Capitolo 901

"Anche se muori, non morire!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 15/4/2018, 09:44) 
    Rufy ha detto che gli sarebbe servita la sua forza (che nel frattempo è sparita ma vabbè)

    :xd:

    Comunque no, l'ennesimo rimbalzo di Jinbe era evitabile.
    Senza contare che il prossimo è il capitolo 902 e non c'è ancora traccia dell "evento speciale" che avviene ogni 100 capitoli.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,898

    Status
    Ormai siamo agli sgoccioli della saga. Secondo me l'unica cosa che manca adesso è la risoluzione del confronto Sanji-Judge.
    Non posso credere che con tutte quei fine capitolo dedicati alla torta, Oda abbia deciso di ridurre la torta ad una cosa buona più delle altre. È un primo passo che ci sta ma a breve deve avere un effetto dirompente su BM (magari se si prova ad attaccare qualcuno dopo l'ingerimento della torta, questa fa svenire o cose simili :eheh: ).
    E se questo succedesse di fronte a Judge dopo che questi fosse venuto a sapere dell'origine della torta, Sanji avrebbe segnato un buon punto. Poi ovviamente dovrebbe dimostrarsi anche un buon combattente.

    Secondo me uno svolgimento buono per questo finale darebbe una Sunny, ancora non alla massima velocità per i problemi alle vele, avvicinata dalla nave madre della Germa in fuga con Snack sopra dopo la ritirata dei fratelli di Sanji ormai feriti. La nave madre potrebbe fuggire con il sacrificio continuo di uomini e navi della Germa.
    Così Sanji potrebbe intervenire nel momento opportuno (la sconfitta dei fratelli) per salvarli da Snack e dimostrare la sua forza. Poi potrebbe arrivare BM e svenire per la sua volontà di attaccare i mugi venendo salvata da Perospero (che spero finisca mangiato da lei :asd:).
    E ovviamente flashback di Judge su la Germa e Sora prima di essere salvato da Sanji
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    CITAZIONE
    Guarda che era implicito che non ritornasse.
    Invece jinbe lo ha promesso

    Sanji ha promesso che la sua torta avrebbe fatto svenire BM.
    Rufy ha promesso a Sanji che lo avrebbe aspettato lì immobile (e nel senso proprio non ha mantenuto la promessa).
    I Mugi hanno promesso a Rufy che se ne occupavano loro degli inseguitori e che lui poteva occuparsi di Katakuri (e adesso Jimbe resta indietro quindi hanno fallito almeno parzialmente).

    Le promesse in OP non sono più vincolanti come lo erano nel preTS, oggi vuoi per circostanze più grandi dei protagonisti, vuoi per questo, vuoi per quello, succede e anche spesso che una promessa non venga rispettata. Jimbe ha detto che nessuno deve morire, ma voglio vedere se escono da lì senza una perdita.
    E con Sanji era implicito per noi lettori, non per Rufy, che se ha avuto fiducia in Jimbe la doveva avere anche in Sanji quando scrisse la lettera.
     
    Top
    .
  4. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo!

    Boh,come detto nel topic spoiler trovo totalmente ingiustificate e insensate le critiche alla questione Jinbei e alcune cose che leggo mi fanno pensare "Ma dicono vero"?
    Ma ognuno ha le sue opinioni.
    A mio avviso Oda ha voluto mostrare qualcosa di diverso in tal modo,in primo luogo di Rufy,ma vabè evito di fare papelli inutili.


    La risoluzione della questione Sunny non sará stata la migliore,ma é stato comunque un modo originale e inaspettato,oltre che non incongruente.


    Alcuni dialoghi e alcune tavole sono stupende.


    Unica nota dolente la torta,ma spero davvero ci siano degli effetti postumi,più che per Sanji,devo essere sincero,per tutti quelli che hanno già fatto una tragedia assoluta.
    Per carità,sarebbe una delusione anche per me se non ci fosse alcuno effetto o conseguenza legata ad essa,ma,come si dice da me e cosa che consiglio a molti "prima di dire di esservi bagnati,lasciate piovere".


    Anche a me questa saga non ha entusiasmato nel complesso,per carità,ma neanche così.
    Alcune critiche mi sembrano totalmente banali:tipo,tra le tante,ma davvero si critica Moscato o la mancata morte di Peros per mano della Mama??boh.

