Capitolo 896

"Un'ultima richiesta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    968
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:

    Super capitolo :super: finalmente Rufy riesce a battere Katakuri anche se difficilmente, cavolo appena Rufy si è ripreso e ha visto Katakuri alzato ho pensato che sarebbe stata la fine per Rufy :comeno: invece no, crolla Katakuri.. scontro davvero bello anche se è durato molti capitoli. Sanji che aspetta Rufy, ma pudding ama o no Sanji? :oo: Sembra che Sanji gli stia dando un palo :asd: ma quello è Pekoms o suo fratello? Sono uguali, ma ora con Brulee Rufy può trasportarsi anche nella sua ma è giusto? Oppure assumerà altre sembianze e si trasporta nell’isola? Trasportandosi nell’isola in altre sembianze credo che Sanii non capirà che forse quel Rufy nelle sembianze di Katakuri sia Rufy, oppure andrà direttamente da Sanji e scapperanno insieme :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Capitolo fantastico , la scena del capello dimostra il rispetto di Luffy nei confronti di Katakuri :sese:
    Come fa pensare a molti di noi Pudding pare abbia baciato Sanji e credo che la sua ultima richiesta piu' che un favore sarà una promessa che la ragazza voglia essere fatta dal cuoco , anche se molti ritengono che la ragazza abbia cancellato la memoria di Sanji dopo il bacio :dubbio:
    tumblr_p50k2gAjVo1ts3bb7o1_250
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Finalmente un po' di tempo per commentare. :comeno:

    MA che erano partite col botto con il ritorno di Buggy, ma che in questo capitolo sembrano alquanto statiche, per non dire inutile come quella demente di Smoothie :akainu.. :comeno:

    Il capitolo, per il resto, m'è piaciuto assai. Come altri però, credo anch'io che il King Cobra non abbia trasmesso il giusto pathos. Capisco bene che lo Snake Man è una modalità diversa dal Bound Man che invece premia maggiormente la forza bruta, però mi è sembrato un pugno da mammoletta, altro che colpo del KO. :rufy3:
    So che era un pugno potente e che lo ha colpito in pieno stomaco, però a mio avviso manca proprio d'intensità e pathos.
    Secondo me ha molto penalizzato il finale di scontro, ed il fatto che molti di noi avessero dei dubbi già nello scorso capitolo, nonostante le stesse parole dei due sfidanti, la dice davvero lunga.
    Sì, mi è dispiaciuto parecchio che sia finito così, mi aspettavo qualcosa di nettamente più scenico ed intenso. Non volevo di certo il KK Gun, ci mancherebbe, ma qualcosa di graficamente più adeguato, assolutamente sì!

    Evvabbe', sempre meglio di tutti gli altri versus del Post-TS messi assieme (non che ci voglia molto, dato che per me sono stati quasi tutti orribili), però bene o male si riprende molto con quella meravigliosa scena in cui il capitano poggia sulla bocca dello sconfitto Katakuri il cappello, rendendogli onore. E sì, è la primissima volta in assoluto che il nostro Rufy nutra rispetto per i suoi avversari (lasciando stare Bellamy di Dressrosa), solitamente li ha sempre detestati, quindi, sebbene le motivazioni che stavano dietro questo scontro fossero banali, abbiamo avuto un bel finale innovativo, e questo mi lascia soddisfatto (peccato solo per quel maledetto King Cobra).
    E Rufy vabbe', ormai si sa, ma ha una resistenza a mio avviso da top manga, pazzesco davvero, ma mi sembra ovvio, essendo il futuro Re dei Pirati.

