Capitolo 894

"00:05"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,260
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 10/2/2018, 18:25) 
    Secondo voi col nuovo Gear Fourth diventerà uno scontro a senso unico come lo fu per Doflamingo?

    Beh finora lo è stato... per Rufy XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 10/2/2018, 18:25) 
    Secondo voi col nuovo Gear Fourth diventerà uno scontro a senso unico come lo fu per Doflamingo?

    Per me si chiuderà tutto nel prossimo capitolo. Entrambi hanno visto il futuro e uno dei due la conclusione dello scontro e si e no la visione durerà un minuto.

    Ho pensato ora a questa cosa: che Sanji voglia usare il potere di Pudding per alterare le memorie dei figli sull'isola a Cacao Island facendo loro credere che Smoothie abbia tentato di far uccidere Big Mom facendo così scatenare una guerra interna alla ciurma e famiglia? Sa che Smoothie sta inseguendo la Sunny e prenderebbe due piccioni con una fava allontanando i nemici dall'isola.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Beh dopo tutti i "ho capito" "ora è finita" e "adesso ti finisco" mi aspetterei che Rufy almeno all'inizio abbia un vantaggio netto nello scontro. Ovvio non ha senso che ci siano gap di potenza generale tra una forma all'altra; ma se ha scelto questa forma lo ha fatto sapendo che è quella migliore per battere Katakuri.

    E ovviamente mi aspetto che Dente di Cane (:asd:) si comporti come si è comportato fino ad ora, adattandosi bene al nuovo power up, per quanto può, cercando di rimontare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    11,182

    Status
    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 10/2/2018, 18:25) 
    Secondo voi col nuovo Gear Fourth diventerà uno scontro a senso unico come lo fu per Doflamingo?

    Magari è una tecnica riconducibile allo stratagemma momentaneo di Luffy per combattere Ener, quando effettuava quei movimenti serpentini con la sua epic dat face senza alcuna ratio da seguire per aggirare il manta. Lo Snakeman magari segue gli stessi principi ma con l'aggiunta di potenza offensiva (enorme, trattandosi dell'ultimo stadio dei Gear) e pensiero a differenza di allora. Volendo potrebbe essersi ispirato all'elasticità del Mochi Mochi di Katakuri. Staremo a vedere. A proposito di mochi, il mochi grigliato di Katakuri certifica la confusione fatta da Oda sulla natura del suo frutto.
    Fatto sta che finalmente abbiamo un bel capitolo che si conclude con un clffhanger notevole, era da tempo che non sentivo l'hype ribollire :comeno:
    Spero che nell'895 si smuova qualcosa anche su un altro fronte oltre al combattimento di Rufy, tipo che Sanji sbrogli la matassa sull'isola Cacao. Questo capitolo mi da l'impressione che siamo quasi giunti al termine della saga, che ci siamo (e fu così che i nostri lasciarono WCI nel capitolo 950).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,897

    Status
    Ormai non ci sto capendo più niente su come vuole gestire le cose.
    I Vinsmoke hanno fatto solo figuracce da quando sono stati presentati (non hanno un piano per difendersi da dei pirati, fanno figuracce anche in combattimento,...) e Oda ha continuato a tirare fuori cose che dovrebbero essere spiegate su di loro per tutta la saga (Sora per qualche motivo è sia il nome della madre di Sanji che del nemico della Germa nel fumetto, la Germa ha un fumetto, Judge è collegati simo a Vegapunk, i cloni sono praticamente loro schiavi quindi dubito vengano lasciati così, Judge parla a caso di 66 giorni di speranza, Reiju vuole che muoiano tutti e poi dovrebbe restare con loro?,...). E non compaiono da una decina di capitoli :oo:

    Sanji va a fare la torta ma Oda taglia parti della preparazione della ricetta (con ogni probabilità una delle 99) poi fugge da Cacao Island per consegnare la torta ma non la consegna. Poi parte con Pudding pEr salvare il suo capitano. Il risultato è che Sanji gira da 20 capitoli per Totland senza portare a termine nulla e senza mostrare a noi lettori le cose che ha fatto. Se non combattesse mostrando almeno l'indurimento e non organizzasse un piano sensato sarebbe molto deludente come gestione.

    Capone vuole assassinare BM a Liqueur Island anzi no andiamo a Puff Island perché se BM si svegliasse Nami sarebbe in pericolo :s:
    Ma la torta non era perfetta? Non si fidano più neanche della torta? E se BM è lenta e sempre più ridotta male perché non lasciarla morire di fame?

