Capitolo 896

"Un'ultima richiesta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trébol
     
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 7/3/2018, 00:13) 
    La semplice domanda che mi viene spontanea è: quando?
    In che frangente Katakuri decide che non vuole più uccidere Luffy?

    Per me non accade mai. La gestione dello scontro non preclude che Katakuri, che si batte comunque per vincere, una volta uscito vittorioso faccia giustiziare Rufy per punizione.
    Il comportamento incriminante di Katakuri, il quale ha il difetto di arrivare con uno stacco marcato e purtroppo non sfumato, è Sì un segno di rispetto e ne sono già state dette tante ma non è qualcosa di così nuovo nella ciurma di Big Mom. Nel capitolo in cui arrivarono a WCI i fratelli maggiori di Sanji,Big Mom commenta delusa "è tutto fumo e niente arrosto" riferita a Rufy che pensa sia stato sconfitto da Cracker. Madre e figlio hanno entrambi lo stesso comportamento di noia verso la minaccia, quasi a sperare che arrivi qualcuno di tosto per sgranchirsi un pò. Katakuri ne ha già dato segno mentre caricava la sua versione di G3 capitoli fa appoggiandosi l'altro braccio sui fianchi in stile "mi fai solo perdere tempo" (so che sto facendo riferimento a dettagli e non ho i numeri dei capitoli sotto mano, se vengono trovati bene altrimenti posto direttamente numero di capitolo e pagina). Kata ha cambiato atteggiamento portando rispetto (ma mai pietà) solo dopo aver visto in Rufy stoffa, resistenza, potenza,coraggio e adattamento in combattimento. Non lo ha fatto subito ma ci è voluto tempo e ore di scontro. Come disse Barbabianca a Shanks su Roger: ci siamo scontrati così tante volte da arrivare a conoscerci. Non è questo il caso ma è stato sufficiente a far portare rispetto verso il nemico a entrambi.

    Rispondo infine al tuo punto uno e due.
    Per il primo: Rufy aveva già intenzione di tornare nel mirror world come aveva già fatto sulla Sunny visto che non aveva più intenzione di scappare da nessuno (quella è stata una solo una pausa presa dallo scontro) però avanza l'ipotesi di poter migliorare. Anche se non ci avesse pensato sarebbe tornato dentro comunque.
    Per il secondo: la cattiveria rabbiosa sarebbe stata fuoriluogo e controproducente. Katakuri ha visto la madre quasi uccisa, castello crollato e Perospero quasi morto ma non fa una piega. Perché? Solo mantenendo una concentrazione assoluta si può vedere nel futuro. La calma totale è la chiave: non a caso quando entrambi sono feriti allo stomaco non prevedono più il futuro mentre stanno combattendo (al massimo quando parlano e basta).
     
    Top
    .
67 replies since 2/3/2018, 21:07   2506 views
  Share  
.
Top