    Le parole di Kata poi non fanno che ribadire il fatto che Big Mom verrà rimessa in gioco, in un modo o nell'altro, in futuro. Che poi Rufy l'affronterà e sconfiggerà davvero non saprei, ma ormai sono abbastanza sicuro che la rivedremo, per la disperazione di tanti. :asd:
    Io sinceramente sono contento, non mi sarebbe piaciuto affatto vedere uno Yonko cadere già adesso che Rufy è nel NW da qualche mesetto al massimo, sebbene per noi siano passati 6 anni o più (dal 2012 a Punk Hazard), ed anche se tutto sommato sarebbe stato plausibile un intervento esterno per eliminare Linlin (da parte della Marina di Sakazuki o Teach), preferisco così, sinceramente. A questo punto mi aspetto qualche altro approfondimento ad Elbaf, e poi sarà la volta della sfida tra lui e la Mamma, o qualunque sarà il suo destino. Io spero che avvenga lo scontro, però bisogna valutare diverse cose, prima di tutto vedere come finirà questa saga :asd: voglio vedere quale sarà la sua reazione una volta che i nostri riusciranno a fuggire da WCI prima di sbilanciarmi ulteriormente. :sese:

    Su Pekoms: che dire, è stato praticamente assente per tutta la saga, ed è riapparso a mio parere in modo perfetto e coerente. Grandissimo, spero tanto che deciderà di entrare in ciurma, faccio il tifo per lui. :sese:
    Smoothie, razza d'incapace ladra d'ossigeno, prendi nota. :patpat: :akainu:

    Parte Sanji: buona gestione, anche se voglio vedermelo proprio lui che smette di fumare su richiesta di Pudding, sempre che sia questa la richiesta e non qualcos'altro che Oda ha voluto mascherare illudendoci con la scena di lei che gli toglie la sigaretta dalla bocca. :comeno:
    Mi piace l'ipotesi di Ereb0s che prevede un'uscita dal Mira World di Rufy travestito da Katakuri, anche se dovrebbero anche costringere a Brûleé a starsi zitta. Volendo, si potrebbe fare secondo me. :oo:
    Tanto se non sbaglio, ancora nessuno sa che Pekoms abbia tradito la Mamma, e sono convintissimi che Rufy non sia in grado di farcela contro Katakuri, quindi chissà, come ipotesi mi piace e potrebbe starci.

    Dai, ora aspetto un gran finale di saga! :rules:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    La scena del cappello su Kata in realtà mi ricorda molto quando Rufy si gettò sulla schiena in fiamme di Sandersonia perché sapeva che non voleva che le altri amazzoni la vedessero.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Grazie allo staff per la traduzione :sese:

    Qualche nota sparsa: finale di Rufy Vs Katakuri anticlimatico da un punto di vista combattivo, eccezionale come pathos :sese: la scena del cappello è un'evoluzione di quella di Sandersonia, in quanto qui ci vedo anche un rispetto del suo avversario in quanto tale (è in quest'ottica capisco l'uso del King Cobra come mossa finale, per non dare a Katakuri i classici occhi bianchi :sisi:)
    La resistenza di Rufy ha avuto dell'osceno in questo scontro, ma altrimenti finiva il manga, quindi... :comeno:

    Pekoms wrestler mi ha strappato un sorriso :asd: davvero irriconoscibile

    La parte sulla Sunny, a quale scopo vedere la gente che dice Rufy non si ricorderà mai di uscire per l'una e la pagina dopo fai vedere Rufy che chiede che ore sono :asd:

    La parte di Sanji e Pudding non la commento perché voglio capire dove andrà a finire il tutto, non credo molto né al bacio né alla modifica della memoria, visto che gli altri Mugi ricordano benissimo tutto di Pudding :patpat: spero che il cuoco meni un po' le mani assieme a Pekoms all'uscita di Rufy dallo specchio, d'altronde il più forte tipo lì davanti è Oven (altro che Roger, basta Rufy carico per battere quei quattro pirla)... Ma tanto so che mi illudo per niente, già tanto se non si fa salvare da Pekoms in Ceylon :foxy:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Bisogna anche dire che nella prossima saga affronterà un certo Kaido.
    La sua resistenza doveva aumentare, come appunto è successo, perchè Kata lo ha massacrato di botte, a WA non avrebbe speranze altrimenti, dato che ogni singolo pugno o clavata di Kaido sarà come una bomba in testa.
    E Rufy comunque è sempre stato incredibilmente resistente.

