Capitolo 900

"BAD END MUSICAL"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,242
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Infatti, persino la Merry è sopravvissuta ad un Buster Call...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 3/4/2018, 17:55) 
    Io continuo a sostenere che sono gli effetti della torta :sisi:
    Il fatto che gli eventi sono così accurati sono messi apposta da Oda altrimenti avremmo capito che si trattava di un sogno.

    Se è tutta un'allucinazione di BM, Oda ha messo più forzature in questo capitolo che nei precedenti 899.

    Il modo per renderlo sensato c'era eccome, bastava mostrare prima le scene dettagliate (vere) e durante la canzone solo inquadrature strette che non dettagliavano, tipo primi piani su personaggi a terra/sconfitti senza la possibilità di identificarne bene posizione e situazione.
    Del tipo: mostri Jajji contro Snack davanti al castello del Germa (vero) e poi durante il trip di Big Mom metti solo la faccia di Jajji svenuto pieno di sangue (allucinazione); oppure prima la Sunny inseguita (vero) e poi solo il JR strappato (allucinazione).

    Per come ha impostato la scena invece non può spiegare tutto con un'allucinazione di BM.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    ^quindi tu cosa proponi, che i Mugi si siano fatti colpire dalla cannonata che cento capitoli fa avevano respinto con successo? :dubbio:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Non ho certezze, ho fatto delle ipotesi ed aperto un sondaggio apposito: https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=60649009

    Quello che posso dire è che, per come è impostato il capitolo, se fosse tutto un sogno di BM (o allucinazione, o roba del genere) Oda avrebbe fatto un pessimo lavoro.
    Poi può anche essere, eh, ma la mia opinione resta quella.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Forse sto per dire un'eresia e se la scena finale fosse una visione di Rufy?
    Infondo prima che la Nave venga colpita, c'è una vignetta dove inquadrano Rufy e avendo magari previsto la scena ha avvisato i compagni.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    ^
    Anche per me il 900 risulterebbe un capitolo sprecato se si fosse trattato solo dell'immaginazione di un personaggio.

    Al massimo (come diceva Gil qualche post fà) Oda può aver montato le scene in modo tale da far sembrare che accadano degli eventi quando invece ne stanno succedendo altri.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    Ma si, se fosse davvero tutta un’allucinazione della Mama, questo capitolo non avrebbe alcun senso ed, inoltre, sarebbe di fatto scritto ma soprattutto costruito malissimo.
    L’allucinazione di Big Mom c’è ed è ben chiara (ad esempio la visione del suo compleanno), ma tale si contrappone alla realtà che, per l’appunto, vede il Germa e gli uomini pesce sconfitti, insieme alla Sunny distrutta (chiaramente, non penso che tale sia ormai irrecuperabile, ma che abbia soltanto subito dei danni, magari anche gravi).
    Perché mai Big Mom, in preda ad un’estasi di dolcezza, dovrebbe immaginarsi Snack che sconfigge il padre di Sanji? O ancora, perché dovrebbe immaginarsi Oven che distrugge tutta la ciurma degli uomini pesce? Per non parlare poi del livello di dettaglio caratterzzante delle suddette scene.
    Capirei se, ad esempio, la mammona vedesse un Oven sorridente e trionfante, magari anche disegnato con un’espressione caricaturale, sopra un mucchio di uomini pesce stecchiti ma, da come Oda ha deciso di impostare quelle scene, con dialoghi ben chiari e definiti e con un livello di dettaglio piuttosto grande (ad esempio quando Oven, uscendo dallo specchio, dice che Brulee si è procurata i proiettili “antigermi”, cosa che, a mio avviso, non può far parte di un allucinazione la quale, almeno in parte, deve essere vaga), quella di Big Mom non può essere un’allucinazione.
    Qualora lo fosse, allora Oda stavolta ha fatto veramente un pessimo lavoro.

    Concordo, anche ampiamente, con quanto già detto da Gilgalad.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,242
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (The Borsalino @ 3/4/2018, 22:42) 
    Ma si, se fosse davvero tutta un’allucinazione della Mama, questo capitolo non avrebbe alcun senso ed, inoltre, sarebbe di fatto scritto ma soprattutto costruito malissimo.
    L’allucinazione di Big Mom c’è ed è ben chiara (ad esempio la visione del suo compleanno), ma tale si contrappone alla realtà che, per l’appunto, vede il Germa e gli uomini pesce sconfitti, insieme alla Sunny distrutta (chiaramente, non penso che tale sia ormai irrecuperabile, ma che abbia soltanto subito dei danni, magari anche gravi).

