Capitolo 898

"Ci saremo sicuramente"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo non il massimo ma normale :oo:

    Ennesima fase del Capitolo concentrata sulla fuga, però con una variante, si rivedono i Germa.
    Per lo meno i Vinsmoke fanno qualcosa sta volta, sopratutto al momento sembrano più utili di Sanji :ooasd:

    Il Cuoco preso di mira nel bene e nel male dai fratelli, ora pure Niji più veloce di Sanji, andiamo bene... Speriamo che il Cuoco si riscatti in questo/i Capitolo/i :comeno:

    Ormai manca l'899 nel quale "potrebbe" vedersi qualcosa di buono, ed in teoria il 900 dove può esserci una svolta, fine Saga oppure altro :sisi:

    Siamo nelle mani di Oda... :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,509

    Status
    Roger è una figura mitizzata di cui sappiamo pochissimo, quel che si sa ha l'aria della leggenda tramandata con paroloni e in futuro si diranno le stesse cose di Rufy. Non penso fosse superiore ai vari Garp, BB ecc., si scontravano ma chissà chi vinceva e chi no, non conosciamo il suo viaggio se non il finale. Nessuno ha mai detto che fosse lui il più forte al mondo (questo anzi era stato detto di BB), è il Re in quanto ha raggiunto la massima fama trovando il tesoro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Capitolo scorrevole e godibile, grazie al team del DFF. Fantastica in particolare la vignetta con Oven che dice "Ma che Caz.." :xd:

    Volevo dire che pure io, che non sono un fan di Sanji, anzi tutt'altro, ritengo completamente sbagliata la gestione da parte di Oda. In questo capitolo Sanji non fa che venire aiutato dai suoi fratelli del Germa (no, io non la trovo una scena commevente o altro), riducendo le sue capacità a quelle di un trasportatore? Anzi viene pure sfottuto, come il capitolo scorso gli dicevano che il suo sky walk non era niente di particolare, in questo gli dicono che è pure lento. :oo:
    Aspettavo la fine delle saga per vedere se il cuoco si sarebbe riscattato ma nulla, per me Sanji esce con le ossa rotte dalla sua saga. Speriamo che a zoro non capiti lo stesso trattamento :oo:

    Non mi piacciono particolarmente gli attacchi dei vinsmoke, a parte la Henry Blazer che ha una bella resa grafica e sembra decisamente una tecnica efficace. :sese:
    Finalmente i mugi si riuniscono (non penso che oda piazzi lo scherzo, perchè se nemmeno gli fa rispettare le promesse a Sanji siamo a posto :asd:) e penso che potranno scappare aiutati dalla flotta del germa, con presumibilmente a capo Judge.

    Certo che c'è ancora la variabile impazzita Big Mom, che presumo sarà la protagonista del cap 900.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Concordo con chi dice che le paraculate dei Mugi hanno ormai stufato

    Comunque saranno tediosi questi capitoli ma siamo ben lontani, a parer mio, dall'agonia degli ultimi capitoli della Gabbia a Dressrosa.

    Lì fummo un mese con un Doflamingo mezzo morto che ammazzava tutti e con tutti i personaggi a spingere quella cavolo di gabbia.

    Entrambi i finali li ho letti a capitoli settimanali e, fidatevi, WCI scorre molto meglio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    54

    Status
    Una delle migliori saghe di One Piece. Non capisco le critiche a sanji e agli aiuti che i mugiwara ricevono.
    Concordo con Arg, e mi stupisco.
    Più di 10.000 uomini!!! Ed è solo una macchina armata. Pazzesco.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,311
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Vorrei ricordare che buona parte dell'armata furiosa è stata sconfitta da un Rufy reduce dallo scontro con Cracker e dalle botte di Sanji, incapace di usare il G4.

    Figuriamoci se quelle schifezze fermano Roger.

    Tornando IT,
    Ichiji e soci, per me restano comunque guerrieri "scarsi", decisamente sotto Sanji. E Oven si è rialzato :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,574
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se davvero fosse cosi allora Big Mom sarebbe la dominatrice del mondo....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 17/3/2018, 12:53) 
    Ichiji e soci, per me restano comunque guerrieri "scarsi", decisamente sotto Sanji. E Oven si è rialzato :oo:

    C'è anche chi ha notato che Oven tramite il suo potere si sia già cicatrizzato la ferita. Diciamo che la loro forza sta tra pesci piccoli (Yuen,Raisin, Mont d'Or, Galette, Opera,ecc) e quelli medi (Oven, Daifuku, Perospero e Compote). Dopotutto dovevano essere in tre per distruggere il candy wall di Perospero quindi un po' sotto di loro ci stanno se presi singolarmente. Forse insieme potrebbero sconfiggerne uno.

    Senza contare che Yonji è già stato sconfitto da Sanji off panel ad inizio saga, anche io ritengo che il cuoco sia più forte di loro presi singolarmente. Anche del padre, il quale ha vinto solo con il mezzuccio del muro di cloni che ha turbato Sanji.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,574
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 17/3/2018, 12:53) 
    Ichiji e soci, per me restano comunque guerrieri "scarsi", decisamente sotto Sanji. E Oven si è rialzato :oo:

    A me pare a terra....

    È super ci rimanga se no sta saga non finisce davvero più...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Ormai che Sanji possa riscattarsi sul piano dei combattimenti è una vana speranza. :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Illusi :oo:

    Mettiamoci l'anima in pace che le mani le menerà a Wa (se lo farà)

    Mi ricordo che l'anno scorso, all'inizio del matrimonio, c'era gente (me compreso) che sperava di vederlo scambiarsi qualche colpo con Katakuri :asd:

    Quanto eravamo nabbi a sperare una cosa del genere :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,509

    Status
    I vinsmoke faranno meglio ad andarsene prima di subito se non vogliono essere disintegrati :eheh: il che non porterebbe comunque via tempo dato che ormai cacao island è materiale offscreen
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,574
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Gli unici che potrebbero disintegrarli ora come ora sono Linlin e Smoothie e sono impegnate altrove...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    c'è anche da domandarsi dove sia Judge, ipotizzo che voglia vendicarsi, e quindi stia inseguendo Bigmom? anche se ovviamente non riuscirebbe mai a fargli nulla :asd:

    o forse va da Smoothie?

    mentre Smoothie spero vivamente, che arrivi a sculacciare i Vinsmoke, il Germa DEVE cadere in questa saga, è l'unica fine logica e degna , così ce li leviamo di torno.

    anche se sarà difficile, perchè Oda probabilmente li tirerà fuori come alleati in futuro probabilmente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,574
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Come hanno gia fatto notare alcuni utenti sul Germa rimangono ancora dei punti in sospeso, per tanto credo che Oda li riproporrà in futuro. Per il resto Jaji credo sia nulla nave principale a coordinare l'attacco.

    Comunque secondo me molti si fanno troppi problemi sulla velocità di Sanji, non è la prima volta che Oda ridimensiona una capacità di un personaggio per motivi di trama.

    Sanji che va nel panico per un paio di manette esplosive non vi dice nulla ? Lo stesso Sanji che resiste a pressioni in grado di sfasciare un sottomarino e che pre timeskip rimane in piedi dopo un fulmine di Ener ?

    In One Piece o in generale nei manga non si devono porre sto problemi, altrimenti bisognerebbe pure fare polemiche ogni volta che un pugno di Rufy, che stende mostri marini fin dal primo capitolo, non uccide sul corpo una mezza comparsa.
     
    Top
    .
128 replies since 16/3/2018, 22:50   3414 views
  Share  
.
Top