    Preferisco che sia sembrato troppo resistente contro un Comandante, che contro Kaido, perchè sarebbe molto più assurdo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    372
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (v3kk1 @ 3/3/2018, 16:20) 
    Ma il colpo finale che rade al suolo tutto (stile Dofla e Croco) sarebbe stato troppo ripetitivo, un finale così può anche andare bene, è il combattimento che è stato gestito da cani, Kata ha subito pochissimo e non ha senso che sia già KO come non ha senso che Luffy abbia usato lo Snakeman solo dopo essere stato massacrato di continuo e aver rischiato di perdere, ma quest'ultima cosa magari Oda la potrà spiegare in seguito.
    Per me il capitolo resta ottimo anche solo perchè ha messo fine a questa agonia.

    Ah, se questo era l'anno di Sanji spero non arrivi mai l'anno di Zoro.

    Non sono d'accordo... non poteva essere gestito in altro modo. Questo perchè Luffy doveva ottenere un power up notevole in così poco tempo tale da sconfiggere Katakuri e acquisire le stesse abilitá di haki del suo avversario(e cosa c'è di meglio dello Snakeman g4).
    Ok il king cobra non era il colpo Finale a cui noi siamo abituati,ma l'incontro si doveva svolgere per forza in modo tale da rendere la volontá della D. di Luffy superiore ad ogni ostacolo.
    Per questo il capitolo è perfetto.
    Poi spero che nell'anno di Zoro non venga distrutto il personaggio come è successo al cuoco ma io lo attendo con ansia quest'anno dedicato al Cacciatore di pirati.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Dunque, con estremo ritardo, approdo al commento.
    Grazie staff as ever.

    Il ritardo lo giustifico col fatto che, questo Luffy vs Kata l'ho dovuto capire bene, metabolizzare e interpretare, per capire se in effetti mi fosse piaciuto o meno. Quindi non ho potuto fare altro che piazzarmi una bella rilettura dal post Tea Party in poi per riazzerare e godermelo tutto d'un fiato.
    E la conclusione di ciò non è solo una conferma di come il mio parere rimanga negativo, ma è proprio un "j'accuse" secco e diretto.
    Premetto che non butto assolutamente tutto, ci sono aspetti che condivido e mi soddisfano e sono tutti quelli della sfera puramente combattiva e del design.
    Che però sono sotto gli occhi di tutti quindi non li elenco di nuovo.
    La mia accusa ruota tutta intorno alla gestione narrativa dello scontro.
    Parto da questa immagine esplicativa, il vero inizio e il finale definitivo a confronto:


    Appena ho riletto quel passaggio del cap 873, fresco del 896, ho avuto un flash immediato:

    "momento, momento, momento...dov'è il mio bicchiere di batman che abbiamo letto di questa conversione totaletombale del nostro Commander???

    Caspita, giuro che se non mi fossi andato a recuperare in toto tutti gli sviluppi dall'inizio, almeno personalmente, questo vero e proprio turning table me l'ero sinceramente perso.
    Capite?
    Il miglior guerriero di un Imperatore, paragonabile per abilità, forza, esperienza e taglia ad un ammiraglio della marina o poco meno probabilmente, che si pone come obiettivo uccidere Cappello di Paglia perchè lo considera "una minaccia" per il suo mondo...che invece durante lo scontro, cambia idea fino ad accreditare al suo avversario un vero e proprio lasciapassare come premio di vittoria.

