Capitolo 894

"00:05"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    968
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 11/2/2018, 23:50) 
    Per lo specchio: quello che si vede sull’Isola Cacao è l’unica rimasto, sorvegliato da Oven e co. :oo:

    Si, è rimasto un unico specchio sorvegliato da Oven insieme agli altri fratelli e sorelle, il loro piano è far uscire Rufy solo da quel unico specchio è così catturarlo, sicuramente Sanji salverà Rufy e tutto questo non succederà :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,259
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Bisogna vedere come.

    Sarebbe carino un parallelismo con quanto vissuto da Rufy dove Sanji affronta un esercito per incontrare il suo compagno.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,897

    Status
    CITAZIONE
    Oda gli ha fatto dire che "gli viene in mente solo una cosa da fare", che è palesemente attirare l'attenzione di quanti più possibili nemici a Cacao.
    E aggiungo io, mettere in gioco la propria incolumità per il Capitano, come Zoro gli impedì di fare a Thriller Bark.
    Ed è il momento perfetto per farlo.


    (...col Germa in arrivo)

    Questa è proprio una delle cose che non vorrei vedere. Non perché non mi piacerebbe vedere Sanji sacrificarsi a tal punto ma perché verrebbe salvato dalla Germa che lo considera ancora un fallimento.

    Secondo me analizzando ciò che sappiamo possiamo arrivare a questi punti su cui si dovrebbe svilupparsi il finale:
    - Sanji non può essere salvato dalla Germa perché se no non farebbe altro che sembrare un fallimento a loro; aiutato sì ma non salvato;
    - Sanji andrà a Cacao Island con un piano in mente che non può essere attaccare a caso fino a prendere uno specchio e il piano non può cambiare fin dall'inizio (quindi la situazione di Cacao Island al suo arrivo dovrebbe essere quantomeno simile a quella che lui conosce e, tenendo conto di questo, non dovrebbero intervenire i Vinsmoke prima di Sanji)
    - Brulée dovrebbe essere svenuta e in un luogo conosciuto da Rufy;
    - Pudding dovrebbe sempre sembrare dalla parte dei pirati di BM.

    La strategia più sensata secondo me sarebbe quella di sfruttare Pudding e le sue capacità di attrice in qualche modo (magari Sanji potrebbe farsi prendere in ostaggio) per avvicinarsi allo specchio e conoscere le vere forze in campo. Poi potrebbe intervenire la Germa seminando scompiglio e permettendo a Sanji di prendere lo specchio e allontanarsi in volo prendendo Pudding "in ostaggio".

    Il dubbio che ho è: affronterà qualcuno prima di Cacao Island (Daifuku), qualcuno su Cacao Island durante l'invasione della Germa (Snack / Oven) o entrerà nel MW dove qualcuno (Snack / Oven) lo seguirà? :dubbio:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Èreb0s @ 12/2/2018, 13:43) 
    CITAZIONE
    Oda gli ha fatto dire che "gli viene in mente solo una cosa da fare", che è palesemente attirare l'attenzione di quanti più possibili nemici a Cacao.
    E aggiungo io, mettere in gioco la propria incolumità per il Capitano, come Zoro gli impedì di fare a Thriller Bark.
    Ed è il momento perfetto per farlo.


    (...col Germa in arrivo)

    Questa è proprio una delle cose che non vorrei vedere. Non perché non mi piacerebbe vedere Sanji sacrificarsi a tal punto ma perché verrebbe salvato dalla Germa che lo considera ancora un fallimento.

    Sanji ha in mente un "unico modo per raggiungere l'Isola Cacao", il quale modo è appunto farsi portare da solo da Pudding.
    Credo che il suo chiaro obiettivo è andare prima lui su Cacao e attrarre l'attenzione o comunque creare scompiglio in qualche modo.
    Le vie sono tante: dall'attacco frontale, al possibile piano segreto con specchio bonus, alla collaborazione con Pudding.
    In questo capitolo dice esplicitamente che tocca a lui salvare in ogni modo il suo capitano, che è una classica dichiarazione di responsabilità d'onore, spesso negli shonen prologo di atto eroico.
    Per questo mi viene da pensare che ora Sanji va su Cacao a fare quello che Zoro fece contro Kuma a TB.

    Il fatto del Germa entra in gioco per il semplice fatto che Oda li ha palesemente fatti impegnare a favore del fronte di Luffy: Ichiji chiede dove sono i mugiwara e ottenuta la risposta ordina agli altri di salpare.
    Cacao Island è la naturale scenografia per farli rientrare in trama: c'è un intera armata da fronteggiare e nell' economia della trama servono alleati.
    Bada: alleati, non "salvatori".
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Vado controcorrente, a me il capitolo non è piaciuto granché. :asd:
    L'ho trovato molto più forzato e contraddittorio del precedente, che aveva invece suscitato ben più polemiche tra i lettori.