    Ma ripeto,opinioni.


    Peró se siete delusi da One Piece da anni ormai,se ogni cosa fa schifo,é ripetitiva,insensata o banale,se Oda non ha più idee e quelle che ha vi deludono profondamente e costantemente ecc ecc,ma perché non lasciate e iniziate un altro manga?come consiglio eh,inutile farsi sangue marcio penso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Mamma mia che capitolaccio :kizaru:

    A cominciare da Gerth che di gigante non ha nulla se non le dimensioni del seno.

    Per continuare con Sanji che ormai é diventato lo zimbello della ciurma.

    Per finire con la patetica risoluzione della questione Sunny che ha trasformato l'interessante conclusione del 900 in un cliffhanger da due soldi..

    É anche un capitolo pieno di errori (la nave di Tiger :look2: , Moscato che resuscita, Rufy che prima fá peste e corna per salvare Sanji e subito dopo lascia andare Jimbe al massacro.. che poi lo sappiamo tutti che non morirà mai quindi questo spettacolino a cosa serve se non a ritardare, per l'ennesima volta, l'ingresso del pescione?)

    Uniche note positive:

    - Il nuovo Homies cavalcato da Big Mom :asd:

    - Il proclamo finale di Morgans (che mi ha trasmesso almeno un po'di adrenalina)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Peró se siete delusi da One Piece da anni ormai,se ogni cosa fa schifo,é ripetitiva,insensata o banale,se Oda non ha più idee e quelle che ha vi deludono profondamente e costantemente ecc ecc,ma perché non lasciate e iniziate un altro manga?come consiglio eh,inutile farsi sangue marcio penso.

    Nonostante a me il capitolo abbia fatto altamente schifo (cosa che accade con la stessa frequenza di un allineamento planetario) non posso che quotare questa parte.

    Lo ripeto ormai da mesi, non certo per supponenza ma perché mi sembra anche una scelta logica :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,324

    Status
    Ma in ogni caso, non vedo perché se a uno ha fatto schifo questo capitolo (opinione alquanto diffusa leggendo questo Topic, il che non la rende certo veritiera ma quantomeno da valutare attentamente) devono avergli fatto schifo tutti. A me WCI fino a 3 capitoli fa è piaciuta tantissimo, con dei bassi certo, ma pochi rispetto agli alti. Invece non mi sta convincendo come Oda la sta avviando verso la chiusura, mi sembra che stia prendendo tempo perché è indeciso su quando è come chiudere. Aggiungi il cliffhanger farlocco dello scorso capitolo e un po' di fastidio e astio "extra" nei confronti del capitolo e capisci perché il capitolo sia stato demolito in modo molto forte (almeno qui, magari altrove è piaciuto)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 15/4/2018, 19:05) 
    Ma in ogni caso, non vedo perché se a uno ha fatto schifo questo capitolo (opinione alquanto diffusa leggendo questo Topic, il che non la rende certo veritiera ma quantomeno da valutare attentamente) devono avergli fatto schifo tutti. A me WCI fino a 3 capitoli fa è piaciuta tantissimo, con dei bassi certo, ma pochi rispetto agli alti. Invece non mi sta convincendo come Oda la sta avviando verso la chiusura, mi sembra che stia prendendo tempo perché è indeciso su quando è come chiudere. Aggiungi il cliffhanger farlocco dello scorso capitolo e un po' di fastidio e astio "extra" nei confronti del capitolo e capisci perché il capitolo sia stato demolito in modo molto forte (almeno qui, magari altrove è piaciuto)

    Quoto tutto tranne l'ultima parte tra parentesi

    Ciò che si legge sul DFF è acqua fresca paragonato alla sh**storm che sta investendo il capitolo, il manga e Oda in altri lidi :asd:

    Detto ciò a me il finale di WCI, fino al capitolo 900, era piaciuto.

    Infinitamente meglio rispetto allo schifo che Oda ha fatto negli ultimi capitoli della Gabbia a Dressrosa (l'altro finale che ho avuto il "piacere" di leggere in diretta) con un Doflamingo mezzo morto che apriva tutti e con un sacco di gente che avrebbe potuto gonfiarlo di botte (almeno in quello stato) impegnata a sbattere la testa contro un ammasso di fili (Zoro, Fujitora) o misteriosamente scomparsa (Sabo)

    L'inseguimento di Big Mom ci ha regalato momenti molto belli come la morte di Pedro e Pound, tavole stupende come quella dello tsunami, tattiche di squadra squisitamente strategiche che non si vedevano dai tempi di Thriller Bark.

