Capitolo 895

"Rufy il Pirata VS Katakuri il Commander"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo.

    Stavolta si tratta di una puntata tutta scontri: inevitabile, visto il crescendo della battaglia Rufy-Katakuri. Non so se sarà conclusiva, ma si stanno giocando il tutto per tutto. Se vogliamo confrontare questo scontro con quello famoso tra Rufy e Lucci a Enies Lobby, ci sono delle differenze importanti:

    - Rufy non deve battere Katakuri per salvare un suo nakama. Anzi, Nami e gli altri lo hanno rassicurato, dicendogli che se la cavano bene. Quindi, questo toglie inevitabilmente molto di quella tensione che c'era tra Rufy e Lucci.

    - Rufy vuole battere Katakuri per due motivi: il primo è perchè vuole proteggere i suoi nakama (altrimenti Katakuri si scontrerebbe con loro e sarebbe dura per tutti) e questo è un punto in comune col suo scontro con Lucci;

    - il secondo motivo è che Katakuri per lui è anche un allenamento: se lo batto, pensa Rufy, diventerò più forte. E' quasi come essere alle Olimpiadi. Quindi diventa anche una specie di torneo sportivo. Contro Lucci invece si trattava di pura sopravvivenza. Ecco perchè Rufy dice che ha fame: pensa di essere al torneo Tenkaichi di Dragonball.

    Il Gear di Rufy contro Katakuri è la seconda variante del Gear Fourth: la prima l'aveva usata contro Cracker. Questo Gear ha molte variazioni. Ma - se Rufy dovrà affrontare alla fine Big Mom - credo che sarà necessario un GEAR FIFTH...vedremo...

    L'attacco a ciambella di Katakuri è qualcosa di impressionante...sapete cosa mi ha fatto venire in mente Katakuri il ciambellone? Questo:

    goldrake__atlas_ufo_robot_scena_1cbd



    Comunque vada a finire nel prossimo capitolo, è chiaro che i due ormai sono esauriti...non ce la fanno più. Sono almeno sei ore che stanno combattendo quasi ininterrottamente (Rufy per un certo tempo era scappato via con Brulèè), non possono andare avanti più di tanto. Si vedrà.

    Comunque ottimo capitolo, che mi fa capire quanto sia meglio leggere One Piece direttamente su un libretto anzichè puntata per puntata, perchè si ha la sensazione di avere le notizie col contagocce. Mi ricordo invece di quando avevo letto il finale di Alabasta tutto d'un fiato: si apprezza decisamente di più...ma ormai la frittata è fatta, continuo a seguire le scan lo stesso. Tantopiù che, anche se non lo facessi, ne sentirei parlare in molti siti...

    Edited by Pantagruel - 17/2/2018, 15:13
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Bè ma se è il G4 non può essere un G2 :oo:

    Essendo una forma più evoluta, probabilmente comprende anche lo stesso metodo nell'aumento della velocità del G2, o comunque G4 è una cosa e G2 un altra :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,265
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    ^Intendeva fosse una combinazione, tipo il G2+G3 usato con Moria, mentre qui è con lo Snakeman
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    ma dal TS Rufy usa il G2 localizzato, non lo attiva più come un tempo, quindi può tranquillamente aver spinto di più il culverine, perchè ha visto che altrimenti non riusciva ad essere abbastanza veloce.

    quindi, mentre è in g4, ha usato momentaneament eil g2 sul braccio --> jet culverine
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,265
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Se era per un deficit di velocità allora avrebbe dovuto usarlo anche per le altre mosse, e noi avremmo dovuto vederlo bene, perché Rufy si capisce sempre quando usa il G2.

    Forse fa confusione il fatto che sia in Snakeman che in G2 Rufy emana fumo, potrebbe anche averlo "nascosto". Ma in tal modo Oda avrebbe dovuto renderlo più chiaro.

    Edited by Capitano Jack - 17/2/2018, 14:35
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Probabilmente il fumo emanato dallo Snakeman è lo stesso del G2, qundi il G4 comprende anche un G2 evoluto per usufruire della rapidità :sisi:

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 17/2/2018, 14:26) 
    ^Intendeva fosse una combinazione, tipo il G2+G3 usato con Moria, mentre qui è con lo Snakeman

    A ok :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Quando pensi che il G4 Bound man sia l'unione del Gear 3th + Gear 2nd, ma poi Rufy ti tira fuori lo snake man che è il Gear 2nd del Gear 4.

