Capitolo 895

"Rufy il Pirata VS Katakuri il Commander"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Bel capitolo.

    Simpatica la nuova forma, che quindi:

    Bound Man: Attacco
    Tank Man: Difesa
    Snake Man: Velocità
    ?

    Carino vedere meglio l'applicazione del Python, ci voleva ed era dovuto con lo snake man.
    Katakuri villain #1 ad oggi, mamma mia, nella pagina dove schianta a terra rufy fa anche paura. :oo:
    Che poi, Ace levati, che Katakuri ad oggi è la ciambella migliore di one piece con il Mochi a Tocchetti, che bel nome poi. :asd:
    Il king cobra assomiglia molto all'attacco usato contro Hody, lo snake shot, per come è messa la mano.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    CITAZIONE (Jackanddax @ 16/2/2018, 22:43) 
    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 16/2/2018, 22:08) 
    Mi aspettavo qualcosa di più particolare, eclettico e un po diverso da ciò che abbiamo visto fin'ora per lo snakeman, invece oda é andato sul sicuro, vorrei sapere qual è la particolarità dei suoi attacchi in snakeman sopratutto per la frase di rufy che dice che anche se il braccio continua ad allungarsi esso prende più velocità (dovrebbe essere il contrario)....

    Credo dipenda dal fatto che ogni deviazione essendo repentina dia una piccola accelerata al braccio :pertanto sommando il contributo di tante piccole deviazioni a breve distanza l'una dall'altra complessivamente la velocità aumenta notevolmente.

    Potrebbe essere una buona interpretazione, ed infatti ad ogni cambio direzione oda ha disegnato una nuvoletta che potrebbe significate proprio questo...

    Tuttavia io spero in una spiegazione che riguardi l'utilizzo in maniera particolare dell'haki oppure del frutto...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    bel capitolo, ci volevano un po' di mazzate ignoranti :sese:

    non ho ben capito se questa maggiore velocità di Rufy, viene perchè sta usando il G2 assieme al G4, o perchè è la forma dello Snake man a consentirglielo.

    del resto nomina un "jet culverine", ergo penso che quell'attacco fosse spinto anche in g2, infatti pareva più veloce degli altri colpi....


    comunque finale da capitolo più infame di sempre :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,792

    Status
    Finalmente un po' di botte e ignoranza. Capitoli così dovrebbero essere più frequenti all'interno di una saga, a prescindere dal gradimento per i duellanti e/o per lo scontro in sé. Invece Oda tende troppo spesso a saltare di palo in frasca, mostrando tutto e niente, una narrazione frammentata che secondo me risulta efficace solo finché non se ne abusa.

    SITO
     
    Top
    .
  5. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    bel capitolone!! non vedo l'ora di vederlo animato (anche se conosciamo la qualita'..)

    Stanotte mi e' venuta un'idea, pensando alle tecniche di rufy ed immedesimandomi in lui:
    Io farei una sorta di "Tiger Man" concentrando tutto l'haki sulle dita stavolta, utilizzando dei colpi stile "terzo raikage", e sparando proprio a mo' di pistola allungando le dita!
     
    Top
    .
  6. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Sinceramente molto meglio vedere un po' di sane botte,che "uno Yonko" che da 30 capitoli gioca a guardia e ladri,facendosi sballottare quá e là come una demente!

    Perché ditemi quello che volete,sarà pure un "palluni d'acciaiu",ovviamente molto forte,quando é in forma,ma della temibilitá concettuale di uno Yonko Big Mom ha dato solo scorci quantomai effimeri.
    E so che la cosa é stata voluta appositamente da Oda,ma non mi è piaciuta,poteva fare diversamente a mio avviso!



    Il figlioletto,ovvero Katakuri,concettualmente é molto piú Yonko di lei! :patpat:

    Edited by Vlad Lucci II - 17/2/2018, 11:59
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (Marshall G4 Rufy @ 17/2/2018, 11:07) 
    bel capitolone!! non vedo l'ora di vederlo animato (anche se conosciamo la qualita'..)
    Stanotte mi e' venuta un'idea, pensando alle tecniche di rufy ed immedesimandomi in lui:
    Io farei una sorta di "Tiger Man" concentrando tutto l'haki sulle dita stavolta, utilizzando dei colpi stile "terzo raikage", e sparando proprio a mo' di pistola allungando le dita!

