Capitolo 907

"Il Trono Vuoto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Wow, che capitolo interessante :*_*: !
    Prima di tutto grazie come sempre al DFF staff per il suo lavoro ;), e poi...questi ultimi spezzoni del Rêverie mi stanno davvero intrippando :sisi: , anche se da un lato mi lascia un filo perplessa la scelta di Oda di aggiungere questa vagonata di carne al fuoco ad un punto così avanzato della trama, come ha giustamente fatto notare qualcuno, non vorrei poi dimenticasse metà degli intrecci per strada :ooasd: .
    Ma bando ai fatalismi, che bomba di notizia sapere che Kaido e BM in passato "andavano d'accordo" :oo: ...in che senso?
    Alleati? Membri della stessa ciurma? Rivali che però si rispettavano a vicenda?
    Ancora di più mi hanno lasciata basita due particolari: BM vuole la testa di Rufy, ormai non c'è verso che non lo insegua per vendicarsi di tutto il marasma causato a WCI, e la connessione con l'ultima saga appena terminata mi piace perché rende lineare la narrazione, e addirittura "minaccia" Kaido... :xd: , inoltre sceglie appositamente di non evitare intercettazioni dalla Marina, che impudenza :asd: .
    Bello ritrovare subito dopo Hina (:wub: ma neanche io francamente ricordavo parlasse di sé alla Giulio Cesare :oo:) e altri personaggi come Fullbody e Jango, la tizia che somiglia a Tashigi invece è quella apparsa nelle SBS ma non ricordo bene il nome, Momo qualcosa :oo: .
    E poi il tentato rapimento di Shirahoshi (lo sapevo :facepalm: ) ad opera di quella bestia di Charloss -_-, e Nettuno che quasi manda all'aria la neonata inclusione politica e parità di diritti per salvare la figliola :look2: , poi interviene un parente di DD che io non ricordavo manco per scherzo :oo: , di cui a sentimento non mi fido tantissimo, ma vedremo.
    Altri elementi succulenti del capitolo il trono vuoto che è un evidente omaggio a GoT (bella la gag di Stelly, sempre più scempio XD), tutti i discorsi su questi famigerati Rocks e il ritorno di Lucci e Kaku come al solito asserviti ai peggio fetenti -_-.
    Ma soprattutto Shanks, chissà cosa diamine avrà da dire ai 5 Astri e che segreto nasconde :oo: , il pirata di cui vuole parlare a mio avviso è Rufy o Teach.
    Certo che se BM partisse durante il Rêverie alla volta di Wa sarebbe tremendo per la Marina.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,509

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 9/6/2018, 15:16) 
    Nei dialoghi questo non si dice. Nei dialoghi si dice che Garp ha affrontato i Rocks, ma non si dice che abbia sconfitto il loro capitano.
    C'è solo il riferimento di Hina, che però dice solo: "avranno anche perso il loro capitano", non dice "avrai pure sconfitto il loro capitano". Inoltre, Hina non parla di "morte", nè di "sconfitta" ma solo di "perdita", o "scomparsa". Anche per questo, personalmente reputo più probabile la traduzione al singolare della frase di Garp, che fa appunto riferimento ad un "ritorno": ritorna solo uno che prima è "scomparso", come appunto questo fantomatico capitano.

    Quella su Garp era una mia supposizione dal contesto di quelle frasi, per essere definito eroe deve aver fatto qualcosa di rilevante in proposito ed essere responsabile (o uno dei responsabili) del proscioglimento di questi Rocks. I quali, in quella forma, sono scomparsi dato che si son dati alle carriere soliste. Questo ci porta al punto successivo:
    CITAZIONE
    I pirati Rocks di sicuro non erano solo Big Mom e Kaido. Inoltre, se così fosse, la Marina sarebbe stata assai più sconvolta: Garp parla di "un incidente talmente al di fuori della nostra immaginazione che non potremmo fare niente". Invece la Marina, appena ha saputo della possibile alleanza tra loro due, era già passata al contrattacco pensando a mandare gli ammiragli o la Flotta dei Sette: non ha reagito come Garp. Quindi credo che Garp non si riferiva all'alleanza tra Big Mom e Kaido, ma a qualcosa di ben più grave, altrimenti la sua frase non avrebbe senso.

    Non penso fossero solo in tre, tuttavia i due superstiti più temibili sono BM e Kaido ed è sempre pericoloso quando due imperatori dialogano tra loro (anche nel pretimeskip erano sempre in allarme quando succedeva qualcosa di simile). Ne potrebbe ipoteticamente sorgere un'alleanza che, anche senza il resto degli altri Rocks mancanti, sarebbe troppo problematica da gestire. Un'alleanza che al momento non c'è, Kizaru prospetta un intervento basato sul presente per impedirla. Due imperatori che mettessero insieme tutte le proprie risorse ed eserciti farebbero danni incalcolabili.

    Per cui, penso che il senso della frase sia "se dovessero tornare insieme questi due ex compagni"
    CITAZIONE (I dont care @ 9/6/2018, 17:43) 
    Ma sappiamo benissimo che Mom ha passato la giovinezza con Streusel a fare i suoi porci comodi in giro. Non credo fosse una dei Rocks.

    Non ancora, ma può ben esserlo diventata poco dopo :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ehi.

