Capitolo 896

"Un'ultima richiesta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, ma Katakuri regge abbastanza bene i colpi in G4.
    Non ha senso che poi accusi così tanto la stanchezza non incassando quasi più nulla, al contrario di Rufy.
    Anche perché pure il gommoso usa tecniche suicide che lo sfiancano, ben più di Katakuri.

    A quel punto aveva più senso fargli incassare peggio il G4 e mostrarlo già al limite, con l’unica difficoltà di colpirlo nuovamente per stenderlo.

    Poi lo stesso Rufy era davvero al limite prima dello Snake Man, a quest’ora dovrebbe già essere in coma.

    Insomma, il problema per me non è tanto il livello assoluto di resistenza dei due, ma l’evolversi dello scontro.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,265
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    In Snakeman Rufy gli ha dato abbastanza colpi, anche quando si sono scontrati in corpo a corpo.

    Secondo me non c'è nessun indizio di "scarsa" stamina e "poca" resistenza.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Per quanto lo snake man sia meno debole dal punto di vista dei danni del g4, Katakuri ne ha incassati di pugli in quello stato e la potenza derivava anche dalla velocità della tecnica.
    E comunque il king Kobra non è una normale tecnica ma il braccio e il pugno sono molto più grossi rispetto a tutti gli altri colpi che Rufy dà durante lo scontro
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,984
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 8/3/2018, 19:55) 
    Sì, ma Katakuri regge abbastanza bene i colpi in G4.
    Non ha senso che poi accusi così tanto la stanchezza non incassando quasi più nulla, al contrario di Rufy.
    Anche perché pure il gommoso usa tecniche suicide che lo sfiancano, ben più di Katakuri.

    A quel punto aveva più senso fargli incassare peggio il G4 e mostrarlo già al limite, con l’unica difficoltà di colpirlo nuovamente per stenderlo.

    Poi lo stesso Rufy era davvero al limite prima dello Snake Man, a quest’ora dovrebbe già essere in coma.

    Insomma, il problema per me non è tanto il livello assoluto di resistenza dei due, ma l’evolversi dello scontro.

    Regge abbastanza bene perchè era fresco, non avendo ancora combattuto.
    Ma quando Luffy lo attacca col G4 Kata sputa subito sangue, segno che i colpi li accusa.

    Per me poi si sottovaluta l'autoflagellazione dove c'è il parallelo con Dofla.
    Prima del GF Dofla ride in faccia al G2 e il G3 senza problemi, dopo il GF luffy gli fa sputare sangue con semplici pugni e calci (cap 782), gli stessi che prima non gli facevano nemmeno il solletico.
    Kata a differenza di DD non si è potuto nemmeno rattoppare, quindi ci sta che accusasse i colpi molto di più rispetto a prima.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,153
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 7/3/2018, 16:06) 
    Ma infatti Katakuri chiede solamente se avrà modo di reincontrare Rufy (perché tornerà a sconfiggere Big Mom) in modo da poterlo riaffrontare. Non c'è scritto da nessuna parte che non lo vede più come una minaccia o che non lo vuole uccidere.

    Dici ?

    Io l'avevo intesa diversamente, ovvero con Kata che ora è convinto che Rufy possa in futuro battere sua madre....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Katakuri dice

    "Un giorno tornerai per battere Big Mom? "

    Non c'è granché da interpretare :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 8/3/2018, 19:58) 
    In Snakeman Rufy gli ha dato abbastanza colpi, anche quando si sono scontrati in corpo a corpo.

    Secondo me non c'è nessun indizio di "scarsa" stamina e "poca" resistenza.

    Gil intendeva che diversi personaggi alla pari con una forza simile o addirittura inferiore a Rufy e Kata si sono menati per giorni mentre loro 2 collassano dopo 12 ore, nemmeno di uno scontro continuo visto che Rufy è scappato per un po' e ci sono state varie interruzioni come la merendina di Katakuri :ooasd:

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 8/3/2018, 20:05) 
    CITAZIONE (I dont care @ 7/3/2018, 16:06) 
    Ma infatti Katakuri chiede solamente se avrà modo di reincontrare Rufy (perché tornerà a sconfiggere Big Mom) in modo da poterlo riaffrontare. Non c'è scritto da nessuna parte che non lo vede più come una minaccia o che non lo vuole uccidere.

    Dici ?

    Io l'avevo intesa diversamente, ovvero con Kata che ora è convinto che Rufy possa in futuro battere sua madre....

    Io l'unica chiave di lettura che ci vedo è che gli chiede se torna cosicché possano combattere di nuovo.
    Che poi Rufy quando tornerà sarà addirittura più forte e quindi Kata non sarà nemmeno più un problema è un altro discorso. :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Sembro essere stato subito smentito sulle MA, iniziamo subito con la fuffa... :xd:

    Bella invece la panoramica dei vari fronti, scandita tra l'altro da un countdown molto meno forzato dei soliti tanto cari a Oda. :sese:

    Nota negativa l'ennesima tiritera di Sanji e Pudding, mi han sempre fatto venire il latte alle ginocchia 'sti due, ancora peggio da quando lei si è rivelata bipolare... :...:
    Può essere interessante la scena finale, se è un bacio o una cancellazione di memoria o entrambe, ma chissà quando vedremo un flashback esplicativo. :comeno:

    Ho sentimenti contrastanti anche per la comparsa di Misteroms il ritorno di Pekoms: se da una parte mi fa piacere rivederlo e sono contento che torni a far parte della trama come alleato dei Mugi, dall'altra rispunta letteramente dal nulla dopo capitoli e capitoli in cui non ha fatto niente (e se l'ha fatto, è stato per incensare Big Mom :ooasd:), quindi mi sembra un po' tardi... ma come si dice, meglio che mai... :comeno:

    Molto ganzo il finale dello scontro, ho gradito particolamente Katakuri che si rialza solo per cadere di schiena ammettendo la sconfitta, e il tocco di classe di Rufy che gli copre la bocca prima di andarsene. :ohyes:
    Forse non sarà stato lo scontro più coerente dal punto di vista combattivo, ma personalmente mi ha coinvolto parecchio a livello di caratterizzazione dei contendenti e significato della sfida, e questo mi basta (oddio, sto condonando il comportamento di Oda, verrò lapidato! :brook2:).
     
    Top
    .
67 replies since 2/3/2018, 21:07   2505 views
  Share  
.
Top