    Oda entro certi limiti può fare quello che vuole con il Gear Fourth...Soprattutto ora che è stata l'introdotta la possibilità da parte di luffy di dosare l'aria che immette nel corpo: perchè è palese che lo snakeman richieda una minor quantità di aria..
    Per ora credo che l'unica cosa da vedere sia il tankman normale, però in futuro nulla vieta che il gommoso possa inventarsi chissà cos'altro, anche se forse si arriverà in un punto in cui almeno una marcia in più dovrà ingranarla IMHO.
     
    Top
    .
  8. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    gear 5 e risveglio sono telefonati ormai :yeah:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,265
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 17/2/2018, 09:02) 
    bel capitolo, ci volevano un po' di mazzate ignoranti :sese:

    non ho ben capito se questa maggiore velocità di Rufy, viene perchè sta usando il G2 assieme al G4, o perchè è la forma dello Snake man a consentirglielo.

    del resto nomina un "jet culverine", ergo penso che quell'attacco fosse spinto anche in g2, infatti pareva più veloce degli altri colpi....


    comunque finale da capitolo più infame di sempre :asd:

    Più che altro, avendo nominato il culverin, si può dire che lo snakeman è il g2 del G4, invece che una spinta col g2.


    Del tipo:

    Jet Culverin: Culverin = Jet Pistol : Pistol

    E vale solo per questo imho, perché SN e BM sono simili solo in questo.

    Edited by Capitano Jack - 17/2/2018, 12:01
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,039

    Status
    si può scrivere ora? prima me l'ha eliminato :robin2:

    grazie team.
    Non mi rimangio niente di quello che avevo scritto nel topic spoiler a cui rimando #entry430602452
    Aggiungo che questo scontro sta assumendo proporzioni ridicole per la mole di colpi che ha preso rufy e per l'utilizzo continuo di frutto e haki, tant'è che come avevo detto settimana scorsa è homer simpson nella carriera da pugile. Katakuri ha il fiatone perchè non ne può più di massacrarlo in ogni modo possibile immaginabile :ooasd:
    Se ci fosse dell'emotività (la posta in gioco fosse la vita dei propri compagni ecc) nulla di male ma sappiamo che rufy è rientrato nel mondo degli specchi solo per fare il goku maniaco del combattimento e diventare piu ffUURTe!!!1!, non per proteggere i suoi.
    Se finisce con quello scambio di colpi ringrazierò oda a vita, ma lo scontro con doflamingo la dice lunga in merito :rufy2: e poi a cacao sanji deve ancora preparargli la piazza per uscire, countdown ecc ergo in piedi sarà rimasto ancora una volta katakuri che ha vinto per la ventordicesima volta e rufy di ridicolaggine supererà anche homer simpson riuscendo a battere il suo drederik tatum un po' piu in la.. altrimenti sono sfiniti a terra entrambi e ci sarà ancora il colpo finalisssimissimissimo da fare in un altro cap.

    A me la vignetta di katakuri mostro piace, è raro quando oda sconfina in stili diversi dal solito :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Il capitolo è stato pienamente all'altezza delle mie aspettative :sese:

    - Sono anni che, giustamente, ci lamentiamo della carenza di combattimenti in OP e finalmente Oda ci ha regalato una ventina di pagine di puro scontro. l'ultimo capitolo così pieno di mazzate penso risalga alla lotta tra Nightmare Rufy e Odr :oo:

    - Per quanto riguarda i disegni a me sono piaciuti, soprattutto la tavola in cui Kata ha scaraventato Rufy a terra mi ha ricordato molto gli Homunculus di Full Metal Alchemist :asd:

    png

    - Per quanto riguarda lo Snakeman: graficamente mi piace, anche se non mi spiego quei capelli allungati :dubbio: , sul funzionamento ci avevamo preso tutti; al netto di una minore potenza aumenta la velocità e l'imprevedibilità dei colpi.

