Capitolo 907

"Il Trono Vuoto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    CITAZIONE (Binzonaru @ 11/6/2018, 19:21) 
    senza escludere la possibilità di attaccare anche Charloss, se necessario.

    È proprio questo il problema. Per me non è da Bibi prendere in considerazione questa possibilità. Ma sono opinioni.

    CITAZIONE (Binzonaru @ 11/6/2018, 18:46) 
    Inoltre, la faccenda di Rufy che sale sul trono di Marijoa non è peregrina: anche se in futuro non dovesse salirci, di fatto ci starebbe. E perchè? Ma perchè lui desidera essere il Re dei Pirati: e questo significa essere il Re dei Mari. E, siccome tutto il mondo di One Piece è praticamente una distesa d'acqua, significa essere il Re del Mondo. Questa è stata infatti la sua risposta ad Ener a Skypiea (capitolo 280).

    CITAZIONE
    Ma infatti Rufy non vuole dominare, vuole essere il Re dei pirati/Re del mondo e basta, che è un'altra cosa.

    Allora mi sa che non ho capito cosa intendessi con il tuo primo messaggio. Ribadisco che, per me, se Rufy si sedesse su quel trono non diventerebbe il Re del Mondo (perché non vorrebbe farlo), ne la cosa è equiparabile, per lui e per gli altri, al trono del Re dei Pirati (che ha un significato ben diverso).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 11/6/2018, 19:07) 
    Più che altro non capisco perché alcuni del CP0 siano mascherati mentre Lucci, Kaku e Stussy no.

    Forse c'entra con la gerarchia?

    I gradi alti devono celare la loro identità mentre quelli più bassi come Lucci no?

    Però mi fa strano che uno così in alto in gerarchia (dando per buona quest'ipotesi) sia messo così defilato rispetto ai propri colleghi.

    Non saprei, secondo me semplicemente è una peculiarità di questo personaggio quella di non volersi smascherare. Così facendo Oda magari vuole in qualche modo riservargli qualche sorpresa (che sia semplicemente una faccia da gag, o qualcuno che già conosciamo o semplicemente un tizio che potrebbe ricoprire un ruolo piuttosto importante in futuro).
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Magari è una cosa tipo i Black Ops, che celano la loro stessa identità tra di loro. O forse là sotto ci sta Karasu :shanks:
     
    Top
    .
  4. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 11/6/2018, 19:07) 
    Più che altro non capisco perché alcuni del CP0 siano mascherati mentre Lucci, Kaku e Stussy no.

    Forse c'entra con la gerarchia?

    I gradi alti devono celare la loro identità mentre quelli più bassi come Lucci no?

    Avevo detto la mia opinione a riguardo proprio stamattina:


    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 11/6/2018, 11:16) 
    Il discorso di Lucci ci sta fatto da un membro del Cp 0,ma non ci sta fatto dal personaggio Lucci,non per come eravamo abituati a conoscerlo,a mio avviso.

    Comunque mi sembra che all'interno del Cp 0 Lucci ricopra un ruolo parecchio importante,almeno tra i Cp 0 presenti in questo capitolo (Ne mancano 2 di quelli visti a Dressrosa,tra cui quello centrale che sembrava essere lì il più importante).


    Tuttavia un chiarimento:
    Perchè alcuni girano mascherati e altri no?
    Tralatro a non esserlo sono quelli di cui il lettore conosce già l'identità,mentre,ad esempio,il tizio alto con la maschera tribale,non ancora presentato,resta mascherato.
    Quindi penso che sia solo una scelta ESTERNA al manga,indirizzata esclusivamente al lettore.


    Tuttavia mi sembra un po' strano:fino a pochi capitoli fa abbiamo visto Stussy infiltrata tra gli imperatori della malavita e nessuno conosceva la sua vera identità.
    Ora gira così bella tranquilla?

    Mi sono quindi fatto la mia idea:
    Ripeto a me sembra principalmente una scelta ESTERNA per i membri sconosciuti,cioè indirizzata al lettore per creare suspance su essi,per questo il tizio alto resta mascherato.

    Quanto ai membri già conosciuti,la scelta di non mostrarli mascherati,potrebbe invece essere INTERNA,dettata dal contesto del Reveriè,in cui è presente un certo tipo di pubblico,mentre in una città di comuni cittadini e sotto gli occhi di tutti sarebbero mascherati.
    Poi Oda magari se ne è fregato di questa seconda ipotesi,li ha mostrati e basta,sicuro!


    Tuttavia non ci stava niente a mostrarli mascherati qualora avesse voluto,il lettore avrebbe riconosciuto sia Lucci,sia Kaku che Stussy tranquillamente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Però mi fa strano che uno così in alto in gerarchia (dando per buona quest'ipotesi) sia messo così defilato rispetto ai propri colleghi.

