Capitolo 897

"Il piano di fuga dall’Isola Cacao di Pekoms"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 10/3/2018, 11:39) 
    Infatti dovrebbe trattarsi della flotta al porto, non di quella di Smoothie, che si trova più a largo.

    Oltretutto dietro la ciurma....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Appunto per questo forse ci starebbe un altro aiuto, perché altrimenti dovrebbe avere le potenzialità per far fuori i presenti (anche Rufy è messo male, quindi dubito possa sostenere anche solo uno scambio di colpi con lei)... non saprei, ma è anche probabile che quando Big Mom mangerà la torta, le cose cambieranno un po' (poi ci sarebbe anche Pudding che potrebbe anche, furtivamente, cancellare la memoria ai presenti).

    A proposito, mi aspetto che nel prossimo capitolo Big Mom arrivi finalmente ad un passo dalla torta, poi mi aspetto la pausa e nell'899 la mangerà. :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  3. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    che parte dei mugi vadano al Reverie?? :fry:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 10/3/2018, 11:43) 
    Certo è che vorrei tanto vedere il modo in cui riusciranno a farla franca a Smoothie, che sulla carta dovrebbe essere sul livello di Cracker, e quindi fuori portata per tutti i presenti, meno che Rufy e (in parte) Jinbe. :dubbio:

    Io un confronto tra Jimbe e Smoothie è da quasi una ventina di capitoli che lo aspetto :asd:

    Sugli scontri comunque concordo :sese: ormai non c'è più il tempo per fare delle battaglie che durino più di qualche scambio di colpi, siamo troppo a ridosso del capitolo 900..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    Sarebbe interessante vedere Sanji e Rufy con i Vinsmoke al Reverie per prendere Vivi :sese:
    Magari la Germa è stata o verrà assoldata dal governo per eliminare la famiglia Nefertari :bibi: e i nostri si infiltreranno sulle navi del Germa grazie a Reiju per salvare la principessa :eheh:


    Visto quanto successo nel capitolo dubito che Sanji non si dimostri superiore ai suoi fratelli. Rimanere in debito e visto come inferiore da loro è impossibile.
    Quindi dovrebbe sconfiggere un avversario fuori dalla loro portata o loro stessi. E la seconda opzione non avrebbe senso per ora...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Member
    Posts
    968
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Uno scontro tra Sanji e Oven c’è lo vederei proprio prima del 900 capitolo :sisi:
     
    Top
    .
  7. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    A me sembra chiaro che Oda abbia fatto di tutto per non far entrare in gioco direttamente anche Smoothie.
    Anche quest'ultima "scelta tattica" di attendere in Mugi che logicamente,secondo lei,dovranno per forza fare marcia indietro e incrociarla frontalmente d'obbligo,è un modo per non farla combattere,scelte di Oda che la fanno sembrare la pincopallina di turno.
    Peccato che i Mugi abbiano il Coup de Burst,quindi la povera Smoothie potrebbe tranquillamente fare la figura della fessa nuovamente!

    Quanto a Sanji,io non dico che non ci stesse che avveniva ciò che è avvenuto,in quanto ripeto era necessario per far intervenire da fighi salvatori i Vinsmoke e ricambiare anche in questo senso ciò che aveva fatto Sanji uscito da Capone,ma a mio avviso poteva gestirla in modo diverso e fargli fare una figura più onorevole:e non dico tanto,magari mettersi davanti al suo capitano e shottare soldati random e contrastare qualche figlio minore mi sarebbe andato bene,fino a quando non si fosse trovato con le spalle al muro per la superiorità schiacciante dei nemici e colpito alle spalle.
    Sarebbe stato più onorevole e meno banale per il personaggio a mio avviso.

