Capitolo 906

"La Terra Sacra di Marijoa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 906 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 29/8/2018, 18:46
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Bel capitolo!
    Mi ha fatto piacere vedere gli amici di rufy che si conoscono tra loro e il finale mi ha lasciato proprio spiazzato, la figura direi che è una donna
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,976
    Location
    Central Park

    Status
    Bel capitolo:

    -Wapol :xd: :xd: :xd: è sempre il migliore
    -Gli uomini pesce schiavizzati nel sottosuolo penso siano il preludio a una rivolta di shiraoshi e la sua famiglia, non credo la cosa passerà inosservata.

    -Questione Doflamingo, io la interpreto così:
    Dofla dice a Magellan che sono in un posto isolato, gli chiede se è li per proteggerlo dopodiche si fa una risata e chiede se il suo sicario è arrivato >>> Magellan sta aspettando che arrivi l'uomo del governo che deve assassinare Dofla, sa tutto e se lo fa andare bene.

    -Il tesoro di Marijoa è davvero un cappello di paglia gigante? E a chi apparteneva? Joyboy? Vedremo.

    La carne al fuoco è tantissima, se al prossimo cap evitiamo di riempire la metà delle pagine con i riassunti di saghe di 20 anni fa magari è anche meglio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    Thanks! :kizaru:

    Un buon capitolo.
    Ho apprezzato veramente tanto le "curiosità" sparse fra le pagine di questo capitolo, che poi in realtà fungono da memorandum.
    L'isteria collettiva per il grande ed inimitabile salvatore Rufy l'ho trovata invece leggermente indigesta.
    Le ultime pagine sono interessantissime (oltretutto, fa sempre piacere rivedere il fenicottero).
    Ma non è che per caso c'entri qualcosa Ceasar? Il fumo ed il cappello gigante richiamano la sua figura. :cc:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Capitolo bomba.
    Ripeto che non è da Oda fare i rinfreschi di memoria, si vede che si sta accorgendo che molti hanno preso One Piece a metà, i nuovi lettori almeno.
    Bello rivedere gente come Wapol e Doflamingo, che a quanto pare ci lascerà definitivamente tra poco.
    E il grande segreto di Marijoa era un cappello di paglia? La cosa non mi piace per niente.
     
    Top
    .
  6. ZoroMarimo
     
    .

    User deleted


    Se non ci fosse la bomba finale, questo capitolo sarebbe realmente di transizione, anche leggendolo in volume. Invece la parte finale crea un attesa spasmodica per la prossima settimana.


    Sinceramente non so che pensare, anche se la logica mi porta ad unire il cappello di paglia con la questione della D. L'unica speranza che ho è che non ci siano cloni o presunti tali, non ho mai apprezzato il protagonista che deve combattere contro se stesso oppure il paradosso che si sguinzagli un falso rufy per vedere i suoi amici "traditi" da un impostore.
    Abbiamo già avuto tutto questo, seppur in maniera minore, con i pacifista, per cui spero in altre soluzioni.

    LA liberazione degli schiavi da parte di Sabo e compagnia non è nemmeno quotata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,920
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Simpatiche le mini, con la figlia (?) di Orlumbus e questi che puniscono i marinai XD

    Finalmente vediamo Marijoa (si la chiamo cosi) per intero.

    Prevedibile l'incontro delle varie principesse salvate da Rufy che fanno subito comunella. Shirahoshi rischia di scatenare conflitti mondiali XD

    Prevedo tante (nuove) botte per Charloss. E spero pure per Wapol XD

    Carino anche l'incontro fra i "fratelli d'arma" Sai e Leo.

    Riassuntini utili immagino a chi ha iniziato a leggere il manga da poco.

    Sul finale non mi pronuncio, può essere tutto come niente.....

    CITAZIONE (v3kk1 @ 2/6/2018, 00:44) 
    -Gli uomini pesce schiavizzati nel sottosuolo penso siano il preludio a una rivolta di shiraoshi e la sua famiglia, non credo la cosa passerà inosservata.

    A me paiono umani (almeno il primo che si vede).

    CITAZIONE (v3kk1 @ 2/6/2018, 00:44) 
    La carne al fuoco è tantissima, se al prossimo cap evitiamo di riempire la metà delle pagine con i riassunti di saghe di 20 anni fa magari è anche meglio.

    Rucirdati che Oda scrive il suo manga sopratutto per un target di ragazzini, quindi non possono certo ricordarsi tutto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione!
    Capitolo molto interessante.

