Capitolo 907

"Il Trono Vuoto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 11/6/2018, 22:18) 
    Comunque permettetemi una confidenza: in tutta onestà, io ne ho piena l'anima di tutti questi capitoli con scottanti rivelazioni, incontri vari e mezze parole di cui non me ne frega niente, senza il protagonista. Spero tanto che finiscano prima di subito.

    IO VOGLIO RUFY!!!!!!!!!!

    :oo:

    Permettimi una confidenza: se OP è tornato a brillare ed è riuscito a riprendere una boccata d’aria dal mare di fango in cui stava (perché sì, era penoso), è soprattutto per il fatto che quei citrulli dei Mugiwara si sono levati per un po’ dalle tavole del manga.

    Quando ci sono loro il manga è floscio, puerile e pesante (non inteso come contenuti).

    Se c’è una cosa che (imho) risolleva il manga è il dedicare ad ottimi personaggi secondari delle micro-saghe come quella attuale, permettendoci di disintossicarci dalla nausea di vedere un Mugi (e in particolare Rufy) ogni 3 vignette.

    E lo sto dicendo da fan di Sanji. :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Questi capitoli sono aria fresca, utili dopo una saga pesante come WCI

    È bene distaccarsi dal protagonista.

    Le rivelazioni, i misteri e gli spiegoni di questi capitoli non sono fini a sè stessi, ci serviranno quando Rufy ci entrerà in contatto.

    Per quanto mi riguarda capitoli come questi sono oro colato, tanto mi sono messo l'anima in pace che prima di 3 anni (minimo) Wano non la lasciamo :asd:

    Chissà quando Oda disegnerà di nuovo capitoli di questa portata :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Kaidou @ 11/6/2018, 19:17) 
    La traduzione ufficiale Viz Media ha adattato il nome in Rox :dubbio:

    È una delle traslitterazioni possibili, è una resa in linea con il nome “Nox” dei Pirati Mink.
    Però “Rox” non è una parola latina.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,089

    Status
    Prendesse un po' di coraggio a mostrare l'arrosto oltre a inondarci di fumo (http://38.media.tumblr.com/tumblr_m83kimbJ...g2mnwo1_500.gif :asd:) non sarebbe male eh. Direi che dopo 900 capitoli uno dei grandi misteri qualcosina si può pur azzardare no? e ce lo meritiamo sopratutto.
    Una chiara certezza dove risulta impossibile mettersi a discutere con mille interpretazioni e illazioni :sisi: solo i lettori che prendono atto della dura verità. Un qualcosa "o hai letto il capitolo oppure non hai ancora aperto il pc perchè stai facendo la cacca".

    Chissà se mai avverrà una cosa del genere in onepiece prima del finale :urouge:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,280
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    è impossibile che non inizi a sviscerare qualche particolare in questa saga.
    Almeno sto benedetto segreto salterà fuori, si spera. :fujitora:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,903
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Questa Saga è un antipasto, a Wa si incomincerà dal primo... :oo:

    E' anche ora che Oda ci sveli qualcosa, speriamo bene sta volta :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    Dalla lista dei prigionieri di ID:



    La traslitterazione non corrisponde, ma potrebbe essere un errore di Oda.
    Oppure lui era il capitano e la ciurma aveva un nome simile al suo (Roche è “roccia” in francese, “Rocks” è “rocce” in inglese).

    Edited by gilgaladviola91 - 11/6/2018, 23:10
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    su alcuni siti gira la teoria che il personaggio dei pirati Rocks/Locks potrebbe essere Shakky :oo:

    2 anni fa quando Rufy entrò nel suo bar, lei dice che Garp le dava la caccia tanto tempo fa all'incirca 40 anni... voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 11/6/2018, 23:10) 
    su alcuni siti gira la teoria che il personaggio dei pirati Rocks/Locks potrebbe essere Shakky :oo:

    2 anni fa quando Rufy entrò nel suo bar, lei dice che Garp le dava la caccia tanto tempo fa all'incirca 40 anni... voi che ne pensate?

    Lei è ispirata a una pirata donna di nome Ching Shih perché come Shakky si è ritirata dalla pirateria grazze all'amnistia ma è stata il capitano della più grande flotta di pirati della storia quindi potrebbe essere almeno legata.

    Il tipo della lista dei prigionieri però non pare essere scappato come Ivankov nel livello 5.5 e quindi ancora detenuto mentre Garp dice che è scomparso. Una cosa è certa: ne dobbiamo sapere di più.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    CITAZIONE
    Il tipo della lista dei prigionieri

    Chi??
    Come si chiamava?
     
