Capitolo 901

"Anche se muori, non morire!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo in italiano :)
    E sono completamente in disaccordo con gli altri, a me è piaciuto un sacco, si vede la tensione che esce fuori dappertutto, le scene migliori sono quelle di Jimbe & Ruy. :D
    Anche Wadatumi e stato grande, ODA la completamente rivalutato, rendendolo diverso, mostrando di essere molo diverso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    L'ho già detto negli spoiler, confermo che il capitolo mi è piaciuto, sebbene non lo ritenga fra i miei preferiti della saga.
    Credo che spesso i lettori dimentichino che le saghe vanno sempre rilette tutte in una volta, in quanto ogni capitolo è strettamente legato al precedente e soprattutto al successivo.
    Per quanto riguarda Big Mom, sono convinto che presto le accadrà qualcosa che darà risalto al lavoro di Sanji, facendo decadere le critiche che gli sono state mosse.
    E spiacente, ma a me il rapporto fra Jimbe e Rufy piace sempre di più. In questo capitolo si vede come la fiducia riposta nel pescione da parte del capitano sia totale, evidenziando la sua crescita con vignette davvero evocative.
    La richiesta di Jimbe di lasciarlo combattere un'ultima volta (dettaglio che mi sembra vi sia sfuggito) con i suoi compagni è stata accolta con grande maturità, e mi sembra che il paragone con la situazione di Sanji davvero non sussista.
    Per concludere il discorso di Morgans è forse leggermente banale, ma serve a sottolineare quanto il pennuto abbia preso consapevolezza che la situazione mondiale sia ad un punto di svolta e che quindi potrà provocare sviluppi interessanti a breve termine.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    MA che ormai non leggo più :asd:

    Capitolo carino, ma come hanno già detto molti di noi, il brodo ormai è lungo.
    Jinbe dove va? Dove va, dannazione? Ma 'sto povero cristo non riesce a stare con il sedere per 2 minuti sulla nave che deve poi per forza fare altro.
    E vabbè, arriverà a Wa per fare il solito colpo di scena. :rufy2:

    Oven boh, ha un potere molto bello però come personaggio è fin troppo passivo. Come hanno fatto notare altri, ha attacchi interessanti ma ogni tanto lo si vede battere con personaggi nemmeno di grande spessore, ok che per oda la coerenza delle battaglie bla bla bla, ma così si esagera secondo me. :oo:
     
    Top
    .
  4. Ffhh
     
    .

    User deleted


    A- anche anche questa gigantessa non è nuova.
    Andate a riguardare il flashback di BM.
    B per chiunque si lamenti del fatto che Rufy ha lasciato andare Jinbe mentre per sanji si è dannato
    SONO DUE CASI DIVERSI.
    SANJI HA ABBANDONATO DI COLPO FACENDO INTENDERE CHE NON TORNERÀ SENZA PARLARE AL CAPITANO E SENZA MOSTRARGLI CHE QUELLE SONO LE SUE VOLONTÀ.
    JINBE HA CHIESTO DAVANTI A RUFY GUARDANDOLO IN FACCIA È MOSTRANDOGLI CHE ERA EFFETTIVAMENTE CIO CHE VOLEVA E GLI HA FATTO PROMETTERE DI TORNARE.

    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 14/4/2018, 19:22) 
    L'ho già detto negli spoiler, confermo che il capitolo mi è piaciuto, sebbene non lo ritenga fra i miei preferiti della saga.
    Credo che spesso i lettori dimentichino che le saghe vanno sempre rilette tutte in una volta, in quanto ogni capitolo è strettamente legato al precedente e soprattutto al successivo.
    Per quanto riguarda Big Mom, sono convinto che presto le accadrà qualcosa che darà risalto al lavoro di Sanji, facendo decadere le critiche che gli sono state mosse.
    E spiacente, ma a me il rapporto fra Jimbe e Rufy piace sempre di più. In questo capitolo si vede come la fiducia riposta nel pescione da parte del capitano sia totale, evidenziando la sua crescita con vignette davvero evocative.
    La richiesta di Jimbe di lasciarlo combattere un'ultima volta (dettaglio che mi sembra vi sia sfuggito) con i suoi compagni è stata accolta con grande maturità, e mi sembra che il paragone con la situazione di Sanji davvero non sussista.
    Per concludere il discorso di Morgans è forse leggermente banale, ma serve a sottolineare quanto il pennuto abbia preso consapevolezza che la situazione mondiale sia ad un punto di svolta e che quindi potrà provocare sviluppi interessanti a breve termine.

    Finalmente qualcuno che la pensa come
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    @Fffh: non esagerare con il maiuscolo; equivale a gridare.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    CITAZIONE (Ffhh @ 15/4/2018, 02:24) 
    B per chiunque si lamenti del fatto che Rufy ha lasciato andare Jinbe mentre per sanji si è dannato
    SONO DUE CASI DIVERSI.