    Bello scioglilingua. :asd:

    CITAZIONE (esti. @ 17/2/2018, 12:00) 
    Non mi rimangio niente di quello che avevo scritto nel topic spoiler a cui rimando #entry430602452
    Aggiungo che questo scontro sta assumendo proporzioni ridicole per la mole di colpi che ha preso rufy e per l'utilizzo continuo di frutto e haki, tant'è che come avevo detto settimana scorsa è homer simpson nella carriera da pugile. Katakuri ha il fiatone perchè non ne può più di massacrarlo in ogni modo possibile immaginabile :ooasd:

    Condivido su tutto, nonostante lo scontro mi stia piacendo.
    Infatti ricordo quando Rufy stanco, disse a Brulee che avrebbe fregato Katakuri, perché l'haki ha un limite e si supponeva quindi che Katakuri non possa prevedere il futuro all'infinito. Cosa che in realtà sembra non essere esattamente così. :oo:
    Senza contare che Rufy ormai sta facendo lo stesso e in maniera anche più pesante visto che emula il suo avversario e in più usa il gear 4.
    Su livello Versus ormai sembra che tutti i personaggi che ha affrontato Rufy fossero mezzecalzette (come è giusto che sia, ma non così drasticamente). Oppure al contrario: Mingo aveva ridotto Rufy a malapena a farlo stare in piedi, questo vuol dire che Mingo in, quanto? Un'oretta? Ha menato più forte di kata in mezza giornata? Mah.

    A Oda stanno sfuggendo di mano i parametri di Rufy. Capisco che il gommoso doveva affrontare il suo primo lungo scontro visto che in One Piece la gente si affronta anche per giorni, ma qui si è passati da un estremo all'altro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,265
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    ^
    Rufy veramente stava a malapena in piedi perché aveva usato il G4 per tutta la sua durata, ma come danni dal pennuto non aveva ricevuto metà delle botte prese da Katakuri
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 17/2/2018, 14:50) 
    ^
    Rufy veramente stava a malapena in piedi perché aveva usato il G4 per tutta la sua durata,

    Sì ma anche qui non è che abbia scherzato in quanto ad Haki e sforzo fisico. Oppure se non lo usa di continuo può durare anche più a lungo? Ma allora nello scontro con Mingo è stato stupido. :oo:
    Fosse così però si ricarica troppo in fretta questo potere. Sembra la barra stamina dei videogiochi.

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 17/2/2018, 14:50) 
    ma come danni dal pennuto non aveva ricevuto metà delle botte prese da Katakuri

    Questo lo so. :asd:
    Il mio era un altro discorso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,265
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Lo ha usato 4 volte prima di combattere con Katakuri, 2 col fenicottero e due con Cracker, più il colpo di avvertimento a Big Mom. Usandolo così spesso potrebbe essersi abituato.

    Anche nel Pre-TS, già alle Sabaody/AL usava il G2 con meno effetti collaterali rispetto a Ennies Lobby.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    raga secondo voi chi sono gli altri 4 giganti insieme a Hajrudin?

    guarda caso oltre a lui sono apparsi solo altri 4 giganti in OP (ovviamente escluso Sauro che è morto)

    - Brogi
    - Dori
    - Oimo
    - Karsee
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Buon capitolo, sicuramente migliore del precedente per me. :sisi:
    Più che disegnato male è confusionario, ma temo che siano lo stile di combattimento dei due ed il luogo a contribuire molto.

    Lo Snake Man è carino, ma io ho adorato il Bound Man e continuo a preferirlo. :sese:
    Ho trovato il suo livello molto sensato, visto che si tratta di una versione diversa del Gear 4th era logico attendersi un livello complessivo simile, semplicemente è più adatto al confronto con Katakuri.

    Io comunque ho sempre pensato che tutti i G4 "incorporassero" il Gear 2nd, visto il fumo e l'uso del Soru già a Dressrosa in Bound Man.
    Il suffisso "Jet" secondo me indica semplicemente una versione più veloce del Culverin, visto che la tecnica esisteva già nell'altra forma, grazie al principio di funzionamento diverso dello Snake Man.

    Ho notato poi una posizione diversa del pugno (nella posa iniziale e nel King Cobra), che quasi ricorda gli artigli di Sabo, quindi credo che le novità dello Snake Man non siano finite qui. :nono:
    Tra l'altro come già detto da molti non ci sono i presupposti per vedere lo scontro chiuso dall'ultimo scambio di colpi, ne servirà minimo un altro IMHO.