    Non è però la MA che mi lascia perplesso, visto che già sapevamo della volontà del sovrano del Paese dei Fiori di far partecipare Don Sai al Reverie.
    Vista la faccia tosta dei Nobili Mondiali, non mi meraviglierei se "accogliessero" senza problemi pirati e criminali, finché non si tratta di qualcuno che va direttamente contro i loro interessi.
    Certo, qualche problema potrebbe nascere se mostrassero il vessillo di Rufy, ma immagino che eventualmente Oda se lo tenga come elemento destabilizzante inaspettato. :eheh:

    Il flashback con Ray è anche carino, ma l'ho trovato una vera e propria para***ata di Oda.
    Messo qui alla fine dello scontro con Katakuri è una pezza evidente ad una sfaccettatura dell'Haki dell'Osservazione aggiunta a posteriori.
    Già non mi è piaciuto aver "divinizzato" così tanto questo potere (ci poteva stare giusto Fujitora con una sensibilità fuori dall'ordinario, visto il suo handicap), adesso posso dire che anche l'inserimento a posteriori è assolutamente raffazzonato.
    Per rendere la cosa decisamente più accettabile per me sarebbe bastato un anticipo di questo flashback 20 capitoli fa, alla prima dimostrazione del potere di Katakuri: la sola vignetta di Ray che dice "Tra i più potenti del mondo ci sono individui che sanno predire un po' il futuro...". In quel caso avrei digerito molto meglio un flashback che invece mi risulta assolutamente inserito a forza.

    Colgo l'occasione anche per far presente un'altra cosa che mi ha fatto storcere il naso, che però non è legata solo all'ultimo capitolo.
    A Sabaody 2YL e Fishman Island Rufy sembrava un vero e proprio maestro dell'Haki dell'Osservazione (evitava laser come nulla, scansava decine di colpi d'acqua di Hody con spostamenti millimetrici, avvertiva presenze minacciose a distanze enormi anche mentre era distratto...), ma da PH in poi sembra aver assolutamente dimenticato di saperlo fare. Basta pensare che a Zou neanche riesce a percepire la presenza di Pedro...
    Ed ora sembra quasi che Rufy non abbia mai imparato davvero a padroneggiare l'Haki dell'Osservazione e che solo con questo scontro stia cogliendo la sua vera essenza; infatti Rufy non sta semplicemente imparando a predire il futuro, ma sta anche migliorando la sua capacità di anticipare semplici pugni di Katakuri (cosa che ad inizio scontro non sapeva assolutamente fare, se li evitava era di meri riflessi).
    Mi pare evidente che anche qui Oda abbia pasticciato, cambiando idea in corso d'opera: quando ha deciso di approfondire l'Haki dell'Osservazione e di far crescere Rufy con la pratica sul campo, l'ha fatto regredire nella sua capacità di usarlo.

    Ultima cosa che non mi è piaciuta, anche questa di certo non una novità, è la gestione del Mochi Mochi.
    Questo Frutto sta seriamente rischiando di scalzare Filo Filo e Ope Ope dai primi posti del podio per il Frutto più insensato e assurdamente pompato. :facepalm:
    E non si venga a dire che è la bravura dell'utilizzatore: BB era un fenomeno col Gura Gura e questo gli permetteva di avere un raggio d'azione enorme, un controllo straordinario ed una distruttività immensa... ma non è che da Paramisha diventava Rogia per grazia divina.

    Per il resto il capitolo è carino, con una bella panoramica alternata allo scontro in maniera incalzante.
    Però effettivamente la sensazione di brodo allungato permane, con un cambio di rotta di Capone che è abbastanza inspiegabile... come ha detto qualcuno non potevano direttamente dirigersi sull'isola più lontana?! :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,054

    Status
    come ho detto anch'io, non conoscevamo l'ubicazione di liqueur island.. se proprio voleva inserire il fronte torta tanto per riempire il cap bastava fargli commentare un po' di più le condizioni di bigmom, qualche battuta e ciccia. Quindi anche a me sembra strano :oo: l'ha proprio cambiato per il "nome" di quell'isola che non andava piu bene come scenario per far mangiare finalmente sta benedetta torta.
    i casi sono tre:
    1)Gli hanno fatto notare di prometheus con i super alcolici;
    2)questa isola sfoglia meglio si sposa a quel che avverrà quando sbarcheranno o bigmom perderà i sensi ecc;
    3)ha spudoratamente trollato chi si lamenta sempre degli allungamenti :ooasd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,897

