Capitolo 901

"Anche se muori, non morire!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Quando un’opinione viene ribadita allo sfinimento o una critica non motivata ripetuta ad ogni post allora il discorso cambia. Lì si entra in un altro campo, ovvero la morte di una discussione seria e l’inizio inevitabile del flame.
    E questo è successo qui sul DFF in passato, ma si è cercato di bloccarlo per il bene delle discussioni stesse.

    Ma le critiche a questo capitolo, almeno qui, mi paiono tutte ben motivate ed approfondite. Basta vedere anche soltanto la lunghezza media dei post, oltre al fatto che molti che ora storcono il naso fino a pochi capitoli fa lodavano la saga.
    Per questo l’invito a smettere di leggere è insensato.

    Sul leggere per inerzia: quando si è seguito un’opera per anni o decenni è normale, anche se la si ritiene ormai illeggibile. Con Bleach e Naruto a tanti è successo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Semmai smettete di postare :hannyabal:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Sul leggere per inerzia: quando si è seguito un’opera per anni o decenni è normale, anche se la si ritiene ormai illeggibile. Con Bleach e Naruto a tanti è successo.

    Anche qui secondo me le scelte non devono essere così drastiche del tipo "O continuo a leggerlo ogni settimana fino alla fine" o "Lo cestino e brucio i volumi"

    Volendo se si giunge a un punto in cui davvero non si riesce più a leggerlo lo si può riprendere dopo, magari si può aspettarne la fine e riprendere a leggerlo dal punto in cui si era interrotto.


    Ma qui poi si entra nel campo delle scelte personali quindi credo sa che mi convenga fermarmi qui :asd:
     
    Top
    .
  4. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    E infatti non è per questo capitolo in sé,lo ripeto.
    Anche se penso che anche valutazioni recenti,siano influenzate da questo clima personale.

    Inoltre non tutte le critiche sono sensate perchè argomentate,anche in questo capitolo.
    Ad esempio,una della più numerose lette,il criticare la situazione di Rufy e Jinbei di questo capitolo paragonandola a quella di Sanji più recentemente o anche di Robin in passato,mi sembra alquanto semplicistico ed errato,data la differenza a mio avviso evidente tra gli episodi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 15/4/2018, 21:46) 
    Sul leggere per inerzia: quando si è seguito un’opera per anni o decenni è normale, anche se la si ritiene ormai illeggibile. Con Bleach e Naruto a tanti è successo.

    Vabbè, Naruto ha cominciato a fare molto molto schifo (secondo i fan) nella saga finale.
    One Piece è lontano da quel livello discutibile, ma è anche lontano dalla fine.
    Il fatto non è manco tanto la saga in sè, alla fine dei conti ci stanno tutti gli eventi, tranne il forzatissimo matrimonio che potevano e dovevano evitare.
    Più che altro è che qualche volta Oda sta ripetendo allo sfinimento più o meno le stesse cose.
    Francamente e personalmente il capitolo 901 lo trovo anche più piacevole del 900, che invece è stato lodato in generale. :oo: Perché leggendo il 900 si capiva chiaramente che il brodo, già abbastanza lungo, sarebbe stato annacquato di nuovo.

    E ripeto che siamo ai 900 capitoli: io pretendo il mio evento speciale Oda. Dormi di più la notte e lascia perdere le smancerie tra i pesci lessi che non ci interessano. :asd:

    Si ironizza ovviamente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    Allora non ho letto i commenti precedenti al mio quindi potrei essere ripetitivo.
    Il capitolo non è mi piaciuto ma in virtù del fatto di come era finito il 900. La sunny ero sicuro al 99% che non fosse distrutta, quindi tutta quest'ansia non c'era, il capitolo quindi 900/901 passa come un normalissimo capitolo...peccato.

    Mi soffermo più che altro su una questione, Sanji capitoli e capitoli fa sfida apertamente l'ammiraglia di BM con nami, chopper e brook al seguito, non il massimo della potenza insomma. Ora per eludere una cannonata, ricordando che a bordo c'è il duo sanji - jimbe + altri bisognava fare tutta sta menata di Watsumi?

    Jimbe / Rufy, la scena di per sè è anche bella ma..Ci vediamo a FI Rufy...ci vediamo nel nuovo mondo...ci vediamo a Wa...ma anche basta.