    Ok, a questo punto arriverete in massa, lo so, a dire
    "eh ma certo, Katakuri ha capito che deve avere rispetto di Luffy"!
    "ma è ovvio, Luffy ha dimostrato di essere alla sua altezza!1!!!11!"
    "Ma dai, è evidente che Luffy ha vinto lo scontro con la forza di volontà!!!!1010!!!001!!2"

    La semplice domanda che mi viene spontanea è: quando?
    In che frangente Katakuri decide che non vuole più uccidere Luffy?
    Quale evento glielo fa capire?

    Ciò che ci è stato mostrato è stato un susseguirsi di colpi a pioggia incassati dal nostro protagonista e, all'improvviso, dopo appena un accenno di abilità nascente nel super haki di previsione da parte di Luffy, la pantomima di Katakuri nella scena con Flambè.
    Giuro, rileggete i passaggi e non potrete non far caso al fatto che la stima di Katakuri per le abilità di Luffy avviene senza soluzione di continuità, improvvisamente nel capitolo di Flambè.
    Porca miseria.

    Non mi va giù questa gestione narrativa, perchè questo scontro ha un potenziale inespresso letteralmente pazzesco.

    Prima cosa, il passaggio centrale, fondamentale, chiave della decisione di Luffy di rientrare nel Mirro-World solo per migliorare se stesso sfidando un colosso come il Commander...è stato emotivamente e narrativamente azzerato quasi in toto.
    In quella scarne e due sole pagine dedicate a questo evento centrale, non si percepisce nulla dell'impatto della scena.
    E invece durante la lettura, l'esigenza di sentire il carico di tensione e la potenza di una decisione così quasi scriteriata per il momento delicato degli eventi, si perde in un bicchier d'acqua.

    Secondo poi, diamine: quello è un mostro, un uomo-armata, un combattente con un'abilità quasi leggendaria, una taglia da oltre un MILIARDO di Berry ...ma dove si legge la rabbia, lo sforzo attivo, la cattiveria del tentativo di sovrastare o quanto meno ringhiargli contro?
    Un abbozzo di cattiveria rabbiosa per Luffy si vede solo nel passaggio, veloce, in cui Katakuri gli spiega il modo in cui "legge le sue mosse come un libro aperto" semi-cit.
    Stop. Fine.
    In uno scontro face to face, pugno a pugno, con un mostro del genere, il protagonista della storia non accenna minimamente a nessuno scatto di rabbia, frustrazione sana, vero istinto animale.
    Niente, calma quasi piatta...addirittura remissiva.

    Infine, la via verso il finale: li una luce si riaccende.
    Un capitolo pieno di botte da orbi, colpi finali, tavole al limite della piu classica caratterizzazione Odiana, in cui il nemico assume espressioni e forme grottesche, quasi mostruose.
    Lo Snake Man inizia a farsi valere, resiste, colpisce, mostra che finalmente l'uomo invincibile diventa battibile, riscopre dopo anni il significato di "incassare i colpi".
    Ci siamo, è il momento per un finale coi fiocchi.
    Addirittura cliffangher di fine capitolo, che ci prepara al botto.
    E invece niente.
    Un finale immerso fra una panoramica di eventi in successione.
    Dico io: ma stiamo scherzando?
    Come sgonfiare un pallone aerostatico in un millisecondo.

    Davvero esco piuttosto inca**ato da questa rilettura dello scontro Luffy-Katakuri.
    Lo scontro incaricato di culminare ufficialmente l'allenamento di Luffy con Rayleigh (il flashback parla chiaro)...snaturato e svilito da una narrazione confusa, spezzettata in malo modo, ripresa per i capelli nel pre-finale, ma poi sgonfiatasi definitivamente.

    Ciò che si salva del finale è proprio il rispetto nato tra i due, carico di emozione e pathos.
    Ma anche qui: il percorso per arrivare a questo bellissimo climax...dove si è perso? Forse se n'è andato anche lui in giro per gli specchi, senza però tornare indietro, a differenza della mossa che ha permesso seriamente a Luffy di fare scacco matto al Re.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 7/3/2018, 00:13) 
    La semplice domanda che mi viene spontanea è: quando?
    In che frangente Katakuri decide che non vuole più uccidere Luffy?