    È irrilevante. Ciò che si contesta a Oda è il fatto di aver trovato un'altra scusa per rimandare l'ingresso formale di Jinbe nei Mugiwara. In pratica sta prendendo tempo perché non sa bene manco lui cosa farne di sto povero pesce sventurato.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Veramente anche Sanji aveva comunicato a Rufy, tramite la lettera, che se ne occupava lui di BM e che sarebbe tornato. Rufy ha detto che gli sarebbe servita la sua forza (che nel frattempo è sparita ma vabbè) e quindi andava a riprenderselo. Poco importa se non era vero che la gestiva da solo, lui al capitano aveva fatto reperire informazioni su quello che faceva e che sarebbe tornato.
    Ergo sì, Rufy ha fatto differenze, e si trova costretto a farle per colpa sua, perché a posteriori avrebbe fatto meglio a preservare energie e ad andare sulla Sunny quando uscì dallo specchio nel mezzo dello scontro. Davvero brutta questa scelta di Oda.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Oppure Jinbe è ancora più forte di Sanji, quindi Oda lo farà entrare quando il biondino lo avrà superato. Cioè nel 2000mai :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Bel capitolo.
    Letti in fila rendono ancora meglio.
    Mi piace come Oda sta gestendo la fuga rendendola comunque difficile...
    I pesci comunque male che vada appena avvertono la possibilità di creparci seriamente possono sempre inabissarsi...

    Poi sono in acqua, nel loro Habitat, se non riescono a rallentare loro una flotta, anche se dell' imperatore , chi è in grado...tra correnti cambiate, mare agitato e barche piene di acqua non ci vedo nessuna forzatura...

    Andate piano con Sanji...si è visto solo in una vignetta, per altro anche di sfuggita...nei prossimi cap farà qualcosa poiché la questione Germa vuole chiuderla sia lui che la mamma...
    La mamma proprio lei in grande forma e su uno smagliante ranocchio.

    Per me ci sono ancora 4-5 cap...ottimo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Il problema non è il come, ma il PERCHÉ.

    Siamo qui perché Sanji ha voluto salvare la famiglia (quando ancora Pedro era vivo). Me va da sé che non può morire nessuno: immaginatevi muore il Germa, oltre a Pedro, Pekoms, e magari i pirati del Sole o altri -> Sanji sarebbe distrutto pure sul piano psicologo perché per salvare il Germa (dove avrebbe fallito in quel caso) ha perso anche altri.

    Evidentemente non possono morire, dunque perché per la quinta volta devi riprendere sta fuga? Oltretutto che sarebbe finita se Sanji non risollevato BM?

    È completamente no-sense. Colpo di scena scontato fine a se stesso ormai.
    Inoltre sono 70 e passa capitoli di saga, 40 di fuga, anche a volumi ha bello che rotto la cosa: 4 volumi a scappare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Ma è normale che ci mettono tanto.
    Hai visto che numeri ci sono in campo e soprattutto è un inseguimento marino. Dove la forza conta fino ad un certo punto... non sempre vince il predatore.

    Anche a me piacerebbe vedere che ce la facciano senza aiuti ed in fretta, ma non è così in un questo caso.
    C è differenza tra mezzi Mugi ed una flotta intera della mamma. È normale che vada così per me...e menomale che è stata in crisi e debilitata, perché se no sarebbero stati guai.

    Io credo che la torta abbia un altro effetto che ancora aspettiamo/non conosciamo e porterà alla conclusione della saga.
    Mancano ancora altri cap poi si può dare un giudizio.
    Per me questa è una Delle saghe più belle poiché ti lascia in senso di illusione e ansia proprio come il regno di BM
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 15/4/2018, 11:15) 
    sono 70 e passa capitoli di saga, 40 di fuga, anche a volumi ha bello che rotto la cosa: 4 volumi a scappare.

    I volumi post matrimonio sono 3, che magari per qualcuno sono comunque troppi, ma tant'è
    CITAZIONE
    perché per la quinta volta devi riprendere sta fuga? Oltretutto che sarebbe finita se Sanji non risollevato BM?

    Io parto da un presupposto: se noi normali lettori abbiamo questa impressione, credo ne sia consapevole anche l'autore che scrive la storia. Quindi presumo che l'intenzione sia proprio farci sorgere queste domande e farci capire i motivi di tutto più in là. Whole Cake è una delle saghe più imprevedibili proprio per questo, tutt'ora non si capisce dove vuol andare a parare
     
    Top
    .
  13. Ffhh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superpizzetto @ 15/4/2018, 09:44) 
    Veramente anche Sanji aveva comunicato a Rufy, tramite la lettera, che se ne occupava lui di BM e che sarebbe tornato. Rufy ha detto che gli sarebbe servita la sua forza (che nel frattempo è sparita ma vabbè) e quindi andava a riprenderselo. Poco importa se non era vero che la gestiva da solo, lui al capitano aveva fatto reperire informazioni su quello che faceva e che sarebbe tornato.
    Ergo sì, Rufy ha fatto differenze, e si trova costretto a farle per colpa sua, perché a posteriori avrebbe fatto meglio a preservare energie e ad andare sulla Sunny quando uscì dallo specchio nel mezzo dello scontro. Davvero brutta questa scelta di Oda.

