se stessa, ma non so come questa cosa sarà risolta. Pudding mi intriga molto, credo che Oda abbia dei piani su di lei. ha la possibilità di saper leggere i poneglifi (una cosa unica al mondo: Robin sa farlo solo grazie ad anni di studio), sa cambiare i ricordi alle persone, è intelligente (ha avuto lei l'idea di far tornare i ricordi agli alberi della foresta incantata per ritardare Big Mom, per esempio), sa cucinare, fa parte di un misterioso popolo di triclopi mai visto prima, comanda un tappeto volante velocissimo, ha un "essere parlante" al suo servizio (il coso con la faccia di Bege). E' un personaggio ancora da capire, ma ha delle grandi potenzialità.

    Sull'Isola Cacao si stanno riunendo tutti i pezzi grossi: non ci vuole molto a capire che la battaglia finale sarà proprio lì, compresa quella tra Rufy e Big Mom, quindi non so cosa rimarrà di quell'isola alla fine...silence-onion-head-emoticon

    Questa saga è grandiosa, gli avversari della ciurma sono molto originali e davvero ben realizzati: attendo con curiosità il seguito! ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Denghiù.
    Capitolo stupendo, interessante in ogni dettaglio.

    L'impostazione del capitolo è perfetta, perchè lo scontro fa sia da sfondo che da evento principale.
    La panoramica consente ad Oda di portare avanti tutti i fronti insieme: così velocizza anche le cose.

    -Carina la parte con Ray, mostra che Rufy pensa a cose che nemmeno i Big pensano.
    - Fronte scontro: continua a piacermi molto, anche se non si discosta da quanto abbiamo già visto: Rufy fa ancora da sacco da box.
    Ma ormai il suo Haki ha davvero raggiunto quasi quello di Katakuri, tant'è che ormai anticipa anche le frasi.
    Katakuri ha anche la sua versione di Red Hawk :ooasd: e il fatto che lanci la mano è un'altra incongruenza del frutto gestito con i piedi.
    - Fronte torta: Chiffon è la vera capitana della ciurma :asd: Non credo ci siano più dubbi sul fatto che Mamma da quando ha iniziato a perdere peso si è progressivamente indebolita sempre di più. In queste condizioni non dovrebbe rappresentare una minaccia per nessuno.
    - Fronte Cacao: bellissimi i nuovi personaggi. :sese: Spero che Oda non si fermi nel presentarne dei nuovi.
    Credo proprio che Sanji e il Germa si butteranno nella mischia per salvare Rufy, e si avranno delle scaramucce, speriamo di vedere Snack all'opera.

    In sto cap la protagonista è Smoothie, che mostra addirittura il suo potere all'opera in modo diverso dal solito.
    Finalmente fa qualcosa. :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo e lo trovato travolgente, inoltre la scena FB di Rayleigh con Rufy che si allenano stupenda, si scopre che ci sono molte sfacciature nel Haki dell'osservazione e che quella del capitano oltre al generale permette di sentire i sentimenti :mmm:( Mi pongo un pensiero e se che anche l'Haki dell'armatura a altre sfacciature?). tutto il resto bellissimo, ma il pezzo più bello è la fine con il nuovo G4, non vedo l'ora di vederlo e che funzione A?, di sicuro ormai si può confermare che questo Gear a varie forme(non molte) e tutte inventate sull'Isola. :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione.
    Bel capitolo e anche i flashback mi sono piaciuti, lo scontro continua, sono molto curiosa di vedere questa versione del Gear 4rd.
     
    Top
    .
  15. Dr.DaniRoo
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il capitolo. :)
    Che dire, mi aspettavo un capitolo di solo combattimento Rufy vs Kata e invece non è così. Oda si sta decidendo ad arrivare alla mezzanotte, dando un'accelerata pazzesca in questo capitolo. Spero vivamente di vedere degli 1 vs 1. Una battaglia tra mugi e figli di Big Mom per consentire a Rufy di uscire dallo specchio sarebbe bellissima, ma non so se chiedo troppo. Nel caso ci siano scontri epici sarebbe fantastico. Un combattimento per Brook, Nami e Chopper sarebbe perfetto per far crescere questi personaggi alle stelle, dopo una saga in cui sono stati fantastici e hanno brillato.

    Sono molti capitoli che Sanji dice di voler salvare la sua ciurma e il suo capitano. Con la torta c'è quasi riuscito, ma guadagnerà un punto solo quando Big Mom la mangerà. Sulla questione degli scontri: sono un po' di capitoli che i Vinsmoke e Caesar non si vedono. Non mi dispiacerebbe vedere anche loro costretti a collaborare con i mugi per liberare lo specchio. Voler vedere un 1 vs 1 anche per loro forse è chiedere troppo.

    Per quanto riguarda Kata... una cosa che non mi è mai piaciuta è vedere arti che prendono fuoco dal nulla. Già il Mochi Mochi non ha una gestione perfetta... ora prende pure fuoco mentre è in volo! Forse mi sfugge qualcosa, ma questa tecnica (per quanto figa e con nome bellissimo) non mi è piaciuta.

    Ora vorrei solo capire come fa Smothiee a ingigantirsi :P
     
    Top
    .
110 replies since 8/2/2018, 22:22   3066 views
  Share  
.
Top