Capitolo 896

"Un'ultima richiesta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,156
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 3/3/2018, 14:46) 
    Comunque i Vinsmoke veramente inutili, una piccola folata di vento passeggera :oo:

    Dipende.

    Se il loro ruolo si esaurirà qui.....allora si.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    372
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE
    A che ti riferisci ?

    Nella vignetta Katakuri è enorme perché cosi di suo dato che ha detta di Oda è alto cinque metri XD

    Ah ma non l'avevo mai notato conta hahahah per questo ho pensato che katakuri fosse diventato enorme e che oda volesse spoilerarci un power io di luffy quello di diventare un gigante.ho supposto questo perchè mochi man e il gommoso hanno più o meno le stesse abilità...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Denghiù. :kizaru:
    C'è poco da dire, se non che il capitolo è perfetto.
    Tralasciando il King Cobra che, come ho detto, non ha proprio l'immagine di colpo finale, la fine del combattimento è a dir poco perfetto in ogni singola vignetta. Io che non leggo gli spoiler, per un attimo ho davvero creduto che Rufy avesse perso, poi si è rialzato quindi ho detto ok ha vinto, poi Katakuri sopra di lui in quella posizione e ci ho ricreduto e poi la fine. Ansia e hype. :oo:
    Ma la chicca è il cappello. E Oda è stato attento a non metterglielo in una posizione a caso, ma sulla bocca.

    Katakuri è il primo vero avversario di cui Rufy ha avuto rispetto dall'inizio alla fine.
    Questo, se qualcuno non lo avesse ancora capito, fa capire che nella mente di Oda lui è stato il più potente/importante fino ad ora, per Rufy.

    Anche il resto è molto interessante.
    Dal paragone con Roger, che ovviamente è una iperbole, al fatto che Morgan fa capire che dirà a tutto il mondo della cosa, ai figli riuniti dallo specchio e anche a Capone.
    Prhometeus in questo momento non ha brillato molto in intelligenza, dato che rischia di dar fuoco alla torta. :asd:
    Sarebbe più utile il povero Zeus.

    Le parole di Katakuri sono fondamentali, perchè fanno capire, definitivamente, che BigMom cadrà solo in un altro momento.
    Per era ovvio, quindi non mi sono per nulla sorpreso.
    Ma la frase ci voleva, Oda ha chiarito finalmente, così chi ha fatto la crociata da inizio saga sperando nella sua caduta in questa saga, può finalmente mettersi l'anima in pace. :robin:

    Chicca del capitolo, assolutamente Pekoms. Il capitolo se lo aggiudicato lui, non Katakuri. :xd:
    Gastino 2.0. :xd: Vorrei far notare che Rufy lo ha subito riconosciuto, mentre non riconosceva CC. Miglioramento dell'Haki? :comeno: :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    372
    Location
    Roma

    Status
    Concordo con -Ammiraglio Kizaru- fino in fondo il king cobra sembra un pugno assolutamente normale mi aspettavo un pugno enorme gonfiato alla g3 con i poteri della nuova modalitá g4 . Diciamo che questa è l'unica delusione del capitolo per il resto è davvero bello vedere un Luffy così onorevole.. Zoro sarebbe pieno di lui se avesse assistito a tale scena :comeno: sono davvero soddisfatto di questo capitolo che mi ha fatto stare con il fiato sospeso nello scontro fra mr mochi e il gommoso ed ha strappato un sorriso a tutti con pekoms :asd: soggettone della saga ahahaha
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Forse Oda ha fatto una precisa scelta, come diceva negli spoilers Riku:

    CITAZIONE
    Katakuri, da vero figo e badass qual'è, cade da solo.

    Troppo disonorevole per lui finire spiaccicato dalla mossa finale con gli occhi bianchi.

    Bellissimo gesto di Rufy, che dimostra il rispetto per il suo avversario.

    Che dire, promosso a pieni voti

    Ma per me rimane comunque un no.
    Poteva fare una via di mezzo: è vero che non sarebbe stato adatto spiaccicarlo come una mosca in stile DD, ma così è troppo poco.
    Io per esempio con il King Kobra credevo che lo afferrasse, lo facesse volare ovunque e lo scaraventasse a terra creando una piccola voragine.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,984
    Location
    Central Park

    Status
    Ma il colpo finale che rade al suolo tutto (stile Dofla e Croco) sarebbe stato troppo ripetitivo, un finale così può anche andare bene, è il combattimento che è stato gestito da cani, Kata ha subito pochissimo e non ha senso che sia già KO come non ha senso che Luffy abbia usato lo Snakeman solo dopo essere stato massacrato di continuo e aver rischiato di perdere, ma quest'ultima cosa magari Oda la potrà spiegare in seguito.
    Per me il capitolo resta ottimo anche solo perchè ha messo fine a questa agonia.

