Capitolo 901

"Anche se muori, non morire!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Grazie al team DFF per il cap, come al solito di ottima qualità. :sese:

    Io invece non ho disprezzato cosi tanto questo capitolo :oo:

    Innanzitutto visivamente è molto bello, doppia splash page, tanti primi piani e le inquadrature della ammiraglia di BM sono davvero molto belle. Sotto questo punto di vista mi ha intrattenuto ed è stato piacevole da leggere scorrendo via veloce.
    Riguardo alla risoluzione del cliffhanger, non capisco le eccessive critiche. Non è che ha presentato forzature cosi grandi, alla fine erano tutti presenti sulla scena, se fossero scappati cosi sia Tayou che Mugi sarebbe stato senza senso, ma la ciurma di BM se n'è accorta subito e ha subito contrattaccato, a me alla fine non è dispiaciuto come risoluzione dell'empasse. Oven è veramente OP :ooasd:
    Davvero in questa saga tra i figli di BM sta tenendo baracca e burattini, Smoothie come al solito nullafacente Oven addirittura con dei missili di fuoco sotto'acqua, attacco bellissimo.

    Passando alla parte Jinbe, non sono mai stato tra quelli che non lo volevano in ciurma, anzi mi piace molto il boss come personaggio ma adesso la vedo veramente difficile una sua salvezza, anche se voglio sperarci fino in fondo. Viste le parole di Rufy (ho apprezzato quella scena, mi ha ricordato molto roger la sua figura) e le parole di Jinbe (che parla di encomio) mi sembra che la morte del pescione sia l'unica alternativa, soprattutto con una BM in arrivo.

    Riguardo BM, veramente un disastro. Ero contento all'inizio, visto che credevo che rimanesse in quello stato di estasi, non sentendo nulla e rispondendo sempre "deliziosa" "buonissima" ecc. Sarebbe stato un ottimo modo per lasciarla fuori gioco (evitando cosi forzature), esaltare il lavoro di Sanji e non mandare all'aria tutti i capitoli dedicati alla torta, facendola riprendere a mugi ormai troppo lontani.
    E cosi invece? Che senso ha avuto tutto quel lavoro di Sanji? Ristabilire una BM visibilmente debilitata? Grazie mille Sanji per aver ristabilito completamente il personaggio più forte presente capace di ammazzare tutti i tuoi amici, familiari e alleati in un paio di vignette. Grande scelta :oo:

    Questo è il vero punto dolente del capitolo a parer mio, ho ancora qualche residua speranza che si veda qualche effetto "retroattivo" della torta, altrimenti è veramente un clamoroso buco nell'acqua e un'altra bordata al personaggio già troppo bistrattato del cuoco.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Capitolo non brutto ma deludente, grazie al DFF!

    Per prima cosa faccio l'avvocato del diavolo di Oda dicendo che lui è lo stesso da sempre e che noi fan dovremmo imparare a non aspettarci qualcosa di diverso da quello che ci ha abituato. Il post-ts sembra diverso perché ha visto amplificare ed esacerbare la quantità e la implausibilità degli espedienti usati (e non solo quelli) ma la "colpa" è del fandom che strizza One Piece così tanto che Oda è costretto a cavare sangue dalle rocce pur di sorprendere.

    Certo non è totalmente scusabile e spesso la reazione alle sue trovate è questa: :s: ma non necessariamente il Manga sarebbe migliore se avesse una progressione più lineare e coerente.

    In questo particolare capitolo forse ha esagerato dando a molti l'esatto opposto delle aspettative ma visto l'andazzo la Saga sembra lungi dall'essere conclusa e varie situazioni lasciate in sospeso potrebbero essere riprese fra poco (o molto).

    Venendo al capitolo non mi sono di certo stupito che la Sunny sia scampata al bombardamento (ne ero certo) ma ho delle riserve sul come. Come ho già detto non mi è piaciuto il sacrificio della nave di Tiger, spuntata dal nulla, e penso che sarebbe stato più semplice mostrare un proiettile in direzione Sunny o un'esplosione senza sagome e la bandiera in acqua per poi risolvere semplicemente con Wadatsumi che sposta la Sunny all'ultimo momento utile. Ma, essendo stato impostato in quel modo il finale del 900, doveva andare per forza così (anche se si poteva usare una tarte per lo scambio :eheh:).