    Si rivedono personaggi vecchi che si incontrano.

    Che bello rivedere Kureha!

    Molte interessante la parte con doflamingo, e chi sarà mai quella figura? Potrebbe essere Vegapunk :bugy2:
    E perché c'è un cappello di paglia gigante? Che sia il tesoro di Marijoa? :bugy2:

    Questa mini saga mi sta intrigando tantissimo come non mi succedeva da tanto.

    Ps. Voglio un Party tra Bibi, Rebecca e Shiraoschi, ( e magari pure Violett) :garp:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Grazie mille, team! :super:
    Capitolo molto bello, ma non perfetto per un motivo: la mancanza dei due regnanti veramente importanti: King Tacos e il prode Elizabello, naturalmente :rufy3:

    Oh, le situazioni che vedo già scritte... come vedo i prinicipi di Fishman Island reagire se dovessero scoprire la situazione degli schiavi (diciamo che potrebbero fieramente portare avanti ciò che Fisher Tiger aveva iniziato :comeno: ) e come vedo già Sabo fare saltare la propria copertura per dare un gancio atomico sul muso di Charlos, se questo dovesse iniziare a fare il bambinaccio viziato :garp:

    Sulla parte centrale nulla da dire, ci sta un riepilogo volto a tutti i nuovi lettori e l'entrata di molti volti già noti: sono pagine sicuramente lente e "inutili" (dal punto di vista di qualcuno), ma fa sempre piacere rivedere un faccia a faccia tra Wapol e Dalton :asd:

    La riapparizione di Doflamingo è una parte molto bella, in realtà, e lascia pensare a diverse motivazioni sul perchè un "assassino" si stia dirigendo verso la sua cella: sarà davvero giustiziato all'oscuro del mondo esterno? O sta semplicemente ricevendo la visita di qualche agente CP che desidera un'informazione che solo lui ha? :comeno: O finalmente Kaido è riuscito a trovare il modo di liberare il suo amato Joker? :oo:
    Ai posteri l'ardua senteza.

    Ora, la paginona finale.
    Tutto si può dire, e anche niente. Teorie su teorie stanno essendo scritte anche ora: stirpe della D. , eredità di Joy Boy, Vegapunk e i supercloni ( :asd: ) e ho letto addirittura di VIAGGI NEL TEMPO :garp:
    La verità è che Oda può gestirsela in mille modi diversi e riuscire a stupirci (magari) allo stesso tempo, quindi non ci resta che aspettare :comeno: (e magari vedere quali altri fantastici artefatti ci siano nelle altre 6 nicchie vicine a quelle col cappello di paglia , io punto sugli occhiali di Doflamingo giganti :sese: )
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,878
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Il Capitolo in se niente di speciale, abbastanza buono :oo:

    C'è da dire che tralasciando i vari siparietti (che secondo il contesto ci posso stare, ma nulla di entusiasmante) unica parte interessante si vede verso la fine del Capitolo.
    Chi sarà quella strana figura...? All'inizio l'ho buttata li dicendo che potrebbe essere Vegapunk, però Doflamingo nomina un sicario mandato per lui, se così fosse sembrerebbe che sia già ad ID, poi c'è il mistero del cappello di paglia che viene mostrato. Sono curioso, vedremo... :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,920
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ah, mi hanno fatto notare come nel riassunto di Alabasta Oda non ha disegnato Sanji XD
     
    Top
    .
  12. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    secondo me e' un cappello con il frutto che aveva Roger XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,878
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 2/6/2018, 09:49) 
    Ah, mi hanno fatto notare come nel riassunto di Alabasta Oda non ha disegnato Sanji XD

    Si l'avevo notato anch'io :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie della traduzione :sese:

    Capitolo intrigante (anche se i continui spiegoni sulle saghe passate mi sono risultati particolarmente indigesti)

    Bello rivedere Kureha, Dorton e Wapol :asd:

    Scontato l'incontro tra le 3 principesse, onestamente avrei preferito di gran lunga vedere Bibi interagire con Violet piuttosto che con Rebecca ma pazienza..

    Bellissima Marijoa, molto più grande di quello che si poteva pensare.

    Molto cruda la scena degli schiavi nel sottosuolo, come al solito Oda ci mette poco a ricordarci quanto sia marcio il mondo di OP.

