Capitolo 907

"Il Trono Vuoto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Vado avanti a puntate, perchè c'è troppo da dire qui.

    Passo ora alla faccenda dell'alleanza tra Big Mom e Kaido: non è detto che ci sia davvero. Infatti, per prima cosa non abbiamo una risposta di Kaido alla proposta di Big Mom. Inoltre, Big Mom è stata chiara:

    image


    Questa vignetta spiega due cose:

    1) Big Mom ha intenzione di entrare nel territorio di Kaido, con o senza il suo permesso. Già questo sarebbe uno smacco per Kaido: se accettasse la prepotenza di Big Mom (perchè di questo in sostanza si tratta) perderebbe il suo prestigio. E infatti, Kaido, che l'ha capito bene, le ha detto chiaramente che, se ci prova a venire da lui, la ammazza. Non è un buon inizio per un'alleanza.
    Un'alleanza si fa tra pari, in cui si hanno dei vantaggi reciproci, tipo quella tra Rufy e Trafalgar Law: qui che vantaggi reciproci ci sono? C'è solo l'invadenza di Big Mom.

    2) Il punto chiave è Rufy cappello di paglia, che non è un obiettivo che hanno in comune tra di loro, ma piuttosto un punto di conflitto. Infatti entrambi non vogliono la morte di Rufy: se fosse così, sarebbero già tutti e due d'accordo. Invece, ciascuno di loro vuole uccidere Rufy con le proprie mani, che è una cosa diversa. E anche qui c'è in gioco il loro prestigio: se Kaido ammazzasse Rufy con le sue mani, Big Mom ne uscirebbe scornata perchè non avrebbe avuto la sua vendetta. Se Big Mom ammazzasse Rufy con le sue mani, Kaido ne uscirebbe scornato, perchè non avrebbe avuto la sua vendetta. Ripeto, qui c'è in gioco il prestigio stesso degli imperatori: NON POSSONO CEDERE SU QUESTO PUNTO.

    Per questo dico che è difficile che avvenga un'alleanza tra di loro, piuttosto è più probabile un conflitto: sono troppo orgogliosi per scendere a patti. E il tentativo di Big Mom di consigliare di "andare d'accordo come ai vecchi tempi" sa di patetico: perchè mai Kaido dovrebbe ascoltarla? Per un debito? E per un debito Kaido si lascerebbe invadere il suo territorio da Big Mom e lascerebbe che lei ammazzasse Rufy? Mettendo così a rischio il suo prestigio? Non ci credo neanche se lo vedo.

    Passiamo un attimo alle reazioni della Marina.

    Kizaru/Borsalino si dichiara pronto a partire per affrontare Kaido e Big Mom. Ma non dice a Sakazuki di "lasciarlo partire", come se non vedesse l'ora di suonargliele a quei due bambini disubbidienti. Non dice "Posso andare?" oppure "Lascia che ci pensi io". No, gli chiede il permesso:
    "Devo andare, Sakazuki?".
    Cioè, è un dovere quello che Borsalino implica nella frase, non un piacere. In sostanza, Borsalino si dichiara pronto ad andare obbedendo agli ordini, anche se questo potrebbe costargli la vita, in una mossa stile kamikaze. E credo che Sakazuki abbia capito bene il contesto, visto che la scusa dei "supermegasamurai di Wa" sa appunto di giustificazione: è una faccenda troppo grossa perchè la possa gestire un ammiraglio da solo. Successivamente, la cosa sarà risolta con un trucco di formalità, dicendo che "Wano non è sotto la giurisdizione del Governo mondiale", quindi capitolo chiuso e non ne parliamo più. Questo per ora fa escludere dai giochi la Marina.

    image

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    ma guarda che da MF io credo che gli ammiragli sono fortissimi
    sono del parere che però che sono un pelino sotto, per via del tipo di manga centrata sul trono e la pirateria, voglio dire, BB era considerato il piu forte, anche da vecchio,(in un 1vs 1 ) penso che roger sia stato ancora piu forte (ma anche se fossero uguali poco cambia)
    shiki ha lottato contro 2 ammiragli all epoca (potrei dire una fesseria ma ricordo cosi) quindi penso che servissero 2 di loro per fermarlo (penso heeeee )
    BN diventerà il piu forte da battere
    rufy dovrà battere BN e quindi superare tutti

    Chissà magari zoro supererà o eguaglierà akainu

    shanks non sappiamo se è forte piu o meno akainu (ma anche se fossero pari è un buon indizio)

    BM è un incognita potezilamente potrebbe essere forte al secondo posto attualmente...

    insomma i pirati hanno una marcia in piu potenzialmente

    o no?

    Questo è lecito e condivisibile.

    Basta che non spunti di nuovo fuori la teoria Imperatore= 3 Ammiragli o Shanks>>>Tutta Marineford (parlo in generale, poi so che tu non hai mai detto cose simili)


    CITAZIONE
    Ma il fatto è proprio che quì non si tratta di Kizaru vs Big Mom o Kaido a Banaro,da soli!
    Che vada a Wano da Kaido o che si rechi a WCI,o comunque a intercettare Big Mom che non penso si muova sola verso il territorio di un'altro Yonko,ma con la sua bella ciurma dietro,cosa vuole fare Kizaru al massimo con una manciata di Vice Ammiragli e ufficiali minori (dato che tutti gli altri pezzi grossi stanno al Reveriè)?

    Mi sembra logico non sia da intendere letteralmente come cosa.

    Appunto è una cosa da non prendere letteralmente e che va anche de-contestualizzata.

    Se Oda nella stessa pagina mostra:

    -Doberman che dice "Se gli Imperatori si alleano solo gli Ammiragli o la Flotta possono fermarli"

    -E poi fa vedere Kizaru che vuole partire all'attacco

    Il messaggio che vuole comunicare è chiaro: "Ammiragli e Yonko sono allo stesso livello"

    E attenzione è ben diverso da Croco che minaccia Mihawk a MF perché in questo caso abbiamo una terza persona abbastanza autorevole che li pone sullo stesso piano (Dobermann)

    Poi che Borsalino da solo a Wano sarebbe schiacciato è lapalissiano (così come solo Kaido a NMF farebbe 100 metri prima di essere annientato) ma è appunto un discorso che esula da ciò che Oda vuole farci intendere.

    CITAZIONE
    Rimarrebbe una cosa abbastanza campata per aria, specie dopo tutte le dichiarazioni recenti ("Wa prossima saga", "saga dei 4 imperatori", alleanza ninja-pirati-visoni-samurai contro Kaido).....

    Le stesse dichiarazioni secondo cui Wa è cominciata già da un anno e non ce ne siamo accorti? :comeno:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Io sinceramente non ho capito se garp si riferisce ad uno o più di uno, ho notato che ci sono diverse versioni in giro :?:
    Qualcuno potrebbe illuminarmi sulla traduzione giusta?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 9/6/2018, 16:58) 
    Io sinceramente non ho capito se garp si riferisce ad uno o più di uno, ho notato che ci sono diverse versioni in giro :?:
    Qualcuno potrebbe illuminarmi sulla traduzione giusta?

    Questa è la mia ipotesi:

    #entry433017787
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,120
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Difficile da dire, perché in giapponese da quanto ne so non esiste il singolare o il prulare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,432

    Status
    Secondo me Kizaru non voleva partire da solo, ma alla testa di una flotta :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 9/6/2018, 17:03) 
    Difficile da dire, perché in giapponese da quanto ne so non esiste il singolare o il prulare.

    Appunto per questo bisogna vedere il contesto per capire se è singolare o plurale.

    Hina parla del comandante dei Rock e subito dopo Garp dice "se dovessero tornare" che non ha senso, come ho spiegato: ma se invece dicesse "se dovesse tornare" riferendosi al comandante scomparso, invece, avrebbe senso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    Yonko Rikudou su questo non ci piove, come ho detto gli uncici che possono far qualcosa sono gli amiragli contro gli imperatorri ccome abbiamo visto a MF

    ps: vorrei però "correggerti" (nel senso buono, non che io ne sappia di piu ) :) sulla faccenda dei 2 imperatori, ho riletto è non c è scritto che se 2 imperatori si uniscono gli unici a fermarli sono flotta dei 7 e ammiragli
    dice piu o meno che gli unici a fermare un loro eventuale incontro , frapponendosi tra i 2 imperatori(a quanto pare) sono la flotta (deduco al completo e non come singolo pirata quindi devono partire tutti e 7 che siano...) o gli ammiragli , però bisogna anche capire fermarli cosa significa, batterli? ostacolarli ? o cosa?