    La bandiera si è staccata durante lo scambio ed è stato Wadatsumi il "colpevole" di ciò, per cui viene mitigata la gravità della sua perdita, ma non annullata: si tratta sempre di un Jolly Roger, sebbene non il principale, abbandonato in territorio nemico. Fortunatamente è rimasto indietro un membro dell'equipaggio, sperando che Oda si ricordi di fargliela recuperare :comeno:

    Big Mom ha avuto alcuni momenti di deliquio, simili a quello sperimentato da Bege, che mi fanno pensare che la torta non avrà altri effetti. Aspetto comunque i prossimi capitoli prima di etichettare con un Epic Fail tutta questa faccenda (che è anche il principale motivo di delusione del capitolo). In ogni caso adesso c'è un nuovo problema, bisognerà arginare, anche solo temporaneamente, Big Mom. Spero in un confronto finale (a parole) degno tra lei e Rufy a questo punto :sese:

    Come al solito Jinbe è perfetto in tutto quello che fa. Non ho critiche da muovergli. Ha visto i suoi compagni soffrire e rischiare una brutta fine ed ha scelto di restare per difenderli. Rufy avrebbe fatto (ed ha fatto) lo stesso ma, almeno in questo aspetto, è molto diverso da Roger (qui molti dovrebbero gioire). Diventa sempre più "egoista" in un certo senso, scegliendo quali vite hanno la precedenza e quali sono sacrificabili. Non è logicamente sbagliato il permesso dato a Jinbe (anche perché chi lo ammazza quello? :asd:) e l'idea, nuova, della retroguardia mi piace parecchio, ma sono davvero difficili da accettare l'incoerenza di fondo, l'indifferenza per i "caduti" e soprattutto l'ulteriore svilimento di Sanji.

    A prescindere dalla torta che potrebbe anche non aver fallito (anche se come ho già detto non lo credo ed un effetto a scoppio ritardato forse sarebbe anche peggio di allucinazioni/previsioni/cancellazioni di memorie vari) qui il cuoco fa una figura davvero pessima. Non vorrei proprio dare addosso al cuoco, che certe volte ho tentato di difendere, ma dopo questo capitolo fa ancora una volta la figura del bambino che deve essere salvato e guidato da veri uomini (e donne) ed Oda non gli fa dire nemmeno una parola.

    Ho avuto l'impressione che nemmeno fosse sulla Sunny, durante il dialogo Jinbe-Rufy, e spero davvero che sia così e che nel prossimo sarà lui il protagonista (che resti lui a WKI e si faccia la strada a piedi per Wa).

    Riguardo al rimandato ingresso in ciurma di Jinbe non mi dispero molto. I difetti vengono fuori con la troppa presenza, vorrà dire che anche a Wa Jinbe spiccherà su tutti facendo la sua entrata ad effetto e monopolizzando la parte centrale della Saga :urouge:

    Restano i nodi Germa e Pekoms ma come ho detto la Saga non è ancora conclusa e Rufy è diventato egoista. È duro però da accettare che non abbia dedicato nemmeno un pensiero al leoncino .

    Per concludere le parole di Morgans non le ho capite, nel senso che non ho capito a chi erano dirette ed a cosa servisse fargliele dire :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    Grazie per il capitolo.


    non ci sto capendo proprio nulla e non so che dire da diversi capitoli a questa parte
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,061

    Status
    Per me invece L'abc di onepiece Oda l'ha messo da parte da molto tempo.
    I personaggi non erano così incoerenti, i cliffhanger non erano così drastici, le soluzioni ai problemi non erano così forzate, gli allungamenti non erano così dilatati, le parti noiose non erano così noiose ecc Tutti i difetti (gia esistenti eh) si sono incentivati sensibilmente.
    Dire che oda o onepiece son gli stessi da sempre e siamo noi ad essere cambiati è la favola della buonanotte fatta per mantenere l'entusiasmo e arrivare a quei capitoli che ci possono piacere/andar bene.
    È come l'analisi post voto dei risultati del partito democratico, sono i lettori che non mi hanno capito abbastanza, speriamo bene nei prossimi cap :oooda: :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 14/4/2018, 12:31) 
    Per me invece L'abc di onepiece Oda l'ha messo da parte da molto tempo.
    I personaggi non erano così incoerenti, i cliffhanger non erano così drastici, le soluzioni ai problemi non erano così forzate, gli allungamenti non erano così dilatati, le parti noiose non erano così noiose ecc Tutti i difetti (gia esistenti eh) si sono incentivati sensibilmente.
    Dire che oda o onepiece son gli stessi da sempre e siamo noi ad essere cambiati è la favola della buonanotte fatta per mantenere l'entusiasmo e arrivare a quei capitoli che ci possono piacere/andar bene.
    È come l'analisi post voto dei risultati del partito democratico, sono i lettori che non mi hanno capito abbastanza, speriamo bene nei prossimi cap :oooda: :oo:

