Capitolo 907

"Il Trono Vuoto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. layne
     
    .

    User deleted


    a me non sembra che lucci pensi che i draghi celesti meritino quello che hanno,ma semplicemente lui sottolinea perche possono fare quello che vogliono,con in piu il ghigno da "e a me va bene cosi visto che posso uccidere chiunque alza la cresta"...

    cioe io la vedo piu come un affermazione disinteressata
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,260
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE
    Cioè uno Yonkou ti arriva in casa tua e non batti ciglio. :ok:

    Se lo Yonkou in questione è pacifico, non vedo perchè no. Non a caso gli hanno detto "solo perchè sei tu", una cosa che con Kaido probabilmente non avrebbero fatto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Un pirata rimane sempre un pirata cit. :kizaru:

    Può essere pacifico, ma è pur sempre un Imperatore ed un pirata e per loro i pirati sono i cattivi.:sisi:

    Ergo non mi spiego proprio il loro atteggiamento, troppo tranquilli.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Per me è ormai palese che Shanks nasconda qualcosa di grosso.

    A MF magari reggeva tutto il blablabla di Sengoku solo perché era uno Yonkou "buono" e basta.

    Ma adesso no.

    Un Imperatore può essere buono e misericordioso quanto il Padreterno ma non può arrivare e sedersi tranquillamente di fronte ai 5 Astri

    Inoltre, come faceva notare Naru qualche post fa, i 5 trattano il Rosso con sufficienza e continuano a rimestare le loro scartoffie anche se lui è di fronte a loro.

    Segno che non è poi un evento così eccezionale come appare agli occhi del lettore.

    Credo ci sia qualcosa sotto e sono convinto che non sia neanche la prima volta che una testa rossa si siede su quella poltrona
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/6/2018, 23:08) 
    Linlin dice che Rufy le deve ridare qualcosa, sarà riferito alla sua vita (cioè che lo deve uccidere), o a qualcosa di materiale? Zeus? Ha scoperto che gli ha fatto i calchi?

    Brulèè lo sa, ha visto in diretta lo "spoglio" dalla testa di Brook nel Mirror World
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Oddio che fissa se Big Mom si mette a cercare Rufy per riprendersi Brook :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/6/2018, 22:12) 
    Se finge, Oda mi deve spiegare bene questo suo nuovo atteggiamento, con un qualcosa di più del “vado dietro al padrone così mi fa divertire ammazzando la gente”. Perché lui appunto non ha mai dato l’idea di uno che finge forte lealtà al diretto superiore per avere maggiore libertà nel soddisfare i suoi desideri. Con Spandam eseguiva gli ordini a modo suo e non ricordo alcun suo atto di compiacimento verso il capo del CP9.
    Ma immagino che Oda potrebbe bellamente ignorare la cosa, avendo messo in bocca quelle parole a Lucci solo per ricordarci chi sono (e chi si credono di essere) i Draghi Celesti.

    Se invece lo pensa davvero, allora il suo personaggio è stato effettivamente stravolto.

    ricordati che Lucci è una spia abilissima ed un eccellento bugiardo, è rimasto sotto copertura per anni nella Galley La.

    quindi può dire e fare quello che vuole risultando sempre veritiero anche se in realtà non crede minimamente in quanto dice.
    A me pare che Oda ha messo quelle parole in bocca a Lucci, perchè gli servivano parole forti per stupire il lettore sul come viene considrata la figura dei Draghi Celesti, e le ha messe per bocca del personaggio più forte che vi era nella stanza, ovvero Lucci.


    Pare che Lucci stia bene nella sua posizione, non appena Cahrlos gli ha chiesto di versare sangue era felice come uno scolaretto :asd:

    tuttavia io spero, che viste le MA di Lucci e co. Oda abbia ben altro in serbo per questo personaggoio, sarebbe davvero figo se ad un certo punto, facesse partire la sua vendetta contro i giusti personaggi, assieme a Kaku e co. ma forse sto chiedendo troppo ad Oda, qualcosa troppo fuori dagli schemi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    By Sandman:

    CITAZIONE
    -I mentioned this in 2015, but there was a kanji that look like "博愛" in Gorosei's room in chapter 233 and 793. It means "philanthropy" in Japanese.
    I hope Oda will fully show these kanjis in the talk between Gorosei and Shanks.
    I wonder if Philanthropy in Gorosei and Absolute Justice/Pacifista in Marines are all Oda's sarcasm

    DfgDG1GVMAIRyGw


    -Chaton's real name is Tokikake. According to 5ch, it might be based on a yakuza film titled "Kutsukake Tokijiro Yukyo Ippiki" (沓掛時次郎遊侠一匹) in 1966. Oda loves yakuza films.

    The two Vice Admirals' appearances are based on Kogure Michiyo and Kiyoshi Atsumi, both of whom were famous Japanese actors.

    ---------------------

    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 12/6/2018, 23:59) 
    Per me è ormai palese che Shanks nasconda qualcosa di grosso.

    A MF magari reggeva tutto il blablabla di Sengoku solo perché era uno Yonkou "buono" e basta.

    Ma adesso no.