    - Io credo che lo scontro sia finito (nel senso che all'inizio del prossimo capitolo vedremo semplicemente l'impatto dell'ultimo attacco scagliato nell'ultima pagina) ma conoscendo Oda non ci metterei la mano sul fuoco :robin2:

    Il mio giudizio sull'intero combattimento comunque è più che positivo; manca un pò di pathos e per questo non riesce a raggiungere il livello degli scontri con Crocodile e Lucci ma tecnicamente si conferma una delle migliori battaglie del gommoso :sisi:

    Edited by Pantagruel - 17/2/2018, 13:06
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Buon Capitolo di botte, grazie al DFF!

    Finalmente le MA di Hajrudin :rules: Erano quelle che aspettavo di più, assieme a quelle di Orlumbus (per la flotta non per il personaggio :comeno:). A questo punto l'intera serie potrebbe concludersi giusto in tempo per l'inizio del Reverie... :eheh:

    La battaglia da prevalentemente seria è diventata bizzarra, ma non nel modo caratteristico degli scontri di Rufy.

    Per quanto efficace, il ciambell style è parecchio ridicolo e lo Snakeman, complici alcuni meme ispirati al gioco Snake, non mi ha convinto del tutto. Il design di questa nuova forma non ha molto di caratteristico. Eccettuati i capelli svolazzanti (che sono di gomma e quindi si riempiono d'aria e si ingrandiscono come le altre parti del corpo :comeno:) e la sciarpa di fumo, Rufy non appare molto diverso dal solito ma, anche se non sembra, è comunque ingrossato parecchio (il cappello appare minuscolo).

    Mi aspettavo tecniche più varie ma invece tutta questa modalità di G4 non è altro che la versione specializzata di un colpo del Boundman. Ad una prima lettura non si capisce benissimo ma osservando il capitolo attentamente ho notato che i colpi di Rufy sono velocissimi in questa forma, tutte le varie deviazioni avvengono in pochissimo tempo e, secondo me, da quando parte a quando ritorna un Python passano pochi istanti :sisi:

    Non ho però visto un'altra cosa che mi aspettavo ossia un Rufy in grado di muoversi per bene a terra (difetto per me gravissimo del Bound Man) e di conseguenza la sua velocità di spostamento.

    Mi aspettavo anche uno scontro più a senso unico, invece Katakuri ci mette davvero poco ad adattarsi alla nuova tecnica di Rufy ed ai punti vince anche in questo capitolo, incassando poco e niente.

    Lo scontro, secondo me, è disegnato bene ma bisogna proprio soffermarsi su ogni vignetta per capire cosa stia succedendo poiché lo Sankeman è davvero difficile da seguire anche per chi legge :asd:

    Il Black Mamba non ha nulla di particolare e non mi sembra decisamente un colpo finale ma Oda chiude il capitolo come se lo fosse, evidentemente portando il lettore a pensare che, alla prossima apparizione, vedremo uno dei due a terra.

    Non lo escludo a priori, perché sono entrambi esausti e perché entrambi hanno "visto qualcosa" e sanno (e noi con loro) che comunque la loro sfida non durerà ancora a lungo. Se Katakuri non verrà sconfitto da questo colpo di sicuro lo subirà e da questo momento Rufy potrà passare in vantaggio finendolo poi con un colpo finale in stile jey gatling a Lucci.

    Concludo con le strane dichiarazioni di Rufy che si è evidentemente stancato dello scontro e vorrebbe finirla in fretta, ma Katakuri non molla. Ho trovato il "disinteresse" di Rufy molto crudele ed ho avuto l'impressione che non abbia proprio grosse motivazioni per sconfiggerlo ma che voglia solo a raggiungerlo e superarlo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,747
    Location
    Catania

    Status
    Grazie allo staff come sempre.