    Per me non accade mai. La gestione dello scontro non preclude che Katakuri, che si batte comunque per vincere, una volta uscito vittorioso faccia giustiziare Rufy per punizione.
    Il comportamento incriminante di Katakuri, il quale ha il difetto di arrivare con uno stacco marcato e purtroppo non sfumato, è Sì un segno di rispetto e ne sono già state dette tante ma non è qualcosa di così nuovo nella ciurma di Big Mom. Nel capitolo in cui arrivarono a WCI i fratelli maggiori di Sanji,Big Mom commenta delusa "è tutto fumo e niente arrosto" riferita a Rufy che pensa sia stato sconfitto da Cracker. Madre e figlio hanno entrambi lo stesso comportamento di noia verso la minaccia, quasi a sperare che arrivi qualcuno di tosto per sgranchirsi un pò. Katakuri ne ha già dato segno mentre caricava la sua versione di G3 capitoli fa appoggiandosi l'altro braccio sui fianchi in stile "mi fai solo perdere tempo" (so che sto facendo riferimento a dettagli e non ho i numeri dei capitoli sotto mano, se vengono trovati bene altrimenti posto direttamente numero di capitolo e pagina). Kata ha cambiato atteggiamento portando rispetto (ma mai pietà) solo dopo aver visto in Rufy stoffa, resistenza, potenza,coraggio e adattamento in combattimento. Non lo ha fatto subito ma ci è voluto tempo e ore di scontro. Come disse Barbabianca a Shanks su Roger: ci siamo scontrati così tante volte da arrivare a conoscerci. Non è questo il caso ma è stato sufficiente a far portare rispetto verso il nemico a entrambi.

    Rispondo infine al tuo punto uno e due.
    Per il primo: Rufy aveva già intenzione di tornare nel mirror world come aveva già fatto sulla Sunny visto che non aveva più intenzione di scappare da nessuno (quella è stata una solo una pausa presa dallo scontro) però avanza l'ipotesi di poter migliorare. Anche se non ci avesse pensato sarebbe tornato dentro comunque.
    Per il secondo: la cattiveria rabbiosa sarebbe stata fuoriluogo e controproducente. Katakuri ha visto la madre quasi uccisa, castello crollato e Perospero quasi morto ma non fa una piega. Perché? Solo mantenendo una concentrazione assoluta si può vedere nel futuro. La calma totale è la chiave: non a caso quando entrambi sono feriti allo stomaco non prevedono più il futuro mentre stanno combattendo (al massimo quando parlano e basta).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Ma infatti Katakuri chiede solamente se avrà modo di reincontrare Rufy (perché tornerà a sconfiggere Big Mom) in modo da poterlo riaffrontare. Non c'è scritto da nessuna parte che non lo vede più come una minaccia o che non lo vuole uccidere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma infatti. L'ultimo colpo lo ha sferrato per ucciderlo eh, mica per farsi sconfiggere.
    Katakuri fino all'ultimo ha voluto ucciderlo. Rufy lo ha sconfitto in G4, non con uno schiaffo, facendo sul serio al 101%.

    Per dire, non è uno scontro alla Rufy vs Z (film), dove Z era palese che ormai si fosse affezionato a Rufy.
    Qui Katakuri l'ha sempre voluto fermare. Gli chiede semplicemente se ha davvero intenzione di affrontare BigMom in futuro.
    E nemmeno una cosa alla Roger vs Garp.

    Avere rispetto dell'avversario per via della forza =/ affezionarsi/crederlo amico/fratello/nakama.
     
    Top
    .
  12. layne
     
    .

