Capitolo 895

"Rufy il Pirata VS Katakuri il Commander"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Secondo me questo scontro è coerente con quanto mostrato finora.
    Doflamingo era troppo veloce per il G3 e troppo forte per il G2, non superiore in ogni campo, oltre ad essere paragonabile a Rufy come Haki e riflessi.
    Katakuri era più forte di Rufy (Elephant Gun schiacciato dai pugni di Rufy), più veloce di Rufy (gommoso intercettato mentre si muoveva in G2) e superiore anche in Haki, di entrambi i tipi. Forse solo come puri riflessi poteva giocarsela.

    Il Gear 4th Bound Man veniva gestito benissimo dal Mochi Tonico, che faceva venire gli occhi bianchi a Rufy, mentre i colpi di Doflamingo gli rimbalzavano addosso senza fargli un graffio.
    Per rendere lo scontro a senso unico ci voleva il Gear 5th, non una variante del Gear 4th che semplicemente migliora certi aspetti a discapito di altri rispetto al Bound Man.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,265
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 17/2/2018, 16:51) 
    Avrei voluto vedere un capitolo a senso unico. Così almeno la sconfitta di Kata sarebbe stata verosimile.

    Invece, visti i pareri estremamente negativi sullo scontro con Doflamingo, secondo me è molto meglio così.

    A Dressrosa Rufy passa dal non essere sufficientemente efficace a picchiare selvaggiamente Doflamingo, spiaccicandolo su una montagna dopo aver schivato tutte le trame di fili, abbattendo le ultime con una testata.


    Invece lo scontro con Katakuri come dici rimanda molto a quello con Lucci a EL: senza PU resiste, ma non conclude niente. Poi col G2 riesce a tenergli testa.

    Decisamente più avvincente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 17/2/2018, 17:02) 
    inoltre ho scoperto che il Culverin significa Serpente :dubbio:

    Sì, "Culverin" è il nome inglese della "colubrina", che deriva dal termine latino per "serpente": https://it.wikipedia.org/wiki/Colubrina
    Inoltre i kanji con cui è scritta la tecnica significano "Grande Cannone Serpente".

    Ma questo già dal primo utilizzo contro Doflamingo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 17/2/2018, 17:50) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 17/2/2018, 16:51) 
    Avrei voluto vedere un capitolo a senso unico. Così almeno la sconfitta di Kata sarebbe stata verosimile.

    Invece, visti i pareri estremamente negativi sullo scontro con Doflamingo, secondo me è molto meglio così.

    A Dressrosa Rufy passa dal non essere sufficientemente efficace a picchiare selvaggiamente Doflamingo, spiaccicandolo su una montagna dopo aver schivato tutte le trame di fili, abbattendo le ultime con una testata.


    Invece lo scontro con Katakuri come dici rimanda molto a quello con Lucci a EL: senza PU resiste, ma non conclude niente. Poi col G2 riesce a tenergli testa.

    Decisamente più avvincente.

    Non posso che concordare.

    Vedere Katakuri sbattuto come un pupazzo alla maniera di un Doflamingo non rende giustizia al personaggio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,781
    Location
    Puglia

    Status
    Comunque le dita poste in quella maniera (se notate bene non sono semplicemente chiuse a pugno) dovrebbero rimandare al Leopard fist/blow,ossia la tecnica base dello stile del leopardo che,assieme a quello del serpente basato su attacchi rapidi ,mirati a colpire le parti sensibili del corpo dell'avversario come la faccia, e che devono essere eseguiti con leggerezza in modo tale da poterne cambiare la traiettoria, si basa su attacchi particolarmente veloci. In particolare quella dovrebbe essere la disposizione delle dita atta a diminuire i danni alla mano, per quanto poi Oda nel caso specifico forse l'abbia usata per rendere più associabile la mano alla testa di un serpente; infatti per quanto lo stile del serpente si basi proprio sull'utilizzo delle mani come la testa dei serpenti,il palmo è disteso. Poi ho visto qualcuno che vedeva nella posizione un qualche rimando al Muhai Thai considerando anche una delle tecniche più comuni di questo stile il Cobra Punch www.google.it/search?q=muay+thai+g...zRZFowAODHOM. la posa è questa..poi il braccio all'indietro va avvicinato alla faccia per coprire la faccia
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 17/2/2018, 17:50) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 17/2/2018, 16:51) 
    Avrei voluto vedere un capitolo a senso unico. Così almeno la sconfitta di Kata sarebbe stata verosimile.