    Pekoms non ha fatto nulla da inizio saga se non dare ai pirati di BM un'informazione già nota. A cosa serviva Pedro che doveva controllarlo?

    Sono stati citati prigionieri particolari (centauro di PH) per non vederli mai? :oo:

    Caesar è scomparso da più di 20 capitoli.

    Lo scontro con Katakuri dura da 15 capitoli e sembra destinato a concludersi relativamente a breve, ma con tutte queste cose ancora in ballo come può essere anche tra 6 capitoli già finita la saga? :rufy2:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    I Vinsmoke è probabile che Oda voglia riservarseli per il futuro (purtroppo) magari è per questo che indugia ancora

    I legami con Vegapunk credo verranno chiariti quando vedremo lo studioso
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    ^I Vinsmoke potrebbero essere una buona risorsa per la battaglia a Wano. Hanno un esercito e i fratelli possono gestire molto bene tutti i sottoposti inferiori al grado di "mostri" dato da Vito prima del tea party
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Oddio i Vinsmoke a Wano no :oo:

    Io spero che facciano il loro ruolo nella saga di WCI e si levino dai cosiddetti.

    Non hanno niente da offrire alla storia e quello che hanno offerto l'ha rovinata
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,260
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Cobcordo su tutto.

    Anche se ho paura che Oda li ripeschera comunque.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Per Wano mi sembra che ci siano già abbastanza personaggi :asd: piuttosto potrebbero tornare in scena durante la "saga" del Reverie o, più probabilmente, in quella in cui comparirà Vegapunk :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Vista la ciurma di Big Mom mi sembrano comunque poche le persone coinvolte nel fronte Rufy per Wano e non mi dispiacerebbe vedere ancora i Vinsmoke anche se mi preme più che altro che venga risolta la questione dei 66 giorni di speranza. Secondo me dipende tutto da quanto saranno sfruttati ora durante la fuga.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 10/2/2018, 20:36) 
    Cobcordo su tutto.

    Anche se ho paura che Oda li ripeschera comunque.

    Che Oda li ripescherà è sicuro.

    Però spero che la saga di Kaido e dei Samurai Oda ce la faccia gustare senza averli tra i piedi.

    Anche se la prospettiva di vedere King mentre li sbrana è allettante :asd:
     
    Top
    .
  13. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I dont care @ 10/2/2018, 14:40) 
    Ma all'inizio sono diverse. Poi nell'ultima vignetta a me sembrano le solite.

    No sono diverse, soprattutto le prime a comparire, che poi non si sa perche' diventano quelle piu' simili al BoundMan (ma sono piu' allungate e in effetti serpentesche). E come dice Gianlu e penso anch'io sara' una tecnica che ricordera' le tecniche usate contro Ener e magari lo snakeshot usato contro hody e il culverin, gia' visto in G4. Sara' una tecnica per aggirare gli avversari forti con l'haki dell'osservazione
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Marshall G4 Rufy @ 11/2/2018, 09:28) 
    CITAZIONE (I dont care @ 10/2/2018, 14:40) 
    Ma all'inizio sono diverse. Poi nell'ultima vignetta a me sembrano le solite.

    No sono diverse, soprattutto le prime a comparire, che poi non si sa perche' diventano quelle piu' simili al BoundMan (ma sono piu' allungate e in effetti serpentesche). E come dice Gianlu e penso anch'io sara' una tecnica che ricordera' le tecniche usate contro Ener e magari lo snakeshot usato contro hody e il culverin, gia' visto in G4. Sara' una tecnica per aggirare gli avversari forti con l'haki dell'osservazione

    Ha ragione Ste, sono diverse:



    Ora però, la coerenza grafica di Oda sappiamo quanto spesso va in vacca, quindi non è detto per forza, conoscendolo, che questa veste grafica diversa del contorno occhi sia specifica per la nuova trasformazione.
    Però che ci sia differenza è evidente.
     
    Top
    .
  15. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    Grande! Esatto! Le occhiaie "frastagliate" prima dell'attivazione non ne capisco il senso ancora pero'.. Quelle del TankMan non ci ho fatto caso, ma forse sono uguali al BoundMan,
    In ogni caso stiamo giungendo a un punto di svolta se Rufy abbatte definitivamente Katakuri
     
    Top
    .
110 replies since 8/2/2018, 22:22   3066 views
  Share  
.
Top