Capitolo 907

"Il Trono Vuoto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Capitolo molto denso, da commentarsi quasi pagina per pagina.

    Big Mom e Kaido hanno lavorato insieme in passato. Ci sono ancora fasi dei loro passati che dobbiamo scoprire.
    Il fatto che in ogni caso Big Mom voglia convergere a Wa aumenta sempre di più il rischio che Oda alla fine non sia capace di gestire tutto ciò che ci metterà dentro.

    A tal proposito Oda ha mostrato la possibilità che da quelle parti si mobiliti anche Kizaru.
    Bello vedere Momousagi, una candidata al ruolo di ammiraglio lanciata nelle SBS, apparire in scena effettivamente.

    Buio totale rispetto ai misteriosi "rocks"/"locks".
    Il fatto che finiscano nello stesso discorso di Kaido e Big Mom fa quasi pensare che siano collegati al fatto che i due abbiano collaborato.

    Stelly scade nella caricaturalità sempre più ogni capitolo che passa.
    Si fa strada il dubbio che prima o poi Sabo finisca per salvarlo.

    Bella cosa rivedere Lucci in azione assieme a Stussy e , ma la cosa mi sembra alquanto strana.
    Lui, Stussy e Kaku girano tranquillamente senza maschera, con una sorta di uniforme e la gente li chiama anche CP-0.
    Già mi faceva storcere il naso il fatto che Lucci e compagni fossero noti ad ogni singolo marine di Enies Lobby con un viceammiraglio che ne raccontava l'infanzia a soldati semplici faceva sorgere qualche dubbio sulla sua efficacia come agente segreto.
    Solo che qui mi sembra ancora peggio. Non solo la CP-0 dovrebbe essere ancora più segreta delle prime nove ma in questa piazza ci sono i re di tutto il mondo. E se ancora ancora Lucci si può comprendere, non vedo perché Stussy dovrebbe far saltare la sua copertura di fronte a tutti questi regnanti...

    Molto inquietante il fatto che un drago celeste possa schiavizzare la principessa di un regno senza farsi alcun problema, anche se spiega molto bene come mai crescano in questo modo e come mai la struttura del mondo di OP sia così in pericolo. Interessante il fatto che Lucci citi Ener, chissà quando mai rivedremo anche lui...
    "Un dio non ha bisogno di avere senso".
    Ottima cosa il fatto che Mjosgard metta immediatamente fine al tentativo di Charloss. Non mi sarebbe piaciuto vedere una seconda Sabaody con di nuovo Charloss che rapisce una sirena da salvare. Così è stato solo un buon pretesto per mostrare come Charloss non sia cambiato e come Mjosgard lo sia.
    Bello anche il fatto che Mjosgard sia un Doquixote, cosa che sarà ancora più interessante per lo sviluppo della questione Doflamingo.
    Ed è abbastanza sensato che Homing e i suoi non fossero i soli Doquixote di Marejoa.

    Infine Shanks va a parlare con i Cinque Astri di Saggezza.
    Il fatto che riesca ad arrivare fin lì dovrebbe essere preso con le dovute attenuanti.
    Dopo tutto il Lafitte pre-TS è arrivato fino all'incontro tra Sengoku e gli shichi senza alcun problema, e pur avendo poteri utili non era certo al livello di un imperatore (o di un comandante imperiale).
    Il fatto che abbia qualcosa di cui parlare fa pensare che Shanks abbia un rapporto differente, come mostrato anche dal fatto che Sengoku si sia fidato di lui...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    50

    Status
    chissà chi era il capitano dei rocks, rocce. Doveva essere un tipo mostruoso per avere come sottoposti i due imperatori attuali. Stando alla cronologia non poteva essere roger per cui sarà un personaggio che deve ancora essere rivelato. Magari sapremo qualcosa in più su di lui nella saga di wa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,331

    Status
    Dico la mia su due cose:
    -non fatevi troppe speranze sui Samurai prima di saperne di più. La preoccupazione di Akainu è evidentemente logistica, capitemi, cambia affrontare 500 Smiles di Kaido+500 Samurai (anche scarsetti) rispetto ad affrontare 500 Smiles+50000 Samurai :asd:
    -sul discorso di Garp: lui parla di un qualcosa che rovescerebbe lo status quo al punto che la Marina non saprebbe fronteggiarla. A mio avviso il ritorno del solo capitano non basterebbe a giustificare tale apprensione. Al contrario, una Réunion della vecchia ciurma (che unisce due Forze Imperiali, sto capitano che potrebbe essere forte singolarmente quasi quanto un top e altri membri che nel frattempo potrebbero verosimilmente essere diventati pirati importanti e potenti) capite che è una minaccia effettivamente imparagonabile a qualunque cosa mai vista finora, tale sa giustificare le parole di Garp
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    50

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 9/6/2018, 16:39) 
    Vado avanti a puntate, perchè c'è troppo da dire qui.