    Un Imperatore può essere buono e misericordioso quanto il Padreterno ma non può arrivare e sedersi tranquillamente di fronte ai 5 Astri

    Inoltre, come faceva notare Naru qualche post fa, i 5 trattano il Rosso con sufficienza e continuano a rimestare le loro scartoffie anche se lui è di fronte a loro.

    Segno che non è poi un evento così eccezionale come appare agli occhi del lettore.

    Credo ci sia qualcosa sotto e sono convinto che non sia neanche la prima volta che una testa rossa si siede su quella poltrona

    è esattamente quello che mi ha trasmesso quella scena.
    Della serie: "Sì dai parla, però muoviti, abbiamo da fare" non è mica un modo di fare che tutti hanno davanti ad un Imperatore, per quanto possa essere.
    Sembra più un sottoposto che fa rapporto che Shanks in persona.
    Speriamo ci sia qualcosa di interessante sotto, altrimenti Oda dovrà spiegare bene perchè lo trattano con così tanta disinvoltura.
     
    Top
    .
  9. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 12/6/2018, 16:35) 
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 12/6/2018, 16:30) 
    Ma vengono nominati "leggendari" prima ancora che Teach li liberi e prima ancora di vedeesi,o solo dopo,a Marineford quando compaiono?non lo ricordo sinceramente.


    Quanto al fatto del non essersi unito a Teach Oda potrebbe giustificarlo tranquillamente.

    Catarina, Vasco e Wolf sono nominati da Iva già a ID

    Ok,grazie Riku,avevo appunto questo dubbio.
    Vabè,eventualmente ciò non lo esclude,Oda potrebbe giocarsela come vuole.



    Comunque l'atteggiamento deglii Astri nei confronti di quello che resta comunque uno Yonko ha incuriosito anche me.

    Ci sta la sicurezza sapendo che Shanks non è certamente il folle di turno che va in casa loro per fare una carneficina,sicuramente questo è un motivo importante,ma è solo questo?

    La loro sicurezza e tranquillità dipende solo da Shanks in sè?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 12/6/2018, 23:08) 
    Linlin dice che Rufy le deve ridare qualcosa, sarà riferito alla sua vita (cioè che lo deve uccidere), o a qualcosa di materiale? Zeus? Ha scoperto che gli ha fatto i calchi?

    E mi stavo anche chiedendo il perchè gli Astri non siano minimamente turbati da avere davanti Shanks: per quanto lui sia l'unico Imperatore non folle, rimane un pirata mostruosamente forte. E se volesse farli fuori? Non se ne sono mai preoccupati? O Shanks ha davvero qualche rapporto con il Governo, o sono, insieme, abbastanza forti per difendersi eventualmente. Cioè uno Yonkou ti arriva in casa tua e non batti ciglio. :ok:

    Io avevo dato per scontato che stesse parlando di Zeus, ma effettivamente potrebbe trattarsi anche dei Poneglyph, dato che com'è stato fatto notare, Brûleé è al corrente del loro "furto", dato che Brook ha rivelato di averne fatto le copie proprio davanti a lei. Magari si riferisce ad entrambe le perdite. :comeno:
    Effettivamente, sarebbe un grandissimo smacco per lei rimanere a WCI a non provare nemmeno ad inseguire colui che ne ha ridicolizzato la figura di fronte al mondo intero (grazie al signor :morgans:).

    Quanto all'altra faccenda, sono d'accordo. Magari o sono dei combattenti fortissimi (oltre al tizio con la katana, alcuni di loro presentano delle cicatrici, quindi non escluderei che possano essere pure belli forti), oppure in effetti il Rosso avrà qualche legame col Governo (anche un semplice accordo). :sisi:
    Oppure ancora entrambe le cose. :eheh:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    Potrebbe anche non dispiacermi Shanks in questa nuova veste di garante ufficioso degli equilibri mondiali, in stretti e segreti rapporti con i piani alti del governo. Almeno la sua fastidiosa invadenza troverebbe una spiegazione sensata.

    Mi piacerebbe che fosse Weevil il pirata di cui intende parlare agli Astri, così almeno Oda resituirebbe un minimo di lustro alla Flotta dei Sette.

    Weevil, il figlio segreto nato dall'unione tra Barbabianca e la sua amante LinLin ai tempi della loro militanza nei Rocks. Alla faccia di Miss Bakkin.

    SITO
     
    Top
    .
  12. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 13/6/2018, 00:43) 
    A me pare che Oda ha messo quelle parole in bocca a Lucci, perchè gli servivano parole forti per stupire il lettore sul come viene considrata la figura dei Draghi Celesti, e le ha messe per bocca del personaggio più forte che vi era nella stanza, ovvero Lucci.

    tuttavia io spero, che viste le MA di Lucci e co. Oda abbia ben altro in serbo per questo personaggoio, sarebbe davvero figo se ad un certo punto, facesse partire la sua vendetta contro i giusti personaggi, assieme a Kaku e co. ma forse sto chiedendo troppo ad Oda, qualcosa troppo fuori dagli schemi.