    è vero, pero ho la sensazione di prendere dei "cazzotti " da oda, quindi come se fossi stordito e come un "effetto torta" ma al lettore...
    una saga che non capirò mai forse per le stranezze.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo non dei migliori, peccato che in questa Saga l'ho ripetuto più di una volta :oo:

    Niente di che, si sapeva che la Sunny e i Mugi si sarebbero messi in salvo.
    Rimane solo l'incognita Jinbe, propio non vuole unirsi alla Ciurma, si posticipa sempre, solo che questa volta potrebbe sfumare tutto definitivamente, magari è questo che vuole Oda... :comeno:

    Unica cosa buona è che viene nominata Wa, spero che in pochi Capitoli (uno :oo:) si cambi fronte abbandonando l'attuale Saga :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,304
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Concordo con esti, indubbiamente Oda è cambiato tantissimo.

    40 volumi fa una situazione del genere si sarebbe risolta molto più in fretta.

    Forse a questo punto della storia non puoi mettere una saga riempitiva, probabilmente avrebbe fatto meglio a lasciare la storia di Sanji cosi com'è invece di aggiungere cose non necessarie e tutto sommato inutili, non lo so.

    I falsi cliffangher vanno bene se riproposti una o due volte, alla decima diventano fastidiosi.

    Se vuoi far passare il concetto che la ciurma è aiutata dal fato bene, ma se all'ennesimo colpo di fortuna li fai semmbrare una manica di inetti che possono andare avanti solo grazie ad aiuti anche no grazie.....

    Ancora non è il fatto che vengano fatti passare certi concetti, è il come.

    Lo stesso per lo scontro con Katakuri, come faccio io lettore a ritenermi soddisfatto d uno scontro dove Rufy le ha praticamente prese e non si capisce bene come e perché abbia vinto ? Perché Katakuri lo ritiene un avversario degno se appunto le ha solo prese ed è scappato ?

    La parola di Morgans ci stanno, ma pronunciate in questa sede è come se Oda volesse far passare il messaggio che Rufy diverrà re solo perché fortunato e non per veri meriti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Capitolo orrido, specie per quell'erroraccio sulla nave di Tiger che mi auguro venga corretto nel volumetto.

    Jinbe eterno rimandato.

    Sanji sottotono. È un anno di Sanji (circa due anni giuliani) che deve combinare boh, qualcosa, e invece niente. Non ho neanche più la forza di sperare in un suo riscatto, nel senso che forse sarebbe meglio per tutti se Oda calasse il sipario su questa saga senza ulteriori indugi.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    grazie allo staff per il capitolo :sisi:

    - cover: bellissima Gerth :sanji: praticamente è Nami in versione gigante :eheh:

    - questione torta: sinceramente son rimasto deluso, le aspettative erano tante visto che per la preparazione ci son voluti decine di capitoli e poi a detta di Sanji doveva mettere K.O. Big Mom e così non è stato.

    - la Sunny: ovviamente non è stata distrutta, infine è stata salvata da Wadatsumi.

    - Oven: da quanti capitoli sta attaccando i nostri?! Altro che Smoothie che compare da decine di capitoli e non raggiunge mai i nostri, fa 1 metro al capitolo?! :asd:

    - ma quanto è figo Rufy a pagina 16 :*_*: con quel mantello sembra Shanks :sisi:

    - Jinbe: perché continua a rimandare, prima su FI doveva risolvere la questione BM, poi la risolve si unisce ai mugi ma quando devono scappare dice "Non posso?!"... :oo: :oo: E Rufy che gli ha anche permesso di restare :facepalm: Mah!!


    Secondo voi nel prossimo capitolo vedremo i mugi direttamente fuori il territorio di BM o saranno ancora a Cacao Island?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo.

    Sono contento di essermi sbagliato: credevo davvero che per la Sunny fosse finita, e allora la banda di Rufy, magari salvata dalla nube di Zeus, sarebbe passata al contrattacco stile Bud Spencer/Terence Hill, cioè: voi banda di Big Mom ci avete distrutto la nave, ora ce ne date una uguale o più forte della precedente, ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO! ^_^

    image


    Bè, era la mia idea in testa, ciascuno si sarà fatta la sua, e qualcuno magari avrà indovinato. In ogni caso, in questa storia Jinbe si ritira, anche se temporaneamente, dalla banda di Rufy per aiutare i suoi: un pò me lo aspettavo. Jinbe non riesco ancora a vederlo tra i Mugi, mi sembra un elemento troppo carismatico e "separato" dagli altri per poter interagire veramente nella ciurma di Rufy. Più che altro, l'ho sempre visto come un "collaboratore esterno" cosa che effettivamente è, per ora, e credo che rimarrà sempre così.