    Ah, se questo era l'anno di Sanji spero non arrivi mai l'anno di Zoro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ci sarebbero state tante vie di mezzo possibili.
    Come colpo finale, per esempio, il Gatling di Lucci era lungi dall'essere uno spiaccica mosche, eppure lo capivi subito che era la tecnica finale.
    Il fatto che nel precedente capitolo c'è stato chi aveva dei dubbi sul fatto che fosse finita o no, è un esempio palese che non ha trasmesso la stessa cosa di altri colpi finali.

    Ma a me importa relativamente, perchè il finale per me è stato perfetto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Bellissimo è ottimo capitolo :D
    Mi è piaciuto un sacco tutto molto forte, le scene che mi sono piaciute di più sono la parte finale della lotta tra Rufy & Katakuri e quella di Sanji & Pudding :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 3/3/2018, 16:53) 
    Ma a me importa relativamente, perchè il finale per me è stato perfetto.

    Sono d’accordo. Se è vero che il King Cobra non è riuscito ad imporsi nella fantasia dei lettori come colpo finale (tipo il gatling contro Lucci o il KKG sul Dofla), è anche vero però che il duello fra Katakuri e Cappello di paglia ha avuto una più che degna conclusione, cosa a mio avviso molto più importante, rispetto a quanto detto prima. Basti pensare, ad esempio, al già citato scontro con il fenicottero che, nei fatti, pur essendo in esso presente un colpo finisher (il King Kong Gun) dalla potenza devastante, resa bene anche graficamente, è a mio avviso un vs veramente brutto e decisamente inferiore a quello tra lo Sweet Commander ed il mugi per eccellenza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,857
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!
    MA che per l'ennesima volta valgono 0....

    Che gran bel capitolo!!! Davvero ottime le pagine della fine dello scontro, mi è sembrato di tornare ai vecchie grandi scontri della prima parte del viaggio!!
    Kata super villain e grandissimo nemico, con la N maiuscola.
    Davvero ottimo il rapporto di rispetto tra i due.
    Sempre gradita la panoramica sui vari fronti, Capone resisterà fino all'isola?
    Sanji che torna Sanji, sempre belle le espressioni assurde di Pudding :asd:
    E popi gran ritorno in pompa magna, in abiti da wrestler, di Pekoms. Ecco che darà il suo contributo.
    Ora restano solo i Vinsmoke, che penso arriveranno a dare una mano, Sanji e Pokevips con un Rufy a pezzi mi paiono poco per una grande parte della family....
    Morgans ancora sull'isola in caccia di scoop, meglio del primo Corona...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Sarò breve.
    Bel capitolo, MA scialve ma il resto scorre bene ed ogni scena è ben fatta.
    Alla fine Sanji almeno un bacio lo ha ottenuto in questo manga, a meno che Pudding non volesse solo farsi un tiro di sigaretta. :ooasd:

    Scene con Katakuri magistrali. Sbaglio a dire che è stato il miglior villain ufficiale affrontato ad oggi? Per me, personlamente, scavalca pure Lucci nella top.

    Oh si rivede Pekoms, era ora. Al prossimo cap mi aspetto i Vinsmoke allora.
     
    Top
    .
  12. Exodius
     
    .

    User deleted


    Adesso che ci penso. :oo: Potrebbero servirsi dei poteri di Brulee per far assumere a degli animali le sembianze di Rufy e fare scappare quello vero in mezzo a quelli falsi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,894

    Status
    Rufy potrebbe farsi trasformare in Katakuri da Brulee :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,857
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Nessuna news sulle onomatopee della vignetta di Sanji e Pudding? La mia amica giapponese non c'è, altrimenti avrei chiesto a lei :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,894

    Status
    Mi sembra di aver letto sia proprio uno smooch ma non mi ricordo dove l'ho letto e quindi se la fonte era affidabile o meno :rufy2:
     
    Top
    .
67 replies since 2/3/2018, 21:07   2505 views
  Share  
.
Top