    Non saprei, secondo me semplicemente è una peculiarità di questo personaggio quella di non volersi smascherare. Così facendo Oda magari vuole in qualche modo riservargli qualche sorpresa (che sia semplicemente una faccia da gag, o qualcuno che già conosciamo o semplicemente un tizio che potrebbe ricoprire un ruolo piuttosto importante in futuro).

    Più che altro non è chiaro il criterio con cui indossano le maschere e chi le indossa

    Il Trio di Dressrosa era mascherato

    Pure i due che nel fb di Linlin incontrano Carmel nascondono la faccia

    Anche Lucci e Spandam avevano una maschera a Dressrosa

    A WCI Stussy era a volto scoperto (e ci mancherebbe)

    A Marijoa Lucci, Kaku e Stussy non temono di farsi riconoscere e ricompare uno di quelli di Dressrosa

    Forse quando operano tra i civili (come a DR) sono obbligati a celare l'identità mentre negli altri casi questa scelta è a discrezione loro

    @Vlad mi deve essere sfuggito il tuo post :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^ Esattamente, la vedo così infatti. :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  7. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 11/6/2018, 20:08) 
    CITAZIONE
    Però mi fa strano che uno così in alto in gerarchia (dando per buona quest'ipotesi) sia messo così defilato rispetto ai propri colleghi.

    Non saprei, secondo me semplicemente è una peculiarità di questo personaggio quella di non volersi smascherare. Così facendo Oda magari vuole in qualche modo riservargli qualche sorpresa (che sia semplicemente una faccia da gag, o qualcuno che già conosciamo o semplicemente un tizio che potrebbe ricoprire un ruolo piuttosto importante in futuro).

    Più che altro non è chiaro il criterio con cui indossano le maschere e chi le indossa

    Il Trio di Dressrosa era mascherato

    Pure i due che nel fb di Linlin incontrano Carmel nascondono la faccia

    Anche Lucci e Spandam avevano una maschera a Dressrosa

    A WCI Stussy era a volto scoperto (e ci mancherebbe)

    A Marijoa Lucci, Kaku e Stussy non temono di farsi riconoscere e ricompare uno di quelli di Dressrosa

    Forse quando operano tra i civili (come a DR) sono obbligati a celare l'identità mentre negli altri casi questa scelta è a discrezione loro

    @Vlad mi deve essere sfuggito il tuo post :oo:

    Figurati Riku!

    Comunque come dicevo,per gli sconosciuti per me è una scelta ESTERNA,per preservarli al lettore,altrimenti non ci sarebbe motivo di mostrarne 3 smascherati (già conosciuti) e 1 solo no.


    Per quelli che conosciamo già farvi parte,come ho anche detto stamattina,concordo sul tipo di contesto e pubblico che possa creare delle differenze,(tra civili/città qualunque e regnanti/Marijoa) come eventuale giustificazione INTERNA,ma in primo luogo è perchè sappiamo già chi sono,quindi il biriccone di Oda Sendei non ha necessità farci scervellare!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 11/6/2018, 02:02) 
    Su Lucci invece: secondo me paragonare il rapporto con Spandam non è corretto. Per il semplice fatto che anzitutto quello lì è un semplice umano, per quanto ricopra una carica importante, ma non è di certo paragonabile all'importanza ed all'influenza di un Drago Celeste. Anzi, mi pare proprio ci sia un abisso di differenza, e questo già per me basta e avanza a giustificare il comportamento di Rob.

    E poi diciamocelo, ogni qualvolta il CP9 interveniva ad Enies Lobby/W7 lo faceva per uccidere freddamente, mentre qui inizialmente hanno semplicemente fermato l'attacco di Leo e Sai, senza iniziali intenzioni di ucciderli, ecco perché il discorso che hanno fatto Lucci e Kaku, si sono limitati solo a dare delle spiegazioni sulle cose che sappiamo tutti sui Draghi Celesti. Forse il discorso di Lucci in particolare sarà sembrato un po' da lecchino, ok, ma a mio avviso è come se avesse parlato a nome di Charloss, niente di più.
    Perché alla fin fine gli agenti del CP-0 devono eseguire gli ordini dei Tenryuubito senza fiatare. Sono come delle guardie del corpo. Quindi io non ci vedo chissà quale scandalo dietro, e nemmeno mi sembra incoerente col personaggio. Quando elogerà i Draghi Celesti in loro assenza, allora mi accoderò alle critiche.

    Ti cito le sue frasi:
    CITAZIONE
    Lucci: Non dovresti ringraziarci, prima?
    Kaku: Fermarvi ha indubbiamente salvato molti paesi dalla distruzione. // Perfino i bambini sanno che non bisogna importunare i Draghi Celesti.
    Lucci: I Draghi Celesti sono gli dèi che hanno creato questo mondo. // In altre parole, coloro che vivono qui sono i sovrani della terra. // È una legge di natura che un dio come lui debba ottenere tutto ciò che vuole.
    [...]
    Lucci: Un dio non ha bisogno di avere senso.

