Capitolo 895

"Rufy il Pirata VS Katakuri il Commander"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pantagruel
     
    .
    Buon Capitolo di botte, grazie al DFF!

    Finalmente le MA di Hajrudin :rules: Erano quelle che aspettavo di più, assieme a quelle di Orlumbus (per la flotta non per il personaggio :comeno:). A questo punto l'intera serie potrebbe concludersi giusto in tempo per l'inizio del Reverie... :eheh:

    La battaglia da prevalentemente seria è diventata bizzarra, ma non nel modo caratteristico degli scontri di Rufy.

    Per quanto efficace, il ciambell style è parecchio ridicolo e lo Snakeman, complici alcuni meme ispirati al gioco Snake, non mi ha convinto del tutto. Il design di questa nuova forma non ha molto di caratteristico. Eccettuati i capelli svolazzanti (che sono di gomma e quindi si riempiono d'aria e si ingrandiscono come le altre parti del corpo :comeno:) e la sciarpa di fumo, Rufy non appare molto diverso dal solito ma, anche se non sembra, è comunque ingrossato parecchio (il cappello appare minuscolo).

    Mi aspettavo tecniche più varie ma invece tutta questa modalità di G4 non è altro che la versione specializzata di un colpo del Boundman. Ad una prima lettura non si capisce benissimo ma osservando il capitolo attentamente ho notato che i colpi di Rufy sono velocissimi in questa forma, tutte le varie deviazioni avvengono in pochissimo tempo e, secondo me, da quando parte a quando ritorna un Python passano pochi istanti :sisi:

    Non ho però visto un'altra cosa che mi aspettavo ossia un Rufy in grado di muoversi per bene a terra (difetto per me gravissimo del Bound Man) e di conseguenza la sua velocità di spostamento.

    Mi aspettavo anche uno scontro più a senso unico, invece Katakuri ci mette davvero poco ad adattarsi alla nuova tecnica di Rufy ed ai punti vince anche in questo capitolo, incassando poco e niente.

    Lo scontro, secondo me, è disegnato bene ma bisogna proprio soffermarsi su ogni vignetta per capire cosa stia succedendo poiché lo Sankeman è davvero difficile da seguire anche per chi legge :asd:

    Il Black Mamba non ha nulla di particolare e non mi sembra decisamente un colpo finale ma Oda chiude il capitolo come se lo fosse, evidentemente portando il lettore a pensare che, alla prossima apparizione, vedremo uno dei due a terra.

    Non lo escludo a priori, perché sono entrambi esausti e perché entrambi hanno "visto qualcosa" e sanno (e noi con loro) che comunque la loro sfida non durerà ancora a lungo. Se Katakuri non verrà sconfitto da questo colpo di sicuro lo subirà e da questo momento Rufy potrà passare in vantaggio finendolo poi con un colpo finale in stile jey gatling a Lucci.

    Concludo con le strane dichiarazioni di Rufy che si è evidentemente stancato dello scontro e vorrebbe finirla in fretta, ma Katakuri non molla. Ho trovato il "disinteresse" di Rufy molto crudele ed ho avuto l'impressione che non abbia proprio grosse motivazioni per sconfiggerlo ma che voglia solo a raggiungerlo e superarlo.
     
    Top
    .
84 replies since 16/2/2018, 21:39   2742 views
  Share  
.
Top