Capitolo 900

"BAD END MUSICAL"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    372
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Artemistocle @ 11/4/2018, 19:10) 
    CITAZIONE (marika297 @ 3/4/2018, 22:01) 
    Forse sto per dire un'eresia e se la scena finale fosse una visione di Rufy?
    Infondo prima che la Nave venga colpita, c'è una vignetta dove inquadrano Rufy e avendo magari previsto la scena ha avvisato i compagni.

    per me è la cosa più sensata che ho letto invece

    Sono d'accordo con voi,forse oda vuole mostrarci la sua nuova abilità dell'haki di Luffy
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,897

    Status
    La cosa che mi convince più di tutte è Jimbe che guida attraverso le navi in fiamme per non farsi colpire :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    372
    Location
    Roma

    Status
    Non credo sia fattibile lo slalom di jimbe per due motivi:
    1-La Nave era gia in pessime condizioni quindi non credo sia in grado di passare facilemte tra le fiamme
    2-I mugi tengono moltissimo al loro jolly roger.
    Quindi di conseguenza è difficile che se ne vadano senza o che se lo lascino sfilare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,081
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Per il jolly roger basta una specifica prima vignetta del 901.
    O prima di una pagina successiva.

    Rufy allunga il braccio e lo recupera.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,897

    Status
    Le bandiere mi sembra siano 2 sulla Sunny. Ovviamente sarebbe meglio non perderne nessuna ma non mi sembrerebbe un fatto così disastroso, anche perché basterebbe farla recuperare da un uomo pesce :sisi:

    A me piace più delle altre perché è un gesto folle gettarsi tra le fiamme (e spiegherebbe le facce dei mugi), perché fargli ideare un piano del genere è un ottimo modo per mettere al centro della fuga l'abilità di Jinbe di fronte a Rufy, non prevede la distruzione della Sunny e soprattutto non è un'allucinazione che renderebbe la fine dello scorso capitolo inutile :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,217
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Èreb0s @ 11/4/2018, 23:19) 
    La cosa che mi convince più di tutte è Jimbe che guida attraverso le navi in fiamme per non farsi colpire :asd:

    Se la Sunny è abbastanza a posto, e non è accaduto niente di irreparabile, anche io penso andrà così.
    Magari li crederanno morti, e quindi anche la Queen Chanter non sarà più impegnata a tenerli sotto mira (non che sia comunque un problema, Oda farà andare Jinbe più veloce di Kizaru, vista la situazione).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolo decisamente particolare questo 900, soprattutto nella seconda metà, totalmente silente esclusa la canzone di Linlin.
    È sicuramente una scelta stilistica efficace, nonostante non sia mai stato un enorme fan di questo aspetto di BM (canzoni e cose del genere, per forza di cose, non possono rendere più di tanto in un manga); una delle rare volte in cui sono curioso per l'adattamento che ne farà l'anime... :comeno:

    Dal punto di vista del contenuto, possiamo almeno essere contenti che la torta di Sanji abbia avuto successo in termini di bontà. :comeno:
    Voglio sperare che tutti lo dessero per scontato, al netto delle angherie subite dal cuoco come personaggio, ma ora restano effettivamente da vedere gli effetti a medio-lungo termine del dolce sull'Imperatrice, ben più importanti e ancora in dubbio. :eheh:

    Che BM sia andata in trip pesante è palese, ma la cosa influenza anche la narrazione? La débâcle degli Uomini-Pesce dovrebbe essere genuina, ma tutto ciò che avviene dopo è davvero un'allucinazione? Non so se mi piacerebbe molto come scelta narrativa, dato che invaliderebbe buona parte di questo capitolo... :oo:
    Non che mi freghi qualcosa se i Vinsmoke crepano, a parte le risate che mi faccio vedendoli "figheggiare" un capitolo e venire piallati male subito dopo. :xd:
    Più interessanti gli avversari, Snack per Jajji e la presunta fusione dei 10 gemelli per i figli, peccato non averli visti in azione. :nami:

    Anche la faccenda della Sunny annichilita dalla Queen Mama Chanter mi preoccupa... ho letto un sacco di ipotesi e possibili soluzioni, ma nessuna mi soddisfa più di tanto, nè in senso pessimistico nè in quello opposto. :s:
    È sempre la solita menata dei cliffhanger obbligatori ad ogni costo, a forzare sempre la mano così è ovvio che ogni tanto la soluzione risulti forzata; basta non finire come Misery, ok Oda? :comeno:


    Altre cose un po' poco entusiasmanti sono state Pudding (ormai temo mi irriti a prescindere... più che altro perchè è una comparsata inutile che non chiarisce nulla :ooasd:) e la cover, carina ma nulla di eclatante... era lecito aspettarsi qualcosa di più per un capitolo tondo, ma va anche detto che solo il 100 aveva avuto una color celebrativa, gli altri doppio-00 erano tutti MA o cover semplici... speriamo nel 1000... :comeno:

    Insomma, un capitolo da valutare per forza a posteriori, soprattutto dopo aver letto il 901... staremo a vedere...
     
    Top
    .
96 replies since 30/3/2018, 21:49   3518 views
  Share  
.
Top