    Passo ora alla faccenda dell'alleanza tra Big Mom e Kaido: non è detto che ci sia davvero. Infatti, per prima cosa non abbiamo una risposta di Kaido alla proposta di Big Mom. Inoltre, Big Mom è stata chiara:

    image


    Questa vignetta spiega due cose:

    1) Big Mom ha intenzione di entrare nel territorio di Kaido, con o senza il suo permesso. Già questo sarebbe uno smacco per Kaido: se accettasse la prepotenza di Big Mom (perchè di questo in sostanza si tratta) perderebbe il suo prestigio. E infatti, Kaido, che l'ha capito bene, le ha detto chiaramente che, se ci prova a venire da lui, la ammazza. Non è un buon inizio per un'alleanza.
    Un'alleanza si fa tra pari, in cui si hanno dei vantaggi reciproci, tipo quella tra Rufy e Trafalgar Law: qui che vantaggi reciproci ci sono? C'è solo l'invadenza di Big Mom.

    2) Il punto chiave è Rufy cappello di paglia, che non è un obiettivo che hanno in comune tra di loro, ma piuttosto un punto di conflitto. Infatti entrambi non vogliono la morte di Rufy: se fosse così, sarebbero già tutti e due d'accordo. Invece, ciascuno di loro vuole uccidere Rufy con le proprie mani, che è una cosa diversa. E anche qui c'è in gioco il loro prestigio: se Kaido ammazzasse Rufy con le sue mani, Big Mom ne uscirebbe scornata perchè non avrebbe avuto la sua vendetta. Se Big Mom ammazzasse Rufy con le sue mani, Kaido ne uscirebbe scornato, perchè non avrebbe avuto la sua vendetta. Ripeto, qui c'è in gioco il prestigio stesso degli imperatori: NON POSSONO CEDERE SU QUESTO PUNTO.

    Per questo dico che è difficile che avvenga un'alleanza tra di loro, piuttosto è più probabile un conflitto: sono troppo orgogliosi per scendere a patti. E il tentativo di Big Mom di consigliare di "andare d'accordo come ai vecchi tempi" sa di patetico: perchè mai Kaido dovrebbe ascoltarla? Per un debito? E per un debito Kaido si lascerebbe invadere il suo territorio da Big Mom e lascerebbe che lei ammazzasse Rufy? Mettendo così a rischio il suo prestigio? Non ci credo neanche se lo vedo.

    Passiamo un attimo alle reazioni della Marina.

    Kizaru/Borsalino si dichiara pronto a partire per affrontare Kaido e Big Mom. Ma non dice a Sakazuki di "lasciarlo partire", come se non vedesse l'ora di suonargliele a quei due bambini disubbidienti. Non dice "Posso andare?" oppure "Lascia che ci pensi io". No, gli chiede il permesso:
    "Devo andare, Sakazuki?".
    Cioè, è un dovere quello che Borsalino implica nella frase, non un piacere. In sostanza, Borsalino si dichiara pronto ad andare obbedendo agli ordini, anche se questo potrebbe costargli la vita, in una mossa stile kamikaze. E credo che Sakazuki abbia capito bene il contesto, visto che la scusa dei "supermegasamurai di Wa" sa appunto di giustificazione: è una faccenda troppo grossa perchè la possa gestire un ammiraglio da solo. Successivamente, la cosa sarà risolta con un trucco di formalità, dicendo che "Wano non è sotto la giurisdizione del Governo mondiale", quindi capitolo chiuso e non ne parliamo più. Questo per ora fa escludere dai giochi la Marina.