    Il salvataggio è stato realizzato grazie ai Pirati del Sole, nonostante l'intervento di Oven che ha bollito il mare: infatti, per quanto sia potente, Oven non può mica far bollire l'intero mare, ma solo la sua superficie, quindi bastava che andassero più in profondità ed erano tutti salvi. E da dove veniva la nave di Fisher Tiger? Era una nave per gli uomini pesce, quindi ci sta che potesse navigare anche sott'acqua.

    Sanji compare in due vignette, insieme agli altri Mugi: non è visto molto in questo capitolo perchè non è lui il personaggio principale qui, ma Jinbe e i suoi Pirati del Sole. In tutta questa saga, ciascuno ha avuto il suo momento: Carrot e il suo Sulong, Brook con i suoi attacchi, Sanji con la sua torta, Chopper con la sua idea di usare Brulèè, il Germa che contrattacca, Bege che aiuta i Mugi, Pedro che si sacrifica, Jinbe con la sua guida al timone e il suo attacco a Big Mom, Nami con la sua vivre card, il suo fulmine su Big Mom e l'utilizzo di Zeus, Pekoms che aiuta Rufy. Mancavano solo i Pirati del Sole, che adesso hanno il loro momento: c'è persino Aladin che affronta direttamente Oven. Per non dimenticare la sirena squalo Praline che ha incantato tutti i lumacosensori marini.

    Il momento culmine qui però l'abbiamo con RUFY, che assume sempre di più la carica di capitano, dicendo chiaramente che aspetta di vedere Jinbe a Wano (quindi non credo affatto che morirà, nè lui nè i pirati del sole: lo dice Jinbe stesso ad Aladin: "Nessuno dovrà morire"). Il carisma di comando che ha Rufy qui è così forte che anche Nami se ne accorge. In questa storia ho notato che il carisma di capitano di Rufy si è accentuato di molto (lo si vede anche quando attacca Katakuri sulla Sunny), e il personaggio quindi si è sviluppato. Non è più lo stesso Rufy di prima, anche se, nello stesso tempo, lo è. Rufy è cresciuto. E sta diventando un Rufy adatto ad affrontare gli Imperatori.

    extra_1 extra_2


    Non è un caso, secondo me, che in questa scena Rufy, PER LA PRIMA VOLTA, fa un deciso riferimento a Wano, e quindi alla guerra contro Kaido, che è sempre stato l'obiettivo primario in tutto questo scontro con Big Mom. Quindi è stata una parentesi inutile? No, è stata un'avventura che ha sviluppato ancora di più i personaggi e le loro interazioni. Inoltre, non sono ancora sicuro al 100% che la saga di Big Mom sia finita. Di certo è alla fine. Infatti, ci sono ancora alcune linee narrative da concludere:

    - Big Mom è in piena forma e sta arrivando con Perospero. En passant: perchè mai Big Mom dovrebbe ammazzare Perospero? Ha trovato la torta e l'ha mangiata. Inoltre, si vede bene che lei NON voleva ammazzare Perospero, visto che, quando era sulla Sunny, anche se impazzita, non accettava l'idea che la torta non ci fosse e quindi il fatto che Perospero le avesse mentito. Inoltre, la torta ha fatto svenire Big Mom per un pò dando tempo alla fuga dei Mugi, quindi ha fatto il suo dovere. Non ho nulla da rimproverare a Sanji.

    - Il Germa: sono vivi o sono morti?

    - Pekoms: è sopravvissuto?

    - Cosa aveva chiesto Pudding a Sanji prima di lasciarsi?

    - Morgans e Stussy: sono i personaggi di collegamento di questa saga con le successive. Il giornalista e i mass-media; la spia e la Marina. Impossibile prevedere quali saranno gli sviluppi che i due porteranno...ma ci saranno senza dubbio!

    Note varie: Moscato non è morto, e ci può stare. Infatti, non mi sembravano molto terrorizzati gli altri figli di Big Mom davanti a questo: chiaramente, scene come quella della "morte" di Moscato erano comuni da quelle parti, vista la frequenza della "pazzia famelica" di Big Mom.

