Capitolo 897

"Il piano di fuga dall’Isola Cacao di Pekoms"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Visto che dovrebbe essere specializzato nell'haki dell'osservazione io mi aspetto molto di più da Sanji. Essere colto di sorpresa da uno che abbiamo visto in due vignette lo trovo orrendo (fosse stato Oven non avrei avuto niente da dire), tralasciando il fatto che se non era per i Germa il manga era finito.

    Comunque la speranza è l'ultima a morire e magari Oda decide di fargli fare una figura discreta in combattimento.

    Per quanto riguarda i Germa, Oda ha voluto strafare. Troppe cose tutte insieme: assassini, reali, legati a Vegapunk, iper-tecnologici. Se li teneva come semplici killer del sottobosco criminale era molto meglio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,096
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 10/3/2018, 09:34) 
    Visto che dovrebbe essere specializzato nell'haki dell'osservazione io mi aspetto molto di più da Sanji. Essere colto di sorpresa da uno che abbiamo visto in due vignette lo trovo orrendo (fosse stato Oven non avrei avuto niente da dire), tralasciando il fatto che se non era per i Germa il manga era finito.

    Comunque la speranza è l'ultima a morire e magari Oda decide di fargli fare una figura discreta in combattimento.

    Per quanto riguarda i Germa, Oda ha voluto strafare. Troppe cose tutte insieme: assassini, reali, legati a Vegapunk, iper-tecnologici. Se li teneva come semplici killer del sottobosco criminale era molto meglio.

    Rispetto a ciò la mia maggior perplessità è legata al fatto che i cloni di Vergo (che probabilmente non son tali ma ci somigliano moltissimo e mi avevano fatto fare possibili collegamenti con Vegapunk e con le conoscenze del Dofla sui suoi studi) sono apparsi solo come giustificazione per il desiderio di BM di prenderne il controllo.
    A meno che nei prossimi capitoli Judge non cloni a profusione per bloccare la flotta di BM, ma per il momento la cosa non ha avuto un ruolo nella storia.
     
    Top
    .
  3. edivad31
     
    .

    User deleted


    Avete capito dove era nascosto Rufy prima di uscire allo scoperto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo.

    Intanto il titolo stavolta è deviante: parla di Pekoms e del suo piano, che va a rotoli, come pure il piano di Sanji, e questo non mi meraviglia molto. OK, magari Pekoms poteva combattere meglio. La sua figuraccia, a differenza di quella di Carrot, mi fa pensare che Pekoms entrerà nella ciurma solo nelle fanfiction... :chopper: Senza contare che non c'è bisogno dell'intervento di Pedro per fermare la sua versione Sulong: basta che venga sdraganato di mazzate dagli uomini di Big Mom. Un ritorno di Pedro, con quell'enorme esplosione, in cui lui era in mezzo, e che ha provocato la perdita di un braccio a Perospero, è inverosimile: Pedro adesso è ridotto in polvere, un suo ritorno sarebbe letteralmente un miracolo e un colpo di scena poco credibile...senza contare che renderebbe quella scena drammatica una buffonata... :nami: No, Pedro sta meglio morto. Inoltre, non sono ancora comparsi i pirati Nox di Pedro... :brook3:

    Bisogna ricordare, comunque, che i Mugiwara non stanno combattendo contro il CP9, nè contro la Baroque Works. Stanno combattendo contro dei mostri che sono agli ordini di un Imperatore, quindi sono ad un livello superiore: per forza che conoscono il Geppo. Altrimenti, non si capirebbe il perchè dei due anni di allenamento che i Mugi hanno fatto nel time skip.