    image


    sono d'accordo, penso che ci sarà un ammucchiata pazzesca, un tutti contro tutti stile skypea, insomma una guerra che marineford è una bazzeccola!! Kaido è stato chiaro, se la vede nel suo territorio la fa fuori, idem big mom che non si fa problemi ad entrare nel suo territorio, mi sembra abbastanza chiaro che tra i due ci sarà un conflitto piuttosto che un alleanza.
    Però akainu se non sbaglio dice di lasciarrli al loro brodo per il momento, e visto che è lui che comanda la marina penso che se gli ammiragli intrverranno lo faranno solo alla fine, a saga conclusa, in stile kuma a thriller bark.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,499
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 9/6/2018, 20:09) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 9/6/2018, 18:57) 
    Pero non vedo che interesse dovrebbe avere un pirata ad occuparlo...

    Il Trono di Marijoa è il Centro del Mondo ed è simbolo del potere stesso.

    Conquistarlo significa conquistare il mondo stesso.

    Tanto ormai è chiaro che chi ottiene lo One Piece e scopre la verità dei 100 anni ha in mano potere e conoscenza capaci di dominare il globo.

    Beh ma di per se ad un pirata queste cose non dovrebbero importare o no ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    ma perchè tu pensi che Kaido BM ma sopratutto BN non vogliono conquistare il mondo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 9/6/2018, 21:22) 
    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 9/6/2018, 20:09) 
    Il Trono di Marijoa è il Centro del Mondo ed è simbolo del potere stesso.

    Conquistarlo significa conquistare il mondo stesso.

    Tanto ormai è chiaro che chi ottiene lo One Piece e scopre la verità dei 100 anni ha in mano potere e conoscenza capaci di dominare il globo.

    Beh ma di per se ad un pirata queste cose non dovrebbero importare o no ?

    Non importano ai pirati come Rufy.

    Ma gente come Crocodile, Doflamingo, Kaido, Big Mom sono uomini di potere che mirano al possesso e alla grandezza.

    Quindi, se avessero l'occasione di dominare il mondo, lo farebbero
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Due pensieri velocissimi (che non ho tempo e sinceramente del resto del capitolo ho pure poco da dire):

    - Quindi i Cinque Astri sono proprio a capo di tutto, persino oltre i Draghi Celesti. Ma chi sono? Chi li ha messi lì? C'entra davvero Bonnie con loro? Avremo risposta alla fine di questo Reverie? Temo di no...

    - Appena ho visto il trono (oltre all'ovvia similitudine con Games of Trones :asd:) ho subito pensato che Oda l'abbia pensato per metterci Rufy alla fine, ma tutto considerato non ha senso. Rufy direbbe "stica", non altro. Meglio Teach. Teach ce lo vedo bene.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    50

    Status
    Penso che oda svilupperà la saga di wa un pò come skypea, sarà una guerra di logoramento, di sopravvivenza, tutte le info di questo capitolo sono una più bella dell'altra ma al momento la cosa che mi interessa di più è come imposterà la saga di wa oda alla luce di questa rivelazione. Mi auguro che riesca a gestire tutto al meglio fin nei minimi particolari, in caso contrario non gliela perdonerò mai. Passi whole cake, l'ho perdonato, ma a wa non si sgarra, voglio tutto perfetto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,499
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Fabio non il rosso @ 9/6/2018, 21:38) 
    ma perchè tu pensi che Kaido BM ma sopratutto BN non vogliono conquistare il mondo?

    Big Mom vuole creare un paese dove tutte le razze vivano in pace e Kaido vuole distruggere il mondo...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Passo ora ad un altro aspetto del capitolo: il rapporto tra i Draghi Celesti e il resto del mondo.

    La vergognosa scena del ratto di Shirahoshi davanti a tutti mostra chiaramente la considerazione dei Draghi Celesti verso chiunque, re o plebeo che sia: solo loro sono i padroni del mondo, tutti gli altri sono solo schiavi. E gli schiavi non sono persone, sono cose mobili che non hanno diritti e nemmeno dignità. Di loro se ne può fare quello che si vuole: ucciderli, abusarne, mutilarli, divertirsi, come fanno i bambini sadici coi giocattoli. Questa, effettivamente, è la schiavitù. Di conseguenza, a Marijoa, oltre ai Draghi Celesti e al loro esercito non ci sono dei re, ma solo degli schiavi e null'altro.

