Capitolo 907

"Il Trono Vuoto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 12/6/2018, 00:10) 
    CITAZIONE (Trébol @ 11/6/2018, 23:40) 
    perché come Shakky si è ritirata dalla pirateria grazze all'amnistia

    Sicuro ?

    Quando viene detto ?

    Non viene mai detto, dice solo che si è ritirata e basta. È ispirata ad una piratessa che ha smesso Grazie all'amnistia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,504
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ho capito, ma dove viene detto che è ispirata quella piratessa e che anche lei si stata perdonata....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 12/6/2018, 12:21) 
    Ho capito, ma dove viene detto che è ispirata quella piratessa e che anche lei si stata perdonata....

    Da nessun parte che sia stata perdonata, si è solo ritirAta ad un certo punto della sua carriera finendo poi a Sabaody Dove probabilmente nessuno sa che risiede. Che sia ispirata a tale Ching Shish l'ho letto sulla wiki perché entrambe si sono ritirate dalla pirateria. Poi tale piratessa era anche a capo della più grande flotta di pirati della storia e Oda potrebbe davvero collegare Shakky ai Rocks
     
    Top
    .
  4. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    A me come ho già detto giorni fa,piacerebbe che,qualora davvero questi fantomatici Rocks/Lockd venissero introdotti a partecipare attivamente alla storyline (cosa di cui in questo momento non capisco tuttavia il motivo per cui potrebbe avvenire),qualcuno di loro fosse direttamente collegato alla fuga dal livello 6 di Impel Down.


    Anche se..qualcuno ricorda se,anche prima che venissero liberati da Teach,si sia accennato ai prigionieri "leggendari",riferendosi unicamente ai 4 evasi da lui liberati,come è stato poi fatto successivamente per questi una volta fuori?
    Non ricordo adesso.

    Perchè sarebbe da una parte un po'strano se così fosse e questo non fosse stato citato in tal caso,un buco che però potrebbe tranquillamente essere giustificato dal fatto che Oda abbia pensato questo/i tizio/i ben successivamente o pur avendolo pensato volesse introdurli solo a posteriori.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    ^I prigionieri leggendari nominati se non erro erano solo quelli che Teach ha preso con sé altri nomi non ce ne sono

    Però se a ID era rinchiuso questo Rocks o un suo ufficiale mi farebbe strano che BN non se lo sia preso, lasciandolo libero e creandosi un nemico temibile per il futuro
     
    Top
    .
  6. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 12/6/2018, 16:14) 
    ^I prigionieri leggendari nominati se non erro erano solo quelli che Teach ha preso con sé altri nomi non ce ne sono

    Però se a ID era rinchiuso questo Rocks o un suo ufficiale mi farebbe strano che BN non se lo sia preso, lasciandolo libero e creandosi un nemico temibile per il futuro

    Ma vengono nominati "leggendari" prima ancora che Teach li liberi e prima ancora di vedeesi,o solo dopo,a Marineford quando compaiono?non lo ricordo sinceramente.


    Quanto al fatto del non essersi unito a Teach Oda potrebbe giustificarlo tranquillamente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 12/6/2018, 16:30) 
    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 12/6/2018, 16:14) 
    ^I prigionieri leggendari nominati se non erro erano solo quelli che Teach ha preso con sé altri nomi non ce ne sono

    Però se a ID era rinchiuso questo Rocks o un suo ufficiale mi farebbe strano che BN non se lo sia preso, lasciandolo libero e creandosi un nemico temibile per il futuro

    Ma vengono nominati "leggendari" prima ancora che Teach li liberi e prima ancora di vedeesi,o solo dopo,a Marineford quando compaiono?non lo ricordo sinceramente.


    Quanto al fatto del non essersi unito a Teach Oda potrebbe giustificarlo tranquillamente.

    Catarina, Vasco e Wolf sono nominati da Iva già a ID
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Dunque, queste bordate degli ultimi capitoli hanno riscaldato notevolmente la minestra di neuroni nella mia testa.
    Torno a scrivere perchè ho qualche idea da buttare nel calderone anche io.