    Per quanto riguarda DD: mi viene persino il dubbio che i Rivoluzionari possano approfittare della confusione che si verrà a creare al Reverie per cercare di liberarlo e interrogarlo sul tesoro Nazionale (e guarda caso tra di loro c'è un certo Morley che ha l'abilità perfetta per poter entrare e uscire dalla prigione).. staremo a vedere :urouge:

    Venendo al finale, tutte le teorie che ho letto finora sono fattibili:

    - Non abbiamo mai visto Vegapunk quindi l'ombra può tranquillamente essere la sua.

    - D'altro canto, visto quanto è esile e allungata, non si può escludere che quella sia una figura femminile (e quindi potenzialmente anche la madre di Rufy)

    - Trovandosi a Marijoa è pure probabile che si tratti di un Nobile Mondiale o di un agente della CP ma visto che pare indossare un copricapo o una corona potrebbe anche trattarsi di un Regnate.

    Sul cappello di paglia non sò proprio cosa pensare :wapol: ma escludo categoricamente che quello sia effettivamente il Tesoro di Marijoa (dal momento che mai nessuno si è fatto domande sul cappello di Rufy) piuttosto è chi ha indossato il berretto a poter essere stato importante.

    Magari durante il secolo buio il popolo della "D" se ne andava in giro con questi sombreri e quel cappello apparteneva ad un gigante? Boh
    Comunque tutta questa storia del secolo buio e del popolo eletto che combatte contro i Nobili Mondiali somiglia sempre di più all'Attacco dei Giganti :oo:
     
    Top
    .
  15. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo!

    Bella la presentazione di Marijoa (resto fedele),soprattutto la prima parte con la salita della scalinata e l'atmosfera di sacralità e vetustà che emana,atipica in One Piece.

    Eccezionale e dal forte impatto il contrasto tra la bellezza venerabile di ciò che si vede,e il marcio esecrabile di ciò che ci cela nei suoi meandri.


    Bello rivedere i vecchi personaggi,anche se il protrarsi dei loro discorsi non mi ha interessato poi tanto.
    Chissà il Rufy fun club se avrà delle conseguenze,Shira è troppo genuinamente ingenua e sta legando con le altre e d'altronde ci sono pure Sai e Leo presenti,soprattutto anche i nanetti potrebbero metterci qualche parola di troppo.
    Il siparietto di Charlos invece potrebbe essere solo fine a sè stesso,non penso gli si permetterebbe di fare qualcosa su una principessa,o almeno non a lui che è un mongolo.



    Ma la parte che rende veramente interessante il capitolo è l'ultimissima:

    -Molto interessante la parte su ID,Dofla quando è presente non è mai banale,mi è piaciuto il riferimento alla vanità del potere,e mi piace un sacco l'atmosfera macabra della prigione e i suoi riferimenti a dei sicari.
    Al contrario di ciò che sembrava da altre traduzioni,il suo riferimento alla protezione da parte di Magellan mi sembra sia molto ironico,così come quella dei sicari potrebbe essere solo una sua supposizione,ma mi piacerebbe che fosse vero e venisse dedicata ad essa qualche altra vignetta,magari con davvero l'arrivo di qualche sicario (Cp 0).
    Ma lo sappiamo tutti che,a prescindere,Dofla non morirebbe mai così,molto più semplice che riesca in qualche modo ad uscire da ID,e non necessariamente fuggendo.


    -Infine sulla bomba finale che lancia tanti interrogativi tutti insieme,tanto spiazzanti che non me la sento neanche di scervellarmi poi tanto,preferisco attendere.
    Certamente quello non è assolutamente Vegapunk nel suo laboratorio,dato che solo un capitolo fa Ryoku parlando con Fujitora ci ha detto che Vega stesso è lontano da lì.
    Non so cosa pensare al momento,sinceramente,non mi convince nessuna ipotesi sulla clonazione,mentre mi sembra ben più probabile che quella sia una sorta di segreta camera di ibernazione in cui si cerchi di impedire il perire di cose vetuste.
    Ma quale significato ha il cappello?è il "Tesoro" o solo una parte,cosa più probabile?quindi ci sarà anche altro di simile?potrebbero esserci anche delle altre cose o addirittura persone in quella sorta di ibernazione?


    Il personaggio che porta le taglie e sembra confrontare quel cappello con Rufy,potrebbe davvero essere sua madre,magari la figlia "sovversiva" di un potente Drago celeste.


    In ultimissimo,il Reveriè quindi dura internamente una settimana intera,che non è poco nei tempi interni al manga:chissà che Oda non lo intertompa per poi riprenderlo davvero dopo Wano!
     
    Top
    .
131 replies since 1/6/2018, 23:14   4231 views
  Share  
.
Top