    E inoltre non dimentichiamo che ci ha offerto la prima vera e propria battaglia navale su larga scala, cosa mai vista nel manga e di cui molti lamentavano l'assenza

    A ciò si aggiunge anche lo scontro Rufy-Katakuri, che a me è piaciuto molto (merito anche del personaggione che è il Commander)

    Certo molte parti sono state allungate e fastidiose e il tutto è risultato in alcuni punti alquanto tedioso ma almeno reggeva.

    Il 901, in sè, demolisce buona parte di quello che si è costruito con tutti i capitoli precedenti.

    La torta non funziona, vanificando tutto quello fatto da Sanji, Big Mom viene ulteriormente potenziata e ritorna di nuovo all'attacco, Jimbe dopo una saga intera passata a fianco dei Mugi e dopo aver fatto capire fino allo sfinimento che intende seguirli si tira di nuovo indietro, lanciandosi in una missione apparentemente suicida e Rufy lo lascia pure andare

    A ciò aggiungiamo anche le altre pecche come la Sunny salvata dall'ennesimo deus ex machina e il ritorno di un personaggio inutile messo lì solo per riempimento

    Da lettore, dopo una settimana di attesa, a leggere una cosa simile mi sale il nazismo.

    Ovviamente non mi fermo al singolo capitolo ma nutro la speranza che Oda chiarisca e aggiusti il tutto con i prossimi, che questo sia un capitolo che abbia senso solo leggendo i successivi e quindi il giudizio si mitizza un po

    Ma resta comunque fortemente negativo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Il discorso "smettete di leggere il manga" non ha senso.
    Prima di tutto perché ognuno è libero di leggere quel che vuole, di ritenere brutto ciò che vuole e di criticare quel che vuole, così come chiunque è libero di ritenere ogni vignetta un capolavoro senza precedenti; in secondo luogo perché le critiche di molti devono essere contestualizzate.
    Io ho criticato moltissimi capitoli della saga, ma non perché li ritenga illeggibili, semplicemente perché da OP mi aspetto molto di più; se guido una Ferrari mi aspetto certe prestazioni, se guido una Panda mi accontento di infinitamente meno.
    Da OP mi aspetto sempre tanto, per quel che Oda ha fatto e continua a fare, anche nel post-TS, anche in questa saga, anche in questo capitolo.

    Detto ciò, anche a me il capitolo ha lasciato un po' di amaro in bocca, ma non l'ho schifato come altri.
    Ho trovato tre dei punti più controversi piuttosto prevedibili:
    - Oda non ammazza la gente, non l'ha mai fatto, per Moscato c'era anche già un indizio sulla sua possibile sopravvivenza, quindi...
    Allo stesso modo non c'è alcuna evidenza della morte di Pedro e di Pound; per come sono state realizzate le loro ultime scene preferirei anch'io che non ricomparissero, ma di spazio per rivedere entrambi ce n'è eccome. Preparatevi già da ora quindi.
    - La torta ha avuto l'effetto che nei fatti ci era stato anticipato: al di là delle dichiarazioni, se non faceva svenire dei cuochi a caso come poteva farlo con Big Mom? Anche considerando che le sue crisi da quel che sappiamo una volta concluse non le causavano alcun effetto collaterale.
    Quindi sì, è una delusione, ma per me lo era già quando Bege assaggia la crema e rimane imbambolato appena per 3 secondi, ovvero la stessa reazione avuta da BM.
    Effetti ritardati particolari sarebbero alquanto forzati, l'unica cosa a cui posso pensare è il rendere la vittima inconsciamente incapace di fare del male (Bege voleva ammazzare BM all'inizio, poi decide di lasciar perdere quasi senza motivo).
    - L'intervento di Wadatsumi è esattamente del tipo che ci si poteva aspettare, Oda in quei casi ricorre sempre a soluzioni semplici, non troppo complesse o fantasiose. La forzatura, per quanto ad alcuni possa sembrare grossa, si limita al "Ma nessuno l'ha visto?" "Ma non era morto/ferito?" "Ma come ha fatto ad arrivare così in fretta?".