    Ringrazio come al solito lo staff DFS per i capitoli, ultimamente in canali "vip" a tema OP il lavoro di questo forum/sito non viene più citato in direttissima e non so perchè, ma ci tengo a dire che per quanto mi riguarda rimane sempre una colonna dello scanlation italiano.
    Vabbè, l'ho dovuta buttare in mezzo la polemica inutile, ora son soddisfatto :evilasd:
    (**Sgarbi attack**)

    Ma ovviamente è di ben altro che vorrei cianciare.
    Preparatevi a fare scroll col mouse o col ditino perchè sarà il solito pappardone :asd:

    Pierdincidunque.
    Abbiamo imparato così tanti dettagli in così pochi capitoli che, come ho letto/sentito dire da molti ancora non ci capacitiamo bene forse della portata di queste informazioni. Il primo fattore da valutare bene è la retroattività che hanno queste succose info.
    Ogni rivelazione di questi capitoli ambientati a Marijoa ha un potente contraccolpo su una miriade di dialoghi e situazioni che abbiamo incontrato capitoli, settimane, mesi e anni addietro durante l'infinita narrazione del trollsensei Oda.

    E qualche filo ho cercato di arrotolarlo anche io.
    Parto da 3) questioni:

    1. 1) dal capitolo 907 scopriamo che l'alleanza raccolta nel WG è tutt'altro che espressione di egemonia;

    2. 2) nel capitolo 907 ci viene consolidata l'idea che i Draghi Celesti hanno creato il mondo (cit RL) e per questo ne sono gli DEI;

    3. 3) Dragon vuole fare guerra a loro e non al Governo Mondiale.


    Partiamo dal punto 1).
    Il mondo attuale di One Piece si tiene insieme grazie ad un'unica e sola chiave: l'equilibrio.
    Il Governo che controlla il mondo è un alleanza priva di Re. La sua autorità suprema non è in mano ad "uno" ma a ben cinque figure.
    I pirati nella loro classe non hanno un Re, e sia ben chiaro, non lo avevano di fatto nemmeno ai tempi di Roger, a cui il titolo era stato "assegnato" dall'opinione pubblica per ilf atto di aver percorso la Rotta Maggiore sino a Raftel.
    Anche le massime autorità pirata sono diverse e pari: gli Imperatori.
    Il braccio armato che tiene a bada i pirati e i criminali è la Marina ma anch'essa "equilibrata" per volere del governo (almeno fino ad ora) con elementi prelevati direttamente dal "nemico": i pirati/corsari della Flotta dei Sette.

    Nessuna delle grandi forze del mondo ha un Re seduto su un Trono.

    Cosa rappresentano allora i Draghi Celesti?

    Punto 2).
    I sedicenti "creatori del mondo"...e per questo i "vincitori supremi" aggiungerei: sono l'unico attuale esempio di "squilibrio".
    Cito un personaggio le cui parole rappresentano sempre ciò che di più vicino alla trama esiste, ovvero Doflamingo:
    CITAZIONE
    "La Giustizia? I vincitori sono la Giustizia!".

    Estendendo queste parole a quelle di Rob Lucci in questo capitolo 907, potremmo anche dire che
    CITAZIONE
    "I vincitori sono la giustizia...e non necessitano di senso logico".