    Top
    .
  11. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 11/6/2018, 21:27) 
    Ti cito le sue frasi:
    CITAZIONE
    Lucci: Non dovresti ringraziarci, prima?
    Kaku: Fermarvi ha indubbiamente salvato molti paesi dalla distruzione. // Perfino i bambini sanno che non bisogna importunare i Draghi Celesti.
    Lucci: I Draghi Celesti sono gli dèi che hanno creato questo mondo. // In altre parole, coloro che vivono qui sono i sovrani della terra. // È una legge di natura che un dio come lui debba ottenere tutto ciò che vuole.
    [...]
    Lucci: Un dio non ha bisogno di avere senso.

    La prima frase di Lucci e le due frasi di Kaku sono perfettamente in linea con ciò che mi aspetto da loro, e direi che sono più che sufficienti a dimostrare la loro fedeltà al Draghi Celesti.
    Ma che senso hanno le frasi successive? Ora i suoi ideali non sono più quelli della giustizia assoluta, ma dell'adorazione di nobili che si equiparano a divinità?
    In che modo questo si sposa con la sua sete di sangue?

    Mi sta benissimo, rispetto alla caratterizzazione di Lucci (che non ho mai apprezzato, ma comprendo), che faccia l'espressione da maniaco omicida quando gli viene ordinato di uccidere.
    Ma che facesse il lecchino proprio non ce n'era bisogno, non l'hai mai fatto con nessuno. Anzi, ha sempre dato l'idea di quello che seguiva gli ordini non per rispetto o venerazione dei superiori, ma semplicemente perché eseguendoli poteva placare la sua sete di sangue.

    Esattamente,questo encomio non fa assolutamente parte di un personaggio quale il Lucci di EL.




    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 11/6/2018, 22:03) 
    Secondo me c'entra il fatto che sono tutti personaggi che già conosciamo, mentre quello mascherato non è mai stato presentato.
    Per me nasconde qualcosa. è comparso sia a DR, sia nello special che ha preceduto Gold sia ora, e non è mai stato smascherato.
    Un po' mi puzza.

    Se anche a livello di forza è quello dello Special,che con 5/6 pugni si fa buttare giù da un Mad Treasure,allora siamo messi bene!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 11/6/2018, 23:09) 
    Dalla lista dei prigionieri di ID:



    La traslitterazione non corrisponde, ma potrebbe essere un errore di Oda.
    Oppure lui era il capitano e la ciurma aveva un nome simile al suo (Roche è “roccia” in francese, “Rocks” è “rocce” in inglese).

    Mi stupirei se il capo di una simile organizzazione fosse stato messo "solo" al quinto livello invece che al sesto.
    Anche se potrebbe essere uno dei suoi sottoposti di punta.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,516
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 11/6/2018, 23:40) 
    perché come Shakky si è ritirata dalla pirateria grazze all'amnistia

    Sicuro ?

    Quando viene detto ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 11/6/2018, 21:27) 
    Ti cito le sue frasi:
    CITAZIONE
    Lucci: Non dovresti ringraziarci, prima?
    Kaku: Fermarvi ha indubbiamente salvato molti paesi dalla distruzione. // Perfino i bambini sanno che non bisogna importunare i Draghi Celesti.
    Lucci: I Draghi Celesti sono gli dèi che hanno creato questo mondo. // In altre parole, coloro che vivono qui sono i sovrani della terra. // È una legge di natura che un dio come lui debba ottenere tutto ciò che vuole.
    [...]
    Lucci: Un dio non ha bisogno di avere senso.

    La prima frase di Lucci e le due frasi di Kaku sono perfettamente in linea con ciò che mi aspetto da loro, e direi che sono più che sufficienti a dimostrare la loro fedeltà al Draghi Celesti.
    Ma che senso hanno le frasi successive? Ora i suoi ideali non sono più quelli della giustizia assoluta, ma dell'adorazione di nobili che si equiparano a divinità?
    In che modo questo si sposa con la sua sete di sangue?

    Mi sta benissimo, rispetto alla caratterizzazione di Lucci (che non ho mai apprezzato, ma comprendo), che faccia l'espressione da maniaco omicida quando gli viene ordinato di uccidere.
    Ma che facesse il lecchino proprio non ce n'era bisogno, non l'hai mai fatto con nessuno. Anzi, ha sempre dato l'idea di quello che seguiva gli ordini non per rispetto o venerazione dei superiori, ma semplicemente perché eseguendoli poteva placare la sua sete di sangue.

