Capitolo 907

"Il Trono Vuoto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 9/6/2018, 11:22) 
    Peccato che a detta dell'editor il Reverie durerà poco perché la ciurma deve sbarcare subito a Wa.

    Quindi niente (è meno male).......

    Al Jump festa Oda ha parlato del più forte nemico mai affrontato dalla ciurma (e poteva riferirsi sia a Kaido (da affrontare a Wa) che a Big Mom (da affrontare o a Wa o dopo a questo punto) dato che non possono esistere nemici superiori a loro due) e di una leggenda dormiente, ma non è detto che siano due elementi in correlazione fra di loro.....

    Oooook :oo:

    A me può solo fare piacere che Wa ritardi perché durerà un'eternità e siamo appena usciti da WCI
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma Oda deve pur far vedere Zoro e gli altri e questa maledetta isola dei samurai che sono ormai dieci anni che c'è la fa annusare.....

    Se no, altri due anni con Rufy e il gruppo della Sunny ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,260
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Come sei drastico.. non c'è fretta. Il Reverie ha così tanta gente in mezzo, che non finirà di certo nei prossimi 3 capitoli. Potrebbe durarne una dozzina, fino al 915 più o meno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Con capitoli in cui ci sono Ammiragli, Imperatori, Dragon, Rivoluzionari, Garp, Gorosei... di Zoro e dei Samurai me ne frega meno di poco :asd:

    Ma godeteveli sti capitoli che Oda disegnerà roba così grossa tra altri 5 anni se tutto va bene :asd:

    WCI no ❌
    Reverie no ❌

    :oo:

    Edited by Yonko Rikudou - 9/6/2018, 11:50
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    No ma che capitolo è?
    Micidiale. :oo:

    MA vabbè, mi sono dimenticato, cosa sarebbe sto ladro delle navi? :asd:
    Passiamo al dunque, Kaido ha un debito con Big Mom? Sarà qualche cavolata tipo aver salvato la vita o qualcosa di più serio?
    Qui siamo alla stregua del rapporto Crocodile - Ivankov. :asd:

    Bello rivedere i cari vecchi pezzi della Marina tipo Hina, Jango, la presentazione di quella che doveva essere ammiraglio presentata dai Fan (maiale rosa?) e mi sembra che l'altro che rida con Garp sia un altro inventato, sbaglio?
    Chi sono i Rocks, ma One Piece smetterà mai di cacciare fuori misteri? A 900 capitoli poi? Io sfrutterei un po' quelli vecchi. :asd:

    Charloss non ha perso i suoi vizi, che bello però rivedere la CP0, il tizio costantemente mascherato chi è? E tutti gli altri dove sono?
    Che poi quando Nettuno stava per colpire loro, ho quasi pensato che l'uomo con il cappello che avrebbe fatto fuori Fishman Island sarebbe stato Rob Lucci. :asd:
    Il salvataggio in extremis del Drago Celeste che è stato convertito da Otohime era un po' tirato, il solito buonismo di OP, ma che colpo sapere che egli non è altro che un parente di Mingo. :oo:
    Questa è la lore che mi piace.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 9/6/2018, 10:01) 

    Il problema è che kizaru la prima volta è andato dove c erano solo pivelli e per lui era semplice, infatti quando ha incontrato ray ha avuto dei problemini....Logicamente aggiungerei

    comunque il fatto sta che hanno parlato 2 personaggi ovvero Garp e kizaru,
    uno dei 2 mente
    a questo punto è soggettivo pensare chi "mente"

    tu pensi che "mente" Garp, io invece ad esempio kizaru.(possono mentire entrambi o paradossalmente avere ragione entrambi :D )

    infatti ti ho fatto un esempio come fa Kizaru a battere o fermare da solo BM e tutti i suoi figli?

    non viene ucciso?

    quindi passami il termine kizaru in questo caso ha fatto lo spavaldo perchè era una missione suicidio, se poi si portava dietro con se forse che bilanciavano i comandanti di BM allora si lottava e si perdeva tempo e l' incontro saltava ...
    però un altro dettaglio che ho visto in questo capitolo è che il segnale non era criptato e come se BM e Kaido hanno sfidato apertamente la marina, infatti lo dicono anche , prova ancora di piu che non se ne fregano nulla se sono intercettati

    o no?