    Un'ultima osservazione: MA QUANT'E' BELLA LA GIGANTESSA GERDHA/GERTH? Se la vede Sanji diventa matto!! admire2-onion-head-emoticon

    Gerdha_mini

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    In questa saga ho notato che Luffy sta dimostrando una maturità mai vista prima rispetto alle altre saghe e la prova sono i vari discorsi affrontati durante la saga e la battaglia contro Katakuri (dove per la prima volta è stato molto piu' riflessivo).

    - Sono curioso di sapere dei tizzi che stavano combattendo il Germa e della richiesta di Pudding a Sanji.

    - Big Mom è tornata in forze a questo punto mi domando se si riprenderà Zeus dalle grinfie di Nami oppure possiamo considerarlo a tutti gli effetti un nuovo power up per la navigatrice.

    P.s: Molto presto scopriremo i colori di Gerth dal momento che compare nel flashback di Big Mom :wub:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE
    En passant: perchè mai Big Mom dovrebbe ammazzare Perospero? Ha trovato la torta e l'ha mangiata. Inoltre, si vede bene che lei NON voleva ammazzare Perospero, visto che, quando era sulla Sunny, anche se impazzita, non accettava l'idea che la torta non ci fosse e quindi il fatto che Perospero le avesse mentito.

    Perché ha detto chiaramente che qualora lui le stesse mentendo (cosa da lei stessa verificata, visto che la torta le è apparsa dall'odore mentre si trovava evidentemente su un'altra nave, lo avrebbe ucciso. Mi sembra abbastanza evidente quello che è successo, a meno che non si voglia forzare dicendo che BM ha dimenticato quanto successo durante la crisi (e voglio proprio vedere se Oda non le farà citare niente dei fatti accaduti sulla Sunny :eheh:) deve ammazzare Perospero, ne va della sua credibilità di capitano. E ne va della coerenza delle frasi dette, che in questa saga come mai si stanno rivelando messe da Oda senza continuità con la realtà che mostra nel manga.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Pizzo, Pero infatti sarebbe morto, lo avrebbe sicuramente ucciso.
    Peccato che nel momento cruciale in cui Linlin avrebbe scoperto il tutto, è arrivato Sanji e paradossalmente l'ha salvato.
    Mi sembra esagerato soffermarsi su questo episodio, se mai poteva lasciare morto Moscato.

    Comunque il capitolo mi ha deluso tantissimo e dire che aveva il potenziale per essere uno dei più belli della saga, perchè ha diverse scene stupende, ma ci sono troppi problemi.

    -Sanji che è diventato completamente inutile, e adesso lo si può dire con certezza, dato che ha fallito nel suo compito: la cosa ridicola, è che BM a causa della crisi ormai era debolissima. Ora è tornata al 100%. Paradossalmente si può affermare che Sanji l'abbia "potenziata". :asd:
    Infatti per me questa è la cosa peggiore che Oda abbia partorito. Perchè l'idea di indebolirla era ottima (e banale, dato che se no li avrebbe annientati tutti come mosche), e funzionava alla grande. Ora è come se avesse cestinato 20 capitoli di progressivo indebolimento. :asd:
    è una cosa ridicola. E ora che fanno? Voglio proprio vedere. Ovviamente cadrà in mare o cose così, e la cosa sarà ancora più ridicola.

    -Se non ci fosse già stato l'eterno tira e molla tra Jinbe e Rufy, la scena con la decisione di Jinbe, sarebbe stata bellissima.
    Perchè nonostante sia una cosa già vista, mi ha "emozionato", figuriamoci se non fosse già accaduta 50 volte prima.
    Purtroppo però è una cosa che Oda ha tirato fuori troppe volte, e quindi ha stufato.

    - Moscato, boh.
    è un personaggio inutile, poteva lasciarlo morto.
    Ma non si può dire che non avesse lasciato indizi per farci capire che si può arginare la morte causata dal Soul Vocas.
    Ovviamente lo sapranno solo i figli. Le incarnazioni dell'anima di Linlin gli avranno ridato gli anni di vita.

    Considerando che il capitolo si basa su queste cose, non posso che essere deluso.