    Ma non c'è nessuna sconfitta.....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    Gli uomini pesce vengono bolliti da Oven e costretti alla ritirata.
    Il Germa viene pesantemente messo alle strette.
    Non sarà una sconfitta vera e propria, ma ci si avvicina abbastanza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,242
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    È quello che è strano infatti.... boh mi pare tropo buttato lì.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,047

    Status
    questo capitolo sinceramente mi ricorda l'815 (o se non vogliamo andare troppo indietro l'892). Quindi portarci a credere che avverrà sicuramente una cosa o massimo un'altro scenario per poi spiazzare con un capitolo totalmente impronosticabile dove non si verifica nè l'uno nè l'altro :sisi: una grande bugia che c'ha raccontato (qual'era quella dei mink nel 816) o una grossa azione che nessuno si aspetta da uno dei personaggi della sua scacchiera (katakuri nel 893) ecc. Insomma qualcosa che come al solito rischia di spaccare i lettori :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Ce lo fatta finalmente a commentare.
    Bellissimo capitolo, stupendo e straordinario dall'inizio alla fine, proprio dublime, il finale poi con la distruzione della Sunny e la possibile morte dei Mugi, di certo e tutto una illusione/allucinazione di Big Mon, potrebbe comunque essere vero in qualunque caso sono vivi. :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Comunque...è passata una settimana abbondante, e ci ho riflettuto:

    il capitolo sarà anche bello e disegnato bene, ma comunque continui vedo solo ombre e poche luci:

    - se è tutto vero e li salva qualcuno, è semplicemente la ciliegina sulla torta di un escalation di cul...tura di cui già mi sono lamentato parlando della lunghezza evitabile (se vuoi far vedere che la mamma è forte, mi basta che i mugi si salvino per il rotto della cuffia una volta, massimo due...non 5-6 come è successo, manco in Yu-Gi-Oh pescano carte con sta fortuna...anzi no, li succede, ma One Piece non era solo questo)

    - se è tutto vero, si salvano miracolosamente grazie a loro stessi e perdono la nave, è come se fosse morto un compagno, e Rufy aveva promesso che questo non sarebbe più accaduto (inoltre mi chiedo che fine faranno Germa, Pirati del Sole e Pekoms...cioè un bagno di sangue diventa all'improvviso? O tutti dentro al Libro di Mont D'Or appassionatamente?)

    - se è un sogno e alla fine sviene, è forse la soluzione migliore IMHO, anche se, come detto da alcuni, ci sarebbero troppi dettagli in questo sogno...una specie di forzatura per andare in pausa con il solito cliffangher...(che ormai è diventato più abusato di Marianna Ucria)...

    - se è un "sogno" guidato da Pudding (ad esempio ricordo infilato dentro la torta), e si conclude con lo svenimento della mamma...ci possiamo ricollegare al punto qui sopra (anche perchè dobbiamo capire se è fattibile, considerando che altrimenti Pudding è troppo lontana e non credo potesse avvicinarsi alla mamma mentre era infuriata)

    - se non sviene...IN TUTTI I CASI SOPRA CITATI...Oda ha fallito completamente nella preparazione della Torta (narrativa in questo caso), visto che fa ripetere ottomila volte che era così buona da perdere i sensi ecc ecc...ed era proprio l'obiettivo di Sanji (ma tanto ormai affossato più affossato meno).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    In pratica, in qualunque modo vada sarà una vaccata ☹️
    Io punterei sul miraggio di nami. Alla fine poco prima viene distrutto un altra nave, il miraggio potrebbe aver riprodotto la prima esplosione e reso invisibile la sunny.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    137

    Status
    CITAZIONE (marika297 @ 3/4/2018, 22:01) 
    Forse sto per dire un'eresia e se la scena finale fosse una visione di Rufy?
    Infondo prima che la Nave venga colpita, c'è una vignetta dove inquadrano Rufy e avendo magari previsto la scena ha avvisato i compagni.

    per me è la cosa più sensata che ho letto invece
     
    Top
    .
96 replies since 30/3/2018, 21:49   3518 views
  Share  
.
Top