Il reverie, la riunione dei regnanti

Ipotesi, teorie e commenti sulla saga del Reverie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/4/2018, 15:47) 
    Quindi, ammenochè nella testa di Oda il Reverie non si inserisca nella saga dei Revs, potrebbe essere brevissimo.
    Anche giusto 3-4 capitoli. Io non mi aspetterei chissà cosa. Secondo me se la leva di torno in 5 capitoli.

    Potrebbe essere davvero legata alla saga dei Rivoluzionari, tuttavia mi pare strano che Oda possa liquidare una questione così importante in così pochi capitoli visto che è da anni che la sta costruendo, ovvero dall'isola degli Uomini Pesce, senza contare che ha sparso tantissimi riferimenti e ci ha già dedicato pure il capitolo: "Il Mondo è in fermento". Pure il tea party di Big Mom è stato citato un paio di volte prima della sua spiegazione a Zou e e ha avuto una decina scarsa di capitoli, ma almeno li ha avuti :asd:

    Farla così breve sarebbe un vero peccato a mio avviso vista la sua importanza e i personaggi in gioco. Una decina scarsa di capitoli mi parrebbe comunque un buon compromesso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,278

    Status
    cosa sono quei volumi nelle immagini?
    bozze di oda per le saghe future??
    che significano le scritte in giappo? :usop3:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/4/2018, 15:47) 

    uMVrBgG


    Quel drago al centro è un riferimento a Kaido? :oo:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/4/2018, 15:47) 
    Quindi, ammenochè nella testa di Oda il Reverie non si inserisca nella saga dei Revs, potrebbe essere brevissimo.
    Anche giusto 3-4 capitoli. Io non mi aspetterei chissà cosa. Secondo me se la leva di torno in 5 capitoli.

    Anche secondo me fungerà semplicemente da intermezzo tra WCI e WA.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    ^
    Il drago al centro è legato alla saga dei Rivoluzionari se non sbaglio.
    Comunque se Wano dovesse iniziare comunque in quest'anno, abbiamo ancora parecchi capitoli davanti tra la fine di WCI e l'inizo di Wano, volendo ha tutto il tempo per starci un po' sul Reverie.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Il reverie potrebbe in verità andare in parallelo a WA o qualche altra saga, se il finale avesse poi a che fare con l'arco di Rufy.

    Nel senso che, dato che è una coincidenza continua, non mi meraviglierebbe se alla fine del Reverie si parlasse tipo dello scioglimento dei 7, e nel frattempo Rufy sconfigge Weeble.
     
    Top
    .
  6. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Si il Dragone al centro dovrebbe essere legato a qualcosa di riguardante l'armata Revs.

    Gli altri dovrebbero essere:Gear 4 (Dressrosa),Zou,WCI.

    Comunque la cosa che mi fa pensare che il Reverie durerà giusto qualche capitolo è l'assenza dei protagonisti,e,al momento,non vedrei sinceramente come dovrebbero parteciparvi (significherebbe infiltrarsi a Marijoa),nè il perchè.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    è un'immagine piuttosto vecchiotta ormai.

    WCI
    Saga dei Revs (Drago)
    Zou
    Arco dei 4 Imperatori (4)


    CITAZIONE (Andrea Cava @ 10/4/2018, 15:58) 
    Potrebbe essere davvero legata alla saga dei Rivoluzionari, tuttavia mi pare strano che Oda possa liquidare una questione così importante in così pochi capitoli visto che è da anni che la sta costruendo, ovvero dall'isola degli Uomini Pesce, senza contare che ha sparso tantissimi riferimenti e ci ha già dedicato pure il capitolo: "Il Mondo è in fermento". Pure il tea party di Big Mom è stato citato un paio di volte prima della sua spiegazione a Zou e e ha avuto una decina scarsa di capitoli, ma almeno li ha avuti :asd:

    Farla così breve sarebbe un vero peccato a mio avviso vista la sua importanza e i personaggi in gioco. Una decina scarsa di capitoli mi parrebbe comunque un buon compromesso.

    10 a me andrebbero più che bene, considerando che sarà qualcosa di molto interessante.
    Ma per me Oda non ci perderà così "tanto" tempo. Io punto sui 5.

    Ah giusto: sicuramente parleranno anche di Baltigo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 10/4/2018, 18:11)
    Nel senso che, dato che è una coincidenza continua, non mi meraviglierebbe se alla fine del Reverie si parlasse tipo dello scioglimento dei 7, e nel frattempo Rufy sconfigge Weeble.