    Passando all'altro punto spinoso, anche a me ha deluso non vedere finalmente Jinbe coi Mugi.
    Tuttavia per come Oda ha messo le cose non poteva andare altrimenti e devo dire che il confronto tra Rufy ed il Pescione mi è comunque piaciuto un sacco.
    Sono curioso di capire se a questo punto Oda considera già Jinbe ufficialmente parte della Ciurma, visto che Rufy si definisce suo Capitano, o meno... :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 15/4/2018, 20:34) 
    Il discorso "smettete di leggere il manga" non ha senso.
    Prima di tutto perché ognuno è libero di leggere quel che vuole, di ritenere brutto ciò che vuole e di criticare quel che vuole, così come chiunque è libero di ritenere ogni vignetta un capolavoro senza precedenti; in secondo luogo perché le critiche di molti devono essere contestualizzate.
    Io ho criticato moltissimi capitoli della saga, ma non perché li ritenga illeggibili, semplicemente perché da OP mi aspetto molto di più; se guido una Ferrari mi aspetto certe prestazioni, se guido una Panda mi accontento di infinitamente meno.
    Da OP mi aspetto sempre tanto, per quel che Oda ha fatto e continua a fare, anche nel post-TS, anche in questa saga, anche in questo capitolo.

    Bravo, quoto tutto
     
    Top
    .
  11. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Assolutamente ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero e la propria opinione,per quanto alcune non le condivida assolutamente e mi sembrano banali.

    E infatti non è riferito a questo capitolo in sè.
    Piuttosto mi sembra si sia creata una situazione di quasi totale insofferenza per alcuni che porta a criticare ogni cosa e ogni dove e che abbia ormai una durata alquanto protratta nel tempo.
    Evidentemente,in un tal caso,il Manga non risponde più alle proprie aspettative,neanche quelle minime e ai propri stimoli.

    E anch'io sono uno dei convinti sostenitori del pre TS eh,anch'io non sono stato preso chissà quanto da WCI,ma non condivido il criticare ogni cosa per partito preso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, ma OP non dura da 2 mesi.
    Uno che legge il manga con piacere anche "solo" da 7-8 anni (quindi dal boom di MF in poi) perché dovrebbe smettere se ritiene gli ultimi 30-40 capitoli orrendi?
    E qui c'è gente che lo legge da molto più tempo.

    Io ho letto settimanalmente Naruto per anni ritenendolo una schifezza; ma una schifezza in assoluto, non solo in confronto all'inizio dell'opera.
    Eppure continuavo a commentarlo qui sul forum, anche perché mi ero affezionato all'opera ed ero comunque curioso di vedere come si sarebbe concluso, in positivo o in negativo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Bhe si però avvolte si leggono critiche fatte tanto per...
    Il tuo post anche se è critico è comunque sensato e fa capire il perché non ti è piaciuto il capitolo.

    La grandezza di questa saga è che è tutto frenetico e non si ha la più pallida idea di come si possa evolvere la situazione.

    Mi sono riletto lo scontro con Kata ed è bellissimo, il post bacio durante la torta ( con la scena di Katakuri che prevede come Sanji evitasse la Pallotta del prete ma non ha predetto
    Che avitasse il suo Mochi )

    Diciamo su 100 e passa cap ci sta che alcune scene possano calare...ma per me si notano solo perché il resto è di livello alto, molto alto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Il discorso "smettete di leggere il manga" non ha senso.
    Prima di tutto perché ognuno è libero di leggere quel che vuole, di ritenere brutto ciò che vuole e di criticare quel che vuole, così come chiunque è libero di ritenere ogni vignetta un capolavoro senza precedenti; in secondo luogo perché le critiche di molti devono essere contestualizzate.
    Io ho criticato moltissimi capitoli della saga, ma non perché li ritenga illeggibili, semplicemente perché da OP mi aspetto molto di più; se guido una Ferrari mi aspetto certe prestazioni, se guido una Panda mi accontento di infinitamente meno.
    Da OP mi aspetto sempre tanto, per quel che Oda ha fatto e continua a fare, anche nel post-TS, anche in questa saga, anche in questo capitolo

    Per quanto condivisibile, ritengo questo punto di vista un po' troppo semplicistico

    Innanzitutto, appunto, le critiche vanno contestualizzate e qui concordo.