    Io l ho trovato un ottimo capitolo era ora che oda uscisse un po di sane mazzate
    A mio avviso sono troppo pesanti le critiche su questo scontro dato che contro crocco rufy ha preso solo mazzate per poi riuscire solo verso la fine a colpirlo qualche volta.
    contro eneru era il counter naturale quindi poteva colpirlo ma fondamentalmente prima di batterlo quanti colpi gli ha assestato?
    contro lucci ha perso malamente la prima volta e poi ha preso solo mazzate belle e buone fino ad arrivare ad un gatlin spinto piu da una forza di volonta che dalle sue energie dato che di quante mazzate ha preso neanche riusciva a muoversi e credo che volendo ne posso elencare molti altri di scontri dove rufy supera il suo avversario solo durante lo scontro dopo aver subito parecchio.

    sono pienamente d'accordo invece con vlad se lo scontro con katakuri è ridicolo allora l'inseguimento infinito di una torta da parte di uno yonkou che non riesce ad affondare una semplice nave da non so ormai quanto tempo e veramente brutto.

    mi piace lo snakeman immaginavo potenziasse la velocita ma non credo lo scontro sia finito non ha mostrato poi tutta questa superiorita nei confronti di (si lo dico e non me ne pento ahah) il vero yonkou katakuri che ogni capitolo mi piace sempre di piu

    e comunque perche dite che luffy non sta combattendo con sentimento ma solo per se stesso? se lui non batte katakuri nessuno uscira vivo da li se luffy si riuniva aòòa ciurma scappando e non tornando negli specchi katakuri riunendosi a tutti gli altri sarebbe stato sicuramente un bel problema
    luffy si è allenato 2 anni perche non voleva piu SCAPPARE i continui FB di ray sono la prova che da ora in avanti lui non scappera piu fino alla fine e cosa puo trovare di meglio per mettere in pratica tutto cio che ha imparato nei 2 anni se non con un vice di yonkou in un 1 v 1 senza esitazione di colpi?
    Sono tutti e due esausti e dopo tutto considerando che a parte la tridentata rufy non abbia subito poi chi sa che colpi mortali quindi e normale si rialzi( come quando dopo 3 rokugan mossa migliore del felino si rialzo ancora, come non mori dopo che crocco gli buco la pancia con l'uncino) ormai rufy non sta piu subendo come prima ma piutosto sta iniziando pure lui a far male al dolce comandante e questo mi piace e mi aspetto prima della fine dello scontro un bel ringraziamento di rufy verso lui un po come fece contro blueno prima di attivare i gear e pestarlo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 17/2/2018, 12:00) 
    CITAZIONE (Argenn @ 17/2/2018, 09:02) 
    bel capitolo, ci volevano un po' di mazzate ignoranti :sese:

    non ho ben capito se questa maggiore velocità di Rufy, viene perchè sta usando il G2 assieme al G4, o perchè è la forma dello Snake man a consentirglielo.

    del resto nomina un "jet culverine", ergo penso che quell'attacco fosse spinto anche in g2, infatti pareva più veloce degli altri colpi....


    comunque finale da capitolo più infame di sempre :asd:

    Più che altro, avendo nominato il culverin, si può dire che lo snakeman è il g2 del G4, invece che una spinta col g2.


    Del tipo:

    Jet Culverin: Culverin = Jet Pistol : Pistol

    E vale solo per questo imho, perché SN e BM sono simili solo in questo.

    ma la mia domanda è, Rufy è costantemente in G2 mentre usa lo snakeman, o solo i colpi che nomina con "jet" utilizzano il g2 contemporanemanete al g4?

    per me è quest'ultima



    posso mettere in dubbio la traduzione di pagina 7? quella che dice che il colpo più si allunga più è veloce? :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,265
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Secondo me non usa il G2 in nessun caso, non mi sembra che abbia combinato i due gear come fece con Moria, perchè solo il Culverin ha il suffisso "Jet", e Rufy non mi pare che abbia disattivato qualcosa durante lo scontro.


    Certo che l'uso di quel suffisso è strano.. :dubbio:
     
    Top
    .
84 replies since 16/2/2018, 21:39   2741 views
  Share  
.
Top