    Edited by Fabio non il rosso - 9/6/2018, 13:10
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    50

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 9/6/2018, 11:49) 
    No ma che capitolo è?
    Micidiale. :oo:

    MA vabbè, mi sono dimenticato, cosa sarebbe sto ladro delle navi? :asd:
    Passiamo al dunque, Kaido ha un debito con Big Mom? Sarà qualche cavolata tipo aver salvato la vita o qualcosa di più serio?
    Qui siamo alla stregua del rapporto Crocodile - Ivankov. :asd:

    Bello rivedere i cari vecchi pezzi della Marina tipo Hina, Jango, la presentazione di quella che doveva essere ammiraglio presentata dai Fan (maiale rosa?) e mi sembra che l'altro che rida con Garp sia un altro inventato, sbaglio?
    Chi sono i Rocks, ma One Piece smetterà mai di cacciare fuori misteri? A 900 capitoli poi? Io sfrutterei un po' quelli vecchi. :asd:

    Charloss non ha perso i suoi vizi, che bello però rivedere la CP0, il tizio costantemente mascherato chi è? E tutti gli altri dove sono?
    Che poi quando Nettuno stava per colpire loro, ho quasi pensato che l'uomo con il cappello che avrebbe fatto fuori Fishman Island sarebbe stato Rob Lucci. :asd:
    Il salvataggio in extremis del Drago Celeste che è stato convertito da Otohime era un po' tirato, il solito buonismo di OP, ma che colpo sapere che egli non è altro che un parente di Mingo. :oo:
    Questa è la lore che mi piace.

    tante domande, poche risposte. Io vorrei sapere chi è quel tizio della CP0 al centro che compare a dressrosa, non mi sembra un personaggio secondario e allo stesso tempo non mi sembra si sia ancora visto perchè non penso proprio sia lucci , spandam, kaku o altri personaggi noti. Staremo a vedere, magari va a finire come la storia di meadows però mi intriga.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Otimo capitolo e come sempre grazie :devilsfruit: (anche per il capitolo precedente che non ho avuto modo di commentare)

    Parliamo un attimo di Shanks. Per essere un pirata e soprattutto un imperatore è decisamente una figura anomala, forse contraddittoria pure nelle sue azioni.

    Senza discutere del rapporto con Rufy, a Shanks pare che stia particolarmente a cuore l'equilibrio mondiale tra le forze. Va a parlare con Barbabianca dicendo di fermare Ace nella cattura di Teach (evento che poi ha portato alla morte di uno degli imperatori); ferma Kaido nel voler uccidere Barbabianca prima o addirittura durante Marineford (così ci sarebbero stati due imperatori in meno); ora sta andando a parlare agli astri di un certo pirata sicuramente talmente forte da poter sovvertire l'ordine dell'equilibrio e il rapporto tra queste due entità potrebbe essere nato dal fatto che entrambi hanno lo scopo di mantere l'equilibrio intatto. Tutto questo in netta contraddizione con l'aver scommesso su Rufy come futuro re dei pirati. Perciò mi viene da pensare che forse sarà proprio Rufy il pirata di cui lui andrà a parlare con gli astri proprio perché in virtù del suo rapporto con colui che considera il futuro re non ci devono essere sconti o debolezze, tutt'altro, e quindi è giusto trattarlo come un pericolo potenziale. Ha scommesso su di lui ma questo non toglie il fatto che entrambi sono pirati e Rufy per raggiungere il grado di top deve prima maturare contro ogni avversario e pericolo possibile altrimenti non ne sarebbe degno.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,891

    Status
    Magari da dopo il TS ogni ammiraglio può contare su il supporto di una forza per le emergenze del genere (i due possibili ammiragli, vari VA e così via) :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Yonko Rikudou @ 9/6/2018, 11:42) 
    Con capitoli in cui ci sono Ammiragli, Imperatori, Dragon, Rivoluzionari, Garp, Gorosei... di Zoro e dei Samurai me ne frega meno di poco :asd:

    Ma godeteveli sti capitoli che Oda disegnerà roba così grossa tra altri 5 anni se tutto va bene :asd:

    WCI no ❌
    Reverie no ❌

    :oo:

    Assolutamente concorde. Per quanto mi riguarda questa saga potrebbe durare volumi e volumi che non mi stancherebbe, qualora il ruolino di marcia fosse sempre questo. :oo:
    Anzi, se devo essere sincero ho quasi il timore di vedere prossimi capitoli incentrati sui mugi. :asd:

    Più dura questa saga e meglio è. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 9/6/2018, 11:38) 
    Come sei drastico.. non c'è fretta. Il Reverie ha così tanta gente in mezzo, che non finirà di certo nei prossimi 3 capitoli. Potrebbe durarne una dozzina, fino al 915 più o meno.

    Un volumetto o due sarebbe l'ideale...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    A proposito di questa saga: c'è stato uno strana pubblicizzazione da parte di Oda e degli editor.