    La salvezza arriva all'aiuto del Germa: sentivo che sarebbero comparsi in qualche modo all'isola Cacao, dove, secondo me, accadrà lo scontro finale non solo tra la ciurma, il Germa e la flotta di Big Mom, ma anche tra Big Mom stessa e Rufy, che si scontreranno all'Isola di Cacao. Non è possibile che possano andar via così, senza uno scontro finale: ci scommetto su. :brook:

    Certo, il piano di Sanji è stato azzardato (a dire il vero, pensavo che avrebbe usato il tappeto volante, ma non sarebbe cambiato molto), ma non mi viene in mente nient'altro per salvare Rufy in quella situazione. Sanji è stato abbattuto da uno dei luogotenenti di Big Mom, ma solo perchè si era distratto nel vedere Pekoms aggredito. Senza contare che non si era fatto niente: il ragazzo è ancora in gioco. Sta di fatto che, senza il Germa, sarebbero morti tutti, comunque. O sarebbe finita male per qualcuno, non so: di certo, era una situazione molto brutta. :robin2:

    Il Germa è arrivato: e come si conferma, sono resistenti alle pallottole, proteggendo Rufy e Sanji (per il Germa ci vogliono pallottole speciali come quella che aveva usato Pudding: quindi, se quelle pallottole ci sono in giro, il Germa potrebbe passarsela male... vedremo). Il padre Judge non si vede; credo che Big Mom l'abbia steso di brutto (è il cazzotto di un imperatore, è già tanto se non è morto...almeno credo).

    E' da notare che Rufy si è addormentato: il ragazzo sta riprendendo le forze, dubito MOLTO che si svegli a storia finita... :rufy:

    Mi incuriosisce il fatto che in questa storia non si vedano:
    - Brook e Carrot: stanno per caso combinando qualcosa?
    - Pudding: è strana la sua assenza, ha in mente qualcosa?

    Ottimo capitolo! :robin:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:

    - Finalmente una MA interessante, è stato bello rivedere Stansen :sese:

    - Per quanto riguarda il resto, diciamo che siamo in quella parte di saga in cui un pò tutti gli eventi principali sono prevedibili (la fuga, l'arrivo del Germa ecc..)

    - Curioso il fatto che Pekoms non riesca a trasformarsi completamente, potrebbe voler dire che ce lo porteremo dietro ancora per un bel pò.

    Anch'io comincio a percepire la possibilità di un ritorno di Pedro, spero vivamente di sbagliarmi ma ci sono un bel pò di scene ambigue che mi fanno pensare in quella direzione you_dont_say

    - Molto bello il potere dell'uomo pallone che ha colpito Sanji, al contrario ho trovato abbastanza pessimo il volto di Snack :asd:

    - Estremamente deluso dalla gestione del cuoco soprattutto dal punto di vista strategico.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    968
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:

    Bel capitolo, mi sarei aspettato un tradimento da Pekoms invece si è reso utile :sisi: figa la forma di Pekoms, sembra che Oven aveva previsto tutto, tutti pronti a cavare gli occhi a Pekoms ed erano pronti anche all’arrivo di Sanji :oo: figo anche il calcio di Sanji che salva Rufy :*_*: però cavolo Sanji subito si è distratto e viene colpito, un unica cosa non aveva previsto il caro Oven l’arrivo del germa, sembra che il padre di Sanji non ci sia, che fine ha fatto :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Buon Capitolo d'azione, grazie al DFS!

    MA: Oda ricicla vecchi personaggi per la ciurma di Hajrudin, ne avrei preferiti di nuovi. A questo punto mi aspetto Oimo e Karsee presentati in coppia e John Giant (o un altro fuoriuscito della marina) per completare la ciurma dei Giganti :comeno:

    I grandi strateghi :comeno: hanno fallito miseramente :ooasd:

    Pekoms voleva creare il panico trasformandosi in Ceylon ma dura poco ed apparentemente, particolare che non avevo colto nel cap. Inglese, viene accecato. Dubito fortemente sia così e mi aspetto che dirà la sua nei prossimi capitoli.