    Questo sarebbe bello, ma prima di avere un ufficializzazione dello scioglimento della flotta credo che un po' di tempo serva

    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 10/4/2018, 18:14)
    Comunque la cosa che mi fa pensare che il Reverie durerà giusto qualche capitolo è l'assenza dei protagonisti,e,al momento,non vedrei sinceramente come dovrebbero parteciparvi (significherebbe infiltrarsi a Marijoa),nè il perchè.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 10/4/2018, 18:52) 
    10 a me andrebbero più che bene, considerando che sarà qualcosa di molto interessante.
    Ma per me Oda non ci perderà così "tanto" tempo. Io punto sui 5.

    Ah giusto: sicuramente parleranno anche di Baltigo.

    Infatti se mi piacerebbe vedere una saga di circa 15 capitoli ma il fatto che Rufy sarà assente temo che sarà ridotta sui 7-8 ma potrebbero anche bastare.

    Sarebbe interessante avere qualche rivoluzionario infiltrato alla riuonione o tra la servitù di Marijoa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    Io spero in una minisaga con Vivi protagonista.
    Probabilmente dopo le richieste del padre tenteranno di uccidere i Nefertari e lei potrebbe essere imprigionata (per essere salvata dai rivoluzionari o dai mugi dopo Wano) o fuggire verso i mugi.
    E non scordiamoci dei Vinsmoke (che potrebbero portare alla presentazione di Vegapunk) e della questione Caribou / Kaido/ Shirahoshi :*_*:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    D'accordo con Erebos :D
    Il Reverie sarà una mini saga ma molto grande allo stesso tempo, il motivo e che si parlerà & discuterà di argomenti/temi molto forti e importanti, quindi non penso che ci saranno molti capitoli ma nemmeno pochi, massimo 15.
    Poi avremmo personaggi importantissimi; Regnanti di varie parti del mondo, personaggi di Spicco della Marine & Governo, ecc.
    gli argomenti trattati saranno molteplici, ma quelli più seri sono:
    1. il PG da parte del padre di Bibi
    2. La flotta dei 7
    3. I cambiamenti avvenuti
    Io credo che i Mugi non parteciperanno, almeno non fisicamente, infatti parecchi personaggi centrano con i Mugiwara; Amici, membri della flotta ci sono, alleati temporanei, ma deve esserci un personaggio principale una Mugi ad honorem e chi se non Bibi. :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Vedendo quei plichi in alto.
    Zou c'è stata la saga
    WCI è in corso
    I 4 credo che faccia da "cappello" a tutto quello che si svolgerà da Zou in poi (quindi comprendendo pure le altre 3)
    A sto punto vista la vicinanza al Reverie e visto che dopo WCI non sembra esserci Wa, credo che dopo la saga attuale comincerà la saga dei Revs e che questa comprenda pure lo svolgimento del Reverie :sese: Comunque immagino che sia una "mini-saga" stile Zou, anche perchè non dovrebbe coinvolgere i mugi direttamente
    CONTATTI
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Attualmente aspetto il Reverie più di Wa. La Saga di Kaido sarà lunga, estenuante e probabilmente molto discussa. Anche se alla fine si rivelasse molto bella si dovranno aspettare anni prima di poterla godere a pieno. La riunione dei regnati invece potrebbe essere o breve o solo accennata ma potrebbe regalare diverse chicche di trama molto succose.

    È tutto un'incognita ma io dubito che Oda dedicherà molti capitoli per mostrare qualcosa in cui i Mugi non sono direttamente coinvolti per cui sono dell'idea che, dopo WKI, vedremo solo l'inizio del Reverie che verrà poi ripreso dopo Wa, quando i Mugi saranno liberi di essere coinvolti e soprattutto saranno tutti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,096

    Status
    capitolo 142, reverie di 8 anni fà:
    https://imgur.com/Syqch1b.jpg

    prossimo reverie:
    lo stesso uomo mostra la stessa foto declamando a tutti il suo arresto :oo: DOOON
    battuta di wapol li di fronte (black drum): l'avevo detto che non era una minaccia :wapol: :comeno: shololololo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Reverie precedenti: uomini di corporatura normale seduti composti davanti a tazzine di tè.
    Reverie attuale: mezzi giganti che variano dai 4 ai 6 metri di fianco ai nani di re Riku che si azzuffano tra loro mentre Morgans svolazza sul soffitto :comeno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Che emozione però rileggere quella scena :asd:

    Wapol deve assolutamente presenziare anche a questo di Reverie, lo pretendo :wapol:
     
    Top
    .
111 replies since 1/4/2018, 20:49   3791 views
  Share  
.
Top