    Il Mochi a Tocchetti finalmente è una tecnica sgrava di Katakuri che non cozza con la sua natura di Paramisha, finalmente Oda ce l'ha fatta. :eheh:

    CITAZIONE (jasper7 @ 17/2/2018, 15:18) 
    raga secondo voi chi sono gli altri 4 giganti insieme a Hajrudin?

    guarda caso oltre a lui sono apparsi solo altri 4 giganti in OP (ovviamente escluso Sauro che è morto)

    - Brogi
    - Dori
    - Oimo
    - Karsee

    Già a Dressrosa Hajrudin parlava di 4 suoi compagni, credo siano personaggi mai presentati. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Denghiù.
    Buon capitolo. :sese:

    Lo Snake Man mi piace tantissimo. :sese:
    Evidentemente Rufy ha pensato a diverse forme a seconda della situazione, come avevamo in molti detto.
    Magari non ce ne accorgiamo perchè Katakuri è un personaggio velocissimo, ma i suoi colpi sono diventati davvero super veloci. :sisi:
    Contro Kaido e avversari non così veloci, sarà molto più evidente.

    L'unica cosa che non mi piace del capitolo è il livello di Katakuri: per me Oda lo ha fatto troppo forte.
    Doflamingo dal G4 era stato massacrato, e ha resistito solo grazie alla sua resistenza. Ma non poteva fare niente.
    Katakuri riusciva a gestire perfettamente a mettere in difficoltà il G4.
    Rufy usa un PU per massacrarlo e... in pratica ha un vantaggio per 3 colpi, poi Katakuri si adatta subito e sembrano a volte in parità, e a volte addirittura sembra nuovamente lui in vantaggio, grazie alla nuova tecnica ciambellesca, gli fa più male con questa che Rufy in tutti i colpi portati a segno dello Snake Man. Avrei voluto vedere un capitolo a senso unico. Così almeno la sconfitta di Kata sarebbe stata verosimile.

    Oda ci sta facendo capire che non serve nemmeno più un PU per ribaltare lo scontro, ma Rufy deve davvero impegnarsi anche con il PU per vincere, rispetto al passato. In tal senso, è l'unico scontro che mi ricorda Lucci, ovvero molto bilanciato nonostante l'abissale PU dovuto ai Gear. :sisi:

    Detto questo, secondo me lo scontro non è finito, e come dissi, durerà complessivamente 3 capitoli: questo dove viene mostrato il PU, il prossimo dove si massacreranno fino a quasi non farcela più e finirà con il KKG dello Snake, e poi finirà nel terzo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Il capitolo mi è piaciuto un sacco.
    Lo scontro e stato fenomenale e entrambi i personaggi anno dimostrato di essere grandi combattenti, le mosse di Katakuri sono geniali e incredibili, Poi come ha colpito Rufy e stato troppo forte, povero gommoso. :D
    Lo Snake man mi piace e lo trovo interessante, in poche parole è una forma magra del Bound man, ma anche una versione del G2 solo che sfrutta l'elasticità e la pressione dei muscoli, gli attacchi come nome riguardano i serpenti tranne alcuni che usano il Jet Culverin

    Rufy non sfrutta il G2 insieme al G4, In poche parole il Gear 4 immettendo aria nei muscoli causa la stessa cosa che succede con il Gear2, questo spiega perché c'è il Jet, inoltre ho scoperto che il Culverin significa Serpente :dubbio:

    Una ipotesi ho pensato e se ci sono purè altre forme che ripropongono le tecniche animali del Bound man; come Rhinerd o Leo,ecc. ?
     
    Top
    .
  15. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 17/2/2018, 17:02) 
    Una ipotesi ho pensato e se ci sono purè altre forme che ripropongono le tecniche animali del Bound man; come Rhinerd o Leo,ecc. ?

    si potrebbe essere, lo penso anch'io, e se ci pensate molte sono le arti del kung fu prese dagli animali! Bound man: scimmia(?) , tank man: panda( :brook: ), snake man: serpente.. Come ho scritto in un post, potrebbe esserci il Tiger man ( :barto: ) che concentra l'haki e il potenziamento dei muscoli solo delle mani.. Le forme fino ad ora concentrano l'haki su delle parti del corpo: braccia e bicipiti+gambe, panza, avambracci.. Magari ci sara' appunto solo delle mani, o della testa! :franky:
     
    Top
    .
84 replies since 16/2/2018, 21:39   2741 views
  Share  
.
Top