    Status
    Secondo me è la 3 :asd:
    Comunque ricordo male io o la nuova isola su cui sono diretti è quella di cui è ministro Chiffon? Magari ha qualche piano in mente che Capone non conosce :sisi:

    Parlando dei punti su cui dovrebbe basarsi il finale mi sono dimenticato di Pedro. Qualcuno potrebbe informare Sanji della sua morte e dargli la giusta spinta nel suo scontro :sese:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,054

    Status
    ps: se non ti piace questo cap #non hai mai letto un manghia shonen in vita tua :trollface: :patpat: :hody:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,259
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/2/2018, 20:49) 
    Colgo l'occasione anche per far presente un'altra cosa che mi ha fatto storcere il naso, che però non è legata solo all'ultimo capitolo.
    A Sabaody 2YL e Fishman Island Rufy sembrava un vero e proprio maestro dell'Haki dell'Osservazione (evitava laser come nulla, scansava decine di colpi d'acqua di Hody con spostamenti millimetrici, avvertiva presenze minacciose a distanze enormi anche mentre era distratto...), ma da PH in poi sembra aver assolutamente dimenticato di saperlo fare. Basta pensare che a Zou neanche riesce a percepire la presenza di Pedro...
    Ed ora sembra quasi che Rufy non abbia mai imparato davvero a padroneggiare l'Haki dell'Osservazione e che solo con questo scontro stia cogliendo la sua vera essenza; infatti Rufy non sta semplicemente imparando a predire il futuro, ma sta anche migliorando la sua capacità di anticipare semplici pugni di Katakuri (cosa che ad inizio scontro non sapeva assolutamente fare, se li evitava era di meri riflessi).
    Mi pare evidente che anche qui Oda abbia pasticciato, cambiando idea in corso d'opera: quando ha deciso di approfondire l'Haki dell'Osservazione e di far crescere Rufy con la pratica sul campo, l'ha fatto regredire nella sua capacità di usarlo.

    Eh gia.

    Lo stesso per l'armatura. Prima Rufy faceva tanto il figlo distruggendo PX con un colpo, ora il Gear 2 + Ambizione non fa male a nessuno XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Veramente per l’Armatura Rufy già da FI dice di non essere ancora in grado di proteggersi da colpi perforanti.
    La scena contro il PX poco conta, lo sfascia anche Sanji senza Haki.

    CITAZIONE (Èreb0s @ 12/2/2018, 21:58) 
    Comunque ricordo male io o la nuova isola su cui sono diretti è quella di cui è ministro Chiffon? Magari ha qualche piano in mente che Capone non conosce :sisi:

    No, è l’isola di Oven, viene rivelato nelle SBS del volume 87.
    Di Chiffon per ora sappiamo solo che è il Ministro della Sofficità.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Però si difende dalle travi di fili hakizzati di Mingo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,897

    Status
    Sicuro Gil? :dubbio:
    Ho controllato varie traduzioni inglesi e l'isola viene chiamata Puffs Island (JB), Fluffy Island (MS) e Fluffy Island (Viz) che richiamano molto più Chiffon che Oven.
    Però se mi dici che è così mi fido :sese:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,259
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/2/2018, 22:51) 
    Veramente per l’Armatura Rufy già da FI dice di non essere ancora in grado di proteggersi da colpi perforanti.
    La scena contro il PX poco conta, lo sfascia anche Sanji senza Haki.

    Mi pare che lo usasse pure lui....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 12/2/2018, 22:50) 
    Eh gia.

    Lo stesso per l'armatura. Prima Rufy faceva tanto il figlo distruggendo PX con un colpo, ora il Gear 2 + Ambizione non fa male a nessuno XD

    E grazie, ci mancherebbe che Doffy, Cracker e Katakuri accusino un G2 :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Èreb0s @ 12/2/2018, 23:12) 
    Sicuro Gil? :dubbio:
    Ho controllato varie traduzioni inglesi e l'isola viene chiamata Puffs Island (JB), Fluffy Island (MS) e Fluffy Island (Viz) che richiamano molto più Chiffon che Oven.
    Però se mi dici che è così mi fido :sese:

    Hai ragione, mi sono sbagliato con la capitale dell’isola di Oven, che ha un nome simile.

    È probabile tu abbia ragione e sia l’isola di Chiffon.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
110 replies since 8/2/2018, 22:22   3066 views
  Share  
.
Top