    Ma che le abbia messe in bocca per questo a Lucci secondo me è chiaro,era il personaggio più importante in quel momento.
    Che a Lucci non gliene freghi niente in realtà,ma lo dice solo perchè "portato dal contesto",anche questo è molto probabile e ci spero,non penso proprio sia improvvisamente diventato un fedele loro adepto convinto della loro trascendentale superiorità,a meno che,come dice Gil,non sia stato stravolto il personaggio con un metodo "cura Ludovico"!

    Il punto però è che,nonostante tutto questo,a mio avviso il Lucci di EL non era il tipo di personaggio che si presta proprio a tale tipo di discorso.



    Ad ogni modo non avrebbe motivo di vendicarsi,dato che il Governo sembra proprio aver messo una pietra sopra i fatti di EL promuovendolo,e l'unico su cui dovrebbe provare personale rancore,Spandam,adesso potrebbe pure essere diventato il suo zerbino.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Sempre meglio il Reverie... :homer:

    Cover sempre fuffa, però mi ha fatto ridere la sfacciataggine di Orlumbus. :asd:

    Non mi aspettavo di rivedere già Big Mom, e di certo non in colloquio col collega! :wapol:
    Fighissimo scambio di battute che ci svela qualche dettaglio sul passato in comune tra i due, e sembra prospettarsi una reunion a Wa... :oo:

    A proposito di figaggine, Kizaru! :kizaru:
    Vabbè, la Marina in generale... :asd: :*_*:
    Bello come se ne infischino (ai piani alti, almeno :xd:) delle velate minacce degli Yonko, soprattutto Garp che è sempre la persona più scialla dell'universo. :asd:
    Sui Rocks mi piace l'idea che fosse una vecchia ciurma che comprendeva anche Kaido e Linlin novellini, capitanata da Dwayne Johnson. Sicuramente verrà fuori qualcosa in più in qualche flashback su Kaido. :sese:
    Oh, contentissimo della canonizzazione definitiva di Chaton e Momousagi! :hannyabal:

    Bello il concetto del Trono Vuoto, idea ed immagini ad effetto. :sisi:
    E a me Stelly fa ridere, quindi approvo combinare l'exposition con una sua boiata. :asd:

    Non mi aspettavo una mossa di Charloss così immediata, hanno proprio illimitato potere 'sti Draghi; si sapeva già, ma addirittura schiavizzare una Principessa così platealmente... :oo:
    Ottime le reazioni di tutti (Wapol in primis :xd:), le ho trovate coerenti con le rispettive caratterizzazioni. :eheh:
    Anche il tanto controverso Lucci: ok, suona un po' lecchino con la tirata sui Tenryubito, ma è sempre stato un personaggio semplice con una scala di valori tutta sballata... considera la debolezza un peccato capitale e per contrasto la forza una virtù, secondo me ci sta che si esalti col potere assoluto (perchè ciò rende i Nobili veramente divini ai suoi occhi).
    Alla fine si gode l'incarico per degli psicopatici che gli chiedono di fare del male a innocenti ogni due per tre, non chiede altro dalla vita. :patpat: :asd:
    Molto bene anche il resto del CP0, sebbene il nuovo look di Kaku non mi ispiri per nulla... ma poi Stussy non finge più? L'avrà sbugiardata Morgans? :morgans:

    Devo dire che, quando il momento badass di Nettuno è stato interrotto, ho subito pensato al vecchio Mjosgard! :ohyes:
    Mi ha stupito leggere che alcuni pensassero fosse tutto un trucco, io ho sempre creduto nella redenzione per merito di Otohime! :franky2:
    Era ora di vedere un Drago Celeste che non fosse un cumulo di immondizia ambulante, e il fatto che sia un Donquixote è stata un'ulteriore sorpresa. :oo:

    Poi vabbè, scene epiche a muzzo, Shanks che va a scassare le balle ai Gorosei... :ooasd:
    Non sto neanche a ipotizzare chi possa essere a preoccuparlo, ma c'è qualcosa sotto col Rosso... o davvero funge semplicemente da garante dell'equilibrio in qualità di Yonko non psicopatico? :dubbio:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,367

    Status
    Per me i Rocks sono Kaido e Big Mom forse hanno già collaborato in passato . Ed avevano entrambi un capitano .

    Sono gli unici a cui Garp può riferirsi . Per dire che possono mettere in pericolo persino la Marina.

    Riguardo Shanks da dopo Marineford in poi si sta ridicolizzando il personaggio . In costante indebolimento !

    Mentre nel nuovo Mondo Ascendono le Supernove .

    Rufy né è un esempio . !


    Shanks é venuto ad avvertire i 5 astri come Fece con Barbabianca per Teach .

    È brutto vedere un beniamino come Shanks andare a destra e a manca per chiedere Aiuto . Si vede che questo pirata è un bel " Problema "

    È sicuramente Teach per quanto mi riguarda non credo uno delle Supernove o Weevil il figlio di Barbabianca . O un qualsiasi altro imperatore . . . . : /

    Il più quotato è Teach .

    Parlare invece di Rufy non avrebbe senso !
     
    Top
    .
238 replies since 8/6/2018, 22:59   6362 views
  Share  
.
Top