    I Draghi Celesti campano bene nell'equilibro costruito per loro dal WG, ma possono sconvolgerlo a loro piacimento più totale.
    Ecco perchè

    Punto 3):
    L'obiettivo di Dragon e dei Rivoluzionari sono esclusivamente loro.
    Perchè la Guerra dei secoli bui, l'hanno vinta i Draghi Celesti, praticamente non combattendola nemmeno.
    E da qui, a mio modo di vedere, scende una cascata di idee bella lunga che si perde nella speculazione:

    Sappiamo che il pianeta dove vivono le razze è circondato da diverse "lune".
    Sappiamo, dalle mini di Ener che esseri dalle fattezze umane, shandia e fishmen ad un certo punto hanno colonizzato il pianeta.
    Mettiamo che un'altro popolo (sedicente superiore) sia stato attratto dalle terre e dai mari della "terra" e abbia deciso di impossessarsene attraverso un grande potere.
    Le civiltà ormai "terrene", molto progredite e in grande simbiosi col pianeta, si trovano di fronte ad una crisi senza precedenti: doversi improvvisamente riunire per fronteggiare la minaccia improvvisa.
    Purtroppo queste civiltà non sono "socialmente" pronte: la più potente parte di queste, da sempre propensa ad un atteggiamento "egemone" decide di approfittare della crisi per sconfiggere l'invasore in totale autonomia e per questo potersi ergere a "clan dominante" del mondo.
    Questo è il clan della "D".
    Molti altri clan e razze si assoggettano all'invasore nel frattempo.
    Una sparuta parte del clan della D si rende conto che la sete di potere dei propri esponenti, potrebbe portare ad un mondo malvagio o persino alla distruzione di esso tramite le armi ancestrali.
    Questa piccola parte decide di stringere un patto con le razze assoggettate all'invasore: alleiamoci e tutti insieme creiamo un mondo in equilibrio, pagando il prezzo di garantire agli invasori il titolo di "razza suprema".
    Scatta la Grande Guerra: il malvagio clan della D (i "nemici degli dei") contro l'alleanza dei popoli assoggettati dagli invasori.
    Attraverso il "tradimento" di quella sparuta minoranza del loro stesso clan, i "D" vengono sconfitti.
    Per ora il mondo è salvo.
    Ma la vera natura dell'invasore si manifesta: gli "squilibratori" venuti dal cielo sconvolgono il patto stretto con i popoli della terra, li schiavizzano, impongono il loro "governo" e ricreano tramite il loro potere una nuova configurazione della terra.
    Il continente "unico" viene smembrato e salvata solo una striscia di terra, l'intero globo sommerso sotto le acque.
    Nei restanti secoli che completeranno gli 800 secoli tuttoggi oscurati, la sparuta minoranza rimasta in vita del clan della D, capitanata da JoyBoy, promette di lasciare un segno indelebile nella storia per far si che un giorno possano nascere discendenti in grado di annientare i veri "squilibratori" del mondo: i cosiddetti "Draghi del Cielo", scesi da una luna, vestiti con le fattezze di astronauti e col loro "tesoro in grado di sconvolgere il mondo".

    Ripercorriamo i fili di questa storia, negli anni recenti:
    -Roger e la sua ciurma percorrono la rotta maggiore e scoprono, parallelamente agli studiosi di Ohara, che il clan della D è stato sconfitto in passato e, oscurato perfino dalla storia, è stato costretto a lasciare tracce nascoste come "richiesta d'aiuto".
    -Ma forse c'è un problema in tutto questo: un'interpretazione errata.
    -Il clan della D era un popolo tendente all'egemonia e solo una piccola parte di esso aveva capito la gravità di questa tendenza. Nel presente infatti c'è qualcuno con quella lettera nel nome che "non è colui che Roger attende": TEACH.
    L'unico erede di quel popolo sconfitto che voleva ergersi a razza dominatrice.
    -Tutto ciò però è stato scatenato solamente da una scintilla: l'intervento degli squilibratori supremi, sedicenti razza superiore, che hanno ammaliato i popoli colonizzatori della terra per farsi togliere da mezzo l'unica vera minaccia, ma poi li hanno brutalmente assoggettati, diventando i dominatori del mondo.
    -Shanks, che forse potrebbe aver capito che "il male della D" è ancora vivo e corre e naviga per il mondo, si batte da anni in lungo e in largo per destare l'attenzione sul pericolo vero rappresentato da Teach. Prima chiese udienza a Barbabianca, oggi ripercorre le tracce di JoyBoy e per una causa comune chiede un "patto" al nemico Governo, contro un male ben più grande.
    -Nel frattempo, Dragon, forse unico conoscitore della vera storia del mondo, si batte per eliminare dal mondo gli unici "squilibratori": i Draghi Celesti.


