Capitolo 907

"Il Trono Vuoto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Binzonaru
     
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Vado avanti a puntate, perchè c'è troppo da dire qui.

    Passo ora alla faccenda dell'alleanza tra Big Mom e Kaido: non è detto che ci sia davvero. Infatti, per prima cosa non abbiamo una risposta di Kaido alla proposta di Big Mom. Inoltre, Big Mom è stata chiara:

    image


    Questa vignetta spiega due cose:

    1) Big Mom ha intenzione di entrare nel territorio di Kaido, con o senza il suo permesso. Già questo sarebbe uno smacco per Kaido: se accettasse la prepotenza di Big Mom (perchè di questo in sostanza si tratta) perderebbe il suo prestigio. E infatti, Kaido, che l'ha capito bene, le ha detto chiaramente che, se ci prova a venire da lui, la ammazza. Non è un buon inizio per un'alleanza.
    Un'alleanza si fa tra pari, in cui si hanno dei vantaggi reciproci, tipo quella tra Rufy e Trafalgar Law: qui che vantaggi reciproci ci sono? C'è solo l'invadenza di Big Mom.

    2) Il punto chiave è Rufy cappello di paglia, che non è un obiettivo che hanno in comune tra di loro, ma piuttosto un punto di conflitto. Infatti entrambi non vogliono la morte di Rufy: se fosse così, sarebbero già tutti e due d'accordo. Invece, ciascuno di loro vuole uccidere Rufy con le proprie mani, che è una cosa diversa. E anche qui c'è in gioco il loro prestigio: se Kaido ammazzasse Rufy con le sue mani, Big Mom ne uscirebbe scornata perchè non avrebbe avuto la sua vendetta. Se Big Mom ammazzasse Rufy con le sue mani, Kaido ne uscirebbe scornato, perchè non avrebbe avuto la sua vendetta. Ripeto, qui c'è in gioco il prestigio stesso degli imperatori: NON POSSONO CEDERE SU QUESTO PUNTO.

    Per questo dico che è difficile che avvenga un'alleanza tra di loro, piuttosto è più probabile un conflitto: sono troppo orgogliosi per scendere a patti. E il tentativo di Big Mom di consigliare di "andare d'accordo come ai vecchi tempi" sa di patetico: perchè mai Kaido dovrebbe ascoltarla? Per un debito? E per un debito Kaido si lascerebbe invadere il suo territorio da Big Mom e lascerebbe che lei ammazzasse Rufy? Mettendo così a rischio il suo prestigio? Non ci credo neanche se lo vedo.

    Passiamo un attimo alle reazioni della Marina.

    Kizaru/Borsalino si dichiara pronto a partire per affrontare Kaido e Big Mom. Ma non dice a Sakazuki di "lasciarlo partire", come se non vedesse l'ora di suonargliele a quei due bambini disubbidienti. Non dice "Posso andare?" oppure "Lascia che ci pensi io". No, gli chiede il permesso:
    "Devo andare, Sakazuki?".
    Cioè, è un dovere quello che Borsalino implica nella frase, non un piacere. In sostanza, Borsalino si dichiara pronto ad andare obbedendo agli ordini, anche se questo potrebbe costargli la vita, in una mossa stile kamikaze. E credo che Sakazuki abbia capito bene il contesto, visto che la scusa dei "supermegasamurai di Wa" sa appunto di giustificazione: è una faccenda troppo grossa perchè la possa gestire un ammiraglio da solo. Successivamente, la cosa sarà risolta con un trucco di formalità, dicendo che "Wano non è sotto la giurisdizione del Governo mondiale", quindi capitolo chiuso e non ne parliamo più. Questo per ora fa escludere dai giochi la Marina.

    image

     
    Top
    .
238 replies since 8/6/2018, 22:59   6364 views
  Share  
.
Top