Capitolo 898

"Ci saremo sicuramente"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,814

    Status
    Io non ho mai pensato che Sanji potesse abbattere un SC (men che meno Katakuri), ma almeno Oven o Daifuku sì checca**o.

    CITAZIONE (Deep Impact @ 17/3/2018, 11:59) 
    Roger è una figura mitizzata di cui sappiamo pochissimo, quel che si sa ha l'aria della leggenda tramandata con paroloni e in futuro si diranno le stesse cose di Rufy. Non penso fosse superiore ai vari Garp, BB ecc., si scontravano ma chissà chi vinceva e chi no, non conosciamo il suo viaggio se non il finale. Nessuno ha mai detto che fosse lui il più forte al mondo (questo anzi era stato detto di BB), è il Re in quanto ha raggiunto la massima fama trovando il tesoro

    Beh, di indizi che pongono Roger in cima all'élite dei combattenti ce ne sono diversi a volerli vedere. Ma fosse stato pure il settimo più forte al mondo non riesco proprio a immaginare un esercito comandato da un Oven qualsiasi dargli dei problemi. Sarebbe come prendere i pirati di Barbabianca, eliminare i primi cinque comandanti e mandarli contro Kaido o Akainu. Come pensi che andrebbe a finire? Io sono indeciso tra fuga disperata e rapido massacro.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Spostatevi in classifica generale per discutere del livello di Roger e delle sue possibilità contro l'esercito di Oven, qui siete OT
     
    Top
    .
  3. Exodius
     
    .

    User deleted


    Finalmente si vedono i Vinsmoke in azione. Sono sicuro che Jajji/Judge aiuterà la fuga in mare di Rufy e compagni, spero che il Germa sfoderi un'arma micidiale. :eheh:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo.

    Prima del commento, scusate adesso il tono da enciclopedia, ma scrivo questo anche per chiarirmi le idee per conto mio. Per prima cosa, come al solito, parto dal titolo: "Ci saremo sicuramente" fa riferimento alle parole di Sanji, che dice che arriverà alla Sunny con Rufy. Chiaramente questo capitolo è tutto incentrato sui Germa: dopo aver mostrato in parte i loro poteri al matrimonio (cap869), qui si vedono più chiaramente. Oltre ad essere invulnerabili e molto veloci, si comprendono meglio le loro capacità:

    - Ichiji ("Sparking Red" "Scintille rosse") spara dei laser dagli occhi;

    - Niji ("Dengeki Blue" "Shock elettrico - Lampo blu") è l'unico che usa una spada simile al fulmine (curiosamente, ha lo stesso numero dello spadaccino Zoro, il 2)

    - Yonji ("Winch Green" "Verricello verde") ha una specie di mano scomponibile, proprio come un verricello (è lo strumento che solleva dei pesi avvolgendo su di sè la corda, tipo un argano)

    - Reiju ("Poison Pink" "Veleno rosa") non solo è velenosa al tocco (aveva persino fermato Smoothie al matrimonio), ma emette anche gas velenosi, quasi come Magellan.

    Il padre, Jajji, è stato abbattuto di brutto da Big Mom nel cap 871 (gli si è spaccata anche la maschera), quindi credo che sia KO.

    Se alla scena del matrimonio i Vinsmoke erano stati abbattuti, credo che questo sia dovuto soprattutto alla presenza di due pesi massimi come Katakuri e Big Mom. Ma all'Isola Cacao gli avversari sono alla loro portata e possono facilmente sbaragliarli. Almeno per ora.

    Passiamo al commento. Un ottimo sviluppo, con l'intervento del Germa che equilibra le forze: ma dubito che finisca qui. Ci sono ancora Smoothie e Daifuku, senza contare Big Mom, che sta ancora inseguendo la torta di Bege, Perospero e le varie flotte. Di certo però l'armata di Big Mom sta subendo una disfatta spaventosa. Oltre al fatto di essere demoralizzati perchè ora sanno che il loro "superuomo invincibile", Katakuri, è stato sconfitto da Rufy.