    Questo è il mio gigantesco volo pindarico, ispirato dalle autentiche bombe rilasciate dal sensei Oda in questi capitoli pazzeschi.
    Probabilmente non si incastra bene con OGNI aspetto dell'opera, ma sono convinto che qualcosa in mezzo a questo sproloquio abbia un buon senso di inserirsi nella vera trama con cui sicuramente Odacchi ci lascerà a bocca aperta.
    Mentre noi per anni ci arrovelleremo ancora :asd:
     
    Top
    .
  9. Vegapunk D. Ener
     
    .

    User deleted


    grande Bizio!
    teoria molto interessante!! mi piace!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,408
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    bella teoria Bizio, il fatto è che come già detto in altri topic, a questo punto della storia il Sensei può ribaltare il tutto come vuole.


    fin dall'inizio il governo mondiale ci è sempre parso malvagio, mentre la civiltà antica erano i buoni che sono stati soggiogati e distrutti, ma adesso il Sensei può anche stravolgere le cose, e se il WG fosse il buono, che ha invece sconfitto un regno malvagio?

    nulla vieta che i gorosei non vogliano far sapere nulla al mondo del regno antico, perchè hanno una tremenda paura che qualcuno possa recuperare le armi ancestrali.

    i Draghi celesti invece, sono quello che sono, perchè viziati fin dalla nascita e autoconvinti di essere superiori a tutti gli altri abitanti del mondo, del resto parliamo di una guerra che risale a ben 800 anni fa. Perchè in un ambito come quello di Marijoa un Tenryuubito non dovrebbe crescere viziato e arrogante?

    ma questo non significa che i 20 membri dei regni fondatori fossero come loro, magari erano dgli eroi.

    e la D? beh, il clan della D può essere una parte dell'antico regno che si era posto come terzo incomodo, ovvero non stava nè dalla parte dell'antico regno, nè da quella dei 20.

    Ed è quindi visto come dispensatore di chaos, perchè non vuole seguire alcuna regola o equilibrio, ed è per questo che è temuto dai Gorosei.

    ed i Revs? beh, i rivolzionari vogliono abbattere i Draghi celesti, perchè abusano dell'equilibrio, sono infatti quelli che sono al disopra di esso, senza alcuna regola, hanno perso la retta via, ed è per questo che Dragon vuole rimpiazzarli.

    ma può anche semplicemente essere come abbiamo sempre creduto che il WG sia cattivo, e che l'antico regno fossero i buoni...

    insomma, giunti a questo capitolo 907, Oda può davvero ribaltare tutto e tutti, e ricreare il backgound del secolo buio...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Bella teoria Bizio D. Trial, potresti averci beccato in pieno, ma anche no :D

    Se l'hai beccata, quindi giusta, forse al 60%
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 12/6/2018, 00:07) 
    Anche se potrebbe essere uno dei suoi sottoposti di punta.

    Oppure era il figlio/fratello/cugino del capitano. :comeno:

    In effetti non torna che fosse solo al Livello 5, ma mi pare un'occasione troppo ghiotta perché Oda non la sfrutti. :sisi:

    CITAZIONE (Zeus91 @ 12/6/2018, 01:26) 
    Mi rendo conto che possa sembrare un discorso da lecchini, ma secondo me è molto meno "grave" di quello che appare. Per me piuttosto sarebbe grave qualora Lucci fosse realmente convinto di ciò che ha detto in questo capitolo. Lì si che griderei all'incongruenza, ma per ora mi limito a pensare che altro non sia che una semplice spiegazioni sull'autorità dei Draghi Celesti.