    Servirà qualcuno che lo tenga a bada, per evitare che attacchi anche Mugi ed alleati. Sembrerebbe il momento opportuno per la resurrezione di Pedro ma, in ottica prossimo membro, preferirei che fosse un Mugi a "raggiungerlo", come dice lui, ma per ciò servirebbe un legame di qualche tipo (sono estranei in fondo) e l'unico che potrebbe riuscire si è appena addormentato...

    Il piano di Sanji non ha funzionato (se era davvero questo) ed io direi: ci mancherebbe! Non era certo una strategia sopraffina quella di afferrare Rufy e scappare via aria. Vuoi che in mezzo a tutta quella gente non ci fosse qualcuno in grado di bloccarlo anche in aria (il Geppo tecnica non elitaria non mi disturba affatto)? O che di tutte quelle pistole e fucili nessuno li colpisse? Era improbabile, tanto più che i pirati di Big Mom hanno deciso di non sottovalutarli più, schierando un surplus di combattenti e rimanendo concentrati.

    Comunque vorrei spezzare una lancia in favore di Sanji (di cui penso da tempo che l'essere nato sotto una cattiva stella non è una Gag ma un tratto di caratterizzazione :comeno:): sarà anche stato atterrato da uno decisamente non al suo livello ma, come contro Daifuku, era distratto (dalla sorte toccata a Pekoms) e non ha riportato il minimo danno. In più ha anche steso Raisin con un calcio salvando Rufy. Sono sicuro che se la situazione si scalderà nei prossimi capitoli dirà finalmente la sua anche in combattimento :sisi:

    Tutto ciò comunque, come è stato detto, serviva per far fare belle figura al Germa deus ex Goku, di cui si scopre che la flotta è già superiore a quella di un imperatore :comeno: (guardando bene si vede una delle Tarte sbalzata via a grande altezza, la botta deve essere stata fortissima). Come dicevo nel topic spoiler non è comunque possibile che il loro intervento sia risolutivo: se potessero tenere testa all'esercito di un imperatore i soli gemelli che senso avrebbe avuto l'alleanza con Big Mom? Non se lo potevano conquistare da soli 'sto mare settentrionale? Oppure era così difficile fa soggiogare che serviva l'intervento di Big Mom o degli Sweet Commander in persona (eventualità che sarebbe eufemistico definire improbabile)? Ma sto divagando (ed Oda non bada a queste sottigliezze quando c'è da dare risalto a dei personaggi :asd:).

    A me farebbe sicuramente piacere una bella battaglia finale su Cacao Island in cui i Mugi possano dare sfoggio delle loro abilità ma ritengo troppo ardua l'impresa di abbattere tutta quella gente con il solo aiuto del Germa (a meno che il loro esercito non si riveli cosi forte e numeroso da abbattere tutti soldati di Big Mom e diversi figli minori) e soprattutto non c'è il tempo materiale per farlo (mancano pochi minuti in teoria alla consegna della torta).

    Per ora resto orientato sulla fuga precipitosa ma mi resta comunque l'impressione che debba ancora accadere qualcosa di grosso nel finale, incrociamo le dita...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Probabilmente si concluderà la Saga con i Mugi che fuggono ed i Vincosi che trattengono BM e compagnia, con un espressione penseriosa di Sanji che si perde nel Capitolo... :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ohlala, che bel capitolo! :chopper:

    MA tra le più noiose di tutte (superano anche quelle di Ideo, di cui non mi fregava nulla), ma bene o male abbiamo rivisto Stansen, dopo tanto tempo.