    Riguardo Pekoms, credo che l'intervento del Germa sta aiutando indirettamente anche lui. Ci sono ancora alcune linee narrative da sviluppare: i pirati-uomini pesce di Aladin e i pirati Nox di Pedro. Ma secondo voi Sanji raggiungerà tranquillamente la Sunny e scapperanno tutti via? Anche con l'aiuto del Germa, non ne sono così sicuro...inoltre, sarebbe una storia tronca, mozzata. Ma vedremo cosa tirerà fuori Oda dal cappello.

    Qualche nota sparsa: Sanji è stato ferito al braccio. Inoltre, non si sa ancora cosa abbia chiesto Pudding a Sanji come ultimo desiderio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Ma quindi sarebbe:
    Ichiji: Luce
    Niji: Elettricità
    Yonji: Corpo meccanico
    Reiju: Veleno
     
    Top
    .
  6. Jack d. Jaegar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I dont care @ 17/3/2018, 16:58) 
    Ma quindi sarebbe:
    Ichiji: Luce
    Niji: elettricità
    Reiju:veleno

    Yonji:corpo meccanico

    Ho messo niji,ichigi e reiju in blu perché sono quelli di cui sono sicuro,invece ho messo yonji in verde perché su di lui non sono affatto sicuro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Yonji non ha un corpo meccanico, il braccio che si allunga fa parte della sua armatura.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,814

    Status
    Ne avete scordato uno. Sanji: fuoco :trollface:

    Rimane da capire di che colore sarà la sua tutina. Essendo il blu occupato punterei più sul nero che sul giallo.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,103

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 17/3/2018, 17:40) 
    Ne avete scordato uno. Sanji: fuoco :trollface:

    Rimane da capire di che colore sarà la sua tutina. Essendo il blu occupato punterei più sul nero che sul giallo.

    mi sa che il colore dei capelli gioca un ruolo fondamentale :ooasd:
    https://vignette.wikia.nocookie.net/onepie...=20170120174818
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,395
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo :D
    Mi e piaciuto un sacco, Sanji ha fatto del suo meglio in quella situazione( senza Rufy e diversamente), mi sono piaciuti i fratelli & Reiju, aspetto il prossimo capitolo :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Se Sanji riceve la tutina vado personalmente in Giappone a prendere Oda a colpi di mattarello sulle gengive :akainu:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Andrea Cava @ 17/3/2018, 17:36) 
    Yonji non ha un corpo meccanico, il braccio che si allunga fa parte della sua armatura.

    A me non sembra (ora rileggo)
    comunque il nome dei suoi attacchi ha sempre a che fare con qualcosa di meccanico.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,814

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 17/3/2018, 18:23) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 17/3/2018, 17:40) 
    Ne avete scordato uno. Sanji: fuoco :trollface:

    Rimane da capire di che colore sarà la sua tutina. Essendo il blu occupato punterei più sul nero che sul giallo.

    mi sa che il colore dei capelli gioca un ruolo fondamentale :ooasd:
    https://vignette.wikia.nocookie.net/onepie...=20170120174818

    Magari per Sanji fà fede il pizzetto :asd:

    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 17/3/2018, 21:02) 
    Se Sanji riceve la tutina vado personalmente in Giappone a prendere Oda a colpi di mattarello sulle gengive :akainu:

    Vuoi che il paparino non tenga nel cassetto del comodino la tutina più performante? Quella mai indossata da nessuno? Quella che permetterà al suo figliolo diseredato di sconfiggere Daifuku?

    Oh tranquillo, sto trollando :asd:

    Edited by Horus-Eye - 17/3/2018, 22:06
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 17/3/2018, 21:07) 
    CITAZIONE (Andrea Cava @ 17/3/2018, 17:36) 
    Yonji non ha un corpo meccanico, il braccio che si allunga fa parte della sua armatura.