    User deleted


    anche io credo che sia palese che katakuri volesse battere rufy,ma da quando rufy torna nel mondo specchio sembra palese che katakuri non ci metta il 100% allo scopo di ucciderlo.sembra che piano piano il crescente rispetto per rufy impedisca a kata di dare tutto nell intento di eliminare la minaccia.

    cioe dai,si mette a fare ragionamenti,gli dice dove sbaglia...sembra quasi che abbia mentito all inizio,quando dice di voler eliminare subito la minaccia.

    mi risulta davvero difficile che uno superiore a te in tutto, e dico tutto,venga sconfitto senza nemmeno una tattica.ma cosi,in uno scontro frontale.

    katakuri è davvero un mostro,surclassa rufy in forza,armatura, velocita e riflessi,mantra,difesa, versatilita, e non ha nemmeno grandissimi problemi contro il gear4.come puo lui,uno che con doflamingo ci avrebbe pulito il pavimento o quasi,perdere contro rufy in uno scontro frontale di sola potenza e haki dell osservazione?

    io ho apprezzato lo scontro,è stato spettacolare,serrato, ha mostrato l applicazione in battaglia dell osservazione che prevede il futuro, ha mostrato come combatte uno dei personaggi piu forti mai incontrati, pero il fstto che alla fine katakuri ne esca sconfitto per me è sinonimo del fatto che katakuri non ci mette il 100% per eliminare rufy.poi magari sbaglio...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo così così.

    MA abbastanza anonima, sembra che Oda non sappia cosa fare con Hajrudin e stia allungando il brodo per arrivare alle 5 cover. :comeno:

    Il finale dello scontro non mi è piaciuto, non perché non sia abbastanza figo e potentissimo, ma perché sembra quasi tirato via a livello combattivo.
    È stata data molta importanza allo sviluppo del rapporto tra i due avversari e la conclusione è sicuramente all'altezza, però il finale dello scontro in sé è stonato.
    Com'è che Katakuri neanche si muove per il colpo di Rufy eppure crolla a terra? Significa che non è stato il colpo a farlo crollare, ma la stanchezza?
    Se sì, come può essere che sia stanco solo per aver combattuto al massimo per qualche ora?

    Cracker dopo 11 ore ad usare di continuo il Frutto era relativamente fresco, perde più che altro la concentrazione...
    Ace combatte 5 giorni con Jinbe, idem Jack con Cane e Gatto.
    E Katakuri si sfinisce solo usando il potere che rappresenta la sua specialità e sembra usare senza sforzo anche nelle situazioni non combattive? :oo:

    Altra gestione raffazzonata è quella di Brûlée, che è scomparsa e ricomparsa esattamente dove e quando faceva comodo a Oda.
    Gente che va e viene dal Mira World non si sa come (Flambé) e lei sempre pronta a farsi sfruttare dal nemico di turno. :facepalm:
    Non ci voleva molto, bastava mezza pagina in cui cercava Mont d'Or per riportargli la situazione e veniva intercettata da Pekoms, idem per le occasioni precedenti.

    La parte migliore del capitolo è sicuramente quella con Pek Mysterio. :super:
    Indubbiamente con quel travestimento nessuno lo riconoscerà e potrà tornare da BM a fine saga. :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,265
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Però Cracker non ha incassato un colpo, Kata ne ha presi un po' prima di cadere.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,985
    Location
    Central Park

    Status
    Non credo che usare il frutto consumi tante energie, e Cracker è andato giù con un solo colpo.
    Secondo me è anche abbastanza coerente che Cracker e Katakuri siano poco resistenti, fa parte della loro caratterizzazione come guerrieri.
    Hanno due poteri diversi (armature e haki della previsione) ma entrambi gli consentono di eludere gli attacchi nemici.
    Probabilmente non sono abituati a subire colpi grazie proprio ai loro poteri, quindi è plausibile che, una volta colpiti, vadano giù velocemente.
    Per Katakuri ha sicuramente influito l'autoflagellazione, si è trapassato da parte a parte devastando i suoi organi, senza quella trovata non so come finiva.
     
    Top
    .
67 replies since 2/3/2018, 21:07   2505 views
  Share  
.
Top