    Guarda che era implicito che non ritornasse.
    Invece jinbe lo ha promesso
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie.

    Capitolo a mio avviso che non si sposa per nulla bene con il precedente, motivo per il quale sono rimasto molto deluso.

    Gerth sembra davvero un'incrocio tra Nami e Smoothie, Oda poteva fare di meglio. :comeno:

    Alla fine la Mamma è svenuta davvero: si è messa per una vignetta a terra a pensare alla bontà della torta, well done, Sanji! Sei stato di parola! :garp:
    ... non che mi aspettassi addirittura un trip mentale, ma fa davvero ridere che dopo appena 1 capitolo questa riprenda ad inseguire Rufy come se niente fosse, poi scopiazzando del tutto l'idea di Moria di volergli rubare l'ombra. Bah, anche questa situazione mi piace molto poco.

    Sul salvataggio della nave: E basta! Adesso son davvero stanco di tutti questi continui salvataggi ogni 3x2. Ormai non bisogna nemmeno chiedersi come i nostri si salveranno, piuttosto bisogna domandarsi chi li salverà.
    Sinceramente, la faccenda Sunny e vessillo in mare, è stata risolta nella maniera più banale che ci fosse, ecco perché dico che questo capitolo non si sposa per niente bene col capitolo 900. Il finale dello scorso infatti, era sembrato qualcosa di assolutamente non convenzionale, con la nave dei mugi bombardata dalla flotta di Linlin ed i nostri sconfitti insieme ai pirati del Sole. C'erano i presupposti per sviluppare la trama in modo interessante e rendere un finale di saga non convenzionale, con il danneggiamento (non rottura, visto che è fatta con il legno dell'albero Adam) della Sunny, e invece scelta più banale: Wadatsumi salva i nostri e permette loro di prendere altro vantaggio, ed ora puntualmente si ritrovano Big Mom alle calcagna come una ventina di capitoli fa.

    Io sono stato un sostenitore di WCI per molto tempo, ed ancora son convinto che questa saga non sia tutta da buttare (ci sono elementi interessantissimi, buoni personaggi e tanta fantasia messa in campo, sebbene vi siano anche tasti dolenti, primo tra tutti Sanji ed i suoi familiari), però un capitolo del genere fatico ad accettarlo, in tutto e per tutto, dalla gestione post-torta di Big Mom che annulla qualsiasi velleità da parte di Sanji, al ripescaggio di Moscato (era davvero necessario?), alla scelta di Jinbe: cioè, siamo stati ad aspettare un suo ritorno in scena per anni (se non vado errato, circa 5 dal suo saluto a FI al ritorno a WCI), ed ora, ancora una volta, rimane indietro per salvare i mugi.
    A questo punto non sono nemmeno più certo al 100% che non morirà, anche se il titolo del capitolo, dovrebbe lasciarci intendere che in qualsiasi modo, in qualsiasi condizione, il pescione tornerà.
    Però anche qui, non era la scelta che mi aspettavo.

    Non posso farci nulla, questo capitolo non mi è andato giù.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 15/4/2018, 13:05) 
    Sul salvataggio della nave: E basta! Adesso son davvero stanco di tutti questi continui salvataggi ogni 3x2. Ormai non bisogna nemmeno chiedersi come i nostri si salveranno, piuttosto bisogna domandarsi chi li salverà.
    Sinceramente, la faccenda Sunny e vessillo in mare, è stata risolta nella maniera più banale che ci fosse, ecco perché dico che questo capitolo non si sposa per niente bene col capitolo 900. Il finale dello scorso infatti, era sembrato qualcosa di assolutamente non convenzionale, con la nave dei mugi bombardata dalla flotta di Linlin ed i nostri sconfitti insieme ai pirati del Sole.

    Riprendo questo passaggio per fare una considerazione.
    Al termine del 900 avevo la speranza che Oda con il capitolo 901 avrebbe fatto un cambio di fronte sul Reverie lasciando in sospeso la questione del destino della Sunny. Un capitolo come questo se fosse arrivato in seguito, magari sotto forma di flashback come per la prima volta in cui la Sunny affrontò la nave canterina, avrebbe avuto sicuramente un effetto diverso anche se nella sostanza le cose sarebbero andate nello stesso modo. Invece abbiamo avuto un cliffhanger potentissimo risolto subito e quindi tutta quella potenza che aveva è diventata aria fritta.
     
    Top
    .
71 replies since 13/4/2018, 21:57   2236 views
  Share  
.
Top