    La prima frase di Lucci e le due frasi di Kaku sono perfettamente in linea con ciò che mi aspetto da loro, e direi che sono più che sufficienti a dimostrare la loro fedeltà al Draghi Celesti.
    Ma che senso hanno le frasi successive? Ora i suoi ideali non sono più quelli della giustizia assoluta, ma dell'adorazione di nobili che si equiparano a divinità?
    In che modo questo si sposa con la sua sete di sangue?

    Mi sta benissimo, rispetto alla caratterizzazione di Lucci (che non ho mai apprezzato, ma comprendo), che faccia l'espressione da maniaco omicida quando gli viene ordinato di uccidere.
    Ma che facesse il lecchino proprio non ce n'era bisogno, non l'hai mai fatto con nessuno. Anzi, ha sempre dato l'idea di quello che seguiva gli ordini non per rispetto o venerazione dei superiori, ma semplicemente perché eseguendoli poteva placare la sua sete di sangue.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,281
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 11/6/2018, 19:07) 
    Più che altro non capisco perché alcuni del CP0 siano mascherati mentre Lucci, Kaku e Stussy no.

    Forse c'entra con la gerarchia?

    I gradi alti devono celare la loro identità mentre quelli più bassi come Lucci no?

    Secondo me c'entra il fatto che sono tutti personaggi che già conosciamo, mentre quello mascherato non è mai stato presentato.
    Per me nasconde qualcosa. è comparso sia a DR, sia nello special che ha preceduto Gold sia ora, e non è mai stato smascherato.
    Un po' mi puzza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,671
    Location
    Torre del Greco

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 11/6/2018, 18:42) 
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 11/6/2018, 17:13) 
    Certo, l'autore del manga più importante e amato al mondo che gestisce il suo lavoro alla carlona come l'ultimo degli studentelli delle medie.

    Non che Oda sia perfetto eh, anzi lui stesso ha dichiarato che per lui una storia non deve per forza essere coerente per essere bella.....

    Mai detto o pensato che lo sia, ma da qui a lanciare questi strali...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Insomma non c'è una spiegazione logica del manga, semplicemente Oda li maschera perché non li conosciamo o per far salire l'Hype (Lucci capitolo 801 *coff coff*) :asd:

    CITAZIONE
    Secondo me c'entra il fatto che sono tutti personaggi che già conosciamo, mentre quello mascherato non è mai stato presentato.
    Per me nasconde qualcosa. è comparso sia a DR, sia nello special che ha preceduto Gold sia ora, e non è mai stato smascherato.
    Un po' mi puzza.

    Vero, nello special combatte addirittura :oo:

    Comunque secondo me un pezzo grosso è quello basso con la bombetta

    Se tanto mi dà tanto lui è lo stesso tizio che dopo MF bacchettava DD per essersi fatto sfuggire Moria
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    ^^passino Lucci o Kaku, ma Stussy che ha una reputazione come regina del sottobosco andarsene li a viso scoperto... Mi sembra davvero che Oda non abbia messo cura nel dettaglio, è un autosp***anamento da Guinness per una che in teoria fa l'agente segreto :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 11/6/2018, 22:13) 
    ^^passino Lucci o Kaku, ma Stussy che ha una reputazione come regina del sottobosco andarsene li a viso scoperto... Mi sembra davvero che Oda non abbia messo cura nel dettaglio, è un autosp***anamento da Guinness per una che in teoria fa l'agente segreto :asd:

    Vabbè ma che ne possono sapere Bibi o Rebecca? :asd:

    Tanto se non erro Morgans a WCI l'aveva pure scoperta, quindi probabilmente la sua copertura è bella che andata
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Comunque permettetemi una confidenza: in tutta onestà, io ne ho piena l'anima di tutti questi capitoli con scottanti rivelazioni, incontri vari e mezze parole di cui non me ne frega niente, senza il protagonista. Spero tanto che finiscano prima di subito.

    IO VOGLIO RUFY!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,671
    Location
    Torre del Greco

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 11/6/2018, 22:18) 
    Comunque permettetemi una confidenza: in tutta onestà, io ne ho piena l'anima di tutti questi capitoli con scottanti rivelazioni, incontri vari e mezze parole di cui non me ne frega niente, senza il protagonista. Spero tanto che finiscano prima di subito.

    IO VOGLIO RUFY!!!!!!!!!!

    Per quanto lo ami, non sono d'accordo.
    Non può essere solo e sempre lui il fulcro degli eventi, un minimo di spazio gente come Dragon, Bibi e i Marine lo deve avere.
     
    Top
    .
238 replies since 8/6/2018, 22:59   6364 views
  Share  
.
Top