    Quanto al Geppou,ok che siamo nel nuovo mondo,ma anche i Gemelli lo usano!quella di mettersi a volare mi sarebbe piaciuto se restasse prerogativa non dico di pochissimi,ma per lo meno di alcuni combattenti di un determinato tipo,dato che non è,anzi era ormai,assolutamente una cosa così comune,e non di ogni tizio random che capiti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 10/3/2018, 12:52) 
    A me sembra chiaro che Oda abbia fatto di tutto per non far entrare in gioco direttamente anche Smoothie.
    Anche quest'ultima "scelta tattica" di attendere in Mugi che logicamente,secondo lei,dovranno per forza fare marcia indietro e incrociarla frontalmente d'obbligo,è un modo per non farla combattere,scelte di Oda che la fanno sembrare la pincopallina di turno.
    Peccato che i Mugi abbiano il Coup de Burst,quindi la povera Smoothie potrebbe tranquillamente fare la figura della fessa nuovamente!

    Il cuop de burst è inutilizzabile, lo hanno già usato finendo la cola dopo il sacrificio di Pedro.
    Però voglio di spezzare una lancia a favore di Smoothie. Non mi sento di criticarla perché al tea party nella prima parte agiva soltanto Katakuri che sapeva prevedere il futuro e la situazione era tutta sviluppata nell'arco di pochi secondi mentre durante la fuga in barca vuole colpire la Sunny con i suoi fendendi ma Nami e Jinbe sono una coppia molto buona da riuscire ad evitarli.

    Il fatto che Smoothie non stia facendo "nulla" mi sembra anche quasi normale durante l'inseguimento: se al suo posto ci fossero stati Katakuri, Cracker o anche Jack cosa avrebbero potuto fare? Nulla perché per fermare una nave che ha su di te un grosso vantaggio servono attacchi a distanza e Smoothie per essere un combattente corpo a corpo ha dimostrato pure di possederli e di essere abbastanza poliedrica.
     
    Top
    .
  9. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Cava @ 10/3/2018, 13:08) 
    Il cuop de burst è inutilizzabile, lo hanno già usato finendo la cola dopo il sacrificio di Pedro.
    Però voglio di spezzare una lancia a favore di Smoothie. Non mi sento di criticarla perché al tea party nella prima parte agiva soltanto Katakuri che sapeva prevedere il futuro e la situazione era tutta sviluppata nell'arco di pochi secondi mentre durante la fuga in barca vuole colpire la Sunny con i suoi fendendi ma Nami e Jinbe sono una coppia molto buona da riuscire ad evitarli.

    Il fatto che Smoothie non stia facendo "nulla" mi sembra anche quasi normale durante l'inseguimento: se al suo posto ci fossero stati Katakuri, Cracker o anche Jack cosa avrebbero potuto fare? Nulla perché per fermare una nave che ha su di te un grosso vantaggio servono attacchi a distanza e Smoothie per essere un combattente corpo a corpo ha dimostrato pure di possederli e di essere abbastanza poliedrica.

    ah,è di sicuro inutilizzabile il Coup?mhm.

    Ma non si parla tanto di interventi diretti di Smoothie,su quelli l'ho appena giustificata dicendo che è stato Oda a fare di tutto per no farla intervenire direttamente.
    Ma conettualmente,Smoothie,da top Commanders qual'è non ha mai avuto un ruolo di rilievo da nessun punto di vista nell'esercito,lasciandolo a tutti gli altri figli.Concettualmente,da una top commanders,da questo punto di vista ci si aspettava di più,quanto a personalità prorprio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,287
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Capitolo bello e molto scorrevole. :sese:
    MA stupende per il semplice fatto che ci sono i giganti e i giganti sono perfetti. :sese:
    Stansen per fortuna non è stato abbandonato, aveva detto che li avrebbe aiutati e non a caso adesso è un subordinato di Rufy.
    Non vedo l'ora di vedere i restanti membri della ciurma, cosa che sicuramente riempirà le prossime MA. :sese:

    Molto fighi Raisin, Oven e yuen in azione, ed anche i gemelli.
    Mi è piaciuto che Oda abbia sottolineato nuovamente che senza colpi di sedere e aiuti, non avrebbero speranza nemmeno contro i pesi medi ed anche se questa volta si siano preparati al meglio, con gente che vola persino, per scongiurare qualsiasi problema.