    Invece, visti i pareri estremamente negativi sullo scontro con Doflamingo, secondo me è molto meglio così.

    A Dressrosa Rufy passa dal non essere sufficientemente efficace a picchiare selvaggiamente Doflamingo, spiaccicandolo su una montagna dopo aver schivato tutte le trame di fili, abbattendo le ultime con una testata.


    Invece lo scontro con Katakuri come dici rimanda molto a quello con Lucci a EL: senza PU resiste, ma non conclude niente. Poi col G2 riesce a tenergli testa.

    Decisamente più avvincente.

    Per me invece è il contrario.
    Dato che renderà la vittoria per niente verosimile, come invece poteva essere se gestita leggermente diversamente.

    In G2 con determinate tecniche Rufy riusciva anche a far sbiancare gli occhi a Lucci.

    Il G3 contro Lucci fu una mossa decisiva che gli spezzò quasi le ossa.
    Contro Katakuri non ci è mai riuscito, figuriamoci addirittura fargli un danno importante come successo con il G3.

    Anche Il G4 o lo Snake avrebbero dovuto fargli un sacco di danni per poi farlo peggiorare e alla fine consentire a Rufy di finirlo.

    Per me Katakuri è stato semplicemente reso troppo forte.
    O Rufy troppo debole.
    Rufy vincerà uno scontro in cui ha fatto il sacco da boxe e solo nei capitoli finali è stato all'altezza del Comandante.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,265
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 17/2/2018, 18:39) 
    Dato che renderà la vittoria per niente verosimile, come invece poteva essere se gestita leggermente diversamente.

    Non sono d'accordo, Rufy che migliora durante lo scontro (similmente a Zoro con Das Bornes, concettualmente parlando), lo trovo più sensato di passare da bullizzato a bullo.

    Rufy è più scarso di Katakuri, ma non abissalmente, poiché la difficoltà maggiore sta nell'aggirare il suo Mantra, ma il gommoso ha ben dimostrato di avere una Potenza più che sufficiente a ferirlo, in G4.

    Giustamente, potresti dirmi "facile a dirsi"

    E qui salta fuori, in maniera più o meno forzata (ma con Rufy ci abbiamo fatto l'abitudine), il miglioramento del Mantra.



    CITAZIONE
    In G2 con determinate tecniche Rufy riusciva anche a far sbiancare gli occhi a Lucci.

    Lo sta facendo anche adesso, giusto in questo capitolo abbiamo gli esempi migliori.


    CITAZIONE
    Il G3 contro Lucci fu una mossa decisiva che gli spezzò quasi le ossa.
    Contro Katakuri non ci è mai riuscito, figuriamoci addirittura fargli un danno importante come successo con il G3.

    Di analogo non c'è niente, ma questo perché ogni scontro ha le sue particolarità.
    In compenso, Rufy lo ha fatto volare per il Mira World con 3 colpi in G4, dopo aver scoperto il suo punto debole. Questo è "il G3" di questo scontro, dal quale è partita la svolta decisiva.


    CITAZIONE
    Rufy vincerà uno scontro in cui ha fatto il sacco da boxe e solo nei capitoli finali è stato all'altezza del Comandante.

    La stessa cosa successa con Lucci. :oo:



     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,929
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (Sandro95 @ 16/2/2018, 22:34) 
    a parte gli scherzi come fà a far cambiare direzione al colpo? io credo che lo faccia grazie all'haki dell'armatura

    A me piace vederlo come un Geppo di mano, ovvero la tecnica usata dal CP9 per colpire l'aria coi piedi e rimanere in volo, Rufy inoltre la usa colpendo l'aria col pugno in modo da deviare il colpo... :eheh:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    77

    Status
    capitolo pieno di botte, oda ha fatto un capitolo concentrato solo su Rufy e Katakuri non me l'aspettavo. Questa nuova forma non sembra tanto un serpente assomiglia un po al gear 2 la velocità à la stessa mi aspettavo più una versione serpente invece ha solo un abilità con il nome di un serpente :King Cobra
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Ma Rufy i calci non li sa più usare? :asd:
     
    Top
    .
  11. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GeistSchatten @ 17/2/2018, 22:10) 
    Ma Rufy i calci non li sa più usare? :asd:

    si infatti! potrebbe usarli!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Steel Is My Body And Fire Is My Blood

    Group
    Utente
    Posts
    517
    Location
    Forgia Del Semidio Guerriero

    Status
    Grazie per il cap! :devilsfruit:

    Capitolo che mi è piaciuto tantissimo, forse troppo, e che mi ha gasato assai.
    Katakuri è un personaggio splendido e fin'ora probabilmente il più completo del manga, almeno dei personaggi di cui si è visto bene lo stile di combattimento (e senza considerare il Top del Top come Ammiragli e Imperatori).
    Credo anche io che Oda si sia innamorato di questo suo "Villain", che alla fine troppo villain non è, dal cuore orgoglioso e il braccio chiodato appiccicoso - volevo fare una rima :oo: - e penso che nemmeno il Gear 4 Snakeman basterà per sconfiggerlo, a sto punto.
    O meglio, sarà si essenziale per la sconfitta di Kata, ma immagino che verrà combinato a un'ulteriore power up legato all'haki, in particolare penso allol'osservazione, che deciderà l'ultimo scambio di colpi del duello.
    Per il resto, sono davvero contentissimo di vedere il Commander capire ed adattarsi al nuovo stile di lotta del protagonista nel giro di cosi poche vignette, sfruttando poi maggiormente le proprie abilità fisiche, più immediate rispetto all'utilizzo del risveglio (che probabilmente predilige uno stile leggermente più lento ma potente, esattamente come accadeva con il Boundman per Rufy). Anche se magari, come è probabile, mi sbaglio e nel prossimo capitolo incentrato sulla battaglia tra i due, in caso di difficoltà eccessiva, lo vediremo utilizzare solamente il risveglio. :asd:
    Inoltre, la vignetta con Katakraken col volto indemoniato (gli occhi bianchi nel contorno oscuro mi ricordano molto gli apostoli di Berserk, giusto per citare uno dei parecchi rimandi possibili) è entrata di diritto in una delle mie scene preferite del manga. Ho davvero adorato questo stile di disegno.
    :snif:
    Parlando del gommoso invece, lo Snakeman mi è piaciuto parecchio, ma non eccessivamente. Probabilmente perche è "solo" una versione slim e rapida di una forma che personalmente già mi piaceva tantissimo, ovvero il Boundman. Ma va benissimo anche cosi, soprattutto se dovesse tirare fuori qualche bella tecnica... a proposito: ma il King Kobra non è uguale al Culverin? :oo:
    Bello inoltre il fatto che Rufy sembra stia impazzendo per lo sforzo immane e costante a cui è sottoposto, a cui si aggiunge pure la fame per le prolungate ore di scontro. Anche lo scambio di battute tra lui e Kata mi è piaciuto con il primo che urla robe a casaccio e il secondo gli chiede di che diavolo stia blaterando. :ooasd:

    Ottimissimo capitolo. :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    968
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:

    Capitolo interessante, Rufy vs Katakuri, molto interessante perché continua ancora a combattere se sa come andrà a finire lo scontro? :oo: non ha senso combattere per Katakuri ormai entrambi sanno il futuro come si concluderà, forse pensa di ribaltare il Futuro e di battere Rufy :comeno: questa nuova forma è bella dai, ha le sembianze del gear secondo escluso i capelli e l’haki, molto veloce ho notato una cosa che in questa nuova forma il braccio di Rufy assomiglia molto a quello di Katakuri mentre usa l’haki :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,265
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    ^Katakuri mica ha previsto che il gommoso vincerà :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,747
    Location
    Catania

    Status
    Ma non e un po esagerato tirare come metro di paragone dofla?

    Mingo è si un pezzo grosso ma non a livello di un vice yonkou.
    Paragonare la resistenza al g4 di dofla dopo un combattimento infinito contro law e rufy e svariati colpi subiti tra cui un gamma knife era logico che dofla non potesse resistere ad un rufy che dal nulla esce un pu del genere e tra l'altro dopo il primo scontro e lui quello che ne esce meno indebolito del gommoso che poi sappiamo come e andata a finire cioe zoro issoh e svariati pg di calibro tutti a perdere tempo con una gabbia che non poteva essere fermata neanche da un dio mentre poveri sfigati venivano massacrati per 10 min senza nessun motivo (che cosa brutta) quindi credo che mingo in un 1 v 1 come questo contro katakuri avrebbe retto meglio il g4 e comunque katakuri secondo me non è troppo forte.
    mi aspettavo che i migliori delle ciurme yonkou siano mostri quasi quanto uno yonkou stesso e katakuri non ha deluso le aspettative. E spero che pero da wano in poi sia zoro ad occuparsi dei secondi.
     
    Top
    .
84 replies since 16/2/2018, 21:39   2741 views
  Share  
.
Top