    Sappiamo che i giapponesi vogliono vedere pochi personaggi e quando li vedono sono contenti ovvero Rufy, Shanks, Ace, Sabo e ultimamente i Vinsmoke. Rufy per ovvie ragioni adesso non deve apparire però fortunatamente ci sono Sabo e Shanks che fanno felici i giapponesi (senza tenere conto che se il capitolo precedente non avesse avuto il mega cappello, il pubblico in patria sarebbe stato abbastanza deluso).
    Poi abbiamo le dichiarazioni degli editori che vogliono quasi rassicurare che questa saga senza Rufy duri veramente poco e per alzare l'hype per questo capitolo hanno invitato degli youtuber (mi pare) a vederne parti in anteprima e ne sono state riportate le espressioni a dir poco sconcertate.

    Tutto questo per dire che tra rassicurazioni, capitoli pompati tramite manovre di marketing e personaggi amati si sta tentando di tenere buono e caldo il pubblico giapponese affinché Oda possa scrivere in pace il Reverie. Per ora pare che ci stia riuscendo benone :eheh:
     
    Top
    .
  13. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Solo una domanda random prima di un corposo commento a questo stupendo capitolo,quando avrò un po' più di tempo:

    -Secondo voi qualcuno dei "Rocks" potrebbe c'entrare con la fuga dal livello 6 di ID due anni fa?magari solo il vecchio capitano lì rinchiuso dopo essere stato sconfitto da Garp in quel famoso episodio? :dubbio:

    Comunque altrochè,Garp dice testualmente che "se tornassero sarebbe una catastrofe tale per cui nessuno potrebbe fare niente" e direi,se solo 2 dei "giovani" della alleanza (mi sa più di alleanza che di ciurma) in passato ora sono 2 tra i 4 pirati più forti!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,747
    Location
    Catania

    Status
    Che bel capitolo! Che bella saga! Da quando è iniziata ogni capitolo è stato piu bello del precedente,era ora che oda movimentasse un po le cose. Tantissime informazioni garp è divenuto l eroe sconfiggendo il capitano di quella fantomatica ciurma che terrorizzava i mari prima di roger? :usop: kaido e BM ne facevano parte? Quel cappello gigante potrebbe essere del loro ex capitano? Credo che per avere in ciurma linlin e kaidou il capitano doveva essere abbastanza grosso.
    Rivediamo lucci e kaku i draghi celesti e finalmente anche borsalino, ma cosa vorra dire sakazuki su quei samurai? Sembra molto turbato e non è da lui.
    Sempre piu hype ogni capitolo.
    Come al solito grazie allo staff per l ottimo lavoro che fa ogni settimana
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Grazie del capitolo !!!
    Come già detto negli nel topic degli spoiler BM oltre a Luffy punta a riprendersi Zeus quindi sicuramente anche Nami diventerà l'obiettivo della mammona e la cosa mi piace dal momento che la navigatrice dovrà lottare per tenersi stretta la nuvoletta :asd:
    Ovviamente l'idea di vedere uniti BM e Kaido su Wano gasa molto tuttavia, non mi piacerebbe dal momento che deve essere dato lo spazio a Kaido come lo ha avuto Linlin, al massimo mi piacerebbe una sua entrata in scena nel momento in cui Kaido sarà quasi del tutto malconcio e con l'arrivo anche degli ammiragli a rendere la situazione piu' critica possibile (Sabaody 2.0 :bang:) anche se stavolta non ci sarà solo la ciurma ma tutti gli alleati (Visoni, samurai, ninjia, pirati ecc) ed ecco come verrà fuori Marineford 2.0 :ooasd:

    Per il resto sono convinto che Stally verrà fermato nel suo intendo di sedersi sul trono da Sabo che in quel momento salterà fuori dal travestimento per bloccarlo, ed è in questo momento che Stally ci regalerà una nuova espressione Eneru Style :xd:

    La cattura di Shirahoshi me l'aspettavo piu' in la ma tutto sommato va bene cosi, mi ha sorpreso molto l'entrata in scena del drago celeste salvato da Otohime e del fatto che sia diventato buono :oo:

    Per quanto riguarda Shank spero che Oda non ci faccia rimanere sulle spine come per il capello di paglia cambiando scene ma che ci dica almeno qualche indizio sul pirata che ha spinto Shank a parlare con i 5 astri, (io sono convinto che si tratti della leggenda di cui Oda ha parlato al Jump).
     
    Top
    .
238 replies since 8/6/2018, 22:59   6362 views
  Share  
.
Top