Capitolo 896

"Un'ultima richiesta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeus91
     
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Finalmente un po' di tempo per commentare. :comeno:

    MA che erano partite col botto con il ritorno di Buggy, ma che in questo capitolo sembrano alquanto statiche, per non dire inutile come quella demente di Smoothie :akainu.. :comeno:

    Il capitolo, per il resto, m'è piaciuto assai. Come altri però, credo anch'io che il King Cobra non abbia trasmesso il giusto pathos. Capisco bene che lo Snake Man è una modalità diversa dal Bound Man che invece premia maggiormente la forza bruta, però mi è sembrato un pugno da mammoletta, altro che colpo del KO. :rufy3:
    So che era un pugno potente e che lo ha colpito in pieno stomaco, però a mio avviso manca proprio d'intensità e pathos.
    Secondo me ha molto penalizzato il finale di scontro, ed il fatto che molti di noi avessero dei dubbi già nello scorso capitolo, nonostante le stesse parole dei due sfidanti, la dice davvero lunga.
    Sì, mi è dispiaciuto parecchio che sia finito così, mi aspettavo qualcosa di nettamente più scenico ed intenso. Non volevo di certo il KK Gun, ci mancherebbe, ma qualcosa di graficamente più adeguato, assolutamente sì!

    Evvabbe', sempre meglio di tutti gli altri versus del Post-TS messi assieme (non che ci voglia molto, dato che per me sono stati quasi tutti orribili), però bene o male si riprende molto con quella meravigliosa scena in cui il capitano poggia sulla bocca dello sconfitto Katakuri il cappello, rendendogli onore. E sì, è la primissima volta in assoluto che il nostro Rufy nutra rispetto per i suoi avversari (lasciando stare Bellamy di Dressrosa), solitamente li ha sempre detestati, quindi, sebbene le motivazioni che stavano dietro questo scontro fossero banali, abbiamo avuto un bel finale innovativo, e questo mi lascia soddisfatto (peccato solo per quel maledetto King Cobra).
    E Rufy vabbe', ormai si sa, ma ha una resistenza a mio avviso da top manga, pazzesco davvero, ma mi sembra ovvio, essendo il futuro Re dei Pirati.

    Le parole di Kata poi non fanno che ribadire il fatto che Big Mom verrà rimessa in gioco, in un modo o nell'altro, in futuro. Che poi Rufy l'affronterà e sconfiggerà davvero non saprei, ma ormai sono abbastanza sicuro che la rivedremo, per la disperazione di tanti. :asd:
    Io sinceramente sono contento, non mi sarebbe piaciuto affatto vedere uno Yonko cadere già adesso che Rufy è nel NW da qualche mesetto al massimo, sebbene per noi siano passati 6 anni o più (dal 2012 a Punk Hazard), ed anche se tutto sommato sarebbe stato plausibile un intervento esterno per eliminare Linlin (da parte della Marina di Sakazuki o Teach), preferisco così, sinceramente. A questo punto mi aspetto qualche altro approfondimento ad Elbaf, e poi sarà la volta della sfida tra lui e la Mamma, o qualunque sarà il suo destino. Io spero che avvenga lo scontro, però bisogna valutare diverse cose, prima di tutto vedere come finirà questa saga :asd: voglio vedere quale sarà la sua reazione una volta che i nostri riusciranno a fuggire da WCI prima di sbilanciarmi ulteriormente. :sese:

    Su Pekoms: che dire, è stato praticamente assente per tutta la saga, ed è riapparso a mio parere in modo perfetto e coerente. Grandissimo, spero tanto che deciderà di entrare in ciurma, faccio il tifo per lui. :sese:
    Smoothie, razza d'incapace ladra d'ossigeno, prendi nota. :patpat: :akainu:

    Parte Sanji: buona gestione, anche se voglio vedermelo proprio lui che smette di fumare su richiesta di Pudding, sempre che sia questa la richiesta e non qualcos'altro che Oda ha voluto mascherare illudendoci con la scena di lei che gli toglie la sigaretta dalla bocca. :comeno:
    Mi piace l'ipotesi di Ereb0s che prevede un'uscita dal Mira World di Rufy travestito da Katakuri, anche se dovrebbero anche costringere a Brûleé a starsi zitta. Volendo, si potrebbe fare secondo me. :oo:
    Tanto se non sbaglio, ancora nessuno sa che Pekoms abbia tradito la Mamma, e sono convintissimi che Rufy non sia in grado di farcela contro Katakuri, quindi chissà, come ipotesi mi piace e potrebbe starci.

    Dai, ora aspetto un gran finale di saga! :rules:
    SITO
     
    Top
    .
67 replies since 2/3/2018, 21:07   2506 views
  Share  
.
Top