    Un conto è chi argomenta analizzando i singoli punti di vista, un conto è chi scrive solo "Che noia" "OP me**a" "Oda co***one" "Chi apprezza questa roba ha Seri problemi ecc"

    Sia chiaro, il mio è un discorso generale, non riferito solo al DFF (che grazie a Dio non scade nella critica aggratis e solo per il gusto di farla come altri forum noti)

    Inoltre nella contestualizzazione non va inserita solo la critica in sè o l'oggetto a cui si riferisce ma anche chi la muove

    Un conto è il fanboy 15enne che se ne esce con "Se non ti piace non lo leggere!1!1" solo perché non sopporta che si attacchi il manga e che è disposto a difendere ogni porcata di Oda.

    E, in questo caso, se sei un lettore navigato che ha speso soldi e tempo per leggere One Piece, la cosa da molto fastidio

    Altra cosa si ha quando chi dice questo è un altro lettore come te, con cui magari ti sei trovato a discutere e a ragionare sul manga, che magari "conosci" (sempre nel limite di un ambiente di un forum come questo).
    In questo caso lo smettere di leggere può essere anche preso come un consiglio piuttosto che un tentativo di zittire.

    Io, in generale, sul DFF e altrove noto come alcuni (navigati e non) seguano il manga solo per inerzia e certe volte anche solo per il gusto di criticare.

    Cosa che sinceramente io non riesco proprio a concepire :wapol:

    Se a me fa schifo una cosa non la continuo.

    Piuttosto che seguirla con inerzia la abbandono.

    Non ci tengo a farmi violenza psicologica.

    Anche perché poi si monopolizza e si fa stagnare la discussione, in quanto si ripetono sempre le stesse cose.

    A me all'inizio WCI faceva schifo. Odiavo Big Mom e la sua ciurma. Detestavo Totland. Aborrivo la famiglia di Sanji (vabbè anche oggi :asd:)

    Ho cercato di seguire il manga, poi non ne ho potuto più e l'ho droppato promettendomi di riprenderlo dopo.

    Non mi sono certo stracciato le vesti a ogni capitolo, come invece sta facendo una parte di Fandom da qualche mese a questa parte, ripetendo all'infinito le frasi che ho riportato poco prima.


    Poi sia chiaro il mio è solo un punto di vista, non pretendo certo di dire ai lettori cosa debbano fare e non mi importa neanche tanto
    Se qualcuno vuole continuare a tutti i costi anche se ormai lo trova orrido può benissimo farlo

    Tutto questo per dire che si, magari "Smetti di leggere" è un'argomentazione abbastanza sterile.

    Ma neanche troppo però
     
    Top
    .
  15. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 15/4/2018, 21:12) 
    Sì, ma OP non dura da 2 mesi.
    Uno che legge il manga con piacere anche "solo" da 7-8 anni (quindi dal boom di MF in poi) perché dovrebbe smettere se ritiene gli ultimi 30-40 capitoli orrendi?
    E qui c'è gente che lo legge da molto più tempo.

    Io ho letto settimanalmente Naruto per anni ritenendolo una schifezza; ma una schifezza in assoluto, non solo in confronto all'inizio dell'opera.
    Eppure continuavo a commentarlo qui sul forum, anche perché mi ero affezionato all'opera ed ero comunque curioso di vedere come si sarebbe concluso, in positivo o in negativo.

    Ma infatti,ripeto,parlo di tempo protratto e non intendo 30/40 capitoli (che non é nemmeno una saga).

    Poco fa facevi l'esempio di una ferrari e una panda,veritiero:ma,se ritengo che a un certo punto la mia ferrari cominci a fare la panda, il primo anno,il secondo,il terzo,poi o mi adeguo perché affezionato ma consapevole che ho una ferrari che fa piú la panda che la ferrari e non é più quella di un tempo,o la cambio.

    Non ha molto senso se passo il mio tempo a dire che la mia ferrari fa schifo perché fa la panda,mentre prima era una ferrari.
     
    Top
    .
71 replies since 13/4/2018, 21:57   2236 views
  Share  
.
Top