    Infatti, la ribellione di un re come Nettuno è stata trattata pari pari come quella delle persone comuni a Sabaody: il livellamento sociale è totale. Tutti vivono nel terrore: non c'è indignazione negli altri re, ma solo paura e fuga, proprio come farebbero un mucchio di schiavi spaventati. La realtà sociale è mostrata crudamente in questa scena orrenda.

    Il mondo di One Piece è un mondo di schiavitù infernale, simile ai tempi pagani dell'antichità.

    image
    Una frase che può essere detta indifferentemente a Sabaody o a Marijoa


    Oltre ai padroni e agli schiavi, ci sono le forze militari che sostengono l'abuso con la violenza, come il CP0. Kaku e Lucci non sono nè migliorati nè maturati: sono forti come sempre, crudeli come sempre, stupidi come sempre (infatti sono incapaci di pensiero cosciente) e infingardi come sempre.

    Sottolineo il termine "infingardi": infatti gli infingardi sono persone che non solo fanno il male, ma pretendono di essere ringraziati mentre lo fanno e accusando chi fa il bene, una delle cose più diaboliche e disumane che possa fare un uomo. Lo si vede con Kaku e Lucci, che respingono a pedate Don Sai e Leo dei Tontatta, dicendo poi che "dovrebbero ringraziarli perchè respingendoli hanno risparmiato la distruzione dei loro paesi".

    Ma se una principessa quale è Shirahoshi è trattata sfacciatamente davanti a tutti, parenti compresi, come una miserabile schiava, è come se tutte le donne dei "paesi salvati", secondo la pelosa carità di Kaku e Lucci, potessero essere trattate allo stesso modo. Offendere Shirahoshi è offendere di conseguenza tutte le donne e gli uomini non solo dell'Isola dei Pesci, ma anche di tutti gli altri regni. Non c'è salvezza nè sicurezza per nessuno qui: tutti sono passabili di schiavitù da un momento all'altro, a seconda dei capricci del Drago Celeste di turno.

    Un "paese salvato", secondo quei miserabili topi da fogna dei CP0, è quindi un paese ridotto in questo modo. Ci sono delle città e dei regni interi nella nostra storia che hanno preferito la morte ad una umiliazione simile: perchè vivere in quel modo non è vita. E vale la pena morire pur di salvare una persona, perchè salvando Shirahoshi si ridà dignità a tutte le donne e tutti gli uomini dei regni del mondo: non si tratta di un donna sola, Shirahoshi qui rappresenta tutte le donne e tutti gli uomini qui. Lasciarla in balia del puzzone Drago Celeste di turno significa, di conseguenza, lasciare in balia tutti gli altri.

    Per questo la battaglia contro il CP0 e i Draghi Celesti che ha fatto Nettuno non solo è giusta, è OBBLIGATORIA. Ciascuno di noi ha il dovere di proteggere la propria vita e quella degli altri, anche con la violenza, se non c'è altra via: è questo il motivo per cui a volte è necessario combattere. L'ira di Nettuno contro il CP0 e i Draghi Celesti è un'ira giusta e doverosa, non un'azione dettata dall'odio, come dice erroneamente Shirahoshi.
    Ma Nettuno stesso e Shirahoshi non hanno ben compreso la necessità di questa azione. Nettuno è in conflitto con se stesso per il fatto che così facendo contraddice i pensieri di pace della moglie defunta, come pure i desideri di Shirahoshi: ma questa "pace" è una pace falsa, se permette l'ingiustizia. Se vuoi la pace, quella vera, a volte devi prepararti per la guerra.

    image image


    Ora, Nettuno sarebbe stato capace di sconfiggere i CP0? Difficile dirlo, forse no, vista l'ostentata sicurezza di Rob Lucci. E' da ricordare però che Nettuno si era fatto rinchiudere per giorni nella torre d'acciaio senza mangiare nè bere dopo l'omicidio di sua moglie (cap627) perchè la sua rabbia non si scatenasse al di fuori. Quindi Nettuno aveva colpito ripetutamente con violenza l'interno della torre d'acciaio per giorni interi senza farsi male. E non abbiamo mai visto Nettuno arrabbiato: di conseguenza, credo che sarebbe stato uno scontro tremendo. Senza contare che Bibi avrebbe fatto intervenire Pell e Chaka, e Don Sai sarebbe ritornato all'attacco insieme a Baby 5, oltre all'intervento di tutti i Tontatta, con Manshelly che avrebbe curato subito le loro ferite. Sarebbe stato un bagno di sangue per tutti quanti, compresi il CP0 e Charloss.

