Capitolo 896

"Un'ultima richiesta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Binzonaru
     
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie mille per il capitolo.

    Per prima cosa, il titolo "Un'ultima richiesta" fa riferimento a Pudding, ovviamente: è solo un momento, ma dev'essere molto importante, se Oda l'ha messo come titolo. Credo sia per questo che Oda non ci ha mostrato cosa voleva Pudding. Personalmente, ero convinto che Pudding sarebbe rimasta con Sanji e con la ciurma di Rufy, essendo la moglie di Sanji e l'unica che ha la possibilità (per ora solo in potenza) di leggere i poneglifi senza studiarne la lingua. Ma mi sembra che Oda abbia altri piani per lei. Intanto, nel dialogo Sanji fa capire che tutto il matrimonio è stato una montatura, quindi lui non si considera il marito di Pudding. E la stessa Pudding non fa obiezioni al riguardo. Quindi, sì, credo che questo sia un addio, almeno per ora. Pudding, infatti, parla di "ultima richiesta", quindi anche lei accetta la separazione. E credo che questa richiesta debba essere qualcosa di molto importante, che potrà avere delle conseguenze sullo sviluppo futuro della storia, visto che Oda, tra le tante cose che sono successe in questo capitolo, ha scelto proprio questo momento per il titolo!

    Sembra che l'arco narrativo di Big Mom stia arrivando verso la fine, anche se non ne sono del tutto convinto. Come fa Sanji a portare via Rufy da tutta la flotta di Big Mom? Col tappeto volante di Pudding? Non mi convince molto. Inoltre, ci sono ancora delle linee narrative da sviluppare:
    - la flotta del Germa
    - i pirati del sole
    - i pirati di Pedro
    - Big Mom e la torta
    - Bege
    - Smoothie
    Katakuri, prima di cadere, fa una strana domanda a Rufy: "Un giorno tornerai per sconfiggere Big Mom?". Sembra quasi che lo desideri. Credo che Katakuri abbia ancora delle cose da dire. Inoltre, questa domanda, insieme alla risposta di Rufy, fa capire che sembra che la saga di Big Mom si concluderà senza lo scontro finale tra Rufy e l'Imperatrice, una cosa che non mi convince del tutto. Sarebbe una conclusione troppo affrettata e poco convincente, per tanti motivi:

    1) la flotta di Big Mom NON PUO', in NESSUN CASO, lasciar andare via Rufy e i suoi compagni. Sarebbe una disfatta morale di proporzioni immense.

    2) non ha senso un simile spiegamento di forze dell'intera flotta di Big Mom che si concluda con una bolla di sapone. Sarebbe una disfatta ancora più ridicola di una sconfitta totale dopo uno scontro. E ancora più umiliante.

    3) Big Mom ha perso per sempre l'unica foto di Mother Carmel che Rufy, o chi per lui, ha spaccato definitivamente. La sua furia verso Rufy è tremenda: adesso è ossessionata dalla torta, ma, per quanto sia buona, alla fine lei ritornerà in sè e vorrà la vendetta. Possibile che anche questo finisca in una bolla di sapone? Come imperatrice ci farebbe anche lei una figura ridicola.

    4) il Germa: non è possibile che compaia dopo la fuga di Rufy per fare quattro chiacchiere con loro e tanti ringraziamenti per quello che hanno fatto. Più che ridicolo, sarebbe un finale penoso.

    5) le copie dei poneglifi: adesso Brulee è prigioniera, ma poi sarà liberata. Quando scopriranno che Rufy ha anche le copie dei poneglifi, possibile che anche in quel caso non si faccia niente? Non ha senso.

    Devo dire che, se l'arco narrativo di Big Mom finisse senza una battaglia finale, ne rimarrei molto deluso perchè non ci sono i presupposti, nè logici, nè psicologici, per uno sviluppo simile.

    Ed ora passiamo allo scontro tra Rufy e Katakuri, che ha avuto parecchi momenti di interruzione: Katakuri che pensa di aver vinto e si fa la sua merenda di nascosto; Rufy che usa il Gear, ma lo esaurisce e scappa via dal mondo degli specchi per poi rientrare; l'inganno di Flambèè. Al contrario dello scontro con Lucci, questo ha avuto molti momenti di pausa inaspettati. Come scontro è strano, sembra quasi un confronto tra persone affini, ma nemiche. Katakuri non è un "rivale odioso" alla Lucci, ma è una persona ammirata da tutti e che ha il problema della sua bocca e della sua fame (una curiosa affinità con Rufy). E, tra l'altro, anche Rufy, come Katakuri, è considerato invincibile dai suoi stessi compagni, che, alla pari dei pirati di Big Mom, non possono pensare a Rufy che possa perdere. Insomma, Rufy e Katakuri sono quasi uno lo specchio dell'altro: persino i loro poteri sono simili. Il fatto che Rufy abbia dato a Katakuri UN CAPPELLO, anche se per coprirgli la bocca, indica anche l'affinità tra i due (poteva buttargli addosso il vestito nero o qualcos'altro...). Quindi mi sembra uno scontro tra Rufy e il suo doppio, quasi.

    Pekoms è arrivato: come immaginavo, ogni personaggio di Oda interviene al momento giusto. Anche per questo, dubito fortemente sulla possibilità di un finale rapido con Rufy che se ne va e basta senza affrontare più nessuno.

    Solo un appunto: ma la nave di Rufy è inseguita dalla flotta di Smoothie, non credo quindi che abbia tanto tempo per stare lì ad aspettare che Rufy spunti fuori. Anche questo mi fa pensare che non ci sarà un finale alla "scappo via e vi lascio tutti con un palmo di naso, ciao ciao!" Comunque si vedrà.
     
    Top
    .
67 replies since 2/3/2018, 21:07   2506 views
  Share  
.
Top