    Il punto è che, secondo me, lavorare per il CP9 ed il CP-0 non è proprio la stessa cosa, visto che i tuoi superiori sono i Draghi Celesti, e dunque, probabilmente il compito degli agenti è proprio quello di parlare a loro nome quando richiesto. Quello che io ci vedo in queste frasi di Lucci è semplicemente una spiegazione dell'autorità dei Tenryuubito, e nient'altro.
    Probabilmente sono i Draghi Celesti stessi ad ordinare ai loro agenti di mettere in chiaro chi sono e l'autorità che esercitano, in casi come questi. E visto che tra alcuni di loro ci sono idioti come Charloss, la cosa non mi stupirebbe affatto.

    Mi rendo conto che possa sembrare un discorso da lecchini, ma secondo me è molto meno "grave" di quello che appare. Per me piuttosto sarebbe grave qualora Lucci fosse realmente convinto di ciò che ha detto in questo capitolo. Lì si che griderei all'incongruenza, ma per ora mi limito a pensare che altro non sia che una semplice spiegazioni sull'autorità dei Draghi Celesti.

    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 11/6/2018, 22:25) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 11/6/2018, 22:18) 
    Comunque permettetemi una confidenza: in tutta onestà, io ne ho piena l'anima di tutti questi capitoli con scottanti rivelazioni, incontri vari e mezze parole di cui non me ne frega niente, senza il protagonista. Spero tanto che finiscano prima di subito.

    IO VOGLIO RUFY!!!!!!!!!!

    Per quanto lo ami, non sono d'accordo.
    Non può essere solo e sempre lui il fulcro degli eventi, un minimo di spazio gente come Dragon, Bibi e i Marine lo deve avere.

    Assolutamente concorde. :sisi:
    Adoro anch'io Rufy, ma questi capitoli sono una boccata d'aria fresca: cioè dai, abbiamo una mini-saga incentrata su personaggi che non vedevamo da tempo, piena di misteri ed ipotetici colpi di scena, e già rivogliamo Rufy e ciurma? :asd:
    Abbiamo avuto saghe con la metà dei mugi coinvolti (Dressrosa e WCI), con un maggior spazio all'operato del gommoso, direi che ora sia arrivato il momento di concedere dello spazio anche ad altri personaggi, che per quanto secondari, svolgono un ruolo fondamentale ai fini del prosieguo della storia.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,807

    Status
    Mah, a me pare che Lucci abbia semplicemente imparato a memoria la filastrocca, e dica quello che dice con falsa enfasi e convinzione solo per farsi dare l'ordine di ammazzare tutti quanti (così da soddisfare la sua sete di sangue nel rispetto della legge).

    Comunque dite che anche il giovane Barbabianca abbia fatto parte di questi famigerati Rocks? Sarà Dwayne Johnson il loro ex capitano? :asd:

    Secondo una bella teoria che ho letto, Pangea potrebbe essere il nome dell'antico regno scomparso. Spiattellato così, con sfacciataggine quasi, accessibile a chiunque. Ottimo sistema per nascondere qualcosa :sisi:

    Nel finale il capitolo getta delle ombre sulla figura di Shanks, nel senso che i suoi presunti rapporti privilegiati con i piani alti del governo (i quali sembrano tollerarlo, almeno in qualità di elemento di mediazione) indurrebbero a pensare che Sengoku abbia deciso di fermare la guerra di Marineford anche per altri motivi (intendo oltre al mero calcolo delle perdite che avrebbe comportato la prosecuzione delle ostilità in seguito alla discesa in campo dei pirati del Rosso). Questo per me è un punto a favore di chi sostiene la parità tra Imperatori e Ammiragli.

    Tuttavia solo poche pagine prima si dice che gli unici in grado di impedire l'abbraccio tra Kaido e Big Mom sono gli Ammiragli (plurale) o la Flotta dei Sette. Come si dovrebbe interpretare questa affermazione? Che Ammiragli e Flotta si equivalgono? Davvero? Come se nessuno avesse notato che un Katakuri a caso è più forte di almeno quattro dei flottari "originali", e forse di tutti e sette. Che due Imperatori sono un boccone troppo grosso, tanto da doverne possibilmente scongiurare l'unione prima che possa avvenire? In spregio alla teoria sull'equilibrio che va per la maggiore, secondo la quale il QG disporrebbe di una potenza bellica soverchiante rispetto a quella del singolo Imperatore. Bah, troppe ambiguità per capirci qualcosa.

    Concordo con chi diceva che Oda getta tanto fumo negli occhi, ma alla fine l'arrosto non arriva mai. A volte, come nel caso dei rapporti di forza, sembra che non voglia prendere posizioni chiare per non scontentare nessuno.

    Ps. Si fot*a Luffy, per me potrebbe pure non apparire mai più. Tanto anche quando non è presente fisicamente non si fa altro che parlare di lui e tessere le sue lodi.
    SITO
     
    Top
    .
238 replies since 8/6/2018, 22:59   6364 views
  Share  
.
Top