    Edited by Fabio non il rosso - 9/6/2018, 17:21
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 9/6/2018, 17:02) 
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 9/6/2018, 16:58) 
    Io sinceramente non ho capito se garp si riferisce ad uno o più di uno, ho notato che ci sono diverse versioni in giro :?:
    Qualcuno potrebbe illuminarmi sulla traduzione giusta?

    Questa è la mia ipotesi:

    #entry433017787

    Capito.
    Si , forse è davvero cosi.
    :sese:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 9/6/2018, 17:05) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 9/6/2018, 17:03) 
    Difficile da dire, perché in giapponese da quanto ne so non esiste il singolare o il prulare.

    Appunto per questo bisogna vedere il contesto per capire se è singolare o plurale.

    Hina parla del comandante dei Rock e subito dopo Garp dice "se dovessero tornare" che non ha senso, come ho spiegato: ma se invece dicesse "se dovesse tornare" riferendosi al comandante scomparso, invece, avrebbe senso.

    in effetti potresti avere ragione, se dovesse tornare ha piu senso (parlo dei capitani rock) cosi da ritornare con BM e Kaido in unica fazione..
    e le parole di Garp avrebbero piu senso, ovvero (sempre da capire quanto strategicamente siano imbattibili ) e se assieme al capitano e agli imperatori si presenta qualche altro tizio forte come subordinato ...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,432

    Status
    CITAZIONE (Kaidou @ 9/6/2018, 17:05) 
    Secondo me Kizaru non voleva partire da solo, ma alla testa di una flotta :oo:

    Ovviamente, la flotta sarebbe proporzionale nel contenere/contrastare Kaidou, BM o entrambi... solo che non conoscendo la forza dei Samurai di Wano, il contingente inviato potrebbe soccombere :eheh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    CITAZIONE (Kaidou @ 9/6/2018, 17:12) 
    CITAZIONE (Kaidou @ 9/6/2018, 17:05) 
    Secondo me Kizaru non voleva partire da solo, ma alla testa di una flotta :oo:

    Ovviamente, la flotta sarebbe proporzionale nel contenere/contrastare Kaidou, BM o entrambi... solo che non conoscendo la forza dei Samurai di Wano, il contingente inviato potrebbe soccombere :eheh:

    entrambi no, perchè per entrambi doveva almeno andarci un altro ammiraglio con altra gente vice, ho flotta dei 7 che sia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 9/6/2018, 16:58) 
    Io sinceramente non ho capito se garp si riferisce ad uno o più di uno, ho notato che ci sono diverse versioni in giro :?:
    Qualcuno potrebbe illuminarmi sulla traduzione giusta?

    Non esiste una traduzione giusta in questo caso, perché in originale non è possibile capire con certezza se il soggetto sia al plurale o al singolare. Occorre attendere di saperne di più per chiarire la cosa.
    Abbiamo usato il plurale perché ci sembrava più adatto al contesto, ma è un'interpretazione soggettiva.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Insomma è il solito maledetto problema. :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 9/6/2018, 14:45) 
    Ora, chi sono quelli che "se dovessero tornare"? Big Mom e Kaido? Ma quando mai se ne sono andati? E poi, sono già in ballo, sono già in una quasi alleanza, quindi non ha senso dire "se dovessero tornare": non se ne sono mai andati e sono già in azione! Che senso ha questa frase? Credo che qui sta l'errore di traduzione: il giapponese non distingue tra singolare e plurale. Quindi credo che la frase corretta sia al singolare: "se dovesse tornare". Se dovesse tornare chi? Credo sia proprio il capitano dei Rocks. Un personaggio che, appunto, era scomparso e non è più tornato: in questo caso, la frase di Garp ha più senso.

    Effettivamente.
    Significherebbe che hanno perso il loro capitano e che quindi non sono più minacce come un tempo, ma stanno diventando sempre più forti. Se torna il capitano si ricomincia con la minaccia potenziata all'ennesima, visto che appunto si sono potenziati.

    Poi c'è la teoria per cui Big Mom e Kaido facessero parte dei rocks, lì ci sarebbe stato il favore fatto da Linlin e "se dovessero tornare" si riferisce a questa possibile alleanza tra i due yonko.
    Ma sappiamo benissimo che Mom ha passato la giovinezza con Streusel a fare i suoi porci comodi in giro. Non credo fosse una dei Rocks.
     
    Top
    .
238 replies since 8/6/2018, 22:59   6362 views
  Share  
.
Top