Donquixote Doflamingo vs Gild Tesoro
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Doflamingo - difficoltà alta
    53.85%
    14
  • Doflamingo - difficoltà media
    42.31%
    11
  • Tesoro - difficoltà alta
    3.85%
    1
  • Pareggio
    0.00%
    0
  • Tesoro - difficoltà media
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 26)

Donquixote Doflamingo vs Gild Tesoro

filo vs oro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    E comunque, vorrei far notare che pure Tesoro ha il risveglio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    prima di tutto, secondo me è sempre poco sensato fare confronti tra personaggi non canonici e quelli canonici.

    questo perchè i primi, hanno capacità che non sono direttamente gestite da Oda e quindi posso venire fuori delle incongruenze

    comunque, Tesoro ha il risveglio ma non gli consente di trasformare l'ambiente circotante come possono fare Doflamingo e Katakuri.

    la grande potenza di Gild nel film, deriva dal fatto che combatte su Grantesoro, combattendo su un terreno a lui così favorevole, può dare il meglio e certamente mettere in seria dificoltà anche DD. In una faida del genere, DD forse potrebbe addirittura perdere, se Grantesoro combatte con il suo golem, ammesso che il Fenicottero non possa trasformarlo in fili.

    al contrario, in qualsiasi altro scenario Dofalmingo vincerebbe facilmente, questo perchè Tesoro, può manipolare solo l'oro con cui è avvenuto in diretto contatto, ed il poco Oro che si porta addosso non è che una beffa paragonato al pieno delle sue capacità sulla sua nave.

    quindi dico Doflamingo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,303
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Dofla con poche-medie difficoltà

    Come dice Argenn, Tesoro aveva dalla sua un vantaggio stratosferico su GT, mentre in un terreno neutro le sue capacità sono ridotte.
    Il pennuto se lo gestirebbe come meglio crede imho
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    DOFLA FACILE
    Tesoro riesce nel film a tenere testa al g4 solo perché ha letteralmente un'isola d'oro da usare per potenziarsi. In un terreno neutrale le sue capacità (comunque non scarse, devia i colpi di Zoro e para il g2 quindi tanto scarso non è) non valgono quanto il pennuto. Secondo me la spunterebbe senza troppi problemi dofla, potendo anche evitare l'"orizzazione" in quanto sembra poter essere realizzata solo corpo a corpo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Marine
    Posts
    5,029

    Status
    Mmm difficile a dirlo....dico gild tesoro con enormi difficoltà, se pero si trovano in terreno neutrale allora vince il dofla
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,211

    Status
    A me sono sembrati allo stesso livello.

    Come anche altri personaggi (vedi Moria), la forza di Tesoro dipende molto dal luogo in cui avviene lo scontro. Sulla Gran Tesoro, il padrone di casa è abbastanza più forte di DoFlamingo. Su terreno neutro, invece, credo sarebbe il secondo a risultare più forte.

    Dico DoFlamingo con difficoltà alta. :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il maestro

    Group
    Member
    Posts
    1,901
    Location
    Brescia

    Status
    Topic un po' vecchio ma dico la mia
    Gild ha il potere di controllare l'oro, che però deve essere già presente nell'ambiente attorno a lui, ed è quindi oro normale, non "stregato". Gild in sostanza è solo un esper, uno con poteri telecinetici sull'orlo, ma non ne crea
    Quindi visto che controlla oro normale Doflamingo dovrebbe essere tranquillamente in grado di trasformarlo in fili, e fine
    Tesoro inoltre non se la gioca alla pari con il gear 4, le prende un po'. IMHO Doflamingo può vincere, sia per il risveglio che per la potenza base molto alta
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,548
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Mi sembra che i due si equivalgano abbastanza bene, dato che contro un Luffy che era allo stesso livello durante Dressrosa/Gold le hanno date fino a quando le hanno prese dal G4, quindi mi sa che sarebbe una battaglia bella equilibrata... MA, se devo provare a supporre, credo che alla fine Doflamingo vincerebbe sudando sette camicie.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 13/9/2020, 20:05) 
    Mi sembra che i due si equivalgano abbastanza bene, dato che contro un Luffy che era allo stesso livello durante Dressrosa/Gold le hanno date fino a quando le hanno prese dal G4, quindi mi sa che sarebbe una battaglia bella equilibrata... MA, se devo provare a supporre, credo che alla fine Doflamingo vincerebbe sudando sette camicie.

    Tieni conto che dofla combatteva in terreno neutro, Tesoro nel mezzo del suo elemento (e sappiamo da croco che è un buff notevole)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,548
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (cristo96 @ 13/9/2020, 20:17) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 13/9/2020, 20:05) 
    Mi sembra che i due si equivalgano abbastanza bene, dato che contro un Luffy che era allo stesso livello durante Dressrosa/Gold le hanno date fino a quando le hanno prese dal G4, quindi mi sa che sarebbe una battaglia bella equilibrata... MA, se devo provare a supporre, credo che alla fine Doflamingo vincerebbe sudando sette camicie.

    Tieni conto che dofla combatteva in terreno neutro, Tesoro nel mezzo del suo elemento (e sappiamo da croco che è un buff notevole)

    In effetti è vero, ho preso in considerazione un terreno ricolmo di oro senza considerare il campo neutro.
    In quel caso credo che Doflamingo vincerebbe facilmente. Gold disporrebbe comunque dell'oro degli anelli e degli oggetti che porta con sé, ma non sarebbe comunque sufficiente per i suoi attacchi più forti come il gigante d'oro oppure il mare d'oro adoperato alla fine.
    Nel voto però lascio comunque Doflamingo difficile tenendo in considerazione di un campo dove Gold può usare tutto l'oro che vuole.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,894

    Status
    Tesoro non può produrre l'oro, ma lo controlla, quindi l'oro fa parte in tutto e per tutto dell'ambiente circostante, di conseguenza Doflamingo può trasformare l'oro in fili e attaccare Gild. Per me vince il fenicottero con media difficoltà. L'interazione è troppo vantaggiosa per l'ex flottaro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    485

    Status
    Non calcolo Doflamingo perché l incontro era troppo truccato , ma considerando le difficoltà avute con craker (truccato anch'esso però Nami... Vabbè....) Cmq considerando lo Charlotte che è uno yc3 , date le difficoltà evidentemente minori che ha avuto con tesoro, reputo tesoro uno yc4 . Vittoria Doflamingo medio/alta difficoltà
     
    Top
    .
26 replies since 6/6/2018, 15:35   1800 views
  Share  
.
Top