    Pekoms maledetto, speravo di vederti trasformato a fine capitolo, stavo già sbavando. :akainu:
    Lo stanno massacrando. :bibi:

    Altro capitolo in cui Sanji viene bistrattato: ok che non si è fatto assolutamente niente, ma essere atterrato da Yuen non è stato il massimo.
    Poi ci sta che magari il Geppou sia molto conosciuto, ma messa come la messa giù Oda, sembra davvero voler ridicolizzare Sanji. :facepalm:

    Arriva pure il Germa, con il cannone/cannoni mega giganti invincibili che spazzano via metà flotta del porto. :robin2:
    Visto che evidentemente le flotte degli Imperatori sono fatte di pasta frolla, suppongo che le armi che Franky sta preparando saranno fondamentali per sfondare le flotte di Kaido in grande stile. Ho pensato subito a lui quando ho visto la flotta esplodere.
    Mi auguro solo che Oda non voglia pomparli troppo e che non facciano una strage ma, invece, credo proprio che andrà così.
    E per me esagererà talmente tanto che rimarranno in piedi solo Snack e Smoothie (non voglio nemmeno ipotizzare una loro sconfitta).



    Spero che il prossimo sia dedicato a Linlin, così si risolverà anche questo problema e rimarrà solo un fronte aperto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Vedo che molti parlano di un Sanji annientato e sconfitto... calma, è stato solo colpito (non poteva prendere Rufy e fuggire) dalle vignette si vede benissimo che non si è fatto niente.
     
    Top
    .
  12. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 10/3/2018, 16:48) 
    Vedo che molti parlano di un Sanji annientato e sconfitto... calma, è stato solo colpito (non poteva prendere Rufy e fuggire) dalle vignette si vede benissimo che non si è fatto niente.

    Non é solo quello.
    Quanto dopo,se non fossero intervenuti i Vins?
    Mi sembra fosse con le "mani in alto" per così dire.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,287
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non è stato "battuto", Sanji Yuen se lo mangia a colazione, ma ha fatto una figuraccia, e non è la prima.
    Si è distratto e, anche da distratto, non doveva fare quella fine perchè abbiamo visto con Oven che ha raggiunto una velocità pazzesca nei due anni, quindi poteva tranquillamente evitare il colpo (in più è specializzato nell'Osservazione). è questo il punto. Oda non smette di bistrattarlo nonostante abbia le capacità per pestare tutti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ovvio che in circostanze normali Sanji l'avrebbe steso cosi come ha fatto con Rasin, quello che si contesta è proprio la brutta figura fatta, a partire dal fatto che quello che era famoso per essere lo stratega della ciurma non escogiti niente di meglio, a finire dal fatto che fa una pessima figura facendosi salvare dai suoi familiari.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Mi è piaciuto il capitolo, lo trovato incredibile , una vera bomba :barto:
    Mi è piaciuto soprattutto la parte di Pekoms & dei Vinsmoke/Germa, sono completamente contrario su Sanji, non poteva fare molto e quel poco che ha fatto, la fatto bene. Di sicuro non è finito li e vedremmo il cuoco combattere, purè insieme hai fratelli, cosi che lo vedono e cambieranno opinione su di lui, lo stesso per Pekoms che anche se è stato fermato in modalità Sauron, di sicuro si farà valere.

    Il fatto che Pekoms ha spiegato che solo Pedro poteva fermarlo, mi porta 2 ipotesi:
    1. Un ritorno di Pedro appunto, ma ci credo poco e non mi piacerebbe
    2. Che sia Rufy a fermarlo e calmarlo, portando qualcosa di nuovo
     
    Top
    .
80 replies since 9/3/2018, 20:30   2298 views
  Share  
.
Top