Capitolo 895

"Rufy il Pirata VS Katakuri il Commander"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Mecha~
     
    .
    Avatar

    Steel Is My Body And Fire Is My Blood

    Group
    Utente
    Posts
    517
    Location
    Forgia Del Semidio Guerriero

    Status
    Grazie per il cap! :devilsfruit:

    Capitolo che mi è piaciuto tantissimo, forse troppo, e che mi ha gasato assai.
    Katakuri è un personaggio splendido e fin'ora probabilmente il più completo del manga, almeno dei personaggi di cui si è visto bene lo stile di combattimento (e senza considerare il Top del Top come Ammiragli e Imperatori).
    Credo anche io che Oda si sia innamorato di questo suo "Villain", che alla fine troppo villain non è, dal cuore orgoglioso e il braccio chiodato appiccicoso - volevo fare una rima :oo: - e penso che nemmeno il Gear 4 Snakeman basterà per sconfiggerlo, a sto punto.
    O meglio, sarà si essenziale per la sconfitta di Kata, ma immagino che verrà combinato a un'ulteriore power up legato all'haki, in particolare penso allol'osservazione, che deciderà l'ultimo scambio di colpi del duello.
    Per il resto, sono davvero contentissimo di vedere il Commander capire ed adattarsi al nuovo stile di lotta del protagonista nel giro di cosi poche vignette, sfruttando poi maggiormente le proprie abilità fisiche, più immediate rispetto all'utilizzo del risveglio (che probabilmente predilige uno stile leggermente più lento ma potente, esattamente come accadeva con il Boundman per Rufy). Anche se magari, come è probabile, mi sbaglio e nel prossimo capitolo incentrato sulla battaglia tra i due, in caso di difficoltà eccessiva, lo vediremo utilizzare solamente il risveglio. :asd:
    Inoltre, la vignetta con Katakraken col volto indemoniato (gli occhi bianchi nel contorno oscuro mi ricordano molto gli apostoli di Berserk, giusto per citare uno dei parecchi rimandi possibili) è entrata di diritto in una delle mie scene preferite del manga. Ho davvero adorato questo stile di disegno.
    :snif:
    Parlando del gommoso invece, lo Snakeman mi è piaciuto parecchio, ma non eccessivamente. Probabilmente perche è "solo" una versione slim e rapida di una forma che personalmente già mi piaceva tantissimo, ovvero il Boundman. Ma va benissimo anche cosi, soprattutto se dovesse tirare fuori qualche bella tecnica... a proposito: ma il King Kobra non è uguale al Culverin? :oo:
    Bello inoltre il fatto che Rufy sembra stia impazzendo per lo sforzo immane e costante a cui è sottoposto, a cui si aggiunge pure la fame per le prolungate ore di scontro. Anche lo scambio di battute tra lui e Kata mi è piaciuto con il primo che urla robe a casaccio e il secondo gli chiede di che diavolo stia blaterando. :ooasd:

    Ottimissimo capitolo. :sisi:
     
    Top
    .
84 replies since 16/2/2018, 21:39   2742 views
  Share  
.
Top