    Ma la scena con la ciurma dei pirati del sole allineati, la tavola con la corrente, Linlin sull'Homies rana (?) di caramello (:barto: :xd: :xd:), mi sono piaciuti un sacco. :sese:
    Menzione speciale per la gestione del problema Sunny: nessuno ci aveva preso, nessuno. Perchè fare mangiare la Sunny da Wadatsumi è una cosa assurda. Pienamente in stile Oda e OP, quindi non posso che esserne contento. :asd:

    Ora ho solo un desiderio: è da quando era iniziato il piano contro BM che prego di vedere il Germa annientato da lei stessa.
    Quando piallò i due fratellini avevo goduto come uno scemo. Ora Oda fai il bravo, fammi vedere mammina che massacra tutti e poi puoi chiudere la saga. :teach: Non succederà, ma se succede...

    And now? Capone fuori dai guai. La Sunny ormai è salva dalla flotta.
    Jinbe e i suoi non possono essere catturati o uccisi (fuggirebbero comunque sui fondali), quindi mi pare che ormai la situazione sia conclusa.
    Rimane solo il Germa, e voglio appunto vedere Linlin che cacchio fa. In qualche modo lei deve essere fermato o impegnata.
    Probabilmente annienterà il Germa e quindi loro scapperanno (me lo auguro, chiusura di saga perfetta :teach:).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    ^sì, ma Mama ha detto: se mi stai dicendo una bugia ti ammazzo. Cioè, capisco che dici che poi la torta è arrivata quindi la storia è morta lì, però è anche una questione di rispetto per il capitano, immagina se tutti i Mugi mentissero a Rufy non appena la situazione si fa complicata. Non dico che lo debba ammazzare eh, però gradirei venisse parlato ancora della questione per risolverla :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ho aspettato un po' per commentare, leggendo un po' le opinioni altrui ed elaborando la mia

    Dal mio punto di vista questo 901 è un disastro completo.

    Al livello dei capitoli conclusivi della Gabbia a Dressrosa

    Mi auguro con tutto il cuore che i successivi capitoli ridimensionino questo scempio perché sennò mi scade tantissimo una delle saghe più belle che Oda abbia mai fatto (e che io continuo ad apprezzare nonostante su Internet si leggano le peggiori cose e chi apprezza questo arco viene trattato alla stregua di un tossico in botta di allucinogeni)

    -Innanzitutto scontato che il cliffhanger dello scorso capitolo fosse farlocco. Deluso per l'ennesimo intervento esterno, avrei preferito che la Sunny si fosse salvata da sola e grazie ai Mugi, non grazie all'ennesimo Deus ex machina ma vabbè pace

    -La gestione di Sanji finora rasenta il ridicolo.
    È stato umiliato come combattente e va bene ok

    È stato esaltato come cuoco, la preparazione della torta si è mangiata capitoli e mesi, tutti a dire quanto fosse ultraterrena, quanto fosse irresistibile ecc ecc.
    Beh possiamo dire che quello che avrebbe dovuto salvare il tutto l'ha peggiorato, facendo tornare BM lucida, fresca e agguerrita.
    Flop completo
    Spero di essere smentito dai prossimi capitoli

    -Ancora una volta Oda fa allontanare Jimbe dai Mugi. Davvero non capisco dove voglia andare a parare con questo personaggio.

    Nella prima parte della saga non fa altro che fargli esprimere la volontà di servire Rufy, al matrimonio tronca platealmente con Big Mom dichiarandosi servitore del futuro Re.

    Durante la fuga viene esaltato in tutti i modi: scuote l'animo della ciurma dopo la morte di Pedro, fa sfoggio delle sue abilità salvando la Sunny dallo tsunami, sferra un colpo poderoso a Big Mom.
    Tutte cose che hanno lo scopo di farlo apprezzare e di integrarlo in ciurma, preparando il terreno a un suo ingresso

    E adesso sembra allontanarsi di nuovo, con Rufy che acconsente :oo:
    Anche qui spero che i prossimi capitoli capovolgano questa situazione, che lo scontro venga interrotto, che non si assista di nuovo all'ennesima separazione e presa per i fondelli del lettore

    -Moscato vivo? L'ultima delle assurdità di questo 901. Non capirò mai la mania di Oda di risparmiare a tutti i costi personaggi utili quanto un comodino.
    Mi scende il sudore freddo se penso che lo stesso accadrebbe con Pedro e Pound, dopo le loro bellissime morti Oda ti prego non lo fare!

    Unica nota positiva: Big Mom è di nuovo al 100%.
    Di conseguenza la tanto paventata ipotesi della Marina o di Teach che arrivano a finirla mentre è in coma decade.
     
    Top
    .
71 replies since 13/4/2018, 21:57   2236 views
  Share  
.
Top