    Ma nessuno del CP-0 è mai stato mostrato come un lecchino dei Draghi Celesti.
    Ammetterai che introdurre questa loro caratteristica proprio con Lucci è strano, no?

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 12/6/2018, 11:13) 
    Mah, a me pare che Lucci abbia semplicemente imparato a memoria la filastrocca, e dica quello che dice con falsa enfasi e convinzione solo per farsi dare l'ordine di ammazzare tutti quanti (così da soddisfare la sua sete di sangue nel rispetto della legge).

    Può darsi, ma non c'è niente che me lo faccia pensare al momento.
    Le uscite di Lucci mi paiono del tutto evitabili, nel senso che se lui eseguiva gli ordini senza tessere le lodi dei DC non credo gli venisse impedito di uccidere per soddisfare i capricci di Charloss.

    Se poi verrà fuori che questo suo finto atteggiamento (?) gli serve per entrare nelle grazie dei più sadici Nobili Mondiali e quindi ricevere molti incarichi da boia allora ok, ma una cosa del genere al momento non è stata neanche lontanamente ventilata.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/6/2018, 21:29) 
    Ma nessuno del CP-0 è mai stato mostrato come un lecchino dei Draghi Celesti.
    Ammetterai che introdurre questa loro caratteristica proprio con Lucci è strano, no?

    Non è mai stato mostrato come lecchino perché mai ci si è trovati in una situazione del genere, con dei regnanti intenti ad ostacolare il potere di un Drago Celeste.
    Per questo io sinceramente non ci vedo proprio niente di male, non mi ha colpito nemmeno un po' la sua frase, semplicemente l'ha detta Lucci (e non Kaku o Stussy) perché tra i presenti è lui il leader del gruppo.

    Però non ho capito bene, tu pensi che Lucci abbia detto questa frase perché seriamente convinto di quel che dice, oppure semplicemente non ti è piaciuto che l'abbia detta proprio lui perché poco in linea col personaggio che abbiamo conosciuto?
    Perché a giudicare dal tuo messaggio di risposta ad Horus, sembra quasi che tu "tema" il fatto che Lucci sia seriamente convinto di quel che dice.

    Io ho dato per scontato che quella di Lucci sia solo una spiegazione sul potere dei Tenryuubito, non contemplo affatto l'idea che lui sia convinto veramente di quel che dice. In tal caso, allora sì che sarebbe molto strana questa faccenda, per non dire ridicola.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    Se finge, Oda mi deve spiegare bene questo suo nuovo atteggiamento, con un qualcosa di più del “vado dietro al padrone così mi fa divertire ammazzando la gente”. Perché lui appunto non ha mai dato l’idea di uno che finge forte lealtà al diretto superiore per avere maggiore libertà nel soddisfare i suoi desideri. Con Spandam eseguiva gli ordini a modo suo e non ricordo alcun suo atto di compiacimento verso il capo del CP9.
    Ma immagino che Oda potrebbe bellamente ignorare la cosa, avendo messo in bocca quelle parole a Lucci solo per ricordarci chi sono (e chi si credono di essere) i Draghi Celesti.

    Se invece lo pensa davvero, allora il suo personaggio è stato effettivamente stravolto.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,275
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Linlin dice che Rufy le deve ridare qualcosa, sarà riferito alla sua vita (cioè che lo deve uccidere), o a qualcosa di materiale? Zeus? Ha scoperto che gli ha fatto i calchi?

    E mi stavo anche chiedendo il perchè gli Astri non siano minimamente turbati da avere davanti Shanks: per quanto lui sia l'unico Imperatore non folle, rimane un pirata mostruosamente forte. E se volesse farli fuori? Non se ne sono mai preoccupati? O Shanks ha davvero qualche rapporto con il Governo, o sono, insieme, abbastanza forti per difendersi eventualmente. Cioè uno Yonkou ti arriva in casa tua e non batti ciglio. :ok:
     
    Top
    .
238 replies since 8/6/2018, 22:59   6364 views
  Share  
.
Top