    Pekoms comunque davvero era convinto di non essere scoperto subito? :ride:
    Davvero troppo simpatico, le mie speranze che diventi un nuovo mugi aumentano sempre di più :sese: e infatti mi sbilancio e dico che queste parole di Pekoms sul fatto che ora nessuno al mondo sarà in grado di fermare la sua furia, indicano che colui che ci riuscirà sarà Rufy, e così il Mink si unirà alla ciurma (:comeno:) oppure diventerà un alleato fondamentale, ma a mio avviso le premesse affinché entri in ciurma, si stanno creando, e lo preferirei alla coniglietta rompi scatole, tuttavia come ha detto esti chissà che non entrino entrambi, anche se io punto sul solo Pekoms, e Gil ed Ammi nel topic apposito hanno spiegato molto bene il motivo. Non ci resta che attendere chi avrà ragione.
    La sua forma Ceylon sembra molto interessante, peccato che sia durato mezzo secondo contato :oo: c'è però da dire che si trattava di un'impresa quasi proibitiva guadagnare tempo in quelle condizioni, spero però che non sia finita e che torni a dare del filo da torcere: voglio vederlo in azione. :sese:
    E sinceramente, mi piacerebbe anche vedere un bel versus con Oven, che per quanto sia scemo, mi sembra davvero parecchio forte (anzi, senza "mi sembra", è forte :asd:), e con un potere che personalmente mi piace molto. Comunque, io speravo che Rufy venisse trasformato in Katakuri da Brûleé per prendere tempo, ma il piano era fin troppo rudimentale. :asd:

    Sul Geppou: personalmente non capisco le critiche, stiamo parlando della ciurma di un Imperatore, e non si può nemmeno dire che quelli siano proprio fodders. Voglio dire: ok, nel mero 1vs1 probabilmente Sanji avrebbe la meglio facilmente con loro, però in circostanze del genere, con un biondino costretto a darsela a gambe levate, non ci vedo nulla di male. Non è che è stato shottato in un 1vs1 (lì allora avrei avuto da ridire anch'io), ma le circostanze erano nettamente sfavorevoli, e per atterrarlo insieme a Rufy sono stati costretti ad andare in superiorità numerica (e Rufy e Sanji s'erano pure distratti per Pekoms), quindi boh, mi sembrano critiche molto esagerate, dettate forse dall'eccessiva ansia di vedere un piano del biondino, che in queste condizioni era davvero difficile da elaborare. Ok, Mr. Prince non lo vediamo più da tempo, ma in una circostanza del genere, c'era ben poco da sperimentare.

    Infine, anche se continuo a odiarli, sono contento per l'arrivo del Germa, era ora :sese: adesso si prospetta un finale di saga coi fiocchi, sono in trepidazione. :rules:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ah, che poi la flotta esplosa è quella di Smoothie...lei che fine ha fatto? :asd:


    mah, a sto punto penso che il Germa permettta a Rufy e co. di scappare, e rimangano lì a combattere, poi arriverà Smoothie, e no nci verrà mostrato l'esito, del tipo Smoothhie dovrebbe schiacciarli :asd:


    riguardo a Judge, o è sulle navi, oppure lui si è dato lal'inseguimento di BM per fargliela pagare in qualche modo :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,528
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sicuro ?

    Io credevo fosse quella posta davanti al porto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Infatti dovrebbe trattarsi della flotta al porto, non di quella di Smoothie, che si trova più a largo.

    Poi ci mancherebbe solo questa per la SC...
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Però interessante sfida Smoothie vs Vinsmoke, lo scontro tra i dimenticati da Oda :ooasd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Sugli scontri: non penso ci sia assolutamente tempo per vedere un versus che non sia uno pseudo one-shot, il tempo stringe e non possono certo restare a Cacao Island a lungo. :sisi:
    Al massimo, rimarrà il Germa + Pekoms trasformato in Ceylon, ma i nostri volenti o nolenti, dovranno andar via.

    Certo è che vorrei tanto vedere il modo in cui riusciranno a farla franca a Smoothie, che sulla carta dovrebbe essere sul livello di Cracker, e quindi fuori portata per tutti i presenti, meno che Rufy e (in parte) Jinbe. :dubbio:
    Non so, forse ci penseranno gli Uomini-Pesce a dar loro manforte...
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,307
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Se Oda non ha perso la testa, Smoothie li massacra tutti e 4 insieme in 5 secondi.
     
    Top
    .
80 replies since 9/3/2018, 20:30   2298 views
  Share  
.
Top