    Di conseguenza, l'intervento di Mjosgard ha salvato la situazione per tutti.

    image


    Ma ci sono degli interrogativi:

    1) C'era bisogno di fermare Charloss dandogli una mazzata in testa con un bastone di ferro chiodato? OK, è una scena che dà soddisfazione, ma è anche un bel problema. Questo Mjosgard può andare in giro a dare bastonate in testa ai suoi colleghi? Non bastava dirgli basta e intervenire invocando una sorta di "diritto di anzianità"? Con una legnata simile data al loro figlio, non credo che i genitori di Charloss ne saranno molto contenti. Non è che l'intervento di Mjosgard abbia migliorato di molto le cose, semmai le ha bloccate, per ora. E questo porta al secondo problema.

    2) E il problema è questo: TUTTI i Draghi Celesti sono d'accordo con Charloss. Badate bene: se proteggere Shirahoshi significava proteggere tutte le donne e tutti gli uomini dell'Isola dei Pesci e di tutti i regni, proteggere Charloss e le sue lerce attività significa proteggere tutti i Draghi Celesti e le loro lerce attività. Non possono lasciare impunita un'azione simile. Il punto è che Mjosgard è in minoranza, non importa "quanti mezzi abbia a sua disposizione". Di conseguenza, l'azione più logica che dovrebbero fare Nettuno e i suoi è andarsene via subito da quell'accampamento mafioso di Marijoa e dire a Mjosgard "grazie per l'aiuto, ciao".

    Passo ora a un dettaglio: Bibi Nefertari. Lei fa parte della famiglia Nefertari, una delle venti famiglie regali che ha dato origine ai Draghi Celesti e che ha preferito rimanere ad Alabasta anzichè stabilirsi a Marijoa, perdendo lo status di Drago Celeste. Ma resta il fatto che Bibi, a differenza di tutti gli altri re e principi (tipo Re Riku), è una discendente diretta delle venti famiglie originarie: quindi ha un'autorità particolare. Lo si vede nel suo comandare a Rob Lucci prendendolo per il bavero, una cosa che gli altri non hanno fatto. Infatti, si vede che Lucci non le risponde dicendole di non intromettersi: resta perplesso. Può darsi che sia solo un atteggiamento, ma è curioso che questo accada proprio con Bibi.

    image image

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 9/6/2018, 22:12) 
    CITAZIONE (Fabio non il rosso @ 9/6/2018, 21:38) 
    ma perchè tu pensi che Kaido BM ma sopratutto BN non vogliono conquistare il mondo?

    Big Mom vuole creare un paese dove tutte le razze vivano in pace e Kaido vuole distruggere il mondo...

    per farlo BM pensi che basti desiderarlo?
    per poter farlo deve comandare lei il mondo e non fermarsi nei suo impero , ma estenderlo in tutto il mondo (che la sua pace sappiamo qual è e non puoi negarlo che è ricattando e dando anime,..,.,. vabbè stendiamo un velo...,)
    Kaido che vuole distruggere il mondo non ricordo, dove lo dice?
    o meglio ricordo che vuole fare una guerra pazzesca, ma non sappiamo se questa guerra è per il dominio o altro...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,499
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Comunque mi pare strano che Myosgard si esponga cosi.....

    Homing quando ha fatto simili dichiarazioni è stato cacciato senza troppi problemi....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 10/6/2018, 09:14) 
    Comunque mi pare strano che Myosgard si esponga cosi.....

    Homing quando ha fatto simili dichiarazioni è stato cacciato senza troppi problemi....

    Su quanto tatticamente sia utile farlo potrebbero esserci dubbi.
    Anche perché i suoi colleghi non approveranno il suo gesto e rischiano di compattarsi in massa contro di lui.
    Ma Homing non fu cacciato, fu lui a decider di andarsene.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,499
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si, pero ricordo che quando dichiarò di voler essere considerato umano gli altri si sono infuriati non poco....
     
    Top
    .
238 replies since 8/6/2018, 22:59   6364 views
  Share  
.
Top