    Effetto torta ad ora zero in base alle previsioni fatte da Sanji.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Su Oven: per me è normale che Aladine riesca per qualche secondo a contrastarlo.
    Considerando che Jinbe è forte come un quarto Comandante, più o meno, Oven dovrebbe batterlo agevolmente in poco tempo.
    Quindi il suo braccio destro, potrebbe tranquillamente essere forte come un Oven o un Daifuku, volendo.
    D'altronde non è che ci siano poi tanti uomini pesci forti, sarebbe bello vedere Aladine almeno di quel livello. :sisi:
    Ma tanto so già che nel prossimo lo cuoce a puntino, poi arriva Jinbe e lo caccia in acqua con un pugnazzo salvando Aladine. :comeno:

    Oven è il classico personaggio che deve essere punito prima che la saga finisca. :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Boh, è che effettivamente non sappiamo nulla di aladdin e quindi diamo per scontato che sia scarso. :ooasd:
    Però se il rapporto sottoposto -> Schichibukai è sempre lo stesso, potremmo dire che Aladdin = Vergo?
    Per Boa non mi pare fosse proprio così. :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Cosa che pensiamo del 99,99% degli uomini pesce, dopo aver letto FI. :ooasd:

    Forse effettivamente Daifuku e Vergo sono troppo.
    Beh, poi non è che abbia fatto chissà cosa eh, gli ha solo tirato un pugno che ha tranquillamente parato: magari nel prossimo Oven lo shotta.
    Anche perchè secondo me Jinbe lo manda nei fondali alla fine, quindi ci starebbe un intervento in aiuto del compagno.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Bhe ma parliamo sempre di gente che sta nel nuovo mondo...

    Se Brook ha resistito più di 5 pagine con la mamma non vedo perché Aladino dovrebbe soccombere subito...sono per giunta in mare ed il fornetto su una zatterina a quanto mi è parso... :rufy2:

    Sarà sicuro spazzato via, ma almeno un minimo può fare, un minimo proprio...tipo farsi parare il colpo :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    misery+annie+pissedc
    ODAAA!!! :zoro:

    Vabbè... titolo che può essere adottato come slogan di uno degli aspetti peggiori di OP, per un capitolo che ne incorpora parecchi... :s:

    Moscato vivo è solo la punta dell'iceberg, perchè effettivamente i segnali erano già stati lasciati da Oda; resta comunque una vaccata, e se è vero che la sua morte definitiva sarebbe stata inutile, lo è ancora di più la sua sopravvivenza. È la storia di Al lupo, al lupo!, se ti ostini a far credere di ammazzare gente quando in realtà non vuoi farlo, poi non ti crede più nessuno. :ace:
    C'è un motivo per cui con Pedro più di metà dei commenti non fu di dispiacere, ma varianti di "quand'è che resuscita?/spero resti morto"...

    Una delle cose più brutte sembrerebbe proprio la torta di Sanji, il cui risultato principale sembra essere stato quello di rimettere BM in forma al 100% e più intenzionata che mai a distruggere Mugi e loro alleati... l'unico che il cuoco ha salvato è stato Perospero... :xd:
    Senza contare ciò che è stato giustamente fatto notare, ossia che per non lasciar morire il Germa fin'ora si son sacrificati Pekoms, Pedro, i Pirati del Sole al completo... oh, e il Germa... gran bel risultato... :oo:

    Per questo spero davvero che Oda abbia qualcos'altro in mente per il finale della saga; son stufo anch'io di WCI, ma terminare così... :rufy3:

    Il salvataggio della Sunny, in sè, non mi ha dato fastidio, Wadatsumi è un buon espediente ed è inaspettato senza essere troppo forzato... ciò che mi ha fatto schifo è l'ennesimo cliffhanger tiratissimo per cercare il colpo di scena a tutti i costi, perchè non c'era alcuna ragione di sacrificare la nave di Tiger (l'errore può benissimo essere retconnato con una SBS, non è quella la cosa grave) se non per mostrare una nave distrutta e far credere a noi gonzi che la Sunny fosse andata così... la cosa brutta è che molti, vedo, ci avevano -quasi- creduto... :bugy:

    E chiudiamo l'elenco di delusioni con ciò che più mi ha fatto cascare gli zibidei, l'ennesimo dannatissimo tira-e-molla di Jinbe: ma seriamente?! Nel 2018, dopo saghe e saghe, capitoli e capitoli, ANCORA!?!?
    La cosa che più di tutte mi ha sempre dato fastidio riguardo l'ingresso in ciurma del pescione, lo stanchissimo e sfiancante rimandare l'entrata ufficiale a bordo della Sunny che finalmente sembrava essere un ricordo lontano, rispunta fuori dal nulla e rinvia di nuovo "alla prossima"... ma :censored: :censored: nel :censored: di quel gran :censored: a :censored:... no, non sono arrabbiato... :robin2:

    Cose positive? Sì, ce ne sono state: la prevista Gerth in ciurma è ganza (un po' poco ispirato il design, ma vabbè), praticamente ogni scena dei Fishmen è una figata, specialmente Aladine vs Oven e Praline che piglia per i fondelli il fratello, il dialogo tra Jinbe e il suo capitano (maledetto Oda :censored: :censored: :zoro: ... ok, ok, calma...) è stupendo al solito, nonostante le circostanze (quante volte l'ho detto in questa saga? :nami:) e il finale con Morgans è adeguatamente badass, per quanto fine a se stesso. :eheh:

    In definitiva, un capitolo parecchio deludente, ma teniamo accesa una candelina speranzosa per le ultime battute... sì...? :look:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,377

    Status
    Capitolo Bellissimo. ! ! !

    Chissà cosa ha visto in Rufy il reporter.

    Tanto da decantarlo come Futuro Re Dei Pirati.

    È una cosa che non mi è piaciuta

    Leggo tante critiche ma non le condivido

    One Piece va preso per quello che è

    Un Manga fatto di colpi di scena. è da stupidi ( senza offesa ) voler trovare una coerenza in tutto.

    È un'opera di fantasia .

    Poi certo può piacere e non piacere.

    A me sta piacendo il lavoro di Oda

    Menzione d'onore sullo scambio della Nave li ci ha giocati tutti .

    Mi è sembrata una genialata

    Infatti nessuno è stato capace di prevederla

    : - )

    Per quanto riguarda Big Mom e i rapporti di Forza di One Piece .

    Bhe Oda ci deve un po' lavorare e Fare Ordine


    Big Mom mi è sembrata potenzialmente un Portento . Ma è stata mortificata abbastanza per essere un Imperatore .

    Tutta quella cattiveria e non ha fatto fuori nessuno.

    Da lettore mi aspettavo di più

    E poi ha preso mazzate solo fino ad adesso

    Anche dalla ciurma dei Mugiwara .

    Ed è stata ridotta ad essere totalmente dipendente da un dolce ( Una debolezza stratosferica ) in tutto questo suo bramare questo dolce mi è sembrata piuuuttosto patetica.

    Si stava anche riducendo pelle e ossa .

    Non ha potere e fiducia dai suoi sottoposti che le mentono e agiscono a modo loro ( lo stesso Zeus e Perospero )

    Insomma mi sembra un cane che insegue l' osso ma non lo trova mai

    Non ci ha fatto una bellissima figura

    Sanji bhe è l'ombra del potente guerriero pre- time skiip

    Prima si consideravano lui Zoro e Rufy il temibile trio no ? Dei Mugiwara.

    I personaggi più forti.

    Adesso lui è stato declassato pesantemente.

    I suoi calci non sono migliorati mi pare

    Usa l'Haki ? Non mi ricordo neanche più

    Però ha preso solo mazzate

    Anche dai suoi fratelli

    E mi sembra non all'altezza di altri Personaggi .

    Si è vista la crescita di personaggi come Brook Nami Usopp forse anche Chopper che comunque assume forme strepitose

    Ma Sanji ?

    Sebbene sia stato

    Il protagonista di questa saga dato che succede tutto a causa sua .

    Non si è visto ancora niente di buono nel cuoco.

    L'unica novità

    Sembra essere diventato non si sa come uno Chef ancora Più Bravo. Dato la Squisita torta Nuziale !

    Ma per una banda di pirati serve ben altro che un bravo Cuoco ! ! ! ! U . U
     
    Top
    .
71 replies since 13/4/2018, 21:57   2236 views
  Share  
.
Top