    A me non sembra (ora rileggo)
    comunque il nome dei suoi attacchi ha sempre a che fare con qualcosa di meccanico.

    Sì vede bene sia durante il tea party che non hanno le tute e prima del flashback di Sanji. Ha braccia e mani umane mentre il resto fa parte della corazza
     
    Top
    .
  15. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Grazie della traduzione.

    Capitolo che mi è piaciuto,c'é parecchia azione.


    Dei poteri dei Vinsmoke non ho ben capito quello di Ichiji:raggi laser?dal colore non direi luce.
    Ok che il loro intervento è stato pompato parecchio da Oda,ma si sono dimostrati pure forticelli,certo,a parte Oven (che viene comunque messo in difficoltà con un solo colpo!),per pezzi assolutamente di poco rilievo dei Big Momiani.
    Dato che si parla tanto di eserciti,praticamente,grazie alla loro tecnologia,un esercito di migliaia di pezzi piccoli o medio piccoli é praticamente inutile contro loro (al contrario di qualcun altro,cui fra poco arriveremo),il che non è assolutamente poco!


    E arriviamo al nostro Sanjino:
    Come ho detto nel topic spoiler,in questi due capitoli ho avuto da lui la
    vera delusione,per il trattamento datogli da Oda.
    E non perchè succede ciò che succede,che ci stava dato il contesto,ma per il COME succede.
    In questo capitolo sembra quasi un bambino che deve essere protetto,trattato addirittura come un "peso" d'intralcio dai fratelli che lo mandano via pesantemente,con un atteggiamento sempre passivo e quasi rassegnato (vedere episodio di Yuen,di Oven e del missile),in cui mai sembra avere,neanche un po',la situazione in mano!
    Nessuno dice che doveva prendere Rufy e scappare via come se nulla fosse,figuriamoci,ma certamente Oda poteva gestirla in modo diverso,a mio avviso e,nonostante tutto.

    Adesso,come molti,penso sia probabile un intervento aereo del Genio di Daikufu su Sanji,dato che dice di essere tornato per rimediare ai suoi errori alla grande Smoothie che,dall'alto delle tante cose che ha fatto,rimprovera il fratello e cui va una menzione d'onore!
    Spero Sanji possa in questo caso risolverla da solo,magari lasciando Rufy ai compagni sulla Sunny,e poi indsieme via con la fuga,con la flotta Vinsmoke lì vicino che barrica la strada alla flotta di Smoothie e a quella restante di Cacao.
    Inoltre non escludo,in un tale scenario,un ultimo congedo a Sanji anche da parte di Jaji,magari da lontano,dal suo castello,anche se non escluderei totalmente,a questo punto,ogni possibilità di anche un suo intervento proprio diretto a proteggere Sanji dal Genio o chi per lui.
    Spero comunque di no.


    Non capisco le critiche agli interventi esterni,soprattutto per questa Saga,che,come detto da Argenn,era incentrata su una vera e propria missione suicida della metà dei Mugi,che,tralatro,anche singolarmente,sono riusciti tutti a spiccare in qualche modo.
    In questo caso le alleanze erano più che dovute e,direi,fondamentali,sarebbe stato totalmente assurdo il contrario.


    Inoltre le critiche ai Big Momiani:ovviamente non fanno un ottima figura,ma,oltre alle continue sorprese con cui si sono trovati ad avere a che fare,è Oda,ovviamente,che volontariamente li ha fatti sembrate tali,altrimenti la storia per i Mugi sarebbe finita li.
    La potenza bellica di Big Mom é impressionante,soprattutto numericamente parlando (penso proprio sarà lei ad avere ciurma ed eserciti "propri" più numerosi in assoluto,cui si potrebbero aggiungere eventuali alleanze sconosciute) e,messi tutti sullo stesso campo di battaglia,avrebbero fatto un effetto totalmente diverso!
     
    Top
    .
128 replies since 16/3/2018, 22:50   3414 views
  Share  
.
Top