    Shakky era cacciata da Garp e si è ritirata 40 anni fa....

    Vuoi vedere che.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Il Sommo ci fa giustamente notare una cosa che ai più forse è sfuggita

    IMG_20180609_185113

    Il "Trono" di cui parlava DD non era quello metaforico della Pirateria :eheh:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Pero non vedo che interesse dovrebbe avere un pirata ad occuparlo...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    bhe la butto li Homer, un imperatore che domina territori, ambisce (può ambire ) a dominare il mondo intero seduto li
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Volevo dire 2 cose:
    1. Non prendete il passato di Big Mom come fosse solo quello, secondo me non è completo, infatti e sbucato questa faccenda interessante.
    Inoltre si capisce tuto dalla saga di Punkzard (Ceaser Clown) dove parte tutto, da quella saga fino a Dressrosa per arrivare a WCI c'erano i collegamenti per arrivare a questa notizia.
    2. Questi Samurai di Wano devono essere incredibili, se pure Akainu li teme, avranno capacità enormi :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 9/6/2018, 19:19) 
    Volevo dire 2 cose:
    1. Non prendete il passato di Big Mom come fosse solo quello, secondo me non è completo,

    Non bisogna spere vita, morte miracoli di tutti i personaggi.

    Alla fine l'unica cosa veramente importate di Big Mom da scoprire è il suo rapporto con i vecchi pirati tipo Kaido, Newgate ecc.

    Del suo legame con Erbaf lo sappiamo, sappiamo come ha incominciato a muovere i suoi passi nel mondo della pirateria e come è nato il suo sogno ecc...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    bhe chiaro, dopo i vinesmoke e sanji , mi immagino BM , Kaido e i the Rocksssss ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 9/6/2018, 19:19) 
    Volevo dire 2 cose:
    1. Non prendete il passato di Big Mom come fosse solo quello, secondo me non è completo, infatti e sbucato questa faccenda interessante.
    Inoltre si capisce tuto dalla saga di Punkzard (Ceaser Clown) dove parte tutto, da quella saga fino a Dressrosa per arrivare a WCI c'erano i collegamenti per arrivare a questa notizia.
    2. Questi Samurai di Wano devono essere incredibili, se pure Akainu li teme, avranno capacità enormi :D

    1. In effetti Ceaser ha fatto come da tramite tra Kaido e BM, abbiamo scoperto che in passato ha rubato dei fondi per le ricerche a BM per poi finire col lavorare per Doflamingo che era in accordi con Kaido, non mi sorprenderei se comparisse anche a Wano dal momento che a WCI dopo che ha riavuto il cuore non sappiamo che fine abbia fatto ...
    2. Oda ci sta facendo fremere come pazzi se descrive questi samurai cosi tremendi da preoccupare perfino Akainu :snif:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (CikoRed @ 9/6/2018, 19:28) 
    2. Oda ci sta facendo fremere come pazzi se descrive questi samurai cosi tremendi da preoccupare perfino Akainu :snif:

    Già Akainu era cosi preoccupato & nervoso e lui è un Rogia strano, certo allo stesso tempo pensieroso perché non si conoscere la vera forza dei Samurai, mi intriga un sacco e ancora una volta si risalta questi guerrieri :dubbio:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,509

    Status
    Più che altro vuole andarci cauto prima di spedire le sue risorse verso una situazione ignota, tatticamente ha senso. Non è necessariamente timore, quanto piuttosto strategia secondo me
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 9/6/2018, 18:57) 
    Pero non vedo che interesse dovrebbe avere un pirata ad occuparlo...

    Il Trono di Marijoa è il Centro del Mondo ed è simbolo del potere stesso.

    Conquistarlo significa conquistare il mondo stesso.

    Tanto ormai è chiaro che chi ottiene lo One Piece e scopre la verità dei 100 anni ha in mano potere e conoscenza capaci di dominare il globo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    CITAZIONE (*Zatanna* @ 9/6/2018, 18:37) 
    Ma bando ai fatalismi, che bomba di notizia sapere che Kaido e BM in passato "andavano d'accordo" :oo: ...in che senso?
    Alleati? Membri della stessa ciurma? Rivali che però si rispettavano a vicenda?
    Ancora di più mi hanno lasciata basita due particolari: BM vuole la testa di Rufy, ormai non c'è verso che non lo insegua per vendicarsi di tutto il marasma causato a WCI, e la connessione con l'ultima saga appena terminata mi piace perché rende lineare la narrazione, e addirittura "minaccia" Kaido... :xd: , inoltre sceglie appositamente di non evitare intercettazioni dalla Marina, che impudenza :asd:

    Se viene fuori che Kaido se bombato Big Mom, capisco perché sia un alcolizzato con tendenze suicide. :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Revolutionary
    Posts
    5,296

    Status
    Io penso che Shanks si riferisca a Weeble.

    L'unica cosa che mi lascia titubante nei suoi riguardi è il fatto che ho il sospetto che potrebbe essere un personaggio che deriva da qualche esperimento di Vegapunk; non solo per le sue cicatrici, quanto più per il fatto che appare qualche sua notizia in trafiletto sul giornale che conteneva anche notizie riguardanti il misterioso scienziato. Questa comunanza non mi sembra casuale.
    SITO
     
    Top
    .
238 replies since 8/6/2018, 22:59   6364 views
  Share  
.
